Futures Dow: il rally del mercato si avvicina ai minimi poiché Biden prende di mira la Russia per l’invasione dell’Ucraina

Durante la notte i futures Dow Jones sono leggermente in rialzo, insieme ai futures S&P 500 e ai futures Nasdaq. Martedì un rialzo incerto del mercato azionario ha perso molti dei suoi guadagni, dopo che il presidente russo Vladimir Putin ha inviato truppe in parti separatiste dell’Ucraina e l’Occidente ha imposto sanzioni mirate in risposta.




X



Il presidente Joe Biden, che ha definito le azioni di Putin “l’inizio di un’invasione russa dell’Ucraina”, ha limitato l’accesso della Russia ai finanziamenti occidentali e ha preso di mira l’oligarchia russa. Anche il Regno Unito e l’Unione Europea hanno imposto sanzioni modeste. Tutti hanno indicato che sarebbero stati disposti a fare di più se Putin avesse invaso ulteriormente l’Ucraina. Biden sposterebbe anche più truppe statunitensi negli stati baltici, che in precedenza facevano parte dell’Unione Sovietica e ora fanno parte della NATO.

Putin, che considera chiaramente illegittima l’indipendenza dell’Ucraina, continua a rilasciare dichiarazioni inquietanti. Le forze russe continuano a circondare quasi l’Ucraina.

Tuttavia, il rally del mercato azionario è quasi continuo, con i principali indici che si avvicinano ai minimi recenti.

È stata una brutta giornata di vendita al dettaglio. Deposito domestico (HD) E il Tempur Seely (TPX) è stato inferiore martedì sugli utili, con un gran numero di altri titoli al dettaglio venduti. anche in Messi (m) E il Dillardo (rimboccare) ha messo in scena inversioni negative dopo i forti guadagni iniziali sugli utili.

Le azioni Tesla sono scese del 4,1% a 821,53. È la prima chiusura al di sotto della media mobile a 200 giorni dallo scorso luglio. Tesla (TSLA) non ha infranto il suo minimo il 28 gennaio a 792,01. ma il Linea di forza relativa Il titolo TSLA è al suo punto più basso da metà ottobre. Il decisivo breakout della linea dei 200 giorni potrebbe essere un segnale per gli investitori a lungo termine di ottenere profitti aggiuntivi.

Linea RS per una mela (AAPL) è ancora vicino a un livello record. Ma il titolo AAPL è un ottimo esempio di “perdente assoluto” nonostante la sua relativa forza. Martedì le azioni Apple sono scese dell’1,8% a 164,32. Mentre contiene ancora un file base a tazza con manico con 176,75 punto di acquistol’handle sta iniziando a sembrare brutto poiché le azioni scendono lontano dalla linea dei 50 giorni.


Ottieni le prossime azioni vincenti con MarketSmith


Guadagno principale

Reti di Palo Alto (banano), mosaico (muschio), Energia Diamondback (zanna) E il Risorse Matador (MTDR) delle società importanti che hanno annunciato gli utili martedì in ritardo.

READ  Blinken: "Putin fallirà e la Russia subirà una sconfitta strategica" in Ucraina - Live politica Usa | Notizie dagli Stati Uniti

I guadagni di Palo Alto hanno superato le visualizzazioni, poiché la società di software di sicurezza informatica ha fornito una guida rialzista. Il titolo PANW, che si stava dirigendo verso la linea dei 200 giorni, è rimbalzato durante la notte ma è ancora al di sotto della linea dei 50 giorni.

Profitti e vendite di viste mancate a mosaico. Il titolo MOS è in calo nel trading esteso nonostante un aumento dei dividendi e un riacquisto di $ 1 miliardo.

I guadagni di Diamondback e Matador hanno superato le visualizzazioni. Le azioni FANG sono leggermente aumentate durante la notte mentre le azioni MTDR sono in ribasso. Entrambi i giochi rocciosi sono caduti martedì in mezzo a un’ampia vendita di mercato, anche se i prezzi del greggio hanno continuato a salire.

Le azioni Tesla sono in corsa Classifica IBD.

Il video incluso in questo articolo copre un’altra giornata difficile per il rally del mercato, mentre esamina anche i titoli HD, Pianeta Fitness (PLNT) e Tesla.

Contratti future Dow Jones oggi

I futures Dow sono aumentati dello 0,4% rispetto al fair value. I futures S&P 500 sono aumentati dello 0,45%. I futures Nasdaq 100 sono aumentati dello 0,6%.

Ricordati di lavorare durante la notte Contratti future Dow Jones e altrove che non si traducano necessariamente in una circolazione effettiva nella prossima sessione regolare Mercato azionario sessione.


Unisciti agli esperti di IBD mentre analizzano le azioni utilizzabili del mercato azionario su IBD Live


rialzo del mercato azionario

Il rally del mercato azionario ha continuato a dirigersi verso i minimi di gennaio. I principali indici hanno ridotto le perdite per un po’ quando il presidente Biden ha annunciato modeste sanzioni contro la Russia, ma sono svanite di nuovo nella chiusura.

Martedì il Dow Jones Industrial Average è in calo dell’1,4%. negoziazione in borsaIl titolo HD è sceso dell’8,8%, significativamente negativo per l’indice blue-chip. L’S&P 500 è sceso dell’1%. L’indice Nasdaq Composite è sceso dell’1,2%. Small cap Russell 2000 è sceso dell’1,4%.

Il rendimento dei Treasury a 10 anni è salito di 2 punti base all’1,95%. I futures sul greggio per marzo sono aumentati dell’1,4% a 92,35 dollari al barile. Il greggio di aprile è salito dell’1,9% a $ 91,91.

tra i I migliori ETFThe Innovator IBD 50 ETF (cinquanta) è in calo dell’1,5%, mentre l’ETF Innovator IBD Breakout Opportunities (adatto) è sceso dell’1,8%. iShares Expanded Technology and Software Fund (ETF)IGV) in calo dello 0,9%. VanEck Vettori Semiconductor Corporation (SMH) è diminuito dello 0,7%.

READ  Biden terrà la sessione del Consiglio di sicurezza nazionale sull'Ucraina

SPDR S&P Metals & Mining ETF (XME(Rinuncia allo 0,8% e al Global X US Infrastructure Development ETF)culla) in calo dell’1,5%. US Global Gates Foundation (ETF)AereiIl 2% è sceso. SPDR S&P Homebuilders ETF (XHB) in calo del 3,2%, con le azioni HD come driver principale. Fondo specifico per l’energia SPDR (SPDR ETF)XLE) ha invertito al ribasso contro un calo dell’1,6% mentre il Financial Select SPDR ETF (XLF) è diminuito dello 0,5%. SPDR Fondo Selezione Settore Sanitario (XLV) è diminuito dello 0,25%.

Le azioni riflettono storie più speculative, l’ARK Innovation ETF (ci vediamo) del 2,2%, toccando il minimo di 20 mesi nella giornata. ARK Genomics ETF (ARKG) è scivolato del 2,5%. Il titolo Tesla continua a essere il numero uno tra gli ETF di Ark Invest.


I 5 migliori titoli cinesi da tenere d’occhio in questo momento


Analisi dell’aumento del mercato

Il rally del mercato azionario ha continuato a indebolirsi martedì. Gli indici S&P 500 e Nasdaq Composite sono diventati positivi per un breve periodo durante le contrattazioni mattutine, ma sono tornati rapidamente al ribasso.

I principali indici non hanno ancora infranto i minimi intraday il 24 gennaio, il che porrà definitivamente fine al rally del mercato e segnalerà una nuova fase di correzione. Ma continuano a muoversi verso quel livello. L’S&P 500 ha avuto la peggior chiusura degli ultimi mesi, entrando a far parte del Dow Jones Industrial Average.

