Cinema 2018: calendario uscite e i film più attesi dell’anno

Un anno di grande cinema è trascorso tra blockbuster annunciati (Fast & Furious 8, IT, La Bella e la Bestia), gradite sorprese (Blade Runner 2049, Baby Driver, Scappa – Get Out), cinecomic a profusione (Justice League, Thor: Ragnarok, Spider-Man: Homecoming, Wonder Woman, Guardiani della Galassia 2) e qualche inevitabile flop (Valerian e la città dei mille pianeti, La torre nera, King Arthur), senza dimenticare naturalmente la ciliegina sulla torta con l’Episodio VIII di Star Wars che ha polarizzato critica e fan oltre a dominare il box-office.

Prima di lasciarvi al nostro “listone” con le uscite del nuovo anno, che potete consultare in coda all’articolo, proviamo a fare un sunto di quello che ci attende in sala per il 2018, che si annuncia ricco di grandi emozioni tutte da vivere sul grande schermo.

Film fantasy e d’avventura

Per gli amanti dell’azione e dell’avventura con un tocco fantasy arriva Jumanji – Benvenuti nella Giungla, The Rock è protagonista di questo sequel del classico per famiglie anni ’90 con Robin Williams, ma stavolta ad intrappolare un gruppetto di ignari giocatori non sarà un gioco da tavolo bensì un videogame per console. Imperdibile anche la nuova avventura con dinosauri della serie Jurassic Park nel quinto film Jurassic World: Il Regno Distrutto, sequel che vedrà il ritorno dell’addestratore di velociraptor di Chris Pratt, dello Ian Malcolm di Jeff Goldblum, di nuove specie di dinosauri e l’arrivo di un nuovo regista, lo spagnolo Juan Antonio Bayona all’attivo per lui il thriller sovrannaturale The Orphanage, il dramma The Impossible e il fantasy Sette minuti dopo la mezzanotte. Per chi invece ama il fantasy a tutto tondo e per i fan di Harry Potter “orfani” della saga arriva la seconda avventura del magizoologo Newt Scamander interpretato dal Premio Oscar Eddie Redmayne, stavolta in Animali fantastici – I crimini di Grindelwald troveremo un cattivissimo Johnny Depp versione “mago oscuro” e una versione più giovane di Albus Silente interpretato da Jude Law. Sempre sul fronte fantasy segnaliamo anche adattamenti da un paio di classici per ragazzi: Nelle pieghe del tempo dal romanzo di Madeleine L’Engle che vede nel cast Chris Pine, Oprah Winfrey e Reese Witherspoon e Macchine Mortali dal romanzo di Philip Reeve prodotto e co-sceneggiato da Peter Jackson che per l’occasione ha riunito il team di scrittura delle trilogie Il signore degli anelli e Lo Hobbit. Concludiamo le uscite fantasy segnalandovi un paio di produzioni Disney: Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni con Keira Knightley, Helen Mirren e Morgan Freeman che rivisiterà in formato live-action la classica fiaba “Schiaccianoci e il re dei topi” di E. T. A. Hoffmann, e il sequel Mary Poppins Returns che riporterà sul grande schermo l’iconica tata magica creata dalla scrittrice P. L. Travers stavolta interpretata da un’incantevole Emily Blunt.

Film con supereroi

E ora vediamo cosa accadrà sul fronte “cinecomic” dopo la scorpacciata del 2017. Anche il 2018 sarà segnato da una truppa di supereroi formato grande schermo con la DC che dopo il debutto della Justice League schiera l’Aquaman di Jason Momoa nel suo primo film in solitaria mentre Sony fa uscire il primo spin-off di Spider-Man con protagonista il simbionte e antieroe Venom interpretato da Tom Hardy. Sul fronte Marvel arriva il primo film in solitaria di Black Panther ambientato nello stato africano di Wakanda subito dopo gli eventi di Captain America: Civil War, spin-off seguito dal kolossal evento Avengers: Infinity War, prima parte della poderosa battaglia dei supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel contro il titano pazzo Thanos e un nuovo film in solitaria per l’Ant-Man di Paul Rudd, che in Ant-Man and the Wasp tornerà a fare coppia con Evangeline Lilly stavolta in versione supereroina. Sul fronte Fox, che ricordiamo recentemente acquisita da Disney e quindi ora parte integrante dell’Universo Cinematografico Marvel, segnaliamo l’uscita dello spin-off a tinte horror New Mutants che porterà su schermo una nuova generazione di X-Men adolescenti, l’atteso ritorno dello sboccato mercenario chiacchierone in Deadpool 2 seguito dal nuovo film della serie principale degli X-Men, il sequel X-Men: Dark Phoenix ambientato negli anni ’90  dopo gli eventi di X-Men: Apocalisse. Chiudiamo la parte dedicata ai “cinecomic” con una produzione “made in Italy” che debutterà a gennaio, Il ragazzo invisibile: Seconda generazione di Gabriele Salvatores che bissa con i suoi ragazzi “speciali” che strizzano l’occhio agli iconici X-Men.

Film di fantascienza

Anche gli amanti della fantascienza a tutto tondo avranno di che gioire con il nuovo anno, a partire dall’uscita evento di Ready Player One con il regista Steven Spielberg che adatta il romanzo di culto di Ernest Cline, un adattamento che manderà in visibilio i fan degli anni ’80 nonchè patiti di videogames con un overdose di cultura pop somministrata a dosi massicce e in formato “virtuale”. Per i patiti dei Transformers arriva invece il primo spin-off della saga robotica di Michael Bay, che non poteva che avere come protagonista l’amato Bumblebee di cui conosceremo le origini “anni ’80” come maggiolino Wolkswagen. Con il nuovo anno si conclude anche la trilogia Maze Runner con il terzo e ultimo capitolo Maze Runner: La Rivelazione, dopo un debutto intrigante (“Il Labirinto”) e un sequel claudicante (“La Fuga”) c’è molta attesa per il ritorno dei “Radurai” e una degna conclusione sul grande schermo per una serie di libri molto amata. Concludiamo questa breve carrellata sulle uscite sci-fi con lo spin-off Solo: A Star Wars Story,  il regista Ron Howard ci racconta la gioventù del contrabbandiere Han Solo e del fidato amico e co-pilota Chwbacca; l’adattamento live-action Alita: Angelo della Battaglia basato sul manga di Yukito Kishiro, diretto da Eli Roth e prodotto da James Cameron e Pacific Rim – La rivolta, sequel dello spettacolare cult con “mecha vs. kaiju” di Guillermo del Toro che vede alla regia il debuttante Steven S. DeKnight e dispone di un cast ex novo che include il John Boyega di Star Wars e Scott Eastwood (Fast & Furious 8) figlio del regista Clint Eastwood.

Film drammatici

Spazio naturalmente anche al cinema più impegnato che presenta diverse uscite di punta. Per chi ama le storie vere segnaliamo Tutti i soldi del mondo, Ridley Scott racconta il rapimento Paul Getty III; I, Tonya con una strepitosa Margot Robbie nei panni della controversa pattinatrice su ghiaccio Tonya Harding; il corale The Post, il regista Steven Spielberg e un cast stellare capeggiato da Meryl Streep e Tom Hanks ci raccontano gli eventi che hanno portato allo scandalo Watergate; il biografico L’ora più buia con uno strepitoso e irriconoscibile Gary Oldman nei panni del primo ministro britannico Winston Churchill e Ore 15:17 – Attacco al treno, Clint Eastwood regista ricostruisce con i veri protagonisti lo sventato attentato dell’ISIS al treno Thalys. Sul fronte cinema d’autore spiccano invece Il filo nascosto di Paul Thomas Anderson che segna il ritorno alla recitazione del Premio Oscar Daniel Day-Lewis e la dark-comedy Tre Manifesti a Ebbing, Missouri con Frances McDormand, Woody Harrelson e Sam Rockwell che ha fatto incetta di premi della critica. Per chi ama invece miscelare cinema d’intrattenimento con un tocco d’autore alla Tim Burton, a febbraio esce l’acclamato La Forma dell’Acqua – The Shape of Water di Guillermo del Toro, Leone d’oro al miglior film al Festival di Venezia 2017.

Film italiani

Novità e graditi ritorni anche sul fronte del cinema italiano: tornano Carlo Verdone e Luciano Ligabue rispettivamente con la commedia Benedetta follia (con Verdone, Ilenia Pastorelli e Lucrezia Lante della Rovere) e il drammatico Made in Italy (con Stefano Accorsi e Kasia Smutniak). Il 2018 segnerà anche un nuovo film “italiano” per Gabriele Muccino con il corale A casa tutti bene, il road-movie Ella & John – The Leisure Seeker, debutto americano di Paolo Virzì con protagonisti Helen Mirren e Donald Sutherland e il debutto in veste di attore dello youtuber Fabio Rovazzi con Il Vegetale, film diretto da Gennaro Nunziante regista dei film campioni d’incasso di Checco Zalone dall’esordio Cado dalle nubi al recente Quo Vado. Segnaliamo inoltre Sono tornato, remake italiano del film campione d’incassi tedesco “Lui è tornato” che immagina il ritorno ai nostri tempi di Benito Mussolini in persona e Metti la nonna in freezer, commedia irriverente sulla difficoltà di sbarcare il lunario ai tempi della crisi interpretata da Fabio De Luigi, Miriam Leone e Barbara Bouchet.

Film horror

Da estimatori del genere non potevamo non dedicare uno spazio all’horror, che come di consueto non mancherà di avere la sua lista di titoli per chi al cinema cerca un po’ di brivido. Aprono le danze a gennaio Midnight Man con l’icona horror Robert Englund e incentrato su un gioco scovato in soffitta a cui sarebbe meglio non giocare, e il sequel Insidious: L’ultima chiave che vede il ritorno di Lin Shaye nei panni della parapsicologa e sensitiva Elise Rainier. A febbraio arriva il terzo film della serie Cloverfield dal titolo La Particella di Dio e ambientato nello spazio seguito da La Vedova Winchester, horror sovrannaturale con Hellen Mirren ambientato in una delle case più infestate al mondo, imperdibile per chi ama le storie di fantasmi. Escono inoltre il nuovo Halloween, un sequel diretto dell’originale con il ritorno di Jamie Lee Curtis e la supervisione del maestro John Carpenter; Slumber – Il demone del sonno in uscita ad aprile che rilegge in versione horror il disturbo noto come “paralisi nel sonno”; il film sulla leggenda metropolitana partorita da internet nota come Slender Man e l’atteso spin-off The Nun in cui torna, stavolta da portagonista assoluta, la demoniaca suora affrontata dai coniugi Warren in The Conjuring 2.

Film d’animazione

Tra le nostre segnalazioni non potevano mancare film per famiglie e lungometraggi d’animazione con la versione live-action / CG di Peter Rabbit amato personaggio creato da Beatrix Potter e i sequel Ralph Spaccatutto 2 con un viaggio attraverso Internet, Hotel Transylvania 3 ambientato durante una crociera “mostruosa” e Sherlock Gnomes, sequel di Gnomeo e Giulietta. Per gli amanti dell’animazione in stop-motion c’è  L’isola dei cani, nuovo lavoro di Wes Anderson dopo Fantastic Mr. Fox. Tra le uscite del 2018 c’è anche un po’ d’Italia con un giovanissimo Leonardo Da Vinci nel cartoon Leo Da Vinci – Missione Monna Lisa, la leggenda dello Yeti rivisitata dal punto di vista del “mostro” in Smallfoot – Il mio amico delle nevi e il ritorno della Aardman Animations, quelli di Galline in fuga e Wallace & Gromit, con lo spassoso cartoon in stop-motion I primitivi con le voci italiane di Riccardo Scamarcio, Paola Cortellesi e Corrado Guzzanti. Segnaliamo inoltre per i patiti degli anime l’uscita italiana a marzo di Mary and the Witch’s Flower debutto dello Studio Ponoc, lo studio anime fondato dall’ex produttore dello Studio Ghibli Yoshiaki Nishimura. Concludiamo la parte dedicata all’animazione con Spider-Man: Un Nuovo Universo, si tratta del primo lungometraggio animato per il grande schermo di Spider-Man che vedrà protagonista il Miles Morales dei fumetti e coinvolgerà la serie nota come “Ragnoverso”.

Altre uscite

Concludiamo segnalandovi il finale della trilogia “Fifty Shades” con il sequel Cinquanta sfumature di rosso, il ritorno di Lara Croft nel reboot Tomb Raider con protagonista l’attrice premio Oscar Alicia Vikander, Bruce Willis nuovo Giustiziere della notte nell’omonimo remake diretto da Eli Roth, il lanciatissimo The Rock alle prese con mostri giganti nell’adattamento del videogame Rampage, il ritorno dell’Ethan Hunt di Tom Cruise nel sesto Mission: Impossible, Jason Statham contro un mostruoso squalo preistorico in Meg e infine Ocean’s 8, spin-off tutto al femminile del film Ocean’s Eleven con protagonista un team di rapinatrici capeggiate da Sandra Bullock.

 

Calendario uscite aggiornato

GENNAIOFEBBRAIOMARZOAPRILEMAGGIOGIUGNOLUGLIOAGOSTOSETTEMBREOTTOBRENOVEMBREDICEMBREGENNAIO 2019

Jumanji – Benvenuti nella Giungla (01/01/2018)

Un film di Jake Kasdan con Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black, Karen Gillan – Avventura

Quattro ragazzi scoprono una vecchia consolle e si ritrovano catapultati in un videogame ambientato nella giungla, assumendo le sembianze dei rispettivi avatar, interpretati da Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan. Quel che scoprono ben presto è che Jumanji non è semplicemente un gioco e dovranno affrontare la più pericolosa avventura della loro vita o resteranno intrappolati nel gioco per sempre…

Vi presento Christopher Robin (03/01/2018)

Un film di Simon Curtis con Domhnall Gleeson, Margot Robbie, Alex Lawther – Biografico

Vi presento Christopher Robin racconta il legame tra l’autore di libri per bambini A.A. Milne (Domhnall Gleeson) e suo figlio Christopher Robin (Will Tilston), che con il suo orsacchiotto ha ispirato la storia di Winnie-the-Pooh. Insieme alla madre Daphne (Margot Robbie) e la tata Olive (Kelly Macdonald), Christopher Robin e la sua famiglia si ritrovano in poco tempo circondati dal successo del libro, la cui vicenda dona speranza e gioia all’Inghilterra dopo la Seconda Guerra Mondiale. Ma quale sarà il costo per la famiglia, con gli occhi del mondo tutti puntati sul piccolo Christopher Robin?

Corpo e anima (04/01/2018)

Un film di Ildikò Enyedi con Morcsányi Géza, Alexandra Borbély, Ervin Nagy – Drammatico

In un macello di Budapest viene assunta una nuova ispettrice della qualità, la giovane Maria. Il direttore finanziario è subito incuriosito dal suo atteggiamento assolutamente riservato e dedito al lavoro con una rigida applicazione delle regole. A seguito di un test psicologico a cui vengono sottoposti tutti i dipendenti, emerge che entrambi sognano regolarmente di trovarsi in un bosco mentre nevica, lui nel ruolo di un cervo e lei nel ruolo della femmina. Messi a conoscenza di questo fatto i due iniziano un problematico avvicinamento.

Il ragazzo invisibile: Seconda generazione (04/01/2018)

Un film di Gabriele Salvatores con Ludovico Girardello, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Ksenia Rappoport – Fantastico

Difficile tornare alla vita normale dopo aver scoperto di essere “speciali”. Michele Silenzi ha sedici anni e come molti ragazzi della sua età vive un’adolescenza tutt’altro che serena: la ragazza dei suoi sogni ama un altro e il rapporto con gli adulti è sempre più difficile. Michele si ritrova sempre più solo; tutto questo finché nella sua vita non fanno irruzione la sua misteriosa gemella Natasha e la madre naturale, Yelena, due donne che stravolgeranno completamente la sua esistenza, chiamandolo a una nuova avventura alla quale non potrà sottrarsi.

Morto Stalin, se ne fa un altro (04/01/2018)

Un film di Armando Iannucci con Olga Kurylenko, Andrea Riseborough, Rupert Friend, Steve Buscemi – Commedia

Nella notte del 2 marzo 1953, c’è un uomo che sta morendo. Non si tratta di un uomo qualunque: è un tiranno. un sadico. un dittatore. È Joseph Stalin. Il Segretario Generale dell’Unione Sovietica (che forse in questo momento si sta pentendo di aver fatto rinchiudere nei Gulag tutti i medici più capaci…). È lì lì. Non ne avrà ancora per molto. Sta per tirare le cuoia…e se ti giochi bene le tue carte, il suo successore potresti essere tu!

Tutti i soldi del mondo (04/01/2018)

Un film di Ridley Scott con Christopher Plummer, Mark Wahlberg, Michelle Williams, Charlie Plummer, Timothy Hutton – Biografico

Roma, 1973. Alcuni uomini mascherati rapiscono un ragazzo adolescente di nome Paul Getty III (Charlie Plummer), nipote del magnate del petrolio Jean Paul Getty (Christopher Plummer), noto per essere l’uomo più ricco al mondo e al tempo stesso il più avido. Il rapimento del nipote preferito, infatti, non è per lui ragione sufficientemente valida per rinunciare a parte delle sue fortune, tanto da costringere la madre del ragazzo Gail (Michelle Williams) e l’uomo della sicurezza Fletcher Chace (Mark Wahlberg) a una sfrenata corsa contro il tempo per raccogliere i soldi, pagare il riscatto e riabbracciare finalmente il giovane Paul.

Benedetta follia (11/01/2018)

Un film di Carlo Verdone con Carlo Verdone, Lucrezia Lante Della Rovere, Ilenia Pastorelli, Maria Pia Calzone, Paola Minaccioni – Commedia

Guglielmo, uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, è proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali; è uno di quelli che “una moglie è per sempre”. Se non fosse che la sua Lidia, devota consorte per 25 anni, decide di mollarlo proprio nel giorno del loro anniversario, stravolgendo il suo mondo e tutte le sue certezze. Ma poi nel suo negozio arriva un’imprevedibile candidata commessa: Luna, ragazza di borgata sfrontatissima e travolgente, volenterosa ma altrettanto incapace, e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri come una cubista in un convento. Da quel giorno niente sarà più come prima: Luna lo iscrive a “Lovit”, la app più hot del momento, e Guglielmo scoprirà il sorprendente mondo degli appuntamenti al buio e gli esilaranti tentativi di donne disposte a tutto pur di trovare l’anima gemella. Letizia, Raffaella, Adriana: incontri imbarazzanti, buffi e sorprendenti o incontri casuali come quello con Ornella (Maria Pia Calzone). E visto che la realtà supera l’immaginazione, le vite di Guglielmo e Luna avranno dei risvolti totalmente inaspettati. Perché le vie dell’amore sono infinite.

