febbraio Notizie in diretta e risultati il ​​15, 2022

I norvegesi Sterla Holm Legreth, Darjeeling Poe, Johannes Thingnes Poe e Wetley Sjustad Christiansen hanno vinto la medaglia d'oro nella staffetta 4x7,5 km di biathlon maschile martedì.
I norvegesi Sterla Holm Legreth, Darjeeling Poe, Johannes Thingnes Poe e Wetley Sjustad Christiansen hanno vinto la medaglia d’oro nella staffetta 4×7,5 km di biathlon maschile martedì. (Gioiello Samad / AFP / Getty Images)

Martedì la Norvegia ha vinto l’oro in un drammatico 4:19:50,2 secondi nella staffetta 4×7,5 km di biathlon maschile.

Il Comitato Olimpico Russo (ROC) sembrava essere il primo a vincere l’oro in quanto era in testa alla gara, ma Edward Lattipov ha sbagliato quattro dei suoi cinque colpi per porre fine alle sue speranze di medaglia d’oro.

“Sono anche deluso e mi scuso per quello che è successo. Abbiamo lottato per l’oro e non potevamo farlo”, ha detto Lattibov ai giornalisti dopo la gara. “Lo volevamo tutti. Ragazzi, abbiamo fatto tutto il possibile per raggiungere questo obiettivo. Non ha funzionato con i miei piedi”.

Il costoso errore di Latypov ha travolto Vetle Sjåstad Christiansen e ha permesso alla Norvegia di vincere.

“Era così tanta pressione. È stata la gara perfetta per me. O ero completamente buio o non ricordo nulla, ma quando mi sono svegliato, abbiamo vinto la medaglia d’oro”, ha detto Christian.

“Dopo il 50% della gara non sembrava così bello, ma all’epoca nulla era possibile”, ha detto il norvegese Darjeeling dopo la gara.

La pessima gara di andata di Sturla Holm Lægreid ha eliminato la Norvegia dall’oro, ma gli errori di Latypov hanno permesso il recupero.

“È molto emozionante. Quando hai confuso la staffetta, pensi che l’oro sia fuori portata, vuoi consegnarlo nel miglior modo possibile ed è molto difficile sapere che stai operando a un livello inferiore, specialmente nel Olimpiadi, quando stai imbrogliando i tuoi compagni di squadra”, ha detto Legreed.

“Ma quando finalmente è stato dorato, ero così felice che non riuscivo a trattenere le lacrime”.

Quentin Fillon Milette è entrato nella storia come il primo biatleta a vincere cinque medaglie in un unico evento, con la Francia che ha vinto l’argento. Secondo Pechino 2022, Lake Placid è il primo olimpionico invernale maschile dal 1980 a vincere cinque medaglie in un solo sport.

READ  40 La migliore autoradio 2 din navigatore del 2022 - Non acquistare una autoradio 2 din navigatore finché non leggi QUESTO!

Il Comitato Olimpico Russo ha vinto il bronzo.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply