Felicissima Sera con Pio e Amedeo: dal 25 marzo su Canale 5

Pio e Amedeo
Pio e Amedeo

Felicissima sera, (precedentemente annunciato con il nome Low Cost) è un programma d’Intrattenimento di Canale 5 (in precedenza annunciato su Italia 1), in onda per la prima volta nel marzo 2020, condotto da Pio e Amedeo.

Felicissima sera in tv

Il programma andrà in onda in prima serata su Canale 5. L’annuncio è avvenuto durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset. Non è stato rivelato il numero di puntate.

Secondo i listini Mediaset il programma partirà a marzo, subito dopo Chi vuol essere Milionario e occuperà la serata del giovedì. In un secondo momento è stata annunciata la data ufficiale: mercoledì 25 marzo 2020.

Felicissima sera format

Il format del programma è ancora top secret, ma potrebbe essere il seguito del factual d’intrattenimento Emigratis.

Felicissima sera cast

Non sono stati annunciati altri personaggi, al di là del duo Pio e Amedeo.

Felicissima sera ospiti

Tra gli ospiti che partecipano al programma figura Maria De Filippi.

Pio a Amedeo chi sono?

Pio e Amedeo
Pio e Amedeo

Rispetto alla presentazione che ti abbiamo fatto lo scorso anno, quando ti parlammo di Emigratis, che trovi qui sotto, devi aggiungere la loro partecipazione fissa ad Amici 18 e ad una serata del Festival di Sanremo 2019

Pio D’Antini e Amedeo Greco sono due comici foggiani classe ’83, che hanno iniziato la carriera facendo cabaret nei locali e televisione su Telefoggia con Occhio di Bue (2004) prima e Telenorba con U’Tub (2008) e Sbattiti (2009) poi. Il passaggio sulle tv generaliste nazionali avviene nel maggio 2010, quando debuttano su Raidue nel programma Stiamo tutti bene, interpretando i “Turisti del caso”. L’anno successivo partecipano, sempre su Rai 2, a Base Luna. La consacrazione arriva nel 2012 quando si trasferiscono a Mediaset ed entrano a far parte del cast de Le Iene, prima curando la rubrica satirica Chiunque può, poi inventandosi gli Ultras dei vip. La popolarità conseguita li porta a debuttare al cinema nel 2014 con Amici come noi, un film scritto da loro, diretto da Enrico Lando, e a bissare a pochi mesi di distanza con Ma tu di che segno 6?, la commedia natalizia di Neri Parenti.

Pio e Amedeo hanno anche lavorato in radio su RadioNorba e RTL 102.5 e sono stati protagonisti del videoclip di J-Ax e Fedez Senza Pagare, proprio vestendo i panni dei due cafoni scrocconi.

Oltre alla terza stagione di Emigratis, Pio e Amedeo sono anche a teatro con Tutto fa Broadway, il loro spettacolo che portano tour in giro per l’Italia, da Milano a Napoli, da Firenze a Bari, da Roma a Torino.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*