Leo Da Vinci – Missione Monna Lisa (11/01/2018)

Un film di Sergio Manfio – Animazione

Leo da Vinci – Missione Monna Lisa, diretto da Sergio Manfio, è un film animato su una delle figure più enigmatiche di tutti i tempi, Leonardo da Vinci, e ne ricrea il suo mondo, fatto di scoperte geniali, invenzioni intelligenti e un grande sogno: riuscire a volare. Insieme a lui in questa avventura, vecchi e nuovi amici, tra cui la forte e determinata Lisa, di cui Leo è innamorato senza ancora saperlo. E poi ci sono i cattivi, che non esitano a ricorrere alle maniere forti per raggiungere il loro obiettivo: recuperare un tesoro sotto le acque del mare vicino all’Isola di Montecristo, servendosi di una delle invenzioni di Leonardo. Un film appassionante e divertente, che però nel profondo dà una lezione che non conosce età: non smettere mai di inseguire i propri sogni, perfino quando sembrano impossibili, e sperimentare sempre, sfidando i propri limiti.

The Midnight Man (11/01/2018)

Un film di Travis Nicholas Zariwny con Lin Shaye, Robert Englund, Emily Haine, Logan Creran – Horror

Rovistando nella soffitta della nonna, Alex trova le istruzioni per un misterioso gioco che, se eseguito correttamente, risveglierà “l’uomo di mezzanotte”: un essere malvagio che trasforma i peggiori incubi in realtà. Alex e i suoi amici inizieranno a giocare.

Tre Manifesti a Ebbing, Missouri (11/01/2018)

Un film di Martin McDonagh con Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, Abbie Cornish, Peter Dinklage – Commedia nera

Sono passati mesi e l’omicidio di sua figlia è rimasto irrisolto, così Mildred Hayes (Frances McDormand) decide di smuovere le autorità, commissionando tre manifesti alle porte della sua città – ognuno dei quali grida un messaggio provocatorio e preciso – diretti a William Willoughby (Woody Harrelson) il venerato capo della polizia locale. Quando viene coinvolto anche il suo secondo ufficiale, Dixon (Sam Rockwell), ragazzo immaturo e dal temperamento violento, la battaglia tra Mildred e le forze dell’ordine di Ebbing è dichiaratamente aperta.

Ella & John – The Leisure Seeker (18/01/2018)

Un film di Paolo Virzì con Helen Mirren, Donald Sutherland, Christian McKay, Janel Moloney – Drammatico

The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d’estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sorprende i figli ormai adulti e invadenti e sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West. John è svanito e smemorato ma forte, Ella è acciaccata e fragile ma lucidissima, insieme sembrano comporre a malapena una persona sola e quel loro viaggio in un’America che non riconoscono più – tra momenti esilaranti ed altri di autentico terrore – è l’occasione per ripercorrere una storia d’amore coniugale nutrita da passione e devozione, ma anche da ossessioni segrete che riemergono brutalmente, regalando rivelazioni sorprendenti fino all’ultimo istante.

Il vegetale (18/01/2018)

Un film di Gennaro Nunziante con Fabio Rovazzi, Luca Zingaretti, Antonino Bruschetta – Commedia

Fabio Rovazzi è un giovane neolaureato che non riesce a trovare un lavoro, alle prese con un padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata. Entrambi lo considerano un “vegetale”. Un evento inatteso cambierà improvvisamente i ruoli. Fra situazioni comiche e trovate paradossali, il protagonista dovrà reinventare la sua vita.

Insidious: L’ultima chiave (18/01/2018)

Un film di Adam Robitel con Lin Shaye, Javier Botet, Spencer Locke, Angus Sampson – Horror

Le menti creative dietro il successo della trilogia di Insidious tornano con Insidious: L’ultima Chiave e torna anche Lin Shaye nella parte della dottoressa Elise Rainier, la brillante parapsicologa che stavolta deve affrontare la sua ossessione più terribile, proprio nella casa di famiglia.

L’ora più buia (18/01/2018)

Un film di Joe Wright con Gary Oldman, Lily James, Ben Mendelsohn, Kristin Scott Thomas – Drammatico / Storico

Un’avvincente ed entusiasmante storia vera che inizia alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale e che vede Winston Churchill (il nominato agli Oscar Gary Oldman), pochi giorni dopo la sua elezione a Primo Ministro della Gran Bretagna, affrontare una delle sfide più turbolente e determinanti della sua carriera: l’armistizio con la Germania nazista, oppure resistere per poter combattere per gli ideali, la libertà e l’autonomia di una nazione. Mentre le inarrestabili forze naziste si propagano per l’Europa occidentale e la minaccia di un’invasione si rivela imminente, con un pubblico impreparato, un re scettico ed il suo stesso partito che trama contro di lui, Churchill deve far fronte alla sua ora più buia, unire una nazione e tentare di cambiare il corso della storia mondiale.

Un sacchetto di biglie (18/01/2018)

Un film di Christian Duguay con Dorian Le Clech, Batyste Fleurial, Christian Clavier – Drammatico

La vera storia di due giovani fratelli ebrei nella Francia occupata dai tedeschi che, con una dose sorprendete di astuzia, coraggio e ingegno riescono a sopravvivere alle barbarie naziste e a ricongiungersi alla famiglia. Christian Duguay farà vivere sul grande schermo una straordinaria storia vera sull’Olocausto, tratta dal romanzo classico di Joseph Joffo, che ha venduto milioni di copie nel mondo.

Marlina, omicida in quattro atti (18/01/2018)

Un film di Mouly Surya con Marsha Timothy, Dea Panendra, Egy Fedly, Yoga Pratama, Haydar Salishz – Drammatico

Marlina vive a Sumba in Indonesia. Sta risparmiando per poter seppellire il marito secondo i riti tradizionali. Un uomo si presenta alla sua porta e, impassibile, la informa che lui e sei compagni sono venuti per prenderle tutti i soldi, il bestiame e infine per stuprarla. Mentre è costretta a preparare la cena ai suoi aggressori, Marlina medita la propria vendetta. Intraprenderà un coraggioso viaggio alla ricerca di giustizia e lungo il suo percorso non smetterà di combattere contro un mondo che sembra essere dominato soltanto dalla violenza.

Bigfoot Junior (25/01/2018)

Un film di Jeremy Degruson e Ben Stassen – Animazione

Il tredicenne Adam parte per un’epica avventura per svelare il mistero che si cela dietro la scomparsa di suo padre. Scoprirà ben presto suo papà è nientemeno che il leggendario Bigfoot, rimasto nascosto per anni nella foresta per proteggere se stesso e la sua famiglia dalla HairCo., una potente compagnia farmaceutica che vuole utilizzare il suo speciale DNA per condurre esperimenti scientifici. Padre e figlio iniziano a recuperare il tempo perduto e Adam scopre di possedere gli stessi incredibili superpoteri di papà Bigfoot! Quello che non sa è di avere la HairCo. alle calcagna…

Chiamami col tuo nome (25/01/2018)

Un film di Luca Guadagnino con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Victoire Du Bois – Drammatico

È l’estate del 1983 nel nord dell’Italia, ed Elio Perlman (Timothée Chalamet), un precoce diciassettenne americano, vive nella villa del XVII° secolo di famiglia passando il tempo a trascrivere e suonare musica classica, leggere, e flirtare con la sua amica Marzia (Esther Garrel). Un giorno, arriva Oliver (Armie Hammer) un affascinante studente americano di 24 anni, che il padre di Elio ospita per aiutarlo a completare la sua tesi di dottorato. In un ambiente splendido e soleggiato, Elio e Oliver scoprono la bellezza della nascita del desiderio, nel corso di un’estate che cambierà per sempre le loro vite.

La Testimonianza (25/01/2018)

Un film di Amichai Greenberg con Ori Pfeffer, Rivka Gur, Hagit Dasberg, Orna Rotenberg, Emmanuel Cohn – Drammatico

Yoel, un ricercatore che studia la Shoah, è nel mezzo di una battaglia legale, ampiamente ripresa dai media, contro interessi potenti in Austria. La questione riguarda un brutale massacro di ebrei che ebbe luogo verso la fine della Seconda guerra mondiale nel villaggio di Lendsdorf.
Un’influente famiglia di industriali, sulle cui terre avvenne la strage, sta progettando di costruire un complesso immobiliare proprio in quel luogo. Yoel sospetta che il loro scopo sia quello di insabbiare il caso per sempre, ma ha difficoltà a trovare le prove definitive per fermare il progetto. Mentre svolge le sue ricerche sull’incidente, Yoel esamina testimonianze secretate di sopravvissuti allla Shoah e, scioccato e sorpreso, ritrova una testimonianza resa dalla madre, di cui non sospettava l’esistenza. In essa, la donna confessa un fondamentale segreto del proprio passato. Yoel, che sta svolgendo una doppia ricerca, personale e scientifica, è intrappolato tra muri di silenzio. Da storico incrollabilmente dedito alla verità, decide di continuare le ricerche anche a costo di rovinare la propria vita personale e professionale.

Downsizing – Vivere alla grande (25/01/2018)

Un film di Alexander Payne con Matt Damon, Christoph Waltz, Jason Sudeikis, Kristen Wiig, Neil Patrick Harris – Commedia / Fantascienza

Quando gli scienziati scoprono come ridurre gli esseri umani a 13 centimetri di altezza come una soluzione alla sovrappopolazione, Paul (Matt Damon) e sua moglie Audrey (Kristen Wiig) decidono di abbandonare la loro vita stressata per diventare piccoli e trasferirsi in una nuova comunità in miniatura, una scelta che li coinvolgerà in un avventuroso cambiamento di vita.

Gli Invisibili (25-26-27/01/2018)

Un film di Claus Räfle con Max Mauff, Alice Dwyer, Ruby O. Fee, Aaron Altaras, Victoria Schulz, Florian Lukas – Biografico

Berlino, 1943. Il regime nazista ha ufficialmente dichiarato la capitale del Reich “libera dagli ebrei”. Tuttavia alcuni di loro sono riusciti in un’impresa apparentemente impossibile: sono diventati ‘invisibili’ agli occhi delle autorità. Tra questi Cioma, Hanni, Eugen e Ruth, quattro giovani coraggiosi troppo attaccati alla vita per lasciarsi andare ad un triste destino. Questo film racconta la loro incredibile e commovente storia vera, rivelando un capitolo poco conosciuto della resistenza degli ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale.

Edhel (25/01/2018)

Un film di Marco Renda con Gaia Forte, Roberta Mattei, Mariano Rigillo, Nicolò Ernesto Alaimo – Drammatico

Edhel è una bambina nata con una malformazione del padiglione auricolare che fa apparire le sue orecchie “a punta”. Affronta il disagio chiudendosi in se stessa e cercando di evitare qualunque rapporto umano che non sia strettamente necessario. La scuola e i compagni, per lei, sono un incubo. L’unico posto in cui si sente felice è il maneggio in cui Caronte, il suo cavallo, la aspetta tutti i pomeriggi così come faceva con suo padre prima che morisse in un incidente di gara. Edhel vive con la madre Ginevra. Il rapporto tra le due è difficile e conflittuale. Ginevra preme perché la figlia si operi, correggendo quel difetto che la separa da una “normalità” convenzionale. Lo desidera per il bene della figlia, affinché possa essere felice come le sue coetanee. L’incontro con Silvano, il bizzarro bidello che inizia Edhel al mondo del fantasy, convince la ragazza della possibilità che quelle orecchie siano il chiaro segno della sua appartenenza alla nobile stirpe degli Elfi. Da quel momento in poi, Edhel inizierà a credere nella magia di poter essere finalmente se stessa.

Finalmente Sposi (25/01/2018)

Un film di Lello Arena con Monica Lima e Enzo Iuppariello – Commedia

“Finalmente sposi” segue le disavventure di Monica ed Enzo (Gli Arteteca), coppia di ragazzi napoletani, un po’ ingenui ma dotati di buone intenzioni, che decidono prima di sposarsi, poi di cercare fortuna in Germania. Qui dovranno scontrarsi nella vita quotidiana con una cultura e uno stile di vita totalmente diverso dal loro, che li porterà a vivere innumerevoli situazioni comiche.

L’uomo sul treno – The Commuter (25/01/2018)

Un film di Jaume Collet-Serra con Liam Neeson, Vera Farmiga, Patrick Wilson, Sam Neill – Thriller

Michael (Liam Neeson) è un ex agente del dipartimento di polizia di New York che prende quotidianamente lo stesso treno per andare e tornare dal lavoro. Un giorno viene avvicinato da una seducente psicologa che lo sfida a fare un gioco: deve scoprire quale passeggero del treno è, a suo avviso, “fuori posto”. Michael è intrigato e accetta la sfida, ma si trova presto coinvolto in una pericolosa cospirazione criminale in cui è in gioco la sua stessa vita e quella di tutti i passeggeri.

Made in Italy (25/01/2018)

Un film di Luciano Ligabue con Stefano Accorsi, Kasia Smutniak, Fausto Maria Sciarappa – Drammatico

“Made in Italy” è una tormentata dichiarazione di amore verso il nostro Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko, un uomo onesto alle prese con una vita in cui tutto sembra essere diventato improvvisamente precario: il lavoro, il futuro, i sentimenti. Ma se a volte rialzarsi non è facile, Riko ha scelto di non darla vinta al tempo che corre: c’è un matrimonio da difendere e riconquistare, ci sono amici su cui contare e una casa da non vendere. Riko decide di mettersi in gioco e prendere finalmente in mano il suo destino.

Tutti gli uomini di Victoria (25/01/2018)

Un film di Justine Triet con Virginie Efira, Vincent Lacoste, Melvil Poupaud, Laurent Poitrenaux, Laure Calamy – Drammatico

Victoria è un avvocato penalista che deve districarsi quotidianamente tra tanti drammi: dal calo del desiderio sessuale, compensato con incontri casuali e fugaci, agli assalti di un ex marito che prova a sfruttare, anche economicamente, i risvolti scabrosi della loro passata relazione. Non mancano i sensi di colpa nei confronti delle due piccole figlie, trascurate per cercare una faticosa affermazione professionale. Accetta di difendere un suo amico, affidandosi a due improbabili testimoni, uno scimpanzé e un cane dalmata, vince e inciampa in un nuovo dramma.

C’est la vie – Prendila come viene (01/02/2018)

Un film di Eric Toledano e Olivier Nakache con Jean-Pierre Bacri, Jean-Paul Rouve, Gilles Lellouche – Commedia

Nulla è più importante per due sposi del giorno del proprio matrimonio! Tutto deve essere semplicemente magico in ogni momento. E per organizzare la festa perfetta, Max ed il suo team sono i migliori in circolazione! Pierre ed Elena hanno deciso di sposarsi in un magnifico castello poco fuori Parigi e hanno scelto di affidarsi a loro per una serata meravigliosa. Seguiremo tutte le fasi, dall’organizzazione alla festa, attraverso gli occhi di quelli che lavorano per renderla speciale. Inutile dire che sarà una lunga giornata, ricca di sorprese, colpi di scena e grandi risate…Dopo il successo di Quasi Amici torna la coppia di registi più brillante del cinema francese con una commedia tutta da ridere!

Slumber – Il demone del sonno (01/02/2018)

Un film di Jonathan Hopkins con Maggie Q, Will Kemp, Sylvester McCoy, William Hope, Honor Kneafsey, Sam Troughton – Horror

Alice (Maggie Q) è una specialista dei disturbi del sonno, una donna estremamente razionale, perseguitata, però, dal trauma di aver assistito alla misteriosa morte notturna del fratello minore. Un giorno, arriva al suo studio un’intera famiglia i cui membri sono tutti afflitti da strani disturbi durante la notte. Alice diagnostica a uno dei bambini la “paralisi del sonno”, un fenomeno reale in tutto il mondo che porta chi ne soffre a vivere, da svegli, i propri incubi. Durante il sonno ci si ritrova all’improvviso svegli e coscienti, ma come paralizzati e con la sensazione di una minacciosa presenza estranea che incombe o che, addirittura, cerca di fare del male. Nel tentativo di aiutare questa famiglia, Alice si trova costretta ad abbandonare il ragionamento scientifico e ad accettare che dietro agli incubi dei suoi pazienti ci sia qualcosa di non spiegabile razionalmente. Per sconfiggere questa misteriosa entità, la donna dovrà affrontare anche i propri demoni…

Sono tornato (01/02/2018)

Un film di Luca Miniero con Massimo Popolizio, Frank Matano, Stefania Rocca – Commedia

Remake italiano del film campione d’incassi tedesco “Lui è tornato”. Roma. Giorni nostri. Dopo 80 anni dalla sua scomparsa Benito Mussolini è di nuovo tra noi. La guerra è finita, la sua Claretta non c’è più e tutto sembra cambiato. All’apparenza. Il suo ritorno viene casualmente filmato da Andrea Canaletti, un giovane documentarista con grandi aspirazioni ma pochi, pochissimi successi. Credendolo un comico, Canaletti decide di renderlo protagonista di un documentario che finalmente lo consacrerà al mondo del cinema. I due iniziano così una surreale convivenza, che tra viaggi per l’Italia, ospitate tv e curiosi momenti di confronto con gli italiani di oggi, porta il Duce a farsi conoscere e riconoscere sempre di più, al punto tale da diventare il protagonista di un show in tv e di mettersi in testa di poter riconquistare il paese… Una commedia politicamente scorretta che pone un’inquietante domanda: e se lui tornasse davvero?

The Post (01/02/2018)

Un film di Steven Spielberg con Meryl Streep, Tom Hanks, Sarah Paulson, Bob Odenkirk, Tracy Letts, Bruce Greenwood – Biografico

1971: Katharine Graham (Streep) è la prima donna alla guida del The Washington Post in una società dove il potere è di norma maschile, Ben Bradlee (Hanks) è lo scostante e testardo direttore del suo giornale. Nonostante Kay e Ben siano molto diversi, l’indagine che intraprendono e il loro coraggio provocheranno la prima grande scossa nella storia dell’informazione con una fuga di notizie senza precedenti, svelando al mondo intero la massiccia copertura di segreti governativi riguardanti la Guerra in Vietnam durata per decenni. La lotta contro le istituzioni per garantire la libertà di informazione e di stampa è il cuore del film, dove la scelta morale, l’etica professionale e il rischio di perdere tutto si alternano in un potente thriller politico. I due metteranno a rischio la loro carriera e la loro stessa libertà nell’intento di portare pubblicamente alla luce ciò che quattro Presidenti hanno nascosto e insabbiato per anni.

Maze Runner: La rivelazione (01/02/2018)

Un film di Wes Ball con Aidan Gillen, Dylan O’Brien, Giancarlo Esposito, Lili Taylor, Kaya Scodelario – Azione / Fantascienza

In Maze Runner: La Rivelazione, l’epico finale della saga di Maze Runner, Thomas guida il suo gruppo di Radurai in fuga nella loro ultima e più pericolosa missione. Per salvare i loro amici, devono irrompere nella leggendaria Last City, un labirinto controllato dalla WCKD che potrebbe rivelarsi il labirinto più letale di tutti. Chiunque riesca a sopravvivere, e alcuni sicuramente moriranno lungo il percorso, otterrà le risposte alle domande che i Radurai hanno posto fin dal loro arrivo nel labirinto. Tutto finisce qui.

White Boy Rick (01/02/2018)

Un film di Yann Demange con Matthew McConaughey, Jennifer Jason Leigh, Eddie Marsan – Drammatico

White Boy Rick è ambientato nella Detroit degli anni ’80 al culmine dell’epidemia di crack e della guerra alla droga, e racconta la commovente storia di un padre operaio e di suo figlio adolescente, che divenne un informatore sotto copertura per l’FBI e in seguito uno spacciatore di droga di alto profilo, fino a quando non venne trovato in possesso di 17 kg. di cocaina e condannato all’ergastolo.

L’incantesimo del Drago (01/02/2018)

Un film di di Manuk Depoyan – Animazione

L’incantesimo del Drago racconta del giovanissimo Nicky, figlio di un cacciatore di draghi, che intraprende, assieme a dei compagni d’avventura alquanto strani, un viaggio fantastico per salvare il mondo da una strega posseduta dallo spirito del più malvagio dei draghi. Nel film le vicende si svolgono su un doppio binario: quello del mondo degli umani, e quello del mondo della magia, dove Nicky e i suoi amici, lo scapestrato Rocky e il pipistrello aspirante mago Eddie, vengono catapultati attraverso un portale spazio-temporale. Sarà qui, in mezzo a creature bizzarre, atmosfere fatate e fughe spettacolari, e fronteggiando orripilanti mostri, che i tre dovranno cercare un fiore magico e misterioso i cui poteri potranno salvare entrambi i mondi.

The Party (08/02/2018)

Un film di Sally Potter con Kristin Scott Thomas, Timothy Spall, Patricia Clarkson, Bruno Ganz, Cillian Murphy, Emily Mortimer – Commedia

Janet è appena stata nominata Ministro del Governo Ombra, il coronamento della sua carriera politica. Lei e suo marito Bill decidono quindi di festeggiare con gli amici più vicini. Gli ospiti arrivano nella loro casa di Londra, ma la festa volge inaspettatamente al peggio quando Bill all’improvviso fa due rivelazioni esplosive che sconvolgono sia Janet che i presenti. Amore, amicizia, convinzioni politiche e un intero stile di vita vengono messi in discussione. Sotto la superficie elegantemente liberal degli ospiti freme la rabbia. Lo scontro li spingerà a sfoderare l’artiglieria pesante, anche in senso letterale.

Cinquanta sfumature di rosso 08/02/2018)

Un film di James Foley con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Rita Ora, Luke Grimes, Max Martini – Drammatico

Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano a vestire i panni di Christian Grey e Anastasia Steele in Cinquanta sfumature di rosso, il terzo capitolo tratto dal best-seller mondiale “Fifty Shades”.

I primitivi (08/02/2018)

Un film di Nick Park con le voci di Riccardo Scamarcio, Paola Cortellesi, Salvatore Esposito, Corrado Guzzanti – Animazione

All’alba dei tempi, tra creature preistoriche e natura incontaminata, la vita è perfetta per il primitivo Dag e per la sua adorabile e bizzarra tribù. La tranquillità dell’Età della Pietra viene però travolta dall’arrivo della potente Età del Bronzo, che costringe tutti ad abbandonare la propria casa. Lo scontro tra civiltà prende la forma di un’epica sfida in un gioco di cui fino a quel momento Dag non aveva mai sentito parlare, a differenza dei suoi nemici, già maestri in campo grazie a Dribblo. Contro qualsiasi probabilità di vittoria e schierandosi contro il parere del prudente e saggio Barbo, Dag insegnerà a Grullo, Gordo e agli altri imbranati cavernicoli come giocare… a calcio! Il risultato è un completo disastro. Quando però Dag recluta Ginna, energica e appassionata tifosa, le cose iniziano a migliorare. Usando come campo di allenamento i vulcani ribollenti, i geyser fumanti e le rocce dei canyon, i primitivi imparano a superare i propri limiti e a credere in sé stessi. Nonostante i tentativi di Lord Nooth di indebolire la squadra dei primitivi nascondendo segreti importanti sul loro passato, niente e nessuno riuscirà a fermarli.

L’ultima discesa (08/02/2018)

Un film di Scott Waugh con Josh Hartnett, Mira Sorvino, Sarah Dumont, Kale Culley, Jason Cottle – Drammatico

Quando una tempesta di neve blocca per otto giorni l’ex campione di hockey, Eric LeMarque, in cima al complesso delle Mammoth Mountain, lo sportivo è costretto ad affrontare il suo passato e a fare i conti con i suoi demoni interiori per ritrovare la fiducia in sé stesso e riuscire sopravvivere.

Ore 15:17 – Attacco al treno (08/02/2018)

Un film di Clint Eastwood con Judy Greer, Jenna Fischer, Thomas Lennon, Jaleel White – Drammatico

Nelle prime ore della sera del 21 agosto 2015, il mondo ha assistito stupefatto alla notizia divulgata dai media, di un tentato attacco terroristico sul treno Thalys n. 9364 diretto a Parigi, sventato da tre coraggiosi giovani americani in viaggio attraverso l’Europa. Il film ripercorre le vite di questi tre amici, dai problemi dell’infanzia alla ricerca del loro posto nel mondo, fino alla serie di sfortunati eventi che hanno preceduto l’attacco. Durante quell’esperienza che li ha messi a dura prova, la loro amicizia non ha mai vacillato, diventando la loro arma più potente che ha consentito loro di salvare le vite di oltre 500 passeggeri presenti a bordo.

Final Portrait – L’arte di essere amici (08/02/2018)

Un film di Stanley Tucci con Geoffrey Rush, Armie Hammer, Tony Shalhoub, Sylvie Testud, Clémence Poésy, James Faulkner – Biografico

Nel 1964, durante un breve viaggio a Parigi, lo scrittore americano e appassionato d’arte James Lord incontra il suo amico Alberto Giacometti, un pittore di fama internazionale, che gli chiede di posare per lui. Le sedute, gli assicura Giacometti, dureranno solo qualche giorno. Lusingato e incuriosito, Lord accetta. Non è solo l’inizio di un’amicizia insolita e toccante, ma anche – visto attraverso gli occhi di Lord – di un viaggio illuminante nella bellezza, la frustrazione, la profondità e, a volte, il vero e proprio caos del processo artistico.

Reset – Storia di una creazione (12-13-14/02/2018)

Un film di Thierry Demaizière e Alban Teurlai con Benjamin Millepied – Documentario

Clear, loud, bright, forward: è una coreografia di trentatré minuti con sedici ballerini, preparata per la sua prima stagione da Benjamin Millepied, ballerino e coreografo, che dal 2014 al 2016 è stato direttore del balletto dell’Opéra National de Paris. Il film racconta la genesi dello spettacolo e la vita della compagnia di balletto nella prestigiosa istituzione francese, colta nel momento in cui il look, le idee e lo stile del giovane neo-direttore ne rivoluzionano scelte, codici, stile… e persino le assi del palcoscenico. Una storia intima e vibrante che ci regala insieme un appassionante dietro le quinte, tra le vite e i pensieri dei giovani ballerini, e uno spettacolo di incomparabile grazia.

A casa tutti bene (14/02/2018)

Un film di Gabriele Muccino con Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini, Massimo Ghini – Drammatico

A Casa Tutti Bene è la storia di una grande famiglia che si ritrova a festeggiare le Nozze d’Oro dei nonni sull’isola dove questi si sono trasferiti a vivere. Un’improvvisa mareggiata blocca l’arrivo dei traghetti e fa saltare il rientro previsto in serata costringendo tutti a restare bloccati sull’isola e a fare i conti con loro stessi, con il proprio passato, con gelosie mai sopite, inquietudini, tradimenti, paure e anche improvvisi e inaspettati colpi di fulmine.

Black Panther (14/02/2018)

Un film di Ryan Coogler con Chadwick Boseman, Lupita Nyong’o, Michael B. Jordan, Andy Serkis, Forest Whitaker, Martin Freeman – Azione / Supereroi

Il film Marvel Black Panther è ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War e vede T’Challa tornare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda dopo la morte di suo padre, il re di Wakanda, per succedergli al trono e prendere il suo posto come legittimo re. Ma quando un vecchio e potente nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un tremendo conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo. Costretto ad affrontare tradimenti e pericoli, il giovane re dovrà radunare i suoi alleati e scatenare tutto il potere di Black Panther per sconfiggere i suoi nemici, mantenere Wakanda al sicuro e preservare lo stile di vita del suo popolo.

San Valentino Stories (14/02/2018)

Un film di Antonio Guerriero, Emanuele Palamara e Gennaro Scarpato con Denise Capezza, Massimiliano Rossi, Rosaria De Cicco, Mario Porfito, Gianni Ferreri – Commedia

San Valentino Stories è un lungometraggio in tre episodi, diretti da tre giovani registi napoletani emergenti Antonio Guerriero, Emanuele Palamara, Gennaro Scarpato, che per il loro debutto si cimentano in tre differenti storie d’amore. C’è chi dice che Napoli è la città dell’amore, sospesa tra leggenda e realtà: nasce da questi presupposti l’idea dell’attore e regista Alessandro Siani che ha pensato tre storie, tre visioni differenti, per tre giovani registi. Un solo film dove protagonista è l’amore raccontato in diversi modi, dove la città di Napoli e il suo mare, contaminano le storie e i suoi protagonisti. Prendendo spunto dalla grande tradizione Italiana dei film a episodi nasce l’idea di questo lavoro, una commedia brillante, che avrà come sfondo Napoli con le sue bellezze e le sue contraddizioni.

La Forma dell’Acqua – The Shape of Water (14/02/2018)

Un film di Guillermo Del Toro con Sally Hawkins, Michael Shannon Doug Jones, Lauren Lee Smith, Octavia Spencer, Richard Jenkins – Drammatico / Fantastico

La trama segue Elisa (Sally Hawkins), una solitaria donna sordomuta che lavora come donna delle pulizie in un laboratorio governativo di massima sicurezza a Baltimora nel 1962. La vita di Elisa cambia per sempre quando lei e una collega scoprono un esperimento segreto classificato, una misteriosa creatura rinvenuta in Sudamerica che vive in un serbatoio d’acqua. Quando Elisa sviluppa un legame unico con il suo nuovo amico, presto imparerà che il suo destino e la sua sopravvivenza sono nelle mani di un agente governativo ostile e di un biologo marino.

Hannah (15/02/2018)

Un film di Andrea Pallaoro con Charlotte Rampling e André Wilms – Drammatico

La routine a cui Hannah cerca disperatamente di aggrapparsi, tra lavoro, corsi di teatro e piscina, va in pezzi all’indomani dell’arresto del marito. Perché è stato incarcerato? Perché la donna si nasconde dai vicini? Perché suo figlio non vuole avere niente a che fare con lei e le impedisce di vedere il nipote? Gli indizi per rispondere a questi dilemmi sono lì, nascosti nei silenzi e disseminati tra le pieghe di un dolore inespresso, ma le risposte sono in realtà del tutto marginali. Al centro di ogni scena c’è Hannah: il suo mondo interiore esplorato senza giudizi morali, un crollo che traspare con inquietante compostezza dai gesti, dagli sguardi, dai brevi momenti di cedimento.

Hostages (15/02/2018)

un film di Rezo Gigineishvili con Avtandil Makharadze, Irakli Kvirikadze, Tinatin Dalakishvili, Merab Ninidze, Darejan Kharshiladze – Drammatico

Georgia, 1983. Fumano sigarette occidentali, ascoltano i Beatles e il loro unico obiettivo è quello di volare oltre la cortina di ferro. La storia vera di un gruppo di giovani che nel 1983 dirotta un aereo civile con l’intento di fuggire in Turchia. Quando un imprevisto costringe l’aereo ad atterrare senza varcare i confini della Georgia, il loro piano fallisce sfociando nella violenza di una tragedia nazionale. Un thriller implacabile i cui protagonisti, figli delle famiglie appartenenti all’élite georgiana, sono aspiranti artisti, attori e medici che sentono di appartenere al mondo libero occidentale delle opportunità.

Caravaggio – L’anima e il sangue (19-20-21/02/2018)

Un film di Jesus Garces Lambert – Documentario

Documentario dedicato ad uno degli artisti più controversi e amati al mondo: Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio. La voce dell’io interiore di Caravaggio, emotiva, evocativa e al tempo stesso intima, è quella di Manuel Agnelli che condurrà lo spettatore in un viaggio emozionante attraverso la vita, le opere e i tormenti dell’artista, un excursus narrativo e visivo attraverso i luoghi in cui Caravaggio ha vissuto e quelli che ancora oggi custodiscono alcune tra le sue opere più note: Milano, Firenze, Roma, Napoli e Malta. 40 le opere trattate nel film che, girato in formato Cinemascope 2:40, è una delle prime produzioni in Italia realizzate in 8K. Con la consulenza scientifica del prof. Claudio Strinati, storico dell’arte esperto del Caravaggio, il film è ulteriormente arricchito dagli interventi della prof.ssa Mina Gregori, Presidente della Fondazione di Studi di Storia dell’Arte Roberto Longhi e della dott.ssa Rossella Vodret, anche curatrice della mostra “Dentro Caravaggio,” a Palazzo Reale a Milano fino al 28 gennaio 2018.

The Disaster Artist – (22/02/2018)

Un film di James Franco con James Franco, Dave Franco, Seth Rogen, Josh Hutcherson, Zac Efron, Bryan Cranston, Sharon Stone – Commedia

In The Disaster Artist, il regista James Franco (As I Lay Dying, Child of God) trasforma la tragicomica storia vera dell’aspirante regista, e famoso outsider di Hollywood, Tommy Wiseau – artista la cui passione era genuina tanto quanto discutibili erano i suoi metodi – nella celebrazione dell’amicizia, dell’espressione artistica e dell’inseguimento dei sogni contro ogni pronostico. Basato sul best seller di Greg Sestero, che rivelava ogni cosa sulla realizzazione del “disastroso” classico di culto di Tommy, The Room (“Il Più Grande Peggior Film Mai Realizzato”), The Disaster Artist è un ironico e gradito avvertimento che ci ricorda come ci sia più di un modo per diventare una leggenda, e che non ci sono limiti a quello che si può ottenere anche quando non si ha assolutamente idea di cosa si stia facendo.

La vedova Winchester (22/02/2018)

Un film di Peter Spierig e Michael Spierig con Helen Mirren, Jason Clarke, Sarah Snook, Angus Sampson – Thriller sovrannaturale / Biografico

Sarah Winchester (Helen Mirren) è l’ereditiera della celebre industria di armi da fuoco. La donna, convinta di essere perseguitata dalle anime uccise dai fucili dell’azienda di famiglia, dedica giorno e notte alla costruzione di una enorme magione progettata per tenere a bada gli spiriti maligni. Ma quando lo scettico psichiatra Eric Price, (Jason Clarke) viene inviato nella tenuta per valutare il suo stato mentale, scopre che l’ossessione della donna non è poi così folle.

Belle & Sebastien – Amici per sempre (22/02/2018)

Un film di Clovis Cornillac con Anne Benoît, Félix Bossuet, Tchéky Karyo, André Penvern – Drammatico

Sebastien è cresciuto, ha 12 anni e con Belle sono ancora inseparabili, anzi la famiglia si è allargata con l’arrivo di tre splendidi cuccioli di cui Sebastien si prende cura con tanta buona volontà. Durante il pranzo di nozze tra tra Pierre, suo padre, e Angelina,Sebastien scopre le intenzioni dei neo sposi di trasferirsi presto in Canada. Il ragazzo è amareggiato, non vuole lasciare il nonno che invece lo sprona a scoprire il mondo. La situazione si complica con l’arrivo di un presunto proprietario di Belle che vuole portargliela via, ma Sebastien è testardo e farà di tutto per non separarsi dalla sua migliore amica a quattro zampe.

Il filo nascosto (22/02/2018)

Un film di Paul Thomas Anderson con Vicky Krieps, Daniel Day-Lewis, Lesley Manville – Drammatico

Ambientato nella fascinosa Londra del dopo guerra negli anni ’50, il rinomato sarto Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis) e sua sorella Cyril (Lesley Manville) sono al centro della moda britannica, realizzando i vestiti per la famiglia reale, star del cinema, ereditiere, debuttanti e dame sempre con lo stile distinto della casa di Woodcock. Le donne entrano ed escono nella vita di Woodcock, dando ispirazione e compagnia allo scapolo incallito, fino a quando non incontra una giovane e volitiva donna, Alma (Vicky Krieps), che presto diventa parte della sua vita come musa ed amante. La sua vita attentamente “cucita su misura”, una volta così ben controllata e pianificata, viene ora stravolta dall’amore.