Il mercato azionario è vicino ai prezzi nel conflitto tra Russia e Ucraina? È difficile da fare quando gli investitori non ne conoscono il prezzo. Quindi Putin fermerà la sua aggressione, per ora, con l’Occidente che impone sanzioni modeste? Oppure le forze russe invaderanno molto più dell’Ucraina, portando a massicce sanzioni economiche che potrebbero sconvolgere i mercati globali e le catene di approvvigionamento. Questa ondata di incertezza può finire rapidamente o durare per giorni o settimane.

Anche se il mercato smette di scendere da qui, ciò non significa che sarà direttamente rialzista. La Fed sta per intraprendere un importante ciclo di inasprimento. Su base tecnica, i principali indicatori si trovano ad affrontare molti livelli di resistenza chiave e potrebbero finire in scambi instabili per un lungo periodo.

Questo non sarebbe il risultato peggiore, perché pochissimi titoli sembrano attraenti al momento.

Le scorte di materie prime rimangono un’area di forza. Ma anche se i prezzi del petrolio e del gas naturale hanno continuato a salire, martedì i titoli energetici sono scesi, comprese le azioni FANG e Matador.

READ  Un ospedale ucraino ha detto che la madre stava proteggendo sua figlia dai bombardamenti e impedendole di essere danneggiata

Le azioni di viaggio stanno reggendo meglio della maggior parte, ma sono diminuite nelle ultime sessioni. Lo stesso vale per le azioni Apple.

I nomi in crescita in generale sembrano terribili, con giochi di alto valore come le azioni Tesla in difficoltà.

Ma come hanno dimostrato Home Depot e altri rivenditori, rapporti P/E più bassi non sono una panacea. Motori O’Reilly (Orly) Le cose dovrebbero andare bene in un contesto di carenza di auto nuove e forti guadagni riportati di recente. Ma martedì il titolo ORLY è sceso del 3,7%, in calo rispetto alla sua serie di 50 giorni.


Time to Market con la strategia di mercato ETF di IBD


Cosa stai facendo adesso

Il mercato è ancora tecnicamente rialzista, ma è sottoposto a forti pressioni. È chiaro che il mercato deve mostrare una forza reale, non solo un rimbalzo di un giorno, prima che gli investitori possano essere sicuri che il trend continuerà.

I rischi sono fortemente inclinati al ribasso. Se i principali indicatori rompono al di sotto dei minimi del 24 gennaio, non vi è alcun supporto evidente. Qualsiasi movimento al rialzo può esaurirsi rapidamente, per il mercato più ampio, il settore o i singoli titoli.

Se hai delle azioni che funzionano o hai enormi guadagni a lungo termine, puoi tenerle se lo desideri. Ma non c’è motivo di essere più che modestamente esposti, e ci sono molte ragioni per essere critici.

Cerca titoli con una forte forza relativa. Questi potrebbero essere grandi vincitori sul prossimo forte rialzo, quindi mettili nella tua lista di controllo. Ma in un mercato debole, i vincitori con relativa forza sono di solito dei perdenti assoluti.

Leggere La grande immagine Ogni giorno per essere sempre al passo con l’andamento del mercato, delle azioni e dei principali settori.

Segui Ed Carson su Twitter all’indirizzo Incorpora il tweet Per aggiornamenti sul mercato azionario e altro ancora.

Potrebbe piacerti anche:

Vuoi ottenere profitti rapidi ed evitare grandi perdite? Prova SwingTrader

I migliori titoli in crescita da acquistare e tenere d’occhio

IBD Digital: sblocca oggi le quotazioni, gli strumenti e l’analisi delle azioni IBD Premium

Media su 200 giorni: l’ultima linea di supporto?

Tesla contro BYD: Quale fiorente gigante dei veicoli elettrici è il migliore da acquistare?

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply