Festival Show 2018: terza tappa a Caorle

Festival Show
Festival Show 2017 - Padova

Festival Show 2018 è la diciannovesima edizione della kermesse canora ideata da Roberto Zanella, organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella. Il Festival itinerante gratuito gira il nord Italia dall’8 luglio al 1 settembre 2018 facendo tappa in otto città.

Festival Show 2018 date

Le date comunicate inizialmente sono state cinque tutte nel Nord Est: Padova, Jesolo, Bibione, Lignano Sabbiadoro e Triste. A queste sono state aggiunte successivamente Torri di Quartesolo (VI), Caorle e Mestre.

8 luglio – Prato della Valle (Padova)
13 luglio – Centro Commerciale Le Piramidi (Torri di Quartesolo -Vicenza)
26 luglio – Spiaggia di Levante (Caorle – Venezia)
2 agosto – Piazza Torino (Jesolo Lido – Venezia)
9 agosto – Piazzale Zenith a (Bibione – Venezia)
21 agosto – Beach Arena (Lignano Sabbiadoro – Udine)
24 agosto – Piazza Ferretto (Mestre – Venezia)
1 settembre – Piazza Unità d’Italia (Trieste)

Festival Show 2018 Padova

Durante la prima tappa si esibiscono Fabrizio Moro e Ermal Meta, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Annalisa, Bianca Atzei, Shade, Vegas Jones, Mr. Rain, Alessandro Coli, Timothy Cavicchini, Peligro e Gianmarco Gridelli.

Festival Show 2018 Vicenza

Durante la seconda tappa si esibiscono The Kolors, Elodie, Michele Bravi, Thomas, Enrico Ruggeri e i Decibel, Fausto Leali, Alessio Bernabei, Anna Tatangelo, Davide Petrella, Alice Caioli, Camille Cabaltera, Monica Bautista (dalle Filippine) e Saita (dalla Svizzera).

Festival Show 2018 Caorle

Durante la seconda tappa si esibiscono Thomas, Shade, Elettra Lamborghini, Marco Masini, Emis Killa, Bianca Atzei, Federica Carta, Virginio, Alberto Fortis, Luca Bretta, Gianmarco Gridelli e Peligro.

Festival Show 2018 cantanti

Il 19 giugno sono stati annunciati i nomi degli artisti che si alterneranno sul palco itinerante del Festival Show. L’elenco comprende: Al Bano, Alessio Bernabei, ANna Tatangelo, Annalisa, Bianca Atzei, Davide Petrella, Dear Jack, Dolcenera, Elettra Lamborghini, Elodie e Michele Bravi, Enrico Nigiotti, Enrico Ruggeri e i Decibel, Ermal Meta, Ex-Otago, Fausto Leali, Fred De Palma, Guè Pequeno, Irama, Le vibrazioni, Loredana Bertè e Boomdabash, Mario Venuti, Moreno, Mr. Rain, Nesli, Paolo Belli, Red Canzian, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Shade, The Kolors, Thomas, Vegas Jones. Tra i giovani si sfidano Federica Morrone da Salerno e Orlando Capasso da Verona.

Festival Show 2018 la conduttrice

Bianca Guaccero
Bianca Guaccero (foto di Giuseppe Vitariello)

La conduttrice di Festival Show 2018 è Bianca Guaccero: l’attrice e presentatrice di Bitonto affianca il padrone di casa Paolo Baruzzo, coordinatore del tour.

Bianca Guaccero in carriera è stata valletta al Festival di Sanremo 2008 e concorrente in Tale e quale show 2017, ha recitato in film come Terra bruciata, in musical teatrali come Poveri ma belli e in fiction come Ama il tuo nemico 2, Capri, Sotto copertura e In punta di piedi.

Festival Show 2018 le dichiarazioni

Sono felice di far parte di questa kermesse molto importante che sicuramente mi regalerà tante emozioni, dato che in ogni tappa avremo a che fare con migliaia di persone e con tutti i più grandi della musica italiana. Entrare a far parte della storia di questo importante spettacolo è motivo di soddisfazione per me, sia come artista che come persona che sta cercando di creare il proprio percorso non solo come attrice ma anche come presentatrice. Ringrazio tutta la produzione, ringrazio Paolo per il grandissimo entusiasmo coinvolgente e prometto che non sarò da meno!
Bianca Guaccero
Bianca è la padrona di casa ideale per condurre un evento come Festival show e lei, devo dire, ci seguiva in questi anni a distanza. Quando ci siamo incontrati l’ho subito sentita entusiasta di essere protagonista sul nostro palcoscenico. Per la sua popolarità, bellezza e talento la riteniamo perfettamente in target con il nostro pubblico e capace di interpretare al meglio lo spirito che anima l’organizzazione. Poi ha una voce splendida che speriamo ci faccia gustare interpretando qualche brano famoso. Siamo orgogliosi che abbia accettato con grande interesse e disponibilità di condurre Festival Show 2018
Paolo Baruzzo

Festival Show 2018 casting

Dal 2000 Festival Show va alla caccia di nuovi talenti della musica italiana. Hanno iniziato da questo evento i Sonohra (2000),  Dual Gang e Barbara Eramo (2002),  Modà (2004), Francesco Boccia, Federica Camba e Sonia Addaro (2005), Simona Galeandro e Januaria Carito (2007), Silvia Capasso e Ylenia Lucisano (2008), Maya, Nicola Di Trapani (2009), Carboidrati, Ermes e Vincenzo Nizzardo e Klaudia (2010), Elya e Leonardo Dragusin (2013), Metrò (2015), Thomas (2016), Domenico Arezzo e Thema (2017). Se vuoi provare ad entrare a far parte del gruppo di quattordici cantanti che partecipano al tour, puoi iscriverti al casting sul sito.

Ti consiglio di leggere bene il regolamento, perché rimangono poche date prima delle selezioni finali nazionali si tengono dal 4 al 6 maggio 2018 a Caorle.

Il 7 maggio sono stati annunciati i 14 finalisti. In rigoroso ordine alfabetico sono: Abby Scalpello (Malta), Alison Medini (Verona), Andrea Settembre (Napoli), Aurora Corrao (Ragusa), Federica Morrone (Salerno), Kateryna Biehu (Ucraina), Katrin Roselli (Rovigo), Le stanze di Federico (Chieti), Monica (Filippine), Nameless (Ferrara), Orlando Capasso (Verona), Roberto Saita (Svizzera), Rossella (Caserta), Sonia (Catania).

Festival Show 2018 curiosità

  • Il corpo di ballo è guidato da Etienne Jean Marie.
  • L’accompagnamento musicale è affidato all’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta da Diego Basso.
  • Festival Show promuove nelle piazze una raccolta fondi per la Fondazione Città della Speranza, che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie.

Festival Show 2018 madrina

Maria Grazia Cucinotta è la madrina del Festival Show 2018.

Sono davvero molto felice di partecipare a questo grande evento poiché è in occasioni come queste che la musica unisce tante persone e ascoltando la bella musica si vive meglio. È una grande opportunità che, insieme ai big della musica italiana, anche i giovani esordienti abbiano l’occasione di salire sul palco di Festival Show per farsi conoscere ed apprezzare oltre a trasmettere tutta la loro energia a noi che li ascoltiamo. La musica dal vivo poi è in assoluto la mia preferita perché si riescono ad apprezzare tante sfumature talentuose dei cantanti che si esibiscono sul palco.Maria Grazia Cucinotta
«La accoglieremo con l’entusiasmo proprio di Festival Show e con il calore inconfondibile del pubblico delle nostre piazze. È certamente un privilegio per noi averla ospite e madrina. E’ un’attrice apprezzata e stimata in tutto il mondo per le sue doti di bravura, serietà, esperienza e professionalità. Contribuirà a dare un tocco ulteriore di qualità e bellezza al nostro evento. Siamo convinti che arrivando in una scena ricca di musica e lei avendo a cuore i giovani ci possa sorprendere.Paolo Baruzzo

Festival Show storia

  • Tra i cantanti che hanno partecipato nelle scorse edizioni del Festival Show si ricordano Elisa, Emma, Zucchero, Max Pezzali, Pooh, Francesco Renga, Max Gazzè, Modà, Francesco Gabbani, Baby K, Marco Mengoni, The Kolors, Francesca Michielin, Luca Carboni, Patty Pravo e Loredana Bertè.
  • Tra le presentatrici, che nel corso degli anni hanno calcato i palchi del Festival Show, figurano Serena Autieri, Laura Barriales, Luisa Corna, Giorgia Palmas, Lola Ponce, Adriana Volpe, Lorena Bianchetti e Giorgia Surina.

Festival Show 2018 Tappa Padova cancellata

La prima tappa del Festival Show 2018 è stata annullata causa maltempo: causa acquazzone per motivi di sicurezza gli organizzatori hanno preferito cancellare l’evento poco prima delle 22.00.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*