Sconnessi (22/02/2018)

Un film di Christian Marazziti con Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis, Carolina Crescentini, Stefano Fresi – Commedia

Ettore (Fabrizio Bentivoglio), noto scrittore, guru dell’analogico e nemico pubblico di internet, in occasione del suo compleanno porta tutta la famiglia nel suo chalet in montagna, e cerca di creare finalmente un legame tra i suoi due figli, Claudio (Eugenio Franceschini), giocatore di poker on line, e Giulio (Lorenzo Zurzolo), liceale nerd e introverso, con la sua seconda moglie, la bella, giovane e un po’ ‘naif’ Margherita (Carolina Crescentini), incinta al settimo mese. Al gruppo si uniscono anche Achille (Ricky Memphis), fratellastro di Margherita appena cacciato di casa dalla moglie, e Tea (Giulia Elettra Gorietti), giovane fidanzata di Claudio e devota fan di Ettore. Arrivati allo chalet, trovano Olga (Antonia Liskova), l’affidabilissima tata ucraina, con la figlia Stella (Benedetta Porcaroli), adolescente dipendente dai social network. A sorpresa arriva anche Palmiro (Stefano Fresi), il fratello bipolare di Margherita e Achille, fuggito dalla casa di riposo. Quando il gruppo rimane improvvisamente senza connessione internet, tutti entrano nel panico…e le conseguenze saranno rocambolesche. I segreti e le convinzioni dei protagonisti verranno presto ribaltate, la “sconnessione” li metterà di fronte a tutte le loro insicurezze e dovranno resettare e ripartire.

Omicidio al Cairo (22/02/2018)

Un film di Tarik Saleh con Fares Fares, Ger Duany, Slimane Dazi, Mohamed Yousry, Hania Amar, Hichem Yacoubi – Thriller

Noredin è un detective corrotto della polizia del Cairo che quotidianamente arrotonda intascando tangenti dai venditori ambulanti e dai proprietari dei locali. Normalmente, estorce denaro dai criminali del posto. Una notte gli viene assegnata un’indagine per omicidio. Una cantante è stata trovata morta al Nile Hilton. Quello che inizialmente sembra essere un crimine passionale si rivela essere qualcosa che riguarda le alte sfere della società egiziana.

Figlia Mia (22/02/2018)

Un film di Laura Bispuri con Valeria Golino, Alba Rohrwacher, Sara Casu, Udo Kier, Michele Carboni – Drammatico

Vittoria è una bambina divisa tra due madri. Valeria Golino è Tina, madre amorevole che vive in rapporto simbiotico con la piccola e Alba Rohrwacher è Angelica, una donna fragile e istintiva, dalla vita scombinata. Rotto il patto segreto che le lega sin dalla sua nascita, le due donne si contendono l’amore di una figlia. Interpretata dalla piccola Sara Casu, Vittoria, 10 anni appena compiuti, vivrà un’estate di domande, di paure, di scoperte, ma anche di avventure e di traguardi, un’estate dopo la quale nulla sarà più come prima.

Eric Clapton: Life on Bars (26-27-28/02/2018)

Un film di Lili Fini Zanuck con Eric Clapton – Documentario

“CLAPTON È DIO”. Con queste parole scritte in giro per Londra, Eric Clapton diventa definitivamente un “guitar hero”. È senza dubbio uno delle figure più iconiche della storia della musica: l’unico ad essere inserito per ben tre volte nella Rock and Roll Hall of Fame, diciotto volte vincitore ai Grammy Award , e universalmente riconosciuto come uno dei più grandi performer di tutti i tempi. Immergiti nella sua storia fatta di luci e ombre e nella sua musica leggendaria.

Lady Bird (01/03/2018)

Un film di Greta Gerwig con Saoirse Ronan, Laurie Metcalf, Lucas Hedges, Tracy Letts, Beanie Feldstein – Commedia

In “Lady Bird”, Greta Gerwig si rivela una nuova, audace voce cinematografica con il suo debutto alla regia, facendo emergere sia l’umorismo che il pathos nel legame turbolento tra una madre e la figlia adolescente. Christine “Lady Bird” McPherson (Saoirse Ronan) combatte, ma è esattamente come sua madre: selvaggia, profondamente supponente e determinata (Laurie Metcalf), un’infermiera che lavora instancabilmente per mantenere a galla la sua famiglia dopo che il padre di Lady Bird (Tracy Letts) perde il lavoro. Ambientato a Sacramento, California nel 2002, in un panorama economico americano che cambia rapidamente, Lady Bird è uno sguardo commovente sulle relazioni che ci formano, le credenze che ci definiscono e l’ineguagliabile bellezza di un luogo chiamato casa.

Red Sparrow (01/03/2018)

Un film di Francis Lawrence con Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Jeremy Irons, Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling – Thriller / Spionaggio

Dominika Egorova è tante cose. Una figlia devota che ha deciso di proteggere la madre a tutti i costi. Una prima ballerina la cui implacabile determinazione ha spinto il suo corpo e la sua mente al limite assoluto. Una maestra nel combattimento seducente e manipolatrice. Quando subisce un infortunio che le stronca la carriera, Dominika e sua madre affrontano un futuro doloroso e incerto. È per questo che si trova manipolata e spinta a diventare la più recente recluta della Sparrow School, un servizio segreto di intelligence che spinge giovani eccezionali come lei a usare corpi e menti come armi. Dopo aver sopportato un percorso di addestramento perverso e sadico, emerge come lo “Sparrow” più pericoloso che il programma abbia mai prodotto. Dominika deve ora riconciliare la persona che era con l’autorità che la controlla, mentre la propria vita e quella di tutti coloro a cui tiene è a rischio, incluso un agente americano della CIA che cerca di convincerla che è l’unica persona di cui può fidarsi.

È arrivato il Broncio! (01/03/2018)

Un film di Andres Couturier con le voci di Toby Kebbell, Lily Collins, Ian McShane – Animazione

Terry, un ragazzo timido e riservato, si ritrova catapultato nel variopinto Regno di Groovynham. Qui un mago brontolone, di nome Broncio, ha lanciato un maleficio rendendo tutti tristi e sconsolati. Per tornare a casa, Terry dovrà attraversare il Regno alla ricerca di una formula magica che possa ridare a tutti la felicità perduta e aiutare la Principessa Alba.

Puoi baciare lo sposo (01/03/2018)

Un film di Alessandro Genovesi con Diego Abatantuono, Monica Guerritore, Salvatore Esposito, Dino Abbrescia, Diana Del Bufalo – Commedia

Antonio (Cristiano Caccamo) ha finalmente trovato l’amore della sua vita, Paolo (Salvatore Esposito), con il quale convive felicemente a Berlino. Nell’entusiasmo di una tenera dichiarazione d’amore, Antonio chiede a Paolo di sposarlo ma ora viene il momento di affrontare le due famiglie. Decidono quindi di partire insieme per l’Italia, destinazione Civita di Bagnoregio, dove vivono i genitori di Antonio: la madre Anna (Monica Guerritore) e il padre Roberto (Diego Abatantuono), Sindaco progressista del paese che ha fatto dell’accoglienza e dell’integrazione i punti di forza della sua politica. Ai due innamorati si uniscono, per un viaggio pieno di rivelazioni e sorprese, la loro bizzarra amica Benedetta (Diana Del Bufalo) e il nuovo coinquilino Donato (Dino Abbrescia). Anna accetta subito l’intenzione del figlio di unirsi civilmente a Paolo a patto che vengano rispettate tutte le tradizioni e alcune condizioni: alle nozze dovrà partecipare la futura suocera, bisognerà invitare tutto il paese, dell’organizzazione se ne dovrà occupare Enzo Miccio, wedding planner per eccellenza e i ragazzi dovranno essere uniti in matrimonio dal marito, con tanto di fascia tricolore. La madre di Paolo, Vincenza (Rosaria D’Urso), parteciperà alle nozze? Ma soprattutto, Roberto sosterrà la scelta di suo figlio?

Due Gran Figli Di… (01/03/2018)

Un film di Lawrence Sher con Owen Wilson, Ed Helms, J.K. Simmons, Glenn Close, Ving Rhames – commedia

Peter e Kyle Reynolds (Ed Helms e Owen Wilson) sono due fratelli cresciuti da una madre piuttosto eccentrica (Glenn Close) che ha sempre raccontato loro che il padre era morto quando erano piccoli. Quando scoprono che non è la verità, decidono di mettersi alla ricerca del loro padre biologico e così verranno a sapere molte più cose sulla loro madre di quanto probabilmente avrebbero voluto.

Quello che non so di lei (01/03/2018)

Un film di Roman Polanski con Eva Green, Emmanuelle Seigner, Vincent Perez, Damien Bonnard, Dominique Pinon – Drammatico

Delphine ha scritto un romanzo sulla madre diventato un bestseller che l’ha messa al centro di missive anonime e minacciose che l’hanno turbata profondamente, creandole un vero e proprio blocco dello scrittore. La situazione sembra migliorare quando nella vita di Delphine entra Elle, una sua fervente ammiratrice che la sostiene e la sprona a riprendere a scrivere. Il rapporto tra le due sembra così idilliaco da spingere Delphine a proporre una convivenza ad Elle che accetta, ma il quotidiano insieme avrà risvolti inattesi e inquietanti.

Dark Night (01/03/2018)

Un film di Tim Sutton con Eddie Cacciola, Aaron Purvis, Shawn Cacciola, Anna Rose, Robert Jumper – Drammatico

Liberamente ispirato al tragico caso del Massacro di Aurora, Dark Night ritrae sei personaggi, compreso il giovane killer, nelle ore precedenti l’attentato criminale. Sei giovani individui galleggiano in un vuoto di relazioni, ciascuno di loro potrebbe essere l’artefice del folle gesto. Le loro azioni e il loro vissuto sembrano condurli a piccoli passi verso il dramma finale, lo stesso che si consumò nel cinema Century 16 alla prima di The Dark Knight Rises (Il cavaliere oscuro – Il ritorno, di Christopher Nolan).

Un figlio a tutti i costi (01/03/2018)

Un film di Fabio Gravina con Fabio Gravina, Roberta Garzia, Ivano Marescotti, Paola Riolo, Maurizio Mattioli – Commedia

Una coppia, il desiderio di un bambino che non arriva, perchè lui ha problemi ed è stressato, e lei che con la caparbietà insiste fino a stremare il povero marito. Poi quando lui, sfinito rinuncia e propone l’adozione, lei ha pronta l’alternativa. Sarà un altro uomo a darle il figlio tanto desiderato, ma non con moderne inseminazioni artificiali: si concederà solo per poche ore ad un sedicente professionista per realizzare il suo sogno in modo naturale.

Il giustiziere della notte – Death Wish (08/03/2018)

Un film di Eli Roth con Bruce Willis, Vincent D’Onofrio, Elisabeth Shue, Beau Knapp, Mike Epps – Azione / Thriller

Il dottor Paul Kersey (Bruce Willis) è un chirurgo che vede solo le conseguenze della violenza di Chicago lavorando in un pronto soccorso, fino a quando la moglie (Elisabeth Shue) e la figlia in età da college (Camila Morrone) sono vittime di un’aggressione nella loro casa. Con la polizia sovraccarica di crimini, Paul, furioso e in cerca di vendetta, decide di dare personalmente la caccia agli aggressori della sua famiglia per avere giustizia. Mentre gli omicidi anonimi dei criminali catturano l’attenzione del media, la città si chiede se questo letale vigilante sia un angelo custode o un angelo della morte. Paul Kersey diventa così una persona con due anime: un uomo che salva vite e un uomo che le prende; un marito e padre che cerca di prendersi cura della sua famiglia e una figura nell’ombra che combatte il crimine di Chicago; un chirurgo che estrae proiettili dai corpi dei sospetti e un vigilante chiamato “L’angelo della morte” a cui i detective si stanno inesorabilmente avvicinando.

Benvenuti a casa mia (08/03/2018)

Un film di Philippe de Chauveron con Christian Clavier, Ary Abittan, Elsa Zylberstein, Cyril Lecomte – Commedia

Jean-Etienne Fougerole è una figura di spicco della scena letteraria e mediatica francese. E’ uno scrittore intellettuale, sposato con una ricca ereditiera che vive totalmente distaccata dalla realtà. Durante un dibattito televisivo nel quale Fougerole promuove il suo nuovo romanzo, intitolato ‘Benvenuti a Casa Mia’, lo scrittore invita i ricchi e i benestanti ad accogliere nelle loro case i più bisognosi. Ma a un certo punto, il suo avversario lo sfida a mettere in pratica quello che suggerisce ai suoi lettori. In evidente imbarazzo, Fougerole accetta la sfida per non perdere la faccia. Ma quella stessa sera qualcuno bussa alla porta della sua suntuosa abitazione a Marnes-la Coquette… Da quel momento in poi le convinzioni della famiglia Fougerole saranno messe a dura prova!

Ricomincio da noi (08/03/2018)

Un film di Richard Loncraine con Joanna Lumley, Timothy Spall, Imelda Staunton, David Hayman – Commedia

Il titolo originale, Finding Your Feet, significa ritrovare se stessi ed è quanto deve fare Sandra (Imelda Staunton), una signora borghese che se ne va di casa quando scopre che il marito, con il quale è sposata da 40 anni, ha una relazione con la sua migliore amica. Sandra si rifugia da sua sorella Bif (Celia Imrie), una sessantenne “alternativa” che vive da sola. Grazie a lei Sandra scoprirà una curiosa scuola di ballo dove si appassionerà alla danza che le permetterà di sentirsi più libera e sbloccare tutto ciò che ha tenuto chiuso dentro di sé per molti anni. Qui conoscerà Charlie (Timothy Spall), un eccentrico restauratore di mobili che vive su una barca. Catapultata in un ambiente per lei totalmente insolito, Sandra inizierà una nuova vita.

Vengo anch’io (08/03/2018)

Un film di Corrado Nuzzo e Maria Di Biase con Corrado Nuzzo, Maria Di Biase, Gabriele Dentoni, Aldo Baglio – Commedia

Questa è la storia di un aspirante suicida, di un’ex carcerata, di un ragazzo con la sindrome di Asperger e di una giovane atleta salentina. Bastonati dalla vita, e stanchi di mettersi in gioco perché oramai assuefatti alla sconfitta, per uno strano scherzo del destino saranno costretti a intraprendere un viaggio insieme che li porterà a confrontarsi con il proprio passato, a lottare con i propri demoni e a uscire dalle proprie solitudini. Una banale gara di canottaggio amatoriale li renderà un gruppo coeso, desideroso di un riscatto a tutti i costi. Per vincere bareranno e perderanno in malo modo, ma non sarà una vera sconfitta, perché intanto scopriranno di essere diventati una famiglia che è in grado di trasformare in successo la somma delle loro sconfitte individuali. Una singolare, eccentrica, ma invidiabile famiglia che tutti vorremmo avere come vicini di casa.

Nome di donna (08/03/2018)

Un film di Marco Tullio Giordana con Cristiana Capotondi, Valerio Binasco, Stefano Scandaletti, Michela Cescon, Bebo Storti – Drammatico

Nina (Cristiana Capotondi) si trasferisce da Milano in un piccolo paese della Lombardia, dove trova lavoro in una meravigliosa residenza per anziani. Un mondo quasi fiabesco. Dove però si cela un segreto scomodo e torbido. Nina sarà costretta a confrontarsi con le sue colleghe, italiane e straniere, per affrontare il direttore della struttura, Marco Maria Torri (Valerio Binasco), in un’avvincente e appassionata battaglia sul diritto di essere donna.

The Lodgers – Non infrangere le regole (08/03/2018)

Un film di Brian O’Malley con David Bradley, Eugene Simon, Charlotte Vega, Moe Dunford, Bill Milner, Deirdre O’Kane – Horror

I gemelli Rachel e Edward sono colpiti da una maledizione che si tramanda da generazioni nella loro famigla e che regola le loro vite. La situazione precipita quando Rachel s’innamora di uno sconosciuto.

Anche senza di te (08/03/2018)

Un film di Francesco Bonelli con Myriam Catania, Nicolas Vaporidis, Matteo Branciamore e Alessio Sakara – Commedia

Cosa fare quando il destino ti cambia le carte in tavola e la tua vita prende una rotta imprevista? Sara (Myriam Catania) è una giovane e molto precaria insegnante elementare ad un passo dalle nozze con Andrea (Matteo Branciamore), medico in carriera che antepone il lavoro alla vita privata. Con l’abito già pronto e una vita già “prenotata” si ritrova sola, prossima all’altare, in preda ad attacchi di panico. Il collega Nicola (Nicolas Vaporidis), tra una lezione e l’altra, non perde occasione per punzecchiarla. Ma i due si scoprono alleati nel sognare una scuola diversa. Incoraggiando l’autonomia creativa dei bambini e insegnando il linguaggio autentico delle emozioni, Sara imparerà a gestire anche le proprie, ritrovando il tanto sospirato rapporto con se stessa. Persino Carlo (Alessio Sakara), attore porno in crisi, ritroverà la strada dell’autenticità grazie a Sara e sarà pronto a levarla dai guai al momento opportuno. Nel film amicizia, amore, passione si intrecciano per dare vita a una movimentata ed originale commedia sentimentale a sfondo sociale, coronata dall’inaspettata presenza di una tartaruga.

Hitler contro Picasso e gli altri (solo il 13 e 14 marzo 2018)

Regia di Claudio Poli con Toni Servillo – Documentario

Chagall, Monet, Picasso, Matisse, Klee, Kokoschka, Otto Dix, El Lissitzky. Artisti messi al bando, disprezzati, condannati eppure anche trafugati, sottratti, scomparsi. Sono trascorsi 80 anni da quando il regime nazista bandì la cosiddetta “arte degenerata”, organizzando, nel 1937 a Monaco, un’esposizione pubblica per condannarla e deriderla e, contemporaneamente, una mostra per esaltare la “pura arte ariana”, con “La Grande Esposizione di Arte Germanica”. Proprio in quegli stessi giorni cominciò la razzia, nei musei dei territori occupati e nelle case di collezionisti e ebrei, di capolavori destinati a occupare gli spazi di quello che Hitler immaginava come il Louvre di Linz (rimasto poi solo sulla carta) e di Carinhall, la residenza privata di Goering, l’altro grande protagonista del saccheggio dell’Europa. Si calcola che le opere sequestrate nei Musei tedeschi siano state oltre 16.000 e oltre 5 milioni in tutta Europa. Tra gli artisti all’indice Max Beckmann, Paul Klee, Oskar Kokoschka, Otto Dix, Marc Chagall, El Lissitzky. Sui muri le frasi di commento: “Incompetenti e ciarlatani”, “Un insulto agli eroi tedeschi della Grande Guerra”, “Decadenza sfruttata per scopi letterari e commerciali”. La mostra sull’”arte degenerata” fu portata in tour come esempio in 12 città tra Austria e Germania e la visitarono circa 2 milioni di persone. Proprio per raccontare alcune delle infinite storie che presero il via in quei giorni, a distanza di 80 anni arriva oggi sul grande schermo un documentario-evento con la partecipazione straordinaria di Toni Servillo e la colonna sonora originale firmata da Remo Anzovino.

