Fratelli di Crozza: dal 27 settembre su Nove

Fratelli di Crozza

Fratelli di Crozza 2019 è la sesta edizione (terza, se si considerano gli anni) del programma di satira di Nove con protagonista Maurizio Crozza.

Fratelli di Crozza in tv

Fratelli di Crozza va in onda dal 3 marzo 2017 su Nove. L’edizione 2019 del programma va in onda ogni venerdì alle 21.20 a partire dal 27 settembre. Il programma è disponibile anche in live streaming su Dplay.

Fratelli di Crozza format

In ogni puntata Maurizio Crozza, aiutandosi con i personaggi imitati, parla di temi di stretta attualità politica e sociale, spesso dialogando con la voce fuoricampo (Andrea Zalone).

Fratelli di Crozza imitazioni

Tra le imitazioni che hanno reso celebre il programma si ricordano quelle dei politici Michele Emiliano, Marco Minniti, Giuliano Pisapia, Luigi Di Maio, Danilo Toninelli, Giuseppe Conte, Simone Pillon, Matteo Salvini, Carlo Calenda, Matteo Renzi, Giovanni Tria, Vincenzo De Luca, Silvio Berlusconi, Nicola Zingaretti e Pierre Moscovici, dei giornalisti Vittorio Feltri, Maurizio Belpietro, Beppe Servergnini e Maurizio Mannoni, dello scrittore Mauro Corona, del saggista Massimo Recalcati, del figlio di Fedez e Chiara Ferragni Leone e dell’imprenditore Alberto Forchielli.

Fratelli di Crozza 2019 imitazioni

Nella nuova edizione esordiranno un nuovo Giuseppe Conte, nella veste di The New Conte, ispirato alla serie tv di Sorrentino The New Pope, il Ministro chitarrista dell’Economia Roberto Gualtieri, il tenore Placido Domingo, la star delle spiagge Jovanotti, l’imprenditore Luciano Benetton e il re del cachemire Brunello Cucinelli.

Fratelli di Crozza 2019 location

Il programma va in onda in diretta dallo Studio 6 di Infront a Milano.

Fratelli di Crozza biglietti

Puoi acquistare i biglietti per partecipare alle puntate di Fratelli di Crozza su Ticketone, se li trovi. Ricordati che lo spettacolo è soggetto a riprese televisive, che l’ingresso è vietato ai minori di 16 anni e che puoi acquistare un massimo di due biglietti.

Maurizio Crozza chi è?

Maurizio Crozza

Maurizio Crozza è un comico e imitatore genovese classe ’59 che esordisce in tv su Rai3 con Avanzi nel 1991. Per la stessa rete partecipa a Tunnel e Hollywood Party. La notorietà arriva nel 1996 quando approda su Italia 1 a Mai dire gol. Nel 2001 si trasferisce su Rai2 dove propone imitazioni a Quelli che il calcio e presenzia a La grande notte del lunedì sera. Nel 2006 inaugura il suo format di satira su La7 presentando CrozzaItalia, che diventa Crozza Alive nel 2010 e Italialand nel 2011 e Crozza nel Paese delle Meraviglie dal 2012 al 2016. Nel 2017 sbarca su Nove con Fratelli di Crozza. Nella sua carriera è stato ospite due volte al Festival di Sanremo, ha curato la copertina di Ballarò dal 2007 al 2014, quella di DiMartedì dal 2014 al 2016 ed è stato ospite fisso a Che fuori tempo che fa dal 2017.

Fratelli di Crozza credits

  • Prodotto da ITV Movie per Discovery Italia.
  • Programma di Maurizio Crozza, Andrea Zalone, Francesco Freyrie, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Alessandro Giugliano, Claudio Fois e Gaspare Grammatico.
  • Regia di Massimo Fusi.
  • Scenografia di Marco Calzavara.
  • Fotografia di Daniele Savi.
  • Chief Operating Officer ITV Movie: Patrizia Sartori.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*