Federica Sciarelli a Sanremo 2018

Federica Sciarelli sarà ospite nella quarta serata del Festival di Sanremo 2018 condotto da Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Un volto e un nome importante di Rai Tre, da anni alla guida di “Chi l’ha visto”, ogni mercoledì in prima serata e con l’appuntamento quotidiano di aggiornamento.

Federica Sciarelli, Biografia

Federica Sciarelli è una giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice.

Ha vinto una borsa di studio, a vent’anni, per l’avviamento alla carriera giornalistica e per quattro anni ha lavorato all’Ufficio informazioni parlamentari. Nel 1987 ha fatto il suo ingresso al TG3, nella redazione politica. Dopo l’edizione delle 22,30 Roma – New York, passa alla conduzione di quella delle 19. Nel 1991 è stata nominata Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Dal 2004 è alla guida del programma Chi l’ha visto? in onda su Rai 3. Due anni dopo pubblica “Tre bravi ragazzi”, libro che si basa sugli atti del processo di un terribile atto di cronaca romana, il massacro del Circeo. Insieme ad Antonio Mancini ha pubblicato “Con il sangue agli occhi. Un boss della banda della Magliana si racconta”. Tre anni dopo, nel 2010, con Emmanuele Agostini, rilascia “Il mostro innocente. La verità su Girolimoni condannato dalla cronaca e dalla storia”. Infine, nel 2011, con Gildo Claps pubblica “Per Elisa. Il caso Claps: 18 anni di depistaggi, silenzi e omissioni”.

Probabilmente la Sciarelli, come la collega Franca Leosini, salirà sul palco del Teatro Ariston durante il “momento pianoforte” di Claudio Baglioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*