Un amore sopra le righe (15/03/2018)

Un film di Nicolas Bedos con Doria Tillier, Nicolas Bedos, Denis Podalydès, Antoine Gouy – Drammatico

Quando Sarah incontra Victor nel 1971, non immagina che diventerà uno dei più importanti scrittori francesi e che passeranno insieme 45 anni pieni di passioni, tradimenti, delusioni e successi. Ma chi è veramente la donna che vive all’ombra del celebre marito? Sullo sfondo della storia di mezzo secolo, le vicende amorose e i segreti inconfessabili di una coppia molto fuori dal comune.

Maria Maddalena (15/03/2018)

Un film di Garth Davis con Rooney Mara, Joaquin Phoenix, Chiwetel Ejiofor, Tahar Rahim, Shira Haas – Drammatico

Maria Maddalena è un ritratto autentico e umano di una delle più enigmatiche e incomprese figure spirituali della storia. Il film biblico racconta la storia di Maria (Rooney Mara), una giovane donna in cerca di una nuova vita. Forzata dalla società gerarchica del suo tempo, Maria sfida la sua famiglia per unirsi ad un nuovo movimento sociale guidato dal carismatico Gesù di Nazareth (Joaquin Phoenix). Trova presto un posto per sé nel movimento e nel cuore di un viaggio che la porterà a Gerusalemme.

Metti la nonna in freezer (15/03/2018)

Un film di Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi con Fabio De Luigi, Miriam Leone, Barbara Bouchet, Lucia Ocone, Eros Pagni – Commedia

Il più incorruttibile e maldestro dei finanzieri, Simone Recchia (Fabio De Luigi), si innamora perdutamente di Claudia (Miriam Leone), una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna (Barbara Bouchet). Quando la nonna improvvisamente muore, per evitare la bancarotta, Claudia, con la complicità delle sue amiche (Lucia Ocone e Marina Rocco), pianifica una truffa per continuare ad incassare la pensione…

Rudolf alla ricerca della felicità (15/03/2018)

Un film di Mikinori Sakakibara e Kunihiko Yuyama con Sandayuu Dokumamushi, Arata Furuta, Mao Inoue, Nana Mizuki, Rio Sasaki – Animazione

Il piccolo gatto, viene improvvisamente separato dal suo amato padrone e inaspettatamente si sveglia in un camion diretto verso Tokyo. Lì, incontra Tigre , un grande gatto-capo temuto da tutti in città. Rudolf non riesce a tornare a casa, e inizia così una vita randagia al fianco del suo nuovo amico. Ma Tigre non è come appare…

Tomb Raider (15/03/2018)

Un film di Roar Uthaug con Alicia Vikander, Dominic West, Walton Goggins, Daniel Wu – Azione / Avventura

Lara Croft è la figlia fiera ed indipendente di un eccentrico avventuriero, scomparso quando lei era ancora in tenera età. Divenuta una giovane donna di 21 anni, priva di qualsiasi obiettivo o scopo reale, Lara gira per le caotiche strade alla moda di East London lavorando come corriere in bicicletta, riuscendo a malapena a guadagnare i soldi per l’affitto e frequentando i corsi del college, arrivando quasi sempre in ritardo. Determinata nel trovare la sua strada, si rifiuta di assumere il comando dell’impero globale del padre, così come rifiuta fermamente l’idea che lui sia veramente scomparso. Consigliata ad affrontare gli avvenimenti e ad andare avanti dopo sette anni senza di lui, neanche Lara riesce a capire cosa la guidi a risolvere finalmente il mistero della sua morte. Schierandosi esplicitamente contro l’ultimo desiderio del padre, Lara si lascia tutto alle spalle alla ricerca della sua ultima destinazione nota: una tomba leggendaria nascosta su un’isola mitologica, che potrebbe trovarsi al largo delle coste del Giappone. Ma la sua non sarà una missione facile; solo raggiungere l’isola si rivelerà estremamente pericoloso. Improvvisamente, la posta in gioco per Lara sarà talmente alta, che – contro ogni probabilità ed armata solo della sua raffinata intelligenza, della sua fede cieca e della sua innata testardaggine – dovrà imparare a spingersi oltre i propri limiti, nel suo viaggio verso l’ignoto. Se sopravvivesse a questa pericolosa avventura, potrebbe realmente capire chi sia e conquistando il nome di tomb raider.

Oltre la Notte (15/03/2018)

Un film di Fatih Akin con Diane Kruger, Denis Moschitto, Johannes Krisch, Samia Muriel Chancrin – Drammatico

La vita di Katja viene improvvisamente sconvolta dalla morte del marito Nuri e del figlioletto Rocco, rimasti uccisi nell’esplosione di una bomba. Grazie al sostegno di amici e familiari, Katja riesce ad affrontare il funerale e ad andare avanti. Ma la ricerca ossessiva degli assassini e delle ragioni di quelle morti insensate la tormenta, riaprendo ferite e sollevando dubbi. Danilo, avvocato e miglior amico di Nuri, rappresenta Katja nel processo finale contro i due sospetti: una giovane coppia appartenente a un’organizzazione neonazista. Il processo è un’esperienza durissima per Katja, che però non si arrende. Vuole giustizia.

Pertini – Il combattente (15/03/2018)

Un film di Graziano Diana e Giancarlo De Cataldo – Documentario

Attivista, detenuto, partigiano, politico integerrimo e infine Presidente della Repubblica, il “più amato dagli italiani”: questo e molto altro è stato Sandro Pertini, come ci racconta il nuovo film ‘documento’ “Pertini – Il combattente”. Giancarlo De Cataldo – autore del libro “Il combattente – Come si diventa Pertini” a cui il film si ispira – ripercorre, anche come narratore presente in scena, la vita di Pertini attraverso i racconti di testimoni illustri come Giorgio Napolitano, Emma Bonino, Gad Lerner, Eugenio Scalfari, Domenico De Masi e Gherardo Colombo ma anche di molti personaggi dello spettacolo e dello sport come Antonello Venditti, Raphael Gualazzi, Ricky Tognazzi e Dino Zoff. Un inedito mosaico di opinioni, racconti e aneddoti accompagnato dalle tante canzoni dedicate al Presidente da artisti italiani di generi ed epoche diverse. Un ritratto non convenzionale in cui le testimonianze si mescolano con repertorio d’epoca e linguaggi innovativi che catturano l’attenzione anche delle nuove generazioni, come la graphic novel animata, a cura dell’illustratore Manuelle Mureddu, e il fumetto, con i richiami al celebre avatar di Pertini creato da Andrea Pazienza.

Rachel (15/03/2018)

Un film di Roger Michell con Rachel Weisz, Sam Claflin, Holliday Grainger, Iain Glen, Pierfrancesco Favino – Drammatico

RACHEL (My Cousin Rachel) è una storia d’amore misteriosa e con differenti livelli di lettura, in cui un giovane inglese (Sam Claflin) mette in atto una strategia di vendetta contro la sua enigmatica e bellissima cugina (Rachel Weisz), credendola responsabile della morte di suo cugino Ambrose, con cui è cresciuto. Tuttavia, dopo aver conosciuto la donna, i suoi sentimenti iniziano a cambiare e finisce per soccombere al suo fascino fino ad esserne ossessionato.

Visages, villages (15/03/2018)

Un film di JR e Agnès Varda – Documentario

Agnès Varda e JR hanno qualcosa in comune: la passione e la curiosità per le immagini e in particolare per i luoghi e i dispositivi che permettono di mostrarle, condividerle, esporle. Agnès ha scelto il cinema. JR ha scelto di creare gallerie fotografiche all’aperto. Agnès e JR si sono conosciuti nel 2015 e hanno subito deciso di lavorare insieme, di girare un film in Francia, lontano dalle città, in viaggio sul furgone fotografico (e magico) di JR. In circostanze più o meno casuali hanno incontrato tante persone, le hanno ascoltate e fotografate,
hanno ingrandito ed esposto i loro ritratti. Il film racconta anche la storia di un’amicizia che è cresciuta durante la lavorazione tra scherzi e
sorprese, ridendo delle differenze.

Il mio Uomo Perfetto (15/03/2018)

Un film di Nilo Sciarrone con Nancy Coppola, Eva Grimaldi, Francesco Testi, Antonio Palmese – Commedia

Esiste l’uomo perfetto? L’unica donna attualmente in grado di rispondere a questa domanda è Antonietta: 29 anni, napoletana , barista, sognatrice, creativa e, soprattutto, single in cerca dell’uomo ideale. La affiancano in questa ricerca: il migliore amico, nonché compagno “di bancone”, Mariano; la sua amica del cuore, Patrizia; e, ovviamente, i suoi genitori (napoletano verace il padre, veronese doc la madre). Ogni giorno Antonietta scruta i comportamenti degli uomini che vanno a sorseggiare un caffè o a consumare un veloce pasto presso il bar dove lavora: tra questi il dott. Stralti, brillante manager di un’azienda i cui uffici sono ubicati nei pressi del bar, e Federico, un giovane operaio affascinato dalla bella barista. Chi di loro sarà il suo uomo ideale?

Sherlock Gnomes (19/03/2018)

Un film di John Stevenson con le voci di Johnny Depp, Emily Blunt, James McAvoy, Michael Caine, Mary J. Blige – Animazione

Quando Gnomeo e Giulietta tornano a casa un giorno per scoprire che tutti nel loro giardino sono scomparsi, c’è solo uno gnomo da chiamare…Sherlock Gnomes. Il famoso detective e protettore giurato dei gnomi da giardino di Londra arriva con il suo accompagnatore Watson per indagare sul caso. Il mistero porterà i nostri gnomi in un’avventura straordinaria dove incontreranno nuovi ornamenti ed esploreranno un lato inedito della città.

Hostiles – Ostili (22/03/2018)

Un film di Scott Cooper con Christian Bale, Rosamund Pike, Wes Studi, Adam Beach, Rory Cochrane, Peter Mullan – Drammatico / Avventura

1892 New Messico. Il leggendario capitano Joseph Blocker, implacabile sterminatore di pellerossa, sta per compiere la sua ultima missione prima di ritirarsi: scortare Falco Giallo, un capo indiano malato terminale, dal forte dove è tenuto prigioniero alla riserva indiana sua terra d’origine, dove gli è stato concesso di tornare per trascorrere gli ultimi giorni della sua vita. Nel corso di questo lungo e tormentato viaggio, questi due grandi guerrieri, un tempo rivali, impareranno a fidarsi l’uno dell’altro e a trovare la pace in una terra che non perdona.

Petit Paysan – Un eroe singolare (15/03/2018)

Un film di Hubert Charuel con Swann Arlaud, Sara Giraudeau, Bouli Lanners, Isabelle Candelier, Valentin Lespinasse – Drammatico / Thriller

Pierre, un giovane allevatore di mucche da latte, è legato anima e corpo alla sua terra e ai suoi animali. Il futuro dell’azienda familiare però è messo in pericolo quando un’epidemia vaccina si diffonde in Francia. Il protagonista sarà trascinato in un vortice di colpe e speranze da cui sarà sempre più difficile uscire, spingendolo sino ai limiti estremi della legalità pur di salvare i suoi amati animali.

Un sogno chiamato Florida (22/03/2018)

Un film di Sean Baker con Willem Dafoe, Brooklynn Prince, Valeria Cotto, Caleb Landry Jones – Drammatico

“The Florida Project” racconta la storia di una vivace bambina e del suo gruppo di amici le cui vacanze estive si riempiono della sorpresa, dello spirito di possibilità e del senso di avventura tipici dell’infanzia mentre gli adulti intorno a loro attraversano tempi difficili. Hanno circa sei anni e riescono ancora a trasformare una realtà fatta di fast food, trash televisivo e quotidiana miseria in un’avventura. Moonee è una piccola canaglia, la sua giovane mamma Halley si muove lungo il confine tra legalità e crimine e l’unico che cerca di tenere insieme le cose è Bobby (Willem Dafoe) il manager del Magic Castle Hotel dove vive Moonee.

Il sole a mezzanotte – Midnight Sun (22/03/2018)

Un film di Scott Speer con Bella Thorne, Patrick Schwarzenegger, Rob Riggle, Quinn Shephard, Ken Tremblett – Drammatico

La diciassettenne Katie (Bella Thorne) è costretta fin da piccola a vivere nel buiodella sua abitazione a causa di una rara malattia che rende per lei letale anche la minima esposizione alla luce solare. Il destino, però, porterà sulla sua strada Charlie (Patrick Schwarzenegger), quel bambino che osservava tutti i giorni dalla finestra e che, ormai adolescente, le permetterà di conoscere l’amore in un modo del tutto speciale.

Pacific Rim – La Rivolta (22/03/2018)

Un film di Steven S. DeKnight con Scott Eastwood, Ron Perlman, John Boyega, Max Martini, Rinko Kikuchi – Azione / Fantascienza

Il conflitto che ha coinvolto il nostro pianeta tra mostri alieni e super macchine pilotate dall’uomo e costruite per annientarli, è stato solo il preludio ad un nuovo devastante assalto nei confronti dell’umanità che vedremo in Pacific Rim – La Rivolta. John Boyega (Star Wars: Il risveglio della forza) veste i panni del ribelle Jake Pentecost, un tempo promettente pilota Jaeger il cui leggendario padre diede la vita per assicurare la vittoria dell’uomo sui mostruosi “Kaiju”. Jake decide poi di abbandonare il suo addestramento, per ritrovarsi coinvolto nel mondo della criminalità. Quando però una minaccia ancora più inarrestabile rischia di abbattersi sulle nostre città e di mettere in ginocchio l’umanità, la sorella Mako Mori (Rinko Kikuchi) —adesso a capo di una nuova e coraggiosa generazione di piloti cresciuti all’ombra della guerra— dà a Jake un’ultima possibilità per dimostrarsi all’altezza dell’eredità lasciata dal padre. Mentre cercano giustizia per i caduti, la loro unica speranza è unire le forze in una rivolta globale contro l’estinzione. Jake verrà affiancato da Lambert, un talentuoso pilota rivale (interpretato da Scott Eastwood, Fast & Furious 8), e dalla quindicenne Amara (Cailee Spaeny, al suo debutto), un’hacker di Jaeger. Ribellandosi per diventare la più potente linea di difesa mai esistita, faranno rotta verso una nuova, spettacolare avventura di gigantesca portata.

Peter Rabbit (22/03/2018)

Un film di Will Gluck con Margot Robbie, Daisy Ridley, Rose Byrne, Elizabeth Debicki, James Corden, Domhnall Gleeson – Commedia / Fantastico

Peter Rabbit, l’eroe dispettoso e audace che ha affascinato intere generazioni di lettori, ora è il protagonista di una grintosa e irriverente commedia di ambientazione contemporanea. Nel live action, in Italia in uscita il 22 Marzo 2018, l’ostilità tra Peter e Mr. McGregor (Domhnall Gleeson) si intensifica più che mai, quando arrivano a contendersi l’affetto della loro vicina di casa, una ragazza adorabile e amante degli animali (Rose Byrne).

Una festa esagerata (22/03/2018)

Un film di Vincenzo Salemme con Vincenzo Salemme, Massimiliano Gallo, Tosca D’Aquino, Iaia Forte, Nando Paone, Francesco Paolantoni – Commedia

Napoli. A casa Parascandolo fervono i preparativi per una magnifica festa sulla splendida terrazza dove il capofamiglia, l’ingenuo Gennaro, geometra e piccolo imprenditore edile, vive con Teresa, famelica moglie dalla feroce ambizione di salire sempre più in alto nella scala sociale. Per il diciottesimo compleanno della figlia Mirea, Teresa ha deciso di fare le cose in grande e non ha badato a spese, dal catering agli arredi, ha persino scritturato un cameriere indiano relegando in cucina la vecchia domestica non ritenuta abbastanza esotica per una festa così importante! Gennaro, pur di accontentare le donne della sua vita e con l’aiuto di Lello, l’invadente aiutante del portiere, continua ad assecondare ogni loro capriccio e a spendere una fortuna per una festa che lui stesso definisce “esagerata”. Tutto sembra perfetto, gli invitati iniziano ad arrivare, ma un’inaspettata notizia giunge dal piano di sotto, da casa Scamardella, dove abitano un padre molto anziano e la figlia zitella: la sfortuna ha deciso che il signor Scamardella doveva morire proprio il giorno della festa. Cosa fare? Come si fa una festa con un morto sotto casa?

Wonderstruck (22/03/2018)

Un film di Todd Haynes con Oakes Fegley, Millicent Simmonds, Michelle Williams, Julianne Moore, Tom Noonan – Drammatico

Ben e Rose sono bambini di due epoche diverse che segretamente desiderano che le loro vite siano diverse. Ben brama il padre che non ha mai conosciuto, mentre Rose sogna un’attrice misteriosa la cui vita racconta in un album di ritagli. Quando Ben scopre un indizio enigmatico nella sua casa e Rose legge un titolo allettante sul giornale, entrambi i bambini partono in missione per trovare ciò che loro manca e che si sviluppa con un’incredibile simmetria.

Nelle pieghe del tempo (29/03/2018)

Un film di Ava DuVernay con Reese Witherspoon, Chris Pine, Gugu Mbatha-Raw, Zach Galifianakis, Michael Peña, Oprah Winfrey – Avventura / Fantastico

Meg Murry (Storm Reid) è una classica studentessa delle medie con problemi di autostima che cerca disperatamente di integrarsi. Figlia di due fisici di fama mondiale, è intelligente e incredibilmente dotata, proprio come suo fratello minore Charles Wallace (Deric McCabe), ma deve ancora rendersene conto. A peggiorare la situazione interviene la sconcertante scomparsa del padre, il signor Murry (Chris Pine), evento che tormenta Meg e che ha lasciato sua madre (Gugu Mbatha-Raw) con il cuore a pezzi. Charles Wallace riesce però a mettere in contatto Meg e il suo compagno di classe Calvin (Levi Miller) con tre guide (Oprah Winfrey, Reese Witherspoon e Mindy Kaling) che hanno viaggiato fino alla Terra per aiutare i ragazzi nella ricerca del padre. Tutti insieme si imbarcano in una formidabile impresa attraverso il tempo e lo spazio, catapultati in mondi oltre i confini della loro immaginazione, dove dovranno affrontare un potente male. Per poter tornare sulla Terra, Meg sarà costretta a guardare a fondo dentro se stessa e ad accettare i suoi difetti per raccogliere la forza necessaria a sconfiggere l’oscurità che avvolge lei e i suoi amici.

Tonya (29/03/2018)

Un film di Craig Gillespie con Margot Robbie, Sebastian Stan, Allison Janney, Bojana Novakovic, Bobby Cannavale – Biografico

L’appassionante storia vera della pattinatrice Tonya Harding (Margot Robbie).
Conosciuta per il suo temperamento focoso, Tonya fu protagonista di una carriera eccezionale e di uno dei più grandi scandali dello sport mondiale. Il film è il ritratto tragico e al tempo stesso ironico di una donna forte e di una società bisognosa di creare miti per poi distruggerli.

Io C’è (29/03/2018)

Un film di Alessandro Aronadio con Edoardo Leo, Margherita Buy, Giuseppe Battiston – Commedia

Massimo Alberti (Edoardo Leo) è il proprietario del “Miracolo Italiano”, bed and breakfast un tempo di lusso ridotto ormai ad una fatiscente palazzina. La crisi che ha messo in ginocchio la sua attività sembra non aver toccato i suoi vicini, un convento gestito da suore sempre pieno di turisti a cui le pie donne offrono rifugio in cambio di una spontanea donazione. Esentasse. Massimo ha un’illuminazione: per sopravvivere deve trasformare il “Miracolo Italiano” in luogo di culto. E per farlo, deve fondare una sua religione. Nasce così lo “Ionismo”, la prima fede che mette l’IO al centro dell’universo. Ad accompagnare Massimo nella sua missione verso l’assoluzione da tasse e contributi, la sorella Adriana (Margherita Buy), irreprensibile commercialista, e Marco (Giuseppe Battiston), scrittore senza lettori e ideologo perfetto del nuovo credo.
Preparatevi a convertirvi!

Contromano (29/03/2018)

Un film di Antonio Albanese con Antonio Albanese – Commedia

Antonio Albanese sul film: “Abbiamo lavorato alla nostra storia cercando di raccontare questioni complesse in modo paradossale. La folle idea di partenza, se tutti riportassero un migrante a casa il problema sarebbe risolto, fa da perfetto innesco per una vicenda che porterà il nostro racconto ironico da Milano al Senegal in un continuo equilibrio tra lucida realtà e lucida follia”.

Ready Player One (29/03/2018)

Un film di Steven Spielberg con Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, Simon Pegg, Tye Sheridan, Mark Rylance, T.J. Miller – Azione / Fantascienza

Nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos, le persone hanno trovato la salvezza nell’OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance). A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in dote a colui che per primo troverà un Easter egg nascosto da qualche parte all’interno dell’OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts (Tye Sheridan) deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.

The Silent Man (29/03/2018)

Un film di Peter Landesman con Diane Lane, Kate Walsh, Liam Neeson, Ike Barinholtz, Michael C. Hall, Josh Lucas – Biografico

La storia di W. Mark Felt, l’ex uomo dell’FBI che ha ammesso di essere la famosa fonte anonima nota come “Gola Profonda”. Felt era l’insider oscuro che aiutò i reporter del Washington Post Bob Woodward e Carl Bernstein nell’esporre il ruolo dell’amministrazione Nixon nel Watergate e nel suo insabbiamento.

I segreti di Wind River (29/03/2018)

Un film di Taylor Sheridan con Elizabeth Olsen, Jeremy Renner, Jon Bernthal, Martin Sensmeier, Julia Jones – Thriller

Un cacciatore solitario (Jeremy Renner) ritrova durante un’escursione tra le nevi il corpo senza vita della figlia di un suo caro amico. Mosso da un passato personale misterioso decide di unirsi alla giovane agente FBI Jane Banner (Elizabeth Olsen) in una pericolosa caccia all’assassino. Nell’apparente silenzio dei ghiacci si nasconde una sconvolgente verità.

La Mélodie (29/03/2018)

un film di Rachid Hami con Kad Merad, Slimane Dazi, Samir Guesmi, Corinne Marchand, Constance Dollé, Sofiene Mamdi – Drammatico

Simon, un famoso musicista ormai disilluso, arriva in una scuola alle porte di Parigi per dare lezioni di violino. I suoi metodi d’insegnamento rigidi non facilitano il suo rapporto con alcuni allievi problematici. Tra loro c’è Arnold, un timido studente affascinato dal violino che scopre di avere una forte predisposizione per lo strumento. Grazie al talento di Arnold e all’incoraggiante energia della sua classe, Simon riscopre a poco a poco le gioie della musica. Riuscirà a ritrovare l’energia necessaria per ottenere la fiducia degli allievi e mantenere la promessa di portare la classe ad esibirsi al saggio finale alla Filarmonica di Parigi?

Il viaggio delle ragazze (05/04/2018)

Un film di Malcolm D. Lee con Jada Pinkett Smith, Queen Latifah, Regina Hall, Tiffany Haddish, Larenz Tate – Commedia

Quando quattro amiche da una vita fanno un viaggio a New Orleans per l’Essence Festival, la sorellanza si riaccende e il lato selvaggio torna a galla scatenando balli, bevute, risse e flirt vari.

Logan Lucky (05/04/2018)

Un film di Steven Soderbergh con Adam Driver, Channing Tatum, Sebastian Stan, Daniel Craig, Katie Holmes, Seth MacFarlane, Hilary Swank – Commedia

Cercando di invertire una maledizione che sembra affliggere la loro famiglia, i fratelli Jimmy (Channing Tatum) e Clyde Logan (Adam Driver) decidono di eseguire una elaborata rapina durante la leggendaria corsa “Coca-Cola 600” che si tiene sul circuito Charlotte Motor Speedway.

Quanto basta (05/04/2018)

Un film di Francesco Falaschi con Valeria Solarino, Vinicio Marchioni, Luigi Fedele, Nicola Siri – Commedia

Arturo, uno chef quarantenne che ha avuto guai con la giustizia, viene assegnato ai servizi sociali. Anna, la psicologa che lo segue, gli propone di insegnare gastronomia ad un gruppo di ragazzi disabili. Arturo accetta, senza entusiasmo, nonostante le prospettive offertegli da Anna. Arturo, però, è incuriosito da uno degli allievi, Guido, un ventenne affetto dalla Sindrome di Asperger che possiede il “palato assoluto”. Così Arturo progetta di sfruttare il suo talento per rubare i trucchi del mestiere ai più grandi chef sulla piazza, vincere un consistente premio in denaro e aprire un ristorante. Ma l’impresa sarà più ardua del previsto. Tra successi inaspettati e battute d’arresto l’incontro-scontro di due caratteri border-line, una gustosa e profonda lezione di psicologia e cucina durante la quale insegnante e allievo si scambiano continuamente di ruolo. Fino a trovare nell’amicizia il vero ingrediente mancante alle loro vite. E a capire che la migliore soluzione era sotto gli occhi di tutti.

A Quiet Place – Un posto tranquillo (05/04/2018)

Un film di John Krasinski con Emily Blunt, John Krasinski, Noah Jupe, Millicent Simmonds – Horror

Una famiglia che abita in una casa nel mezzo di un bosco deve vivere nel più completo silenzio per non evocare una sorta di mostruosa minaccia ipersensibile ai suoni. Quando una partita di Monopoli crea scompiglio, la famiglia dovrà lottare per sopravvivere.

The Wicked Gift (05/04/2018)

Un film di Roberto D’Antona con Roberto D’Antona, Annamaria Lorusso, Francesco Emulo, Kateryna Korchynska, Andrea Milan – Horror

Ethan è un giovane designer, timido e piuttosto riservato che da anni è afflitto da insonnia a causa di terribili incubi. Decide di andare in terapia per risolvere il suo problema pensando di avere disturbi della personalità, ma sarà grazie all’aiuto del suo migliore amico e di una Medium che affronterà il lungo viaggio che lo condurrà alla consapevolezza che i suoi incubi nascondono qualcosa di molto più oscuro di quanto potesse immaginare.

Succede (05/04/2018)

Un film di Francesca Mazzoleni con Margherita Morchi, Matteo Oscar Giuggioli, Matilde Passera, Brando Pacitto e Francesca Inaudi – Commedia

Tratto dall’omonimo bestseller di Sofia Viscardi (oltre 120.000 copie vendute) “Succede” è l’intenso diario delle emozioni, delle sensazioni, dei sentimenti di Margherita (Meg) e dei suoi amici, quattro adolescenti che condividono tutto: da un’alba milanese, a un rifugio sul tetto, le sneakers blu, la camicia di jeans, la musica nelle cuffie, la scuola e i primi baci. C’è questo e molto altro in Succede: una storia di amore e amicizia in quel particolare momento della vita che è l’adolescenza, quando ogni evento è di estrema importanza, ogni emozione è assoluta, dove il passato e il futuro non hanno posto, solo il presente esiste ed ha importanza.

New Mutants (12/04/2018)

Un film di Josh Boone con Anya Taylor-Joy, Maisie Williams, Henry Zaga, Charlie Heaton, Blu Hunt, Alice Braga – Azione / Supereroi

Un nuovo gruppo di supereroi mutanti adolescenti che include la nativa americana Danielle Moonstar, la ragazza scozzese Wolfsbane, il playboy brasiliano Sunspot, un Kentuckiano nome in codice Cannonball e la russa Magik, tutti addestrati allo Xavier Institute.

Game Night (12/04/2018)

Un film di John Francis Daley e Jonathan Goldstein con Jason Bateman, Rachel McAdams, Kyle Chandler, Billy Magnussen – Commedia / Azione

La serata settimanale per giochi di società in coppia di Max e Annie viene scalzata quando il carismatico fratello di Max, Brooks, organizza una “cena con delitto”, completa di falsi criminali e falsi agenti federali. Così quando Brooks viene rapito sembra tutto parte del gioco. Così mentre i 6 giocatori super-competitivi hanno deciso di risolvere il caso e vincere, iniziano a scoprire che né questo “gioco”, né Brooks, sono ciò che sembrano essere. Nel corso di una notte caotica, gli amici si trovano sempre più invischiati in una situazione più grande di loro mentre ogni colpo di scena porta ad un’altra svolta inaspettata. Senza regole, senza punti e senza idea di chi siano tutti i giocatori, questa potrebbe rivelarsi la cosa più divertente a cui abbiano mai partecipato o la loro ultima partita.

Il prigioniero coreano (12/04/2018)

Un film di Kim Ki-Duk con Ryoo Seung-Bum, Lee Won-Geun, Choi Gwi-Hwa, Jo Jae-Ryong, Won-geun Lee – Drammatico

«Fai attenzione: oggi la corrente va verso Sud», lo avvisa una sentinella, ma a fare attenzione, a farne sempre molta, il pescatore Nam Chul-woo ci è abituato. Del resto, non puoi permetterti distrazioni quando abiti in un villaggio della Corea del Nord e ti muovi ogni giorno sulla linea di confine. Confine d’acqua, nel caso di Nam, ed è proprio l’acqua a tradirlo: una delle reti, infatti, si aggroviglia attorno all’elica della sua piccola barca, il motore si blocca e la corrente che «va verso Sud» trascina lentamente il povero Nam in zona nemica…Riuscirà il prigioniero, dopo pressanti interrogatori, a convincere le forze di sicurezza sudcoreane di non essere una spia? Ma soprattutto: riuscirà Nam, dopo il proprio faticoso rilascio, a convincere il potere nordcoreano della propria integrità? È rimasto ancora quello che era, cioè un bravo cittadino devoto, o l’infezione del capitalismo («Più forte è la luce, più grande è l’ombra») lo ha contaminato per sempre?

Ghost Stories (19/04/2018)

Un film di Andy Nyman e Jeremy Dyson con Martin Freeman, Alex Lawther, Jake Davies, Andy Nyman, Paul Whitehouse – Thriller / Horror

Phillip Goodman, professore di psicologia, grande scettico e cacciatore di creduloni, vede la sua razionalità messa alla prova quando riceve una lettera apparentemente proveniente dall’oltretomba. Il suo mentore Charles Cameron, lo parapsicologo “originale” della televisione scomparso quindici anni prima e presunto morto, ora scrive a Goodman chiedendo un incontro. Cameron sembra decisamente vivo e ha bisogno di Goodman per trovare una spiegazione razionale per tre storie che hanno scosso Cameron fino al midollo. Mentre Goodman indaga incontra tre persone perseguitate da spettri, ognuna con una storia più spaventosa, sconcertante e inspiegabile della precedente.

Molly’s Game (19/04/2018)

Un film di Aaron Sorkin con Jessica Chastain, Idris Elba, Kevin Costner, Michael Cera, Chris O’Dowd – Biografico

MOLLY’S GAME è basato sulla storia vera di Molly Bloom (Jessica Chastain), una giovane e carismatica speranza olimpica dello sci, costretta ad abbandonare lo sport dopo una grave lesione fisica. Molly, dopo gli studi di legge, ottiene un lavoro estivo che la introduce a una nuova impresa, in cui sono necessarie disciplina e energia simili a quelle per lo sport: scalare il mondo più esclusivo e ad alto budget del poker clandestino. I grossi portafogli delle stelle di Hollywood, dei giganti dello sport e degli affari le regalano una decade di sfarzi, successo e glamour, ma attirano anche le attenzioni sbagliate quando, senza esserne a conoscenza, mette al tavolo da gioco dei membri della mafia russa. La sua scia fortunata si arresta bruscamente quando viene arrestata in piena notte da 17 agenti dell’FBI che imbracciano armi automatiche. Costretta ad affrontare le accuse a suo carico, diventa suo unico alleato il suo avvocato difensore (Idris Elba), riluttante all’inizio e che invece scopre che c’è molto di più in Molly Bloom di quello che le volgari storie da tabloid rivelano.

Tonno spiaggiato (25/04/2018)

Un film di Matteo Martinez con Frank Matano – Commedia

Francesco è un aspirante comico che durante uno spettacolo prende di mira la sua fidanzata Francesca che offesa lo lascia. Francesco tenta invano di riconquistarla fino a quando durante il funerale della nonna di lei escogiterà un’idea tanto folle quanto geniale per riavere indietro l’amore della sua vita.

Avengers: Infinity War (25/04/2018)

Un film di Joe e Anthony Russo con Scarlett Johansson, Chris Hemsworth, Robert Downey Jr., Chris Pratt, Benedict Cumberbatch, Chris Evans. Azione / Fantascienza / Supereroi

Mentre gli Avengers e i loro alleati hanno continuato a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per essere gestite da un solo eroe, dalle ombre cosmiche è emerso un nuovo pericolo: Thanos. Un despota d’infamia intergalattica, il suo obiettivo è quello di raccogliere tutte le sei gemme dell’infinito, artefatti di potere inimmaginabile, e usarli per infliggere la sua volontà contorta a tutta la realtà. Tutto ciò per cui gli Avengers hanno combattuto ha portato fino a questo momento, il destino della Terra e l’esistenza stessa non sono mai stati più incerti.

Tu mi nascondi qualcosa (25/04/2018)

Un film di Giuseppe Lo Console con Giuseppe Battiston, Sarah Felberbaum, Rocco Papaleo, Rocio Munoz Morales Eva Robin’s – Commedia

Valeria (Sarah Felberbaum), un’investigatrice privata, si trova per errore a pedinare la persona sbagliata. Scopre che la promessa sposa di Francesco (Giuseppe Battiston) lo tradisce. Quando la cosa viene fuori, il matrimonio salta e Francesco, piombato in depressione, si rivolge all’investigatrice: lei gli ha distrutto il rapporto e lei dovrà aiutarlo a rimetterlo in sesto. Irene (Olga Rossi) fa un appello in tv denunciando la scomparsa di suo marito Alberto (Rocco Papaleo). Un ospedale risponde dicendo che l’uomo è lı̀ ricoverato da quindici giorni a seguito di un incidente ma ha perso la memoria. Quando Irene raggiunge il marito, trova un’amara sorpresa: un’«altra» moglie tunisina (Rocío Muñoz Morales) è già al capezzale di Alberto che ovviamente, non ricorda nessuna delle due. Ezio (Alessandro Tiberi) e Linda (Stella Egitto) sono una coppia molto affiatata, nonostante l’insolito mestiere di lei: Linda infatti è una pornostar. Il fatto che la sua donna abbia rapporti sessuali con altre persone per ragioni «cinematografiche», non impensierisce minimamente Ezio. Almeno finché non comincia a sospettare che tra Linda e il suo partner lavorativo ci sia una tresca.

Rampage – Furia Animale (10/05/2018)

Un film di Brad Peyton con Jeffrey Dean Morgan, Dwayne Johnson, Malin Akerman, Joe Manganiello, Naomie Harris – Azione / Fantascienza

Il primatologo Davis Okoye (Johnson) è un uomo schivo. Condivide un legame indissolubile con George, un gorilla silverback straordinariamente intelligente di cui si occupa dalla nascita. Un rischioso esperimento genetico e dai risultati catastrofici trasforma la gentile scimmia in un’enorme creatura furiosa. A peggiorare le cose, ben presto si scopre che altri animali sono stati modificati allo stesso modo. Mentre questi nuovi predatori alfa devastano il Nord America, distruggendo ogni cosa che incontrano lungo il proprio cammino, Okoye farà squadra con uno screditato ingegnere genetico per creare un antidoto, facendosi strada attraverso un campo di battaglia in continua evoluzione, non solo per impedire una catastrofe globale, ma per salvare lo spaventoso primate che una volta era suo amico.

Nella tana dei lupi (10/05/2018)

Un film di Christian Gudegast con Gerard Butler, Jordan Bridges, Pablo Schreiber, Evan Jones, 50 Cent – Azione / Thriller

Un racconto “crime” sulla scia di Heat – La Sfida, Nella tana dei lupi segue le vicissitudini di un’unità d’élite del Dipartimento dello Sceriffo della Contea di Los Angeles sulle tracce di una banda di rapinatori di banche che sta pianificando una rapina apparentemente impossibile alla Federal Reserve Bank.

Deadpool 2 (16/05/2018)

Un film di David Leitch con Ryan Reynolds, T.J. Miller, Brianna Hildebrand, Josh Brolin, Zazie Beetz, Morena Baccarin, Eddie Marsan – Azione / Supereroi / Commedia

Dopo essere sopravvissuto ad un infortunio al ginocchio quasi fatale, un consulente scolastico sfigurato (Wade Wilson) lotta per realizzare il suo sogno di diventare il più famoso allevatore di bulldog francesi di Poughkeepsie e allo stesso tempo imparare ad affrontare una relazione aperta. Cercando di riconquistare la sua passione per la vita, così come un nuovo unicorno di peluche, Wade deve combattere contro ninja, puntigliosi uomini di metallo e fare da babysitter a personaggi di supporto stereotipati mentre viaggia per il mondo per scoprire l’importanza della famiglia, dell’amicizia e degli sbocchi creativi per la sua vita sessuale molto aperta. Riesce così a trovare una nuova passione per le buone azioni, uno sgargiante zaino di Hello Kitty, il tutto conquistando l’ambito titolo da tazza da caffè di “Miglior supereroe del mondo che abbatte la Quarta parete”.

E’ Nata una stella (17/05/2018)

Un film di Bradley Cooper con Bradley Cooper, Lady GaGa, Sam Elliott, Andrew Dice Clay, Dave Chappelle, Greg Grunberg – Drammatico

Jackson Maine (Bradley Cooper) è una stella della musica country sull’orlo del declino quando scopre una sconosciuta di talento di nome Ally (Stefani Germanotta / Lady Gaga). Mentre i due iniziano una storia d’amore appassionata, Jack porta Ally sotto i riflettori, catapultandola verso la celebrità. Ma quando la carriera di Ally eclissa rapidamente la sua, Jack trova sempre più difficile gestire la sua gloria in dissolvenza.

L’isola dei cani (17/05/2018)

Un film di Wes Anderson con le voci di Bryan Cranston, Edward Norton, Bill Murray, Jeff Goldblum, Scarlett Johansson – Animazione

Ambientato in un Giappone distopico il film racconta la storia di Atari Kobayashi, un dodicenne che dopo l’applicazione di un decreto esecutivo, a seguito di un’emergenza sanitaria tutti i cani di Megasaki City vengono esiliati in un enorme discarica chiamata “Trash Island”, attraversa da solo il fiume a bordo del suo velivolo per ritrovare il suo cane Spot. Una volta approdato sull’isola Atari fa amicizia con un branco di randagi e con il loro aiuto intraprende un viaggio epico che deciderà il destino e il futuro dell’intera Prefettura.

Giù le mani dalle nostre figlie (17/05/2018)

Un film di Kay Cannon con Ike Barinholtz, Leslie Mann, John Cena, Kathryn Newton, Gideon Adlon – Commedia

Quando tre genitori scoprono per caso il patto delle loro figlie per perdere la verginità al ballo di fine anno, lanciano un’operazione segreta di una notte per impedire alle adolescenti di rispettare l’accordo.

Solo: A Star Wars Story (23/05/2018)

Un film di Ron Howard con Emilia Clarke, Paul Bettany, Woody Harrelson, Donald Glover, Alden Ehrenreich – Azione / Fantascienza

Il film esplora le avventure di Han Solo e Chewbacca prima degli eventi di Star Wars: Una nuova speranza, compresi i loro primi incontri con l’altro contrabbadiere e giocatore d’azzardo Lando Calrissian.

Youtopia (24/05/2018)

Un film di Berardo Carboni con Donatella Finocchiaro, Alessandro Haber, Matilda De Angelis, Pamela Villoresi – Drammatico

“Youtopia” racconta due mondi: uno reale e uno virtuale; il mondo reale è cinico, annichilito, spietato, senza aneliti e senza smalto, proprio come lo viviamo, ce lo raccontano e ce lo raccontiamo. Nel mondo virtuale invece succedono cose fantastiche e si possono vivere esperienze che restituiscono alla vita la bellezza magica che altrove sembra perduta.

The Strangers 2: Prey at Night (31/05/2018)

Un film di Johannes Roberts con Christina Hendricks, Martin Henderson, Bailee Madison, Lewis Pullman – Thriller / Horror

Una famiglia è in viaggio per trascorrere un po’ di tempo con dei parenti lontani. La trasferta prende una piega pericolosa quando giungono in uno sperduto camping di roulotte e lo trovano misteriosamente abbandonato. Nel buio della notte, tre psicopatici mascherati fanno loro visita per spingerli oltre il limite umano.

Jurassic World: Il regno distrutto (07/06/2018)

Un film di J.A. Bayona con Jeff Goldblum, Bryce Dallas Howard, Chris Pratt, Rafe Spall, Toby Jones, BD Wong – Azione / Avventura

Meraviglie, avventure e brividi hanno reso questo franchise uno dei più famosi e di successo nella storia del cinema, il nuovissimo evento cinematografico vede il ritorno degli amati personaggi e dinosauri, insieme a nuove specie più imponenti e terrificanti che mai. Benvenuto in Jurassic World: Il regno distrutto.

Pitch Perfect 3 (14/06/2018)

Un film di Trish Sie con Anna Kendrick, Rebel Wilson, Hailee Steinfeld, Brittany Snow, Anna Camp, Elizabeth Banks, John Lithgow – Commedia

Dopo il successo ai Campionati del Mondo, le Bellas si ritrovano divise e scoprono che non ci sono prospettive di lavoro per chi fa musica a cappella. Ma quando avranno la possibilità di riunirsi per un tour oltreoceano, questo gruppo di fantastiche nerd si uniranno per fare musica e prendere alcune decisioni discutibili, un’ultima volta.

Ocean’s 8 (21/06/2018)

Un film di Gary Ross con Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Awkwafina, Rihanna, Helena Bonham Carter, Dakota Fanning, Matt Damon – Azione / Thriller / Commedia

Un gruppo di donne decide di fare squadra per pianificare e portare a termine il colpo del secolo ai danni di un gala di New York.

Hurricane – Allerta Uragano (27/06/2018)

Un film di Rob Cohen con Maggie Grace, Toby Kebbell, Ryan Kwanten, Ralph Ineson, Randy Couture, Melissa Bolona – Azione / Thriller

Il film è incentrato su una squadra di hacker che irrompono in una struttura degli Stati Uniti in una piccola città costiera per rubare 102 milioni di dollari. Ma un disastroso uragano di “Categoria 5” colpisce la cittadina in quel preciso momento lasciando solo un meteorologo e un agente del tesoro donna ad impedire ai ladri di farla franca.

The Killing of a Sacred Deer (27/06/2018)

Un film di Yorgos Lanthimos con Nicole Kidman, Alicia Silverstone, Colin Farrell, Bill Camp, Raffey Cassidy – Drammatico

Il dottor Steven Murphy (Colin Farrell) è un famoso chirurgo cardiovascolare con una famiglia all’apparenza perfetta composta dalla moglie oftalmologa Anna (Nicole Kidman) e dai loro due bambini modello, il 12enne Bob (Sunny Suljian) e la 14enne Kim (Raffey Cassidy). Nascosto ai margini della sua idilliaca esistenza suburbana c’è Martin (Barry Keoghan), un adolescente che Steven ha preso sotto la sua ala. Mentre Martin inizia a insinuarsi nella vita della famiglia in modi sempre più inquietanti, l’ambito del suo intento diventa minacciosamente chiaro quando affronta Steven con una trasgressione a lungo dimenticata che infrangerà la felicità domestica della famiglia Murphy.

La prima notte del giudizio (05/07/2018)

Un film di Gerard McMurray con Mo McRae, Joivan Wade, Luna Lauren Velez, Steve Harris, Y’lan Noel, Lex Scott Davis – Thriller / Azione

Il film è un prequel della serie “La notte del giudizio” incentrato sugli eventi che hanno portano all’evento inaugurale noto come Lo Sfogo annuale aka The Purge in cui, per un periodo di 12 ore, tutti i crimini incluso l’omcidio diventano legali.

Stronger – Io sono più forte (04/07/2018)

Un film di David Gordon Green con Jake Gyllenhaal, Tatiana Maslany, Miranda Richardson, Richard Lane Jr., Nate Richman – Drammatico / Biografico

Jake Gyllenhaal interpreta Jeff Bauman, un 27enne che si trovava al traguardo della maratona di Boston per riconquistare l’amore della sua ex-ragazza Erin (Tatiana Maslany), quando i terroristi facevano esplodere le due bombe che causarono tre morti e oltre 260 feriti. Jeff riuscì a sopravvivere, pur se gravemente ferito, e grazie al suo prezioso aiuto la polizia identificò e catturò gli attentatori. Da quel momento tutto cambia radicalmente: da una parte Jeff si ritrova suo malgrado ad essere considerato un eroe nazionale, dall’altra deve confrontarsi con la consapevolezza di non poter più riavere la sua vita così com’era. Inizia la sua battaglia personale per ritornare a vivere, fatta di lunghi mesi di riabilitazione fisica ed emotiva, supportato dalla famiglia e, soprattutto, dall’amore e dall’instancabile determinazione di Erin. Stronger – Io sono più forte è infatti anche la storia di un grande amore – quello tra Jeff ed Erin – che, messo alla prova dagli ostacoli più duri, è capace di riscoprirsi invincibile.

L’incredibile viaggio del fachiro (04/07/2018)

Un film di Ken Scott con Dhanush, Bérénice Bejo, Erin Moriarty, Barkhad Abdi, Gérard Jugnot, Ben Miller – Drammatico

Cresciuto senza papà, dopo la morte della madre, l’indiano Aja scopre che suo padre era un prestigiatore parigino e parte per la Francia. Affascinato dall’IKEA che in India non c’è, si rifugia nello store svedese e, da qui, iniziano una serie di disavventure che lo portano a girare l’Europa prima di tornare a casa con la ragazza americana conosciuta all’IKEA, della quale si era innamorato a prima vista.

Unsane (05/07/2018)

Un film di Steven Soderbergh con Juno Temple, Claire Foy, Amy Irving, Joshua Leonard, Aimee Mullins, Jay Pharoah – Thriller

Una giovane donna è costretta alla permanenza forzata in un istituto psichiatrico, dove dovrà confrontarsi con la sua più grande paura…Ma è reale o frutto della sua mente?

12 Soldiers (11/07/2017)

Un film di Nicolai Fuglsig con Chris Hemsworth, Elsa Pataky, Taylor Sheridan, Michael Shannon, Michael Peña – Azione

Nel nostro giorno più buio, erano la nostra più grande speranza. 12 Strong è ambientato nei giorni strazianti dopo l’11 settembre, quando una squadra delle forze speciali statunitensi, guidata dal loro nuovo capitano, Mitch Nelson (Hemsworth), viene scelta per essere la prima truppa statunitense inviata in Afghanistan per una missione estremamente pericolosa. La loro missione li porta nel duro paesaggio montuoso dell’Afghanistan, mentre cercano di convincere il generale dell’alleanza del nord Dostum (Navid Negahban) a diventare alleati, mentre uniscono le loro forze per combattere il loro nemico comune, i talebani e i loro alleati di Al Qaeda. Oltre a superare la sfiducia reciproca e un enorme divario culturale, gli americani, abituati ad un approccio alla guerra di ultima generazione, devono adottare le tattiche rudimentali dei soldati a cavallo afghani. Ma nonostante il loro legame inquieto, i nuovi alleati affrontano circostanze avverse, in quanto sono in minoranza numerica e scacciati da uno spietato nemico che non fa prigionieri.

Skyscraper (19/07/2018)

Un film di Rawson Marshall Thurber con Dwayne Johnson, Neve Campbell, Pablo Schreiber – Azione

Dwayne Johnson è Will Ford, un reduce di guerra ed ex leader di una squadra recupero ostaggi dell’FBI che ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Durante un incarico in Cina si ritrova accusato per l’incendio dell’edificio più alto e più sicuro del mondo. In fuga e braccato, Will deve trovare i responsabili, riabilitare il suo nome e in qualche modo salvare la sua famiglia che è intrappolata all’interno dell’edificio in fiamme.

Io, Dio e Bin Laden (25/07/2018)

Un film di Larry Charles con Nicolas Cage, Russell Brand, Denis O’Hare, Ken Marino, Paul Scheer, Rainn Wilson – Commedia

Gary Faulkner (Nicolas Cage) è un ex detenuto, tuttofare disoccupato e odierno Don Chisciotte che ha una visione in cui Dio (Brand) gli dice di catturare Osama Bin Laden. Armato con una spada acquistata in una televendita, Gary si reca in Pakistan per completare la sua missione. Durante la sua ricerca Gary incontra vecchi amici a casa in Colorado e nuovi amici conosciuti in Pakistan, nemici che che si fa alla CIA e persino gli stessi Dio e Osama.

Shark – Il primo squalo (09/08/2018)

Un film di Jon Turteltaub con Jason Statham, Jessica McNamee, Ruby Rose, Rainn Wilson, Jack Morris, Li Bingbing, Cliff Curtis – Azione / Thriller

Un sottomarino d’alta profondità, parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina, viene attaccato da una enorme creatura, che si pensava estinta, e ora giace disattivato sul fondo di una delle fosse più profonde del Pacifico…con il suo equipaggio intrappolato al suo interno. Con il tempo che va esaurendosi, l’esperto di soccorso in acque profonde Jonas Taylor (Statham) viene assunto da un visionario oceanografo cinese (Winston Chao), contro i desideri della figlia Suyin (Li Bingbing), per salvare l’equipaggio e l’oceano stesso da questa inarrestabile minaccia, uno squalo preistorico lungo 22 metri conosciuto con il nome scientifico di Megalodon. Nessuno avrebbe potuto immaginare che, anni prima, Taylor aveva già incontrato questa stessa terrificante creatura. Ora unendo le forze con Suyin, lui rischierà la propria vita per salvare tutti coloro che sono intrappolati sul fondo…ritrovandosi di nuovo faccia a faccia con il predatore più grande e imponente di tutti i tempi.

Ant-Man and the Wasp (14/08/2018)

Un film di Peyton Reed con Evangeline Lilly, Paul Rudd, Michelle Pfeiffer, Judy Greer, Michael Douglas,Laurence Fishburne – Azione / Supereroi

All’indomani di Captain America: Civil War, Scott Lang (Rudd) è alle prese con le conseguenze delle sue scelte sia come supereroe che come padre. Mentre lotta per riequilibrare la sua vita domestica con le sue responsabilità come Ant-Man, si confronta con Hope van Dyne (Lilly) e il Dr. Hank Pym (Douglas) con una nuova missione urgente. Scott deve indossare ancora la sua speciale tuta e imparare a combattere al fianco di The Wasp mentre la squadra lavora insieme per svelare i segreti del proprio passato.

The Equalizer 2 (14/08/2018)

Un film di Antoine Fuqua con Denzel Washington, Pedro Pascal, Bill Pullman, Jonathan Scarfe, Melissa Leo – Azione / Thriller

Trama non disponibile. Il film è il sequel dall’action-thriller del 2014 “The Equalizer – Il Vendicatore” basato a sua volta sulla celebre serie televisiva degli anni ottanta “Un giustiziere a New York”.

La settima musa (22/08/2018)

Un film di Jaume Balagueró con Franka Potente, Joanne Whalley, Ana Ularu, Leonor Watling – Thriller / Horror

Samuel Solomon, un professore di letteratura, non lavora ormai da un anno dopo la tragica morte della sua ragazza; ha infatti un incubo ricorrente in cui una donna viene brutalmente uccisa durante un rituale. Improvvisamente, la stessa donna che gli appare in sogno viene trovata morta in circostanze strane. Samuel riesce a intrufolarsi sul luogo dell’omicidio dove incontra una ragazza, Rachel, che ha avuto il suo identico sogno. Insieme cercheranno di fare di tutto per conoscere l’identità della misteriosa donna uccisa e scopriranno un mondo terrificante controllato da figure che nei secoli hanno ispirato gli artisti: le Muse.

Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa (22/08/2018)

Un film di Genndy Tartakovsky – Animazione

Nel nuovo film della Sony Pictures Animation, Dracula decide di concedersi una crociera con la famiglia e prendersi finalmente una pausa estiva. Il resto del gruppo si unisce a loro e, a bordo della crociera, i mostri si divertono moltissimo e partecipano a tutte le attività e le attrazioni di bordo: dalla pallavolo per mostri e i colossali buffet, alle insolite escursioni. Ma la vacanza da sogno si trasforma in incubo quando Mavis scopre che Drac si è innamorato di Ericka, misterioso capitano della nave, che nasconde un pericoloso segreto che potrebbe distruggere la razza dei mostri.

Mission: Impossible – Fallout (29/08/2018)

Un film di Christopher McQuarrie con Tom Cruise, Rebecca Ferguson, Michelle Monaghan, Henry Cavill, Simon Pegg – Azione / Spionaggio

Nel suo iconico ruolo di agente segreto per eccellenza, Tom Cruise torna nei panni di Etahn Hunt nella sesta puntata della serie action campione d’incassi Mission: Impossible.

Mamma Mia – Ci risiamo! (06/09/2018)

Un film di Ol Parker con Amanda Seyfried, Pierce Brosnan, Meryl Streep, Colin Firth, Lily James, Andy Garcia, Cher – Musical

Il film, andando avanti e indietro nel tempo per mostrare come le relazioni forgiate nel passato risuonano nel presente, vede Lili James interpretare il ruolo di Donna da giovane. Rosie e Tanya da giovani invece sono ritratte rispettivamente da Alexa Davies (X+Y – A Brilliant Young Mind), e Jessica Keenan Wynn (Beautiful a Broadway). Il giovane Sam è interpretato da Jeremy Irvine (War Horse), mentre il giovane Bill è Josh Dylan (Allied: Un’ombra nascosta) e il giovane Harry è Hugh Skinner (Kill Your Friends).

Slender Man (06/09/2018)

Un film di Sylvain White con Joey King, Javier Botet, Annalise Basso, Julia Goldani Telles, Jaz Sinclair – Horror

In una cittadina del Massachussets, quattro liceali eseguono un rituale con l’intento di sfatare la leggenda di Slender Man. Quando una delle ragazze svanisce misteriosamente, nasce in loro il sospetto che lei sia diventata la SUA ultima vittima.

Teen Titans GO! Il Film (06/09/2018)

Un film di Aaron Horvath e Michael Jelenic – Animazione

Ai Teens sembra che tutti i più grandi supereroi abbiano un loro film – tutti tranne i Teen Titans! Ma il leader Robin è intenzionato a risolvere la situazione in modo da essere considerati come delle star anziché degli aiutanti. Se solo potessero farsi notare dal miglior regista di Hollywood. Con alcune idee stravaganti e una canzone nel cuore, i Teen Titans si dirigono verso Tinsel Town, certi di riuscire a realizzare il loro sogno. Ma quando il gruppo viene ingannato da un Super-Cattivo e dal suo diabolico piano per conquistare la Terra, le cose si mettono davvero male. La loro amicizia e il loro spirito di combattimento vengono meno, il loro stesso destino è messo in gioco!

Gli Incredibili 2 (19/09/2018)

Un film di Brad Bird – Animazione

La famiglia di supereroi preferita da tutti è tornata in “Gli Incredibili 2”, ma questa volta c’è Helen sotto i riflettori, lasciando Bob a casa con Violete Flash per esplorare l’eroismo quotidiano della vita “normale”. È una dura transizione per tutti, resa più dura dal fatto che la famiglia è ancora all’oscuro dei superpoteri emergenti del piccolo Jack-Jack. Quando un nuovo criminale emerge un complotto brillante e pericoloso, la famiglia e Siberiu devono trovare il modo di lavorare di nuovo insieme, il che è più facile a dirsi che a farsi, anche quando sono tutti “incredibili”.

The Nun (20/09/2018)

Un film di Corin Hardy con Ingrid Bisu, Demian Bichir, Taissa Farmiga, Bonnie Arrons, Jonas Bloquet, Charlotte Hope – Horror

Quando una giovane suora in un’abbazia di clausura in Romania si toglie la vita, un sacerdote con un passato burrascoso e una novizia sulla soglia dei suoi voti definitivi vengono inviati dal Vaticano per indagare. Insieme scoprono il segreto sacrilego celato dall’ordine. Rischiando non solo le loro vite, ma la loro fede e le loro stesse anime, affrontano una forza malvagia nella forma della stessa monaca demoniaca affrontata dai coniugi Warren in The Conjuring 2, mentre l’abbazia diventa un terrificante campo di battaglia per uno scontro tra vivi e dannati.

The Predator (27/09/2018)

Un film di Shane Black con Boyd Holbrook, Olivia Munn, Thomas Jane, Keegan-Michael Key, Jacob Tremblay – Azione / Fantascienza

Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie diverse, i cacciatori più letali dell’universo sono adesso ancora più pericolosi, più forti, più intelligenti. Quando un ragazzino innesca accidentalmente il loro ritorno sulla Terra, solo un gruppo di ex soldati e una disillusa insegnante di scienze può impedire la fine della razza umana.

Smallfoot – Il mio amico delle nevi (4/10/2018)

“Smallfoot” rivisita la leggenda del Bigfoot con un rovesciamento di prospettiva, quando un giovane e brillante Yeti vuole dimostrare ai suoi simili l’esistenza degli esseri umani anche se non ne ha mai incontrato uno. La sua idea gli porterà fama ed una chance con la ragazza dei suoi sogni. Ma getterà anche in subbuglio la semplice comunità di Yeti, di fronte a ciò che potrebbe esserci nel mondo, al di là del loro villaggio innevato, il tutto in una briosa storia sull’amicizia, il coraggio e la gioia della scoperta.

Venom (04/10/2018)

Un film di Ruben Fleischer con Tom Hardy, Riz Ahmed, Michelle Williams, Jenny Slate, Woody Harrelson – Azione / Supereroi

Primo spin-off di Spider-Man prodotto da Sony con protagonista Venom: antieroe, simbionte e nemesi dell’Uomo Ragno.

Johnny English colpisce ancora (11/10/2018)

Un film di David Kerr con Rowan Atkinson, Jake Lacy, Olga Kurylenko, Ben Miller, Nick Owenford, David Mumeni – Commedia / Azione

Johnny English, l’agente segreto più pasticcione di sempre, ritorna per salvare ancora una volta il mondo…a modo suo.

Zanna Bianca (11/10/2018)

Un film di Alexandre Espigares – Animazione

La celebre avventura di Jack London torna sul grande schermo in un adattamento animato in 3D.

Soldado / Sicario 2 (18/10/2018)

Un film di Stefano Sollima con Benicio Del Toro, Josh Brolin, Jeffrey Donovan, Catherine Keener, Isabela Moner, Matthew Modine – Azione

Nel sequel del film “Sicario”: dopo aver scoperto i cartelli della droga che contrabbandano terroristi attraverso il confine statunitense, Matt Graver della CIA e l’ex agente sotto copertura Alejandro vengono inviati per eliminare il problema. Lungo la strada Alejandro fa visita alla sua vecchia nemesi per sistemare i conti in sospeso.

Piccoli Brividi 2 (18/10/2018)

Un film di Ari Sandel con Jack Black – Commedia / Azione / Fantastico

Piccoli Brividi: Horrorland sarà basato sulla serie spin-off di 12 libri scritta da Stine e basata sui libri della serie originale “Una giornata particolare” e “Ritorno a Horrorland”.

Halloween (25/10/2018)

Un film di David Gordon Green con Jamie Lee Curtis, Judy Greer, Andi Matichak, Nick Castle – Thriller / Horror

Jamie Lee Curtis ritorna al suo iconico ruolo di Laurie Strode per il suo ultimo confronto con Michael Myers, la figura mascherata che l’ha perseguitata da quando è scampata per poco alla sua follia omicida nella notte di Halloween di quarant’anni prima.

Mowgli (25/10/2018)

Un film di Andy Serkis con le voci di Benedict Cumberbatch, Christian Bale, Cate Blanchett, Jack Reynor, Andy Serkis, Naomie Harris – Avventura

La storia segue la crescita del bambino umano Mowgli, allevato da un branco di lupi nella giungla dell’India. Mentre impara le dure regole della giungla, sotto la tutela di un orso di nome Baloo e una pantera di nome Bagheera, Mowgli viene accettato dagli animali della giungla come uno di loro. Tutti tranne uno accetta il giovane umano: la temibile tigre Shere Khan. Ma ci possono essere maggiori pericoli in agguato di quelli della giungla e Mowgli lo scoprirà quando si troverà faccia a faccia con le sue origini umane.

Il primo uomo (31/10/2018)

Un film di Damien Chazelle con Ryan Gosling, Claire Foy, Jon Bernthal, Corey Stoll, Kyle Chandler, Jason Clarke – Biografico

La storia di Neil Armstrong, un pilota collaudatore diventato astronauta e prima persona a mettere piede sulla Luna.

Mary Queen of Scots (08/11/2018)

Un film di Josie Rourke con Margot Robbie, Saoirse Ronan, David Tennant, Guy Pearce, Jack Lowden, Gemma Chan – Biografico / Storico

Mary Queen of Scots esplora la vita turbolenta della carismatica Mary Stuart. Regina di Francia e vedova a 18 anni, Mary sfida la pressione a cui viene sottosposta per un nuovo matrimonio e torna invece nella nativa Scozia per reclamare il suo trono legittimo, ma la Scozia e l’Inghilterra cadono sotto il controllo di Elizabeth I. Ognuna di queste giovani regine osserva la sua “sorella” con timore e fascinazione. Rivali in potenza e in amore e reggenti femminili in un mondo maschile, le due devono decidere come giocare al gioco “matrimonio vs indipendenza”. Determinata a governare non solo come mera figura simbolica, Mary afferma la sua pretesa sul trono inglese, minacciando la sovranità di Elizabeth. Il tradimento, la ribellione e le cospirazioni all’interno di ogni corte ostacolano entrambi i troni e cambiano il corso della storia.

Holmes and Watson (08/11/2018)

Un film di Etan Cohen con Kelly MacDonald, Rebecca Hall, Will Ferrell, John C. Reilly, Ralph Fiennes, Hugh Laurie – Commedia

La coppia di iconici investigatori creati da Arthur Conan Doyle tornano ancora una volta sul grande schermo, ma stavolta in una versione comica.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald (15/11/2018)

Un film di David Yates con Johnny Depp, Eddie Redmayne, Zoë Kravitz, Katherine Waterston, Dan Fogler, Ezra Miller, Jude Law – Fantastico

Alla fine del primo film, il potente mago oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp) era stato catturato dal MACUSA (il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander (Ediie Redmayne). Ma, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire e inizia ad adunare i suoi sostenitori, la maggior parte dei quali ignorano il suo vero obiettivo: far salire i maghi purosangue a capo di tutti gli esseri non magici. Per sventare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Jude Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, che acconsente ad aiutarlo, ignaro dei pericoli che lo aspettano. Si creano divisioni, mentre l’amore e la lealtà vengono messi alla prova, anche tra gli amici più sinceri e in famiglia, in un magico mondo sempre più frammentato.

Night School (15/11/2018)

Un film di Malcolm D. Lee con Kevin Hart, Tiffany Haddish, Keith David, Ben Schwartz, Megalyn Echikunwoke – Commedia

Un gruppo di disadattati è costretto a frequentare una scuola serale per prepararsi all’esame per ottenere un diploma da privatista.

Ralph Spacca Internet (22/11/2018)

Un film di Rich Moore e Phil Johnston – Animazione

6 anni dopo gli eventi di “Ralph spaccatutto”, Ralph e Vanellope, ora amici, scoprono un router wi-fi nella loro sala giochi che li condurrà in una nuova avventura attraverso Internet.

Bohemian Rhapsody (29/11/2018)

Un film di Bryan Singer con Rami Malek, Joe Mazzello, Ben Hardy, Gwilym Lee, Allen Leach, Lucy Boynton – Biografico

Il film racconta un periodo di 15 anni nella vita di Freddie Mercury, a partire dal 1970 quando ha incontrato i suoi compagni di band Brian May e Roger Taylor, fino alla loro leggendaria performance Live Aid nel 1985, tenutasi solo sei anni prima della morte di Mercury.

Robin Hood (29/11/2018)

Un film di Otto Bathurst con Taron Egerton, Jamie Foxx, Eve Hewson, Jamie Dornan, Ben Mendelsohn – Avventura / Azione

In questa versione della leggenda, Robin Hood è un crociato indurito dalla guerra che si unisce ad un comandante moresco in un’audace rivolta contro la corrotta corona inglese.

The Grinch (29/11/2018)

Un film di Peter Candeland, Yarrow Cheney, Matthew O’Callaghan e Raymond S. Persi con la voce di Benedict Cumberbatch – Animazione

Una versione animata e reimmaginata del classico natalizio Il Grinch (How the Grinch Stole Christmas!) del Dr. Seuss.

Alpha – Un’amicizia forte come la vita (06/12/2018)

Un film di Albert Hughes con Kodi Smit-McPhee, Leonor Varela, Natassia Malthe, Priya Rajaratnam, Patrick Flanagan – Drammatico / Azione

Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo.

Macchine Mortali (13/12/2018)

Un film di Christian Rivers con Hugo Weaving, Robert Sheehan, Stephen Lang, Jihae, Colin Salmon, Hera Hilmar – Fantastico

Migliaia di anni dopo la distruzione del mondo civilizzato a causa di un cataclisma, la razza umana si è adattata e si è evoluta con un nuovo stile di vita. Gigantesche città in movimento vagano per la Terra, prendendo brutalmente di mira le più piccole città trazioniste. Tom Natsworthy (Robert Sheehan)—proveniente da una classe inferiore della grande città trazionista di Londra—si ritrova a dover combattere per la sopravvivenza dopo essersi imbattuto in Hester Shaw (Hera Hilmar), una pericolosa fuggitiva. I due opposti, i cui sentieri non avrebbero mai dovuto incontrarsi, sigleranno un’alleanza destinata a cambiare il corso del futuro.

Spider-Man: Un nuovo universo (20/12/2018)

Un film di Bob Persichetti e Peter Ramsey – Animazione

Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragnoverso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man
con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.

Bumblebee (20/12/2018)

Un film di Travis Knight con Hailee Steinfeld, Jorge Lendeborg Jr., Jason Drucker, Abby Quinn, Rachel Crow, Ricardo Hoyos – Azione / Fantascienza

La storia è ambientata nell’anno 1987, dove Bumblebee trova rifugio in una discarica di una piccola cittadina balneare californiana. E’ Charlie (Hailee Steinfeld) che sta per compiere 18 anni mentre cerca di di trovare il suo posto nel mondo a scoprire Bumblebee, danneggiato dalla battaglia e fuori uso. Quando Charlie lo “resuscita” scopre velocemente che quello che ha di fronte non è un normale maggiolino Volkswagen, ma un Transformers.

Il ritorno di Mary Poppins (25/12/2018)

Un film di Rob Marshall con Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Meryl Streep, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Colin Firth, Dick Van Dyke, Angela Lansbury – Musical / Fantastico

Il film è ambientato a Londra durante la Grande depressione degli anni ’30 (l’epoca in cui sono ambientati i romanzi originali) con la sceneggiatura che pescherà non solo dall’amato libro di PL Travers, ma anche da altri sette romanzi. Nella storia, Michael (Ben Whishaw) e Jane (Emily Mortimer) sono ormai cresciuti, con Michael, i suoi tre figli e la loro governante, Ellen (Julie Walters), che vivono a Cherry Tree Lane. Dopo che Michael subisce una perdita personale, l’enigmatica Mary Poppins (Emily Blunt) rientra nella vita della famiglia Banks e insieme all’ottimista lampionaio Jack (Lin-Manuel Miranda), usa le sue abilità magiche uniche per aiutare la famiglia riscoprire la gioia e la meraviglia che mancano nella loro vita. Mary Poppins introduce un nuovo assortimento di personaggi colorati e stravaganti, tra cui l’eccentrica cugina Topsy (Meryl Streep).

Alita: Angelo della Battaglia (01/01/2019)

Un film di Robert Rodriguez con Rosa Salazar, Christoph Waltz, Jackie Earle Haley, Ed Skrein, Mahershala Ali – Azione / Fantascienza

I cineasti visionari James Cameron (Avatar) e Robert Rodriguez (Sin City) creano una nuova eroina rivoluzionaria in “Alita: Angelo della Battaglia”, una storia piena di azione, speranza, amore ed emancipazione. Ambientato diversi secoli nel futuro, l’abbandonata Alita (Rosa Salazar) viene ritrovata nella discarica Iron City da Ido (Christoph Waltz), un cyberdottore compassionevole che porta l’inconsapevole cyborg Alita nella sua clinica. Quando Alita si sveglia non ha memoria di chi sia e non conosce nulla del mondo in cui si trova. Tutto è nuovo per Alita, ogni esperienza è la prima. Mentre affronta la sua nuova vita nelle strade insidiose di Iron City, Ido cerca di proteggere Alita dal suo misterioso passato mentre il suo nuovo amico cresciuto per strada, Hugo (Keean Johnson), le offre invece di aiutarla a sbloccare i suoi ricordi. Un affetto crescente si sviluppa tra i due fino a quando forze letali vengono a cercare Alita e minacciano la sua nuova vita. È allora che Alita scopre di avere straordinarie abilità che potrebbero essere utilizzate per salvare gli amici e la famiglia che ha imparato ad amare. Determinata a scoprire la verità dietro la sua origine, Alita parte per un viaggio che la porterà ad affrontare le ingiustizie di questo mondo oscuro e corrotto, scoprendo che una giovane donna può cambiare il mondo in cui vive.

Aquaman (01/01/2019)

Un film di James Wan con Jason Momoa, Amber Heard, Willem Dafoe, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Temuera Morrison – Azione / Supereroi

Aquaman è il re di Atlantide, nato per metà umano come Arthur Curry e per metà Atlantideo. Il film si concentrerà su un mondo di superficie che sta costantemente devastando il mare, e gli Atlantidei in rivolta pronti a scatenare una guerra per proteggere il mondo sommerso.

The House with a Clock in its Walls (USA 21 Settembre 2018)

Un film di Eli Roth con Cate Blanchett, Kyle MacLachlan, Jack Black, Colleen Camp, Vanessa Williams, Owen Vaccaro – Fantastico

Lewis Barnavelt si trasferisce nella spettrale villa vittoriana di suo zio. Strani rumori portano il ragazzo a trovare passaggi segreti, stanze nascoste e la sconvolgente scoperta che il suo eccentrico zio è uno stregone. Lewis trova il libro di incantesimi di suo zio e resuscita involontariamente un mago malvagio che mette in moto una catena di eventi sovrannaturali legati ad un antico segreto nascosto all’interno delle mura della villa.

X-Men: Dark Phoenix (USA 2 Novembre 2018)

Un film di Simon Kinberg con Sophie Turner, Kodi Smit-McPhee, Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, James McAvoy – Azione / Supereroi

“Dark Phoenix” si svolge nel 1992, 10 anni dopo gli eventi di X-Men: Apocalisse e vede gli X-Men come celebrità. La squadra è composta da Mystica (Jennifer Lawrence), Bestia (Nicholas Hoult), Tempesta (Alexandra Shipp), Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee) e Quicksilver (Evan Peters), con il Charles Xavier di James McAvoy a capo della squadra. Il gruppo si ritrova al centro di un cambiamento che li ha portati da reietti ad eroi e li vedremo impegnati in una missione di salvataggio spaziale che aprirà la strada ad un brillamento solare che colpirà l’X-Jet e risveglierà la Fenice.

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni (USA 2 Novembre 2018)

Un film di Lasse Hallström con Keira Knightley, Mackenzie Foy, Morgan Freeman, Helen Mirren, Misty Copeland, Matthew MacFadyen – Fantastico

Tutto ciò che vuole Clara (Mackenzie Foy) è una chiave, una chiave unica nel suo genere che sbloccherà una scatola che contiene un dono inestimabile da parte della sua defunta madre. Un filo d’oro, che le viene presentato durante la festa annuale del padrino Drosselmeyer (Morgan Freeman), la conduce all’ambita chiave, che scompare prontamente in uno strano e misterioso mondo parallelo. È lì che Clara incontra un soldato di nome Phillip (Jayden Fowora-Knight), una banda di topi e reggenti che presiedono tre regni: il regno dei fiocchi di neve, il regno dei fiori e il regnodei dolci. Clara e Phillip devono sfidare l’infausto Quarto Regno, casa del tiranno Mother Ginger (Helen Mirren), per recuperare la chiave di Clara e, auspicabilmente, restituire armonia al mondo instabile.

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*