Giovanni Caccamo con Eterno a Sanremo 2018

Giovanni Caccamo partecipa a Sanremo 2018 con Eterno.

Sanremo 2018: Giovanni Caccamo si presenta al Festival con il brano Eterno. Il cantante si classifica in decima posizione.

Giovanni Caccamo a Sanremo 2018: video intervista

Giovanni Caccamo – Eterno: la canzone

Eterno è stata scritta da Giovanni Caccamo con Cheope, ma la musica è solo di Giovanni Caccamo. Il brano è prodotto dalla Sugar.

Giovanni Caccamo si definisce romantico, tanto da credere nell’amore eterno: questo è il nucleo del brano che porta a Sanremo. Un amore assoluto, totalizzante, osmotico, che resiste a un ambiente frammentato e distratto. Un amore come quello che sta vivendo, dice il cantautore a Sorrisi.

Giovanni Caccamo – Duetto con Arisa

Giovanni Caccamo e Arisa a Sanremo 2018 per duettare su Eterno nella quarta serata del Festival, venerdì 9 febbraio. Un ritorno da cantante per Arisa che Sanremo l’ha anche condotto nel 2015 insieme a Carlo Conti ed Emma Marrone. La carriera di Arisa è partita in pompa magna proprio da Sanremo dove vinse nel 2009 la categoria Nuove Proposte con Sincerità. In tutto cinque partecipazioni da concorrente e due vittorie: a quella del 2009 va aggiunta quella del 2014 con Controvento e nel ‘mezzo’ ci sono Sanremo 2010 con Malamorenò (dove arrivò nona), Sanremo 2012 con La notte (secondo posto), mentre l’ultima partecipazione da concorrente è del 2016 con Guardando il cielo, arrivando decima. Ma nel suo carnet sanremese c’è anche il Festival 2011, al quale partecipò duettando con Max Pezzali in Mamma mia dammi cento lire per la serata dedicata al 150º anniversario dell’Unità d’Italia.

Giovanni Caccamo: biografia

Chi è? Giovanni Caccamo è un cantautore e conduttore televisivo di Modica (nato l’8 dicembre 1990). Dal 2016 è speaker radiofonico su Radio 2 Rai nel programma Nessuno mi può giudicare – Testa a testa.

Ha partecipato a Sanremo? Sì, due volte: la prima nel 2015 vincendo la categoria Nuove Proposte con Ritornerò da te (premio Mia Martini, Premio Emanuele Luzzati e premio Sala Stampa Lucio Dalla), la seconda nel 2016 tra i big, arrivando terzo in coppia con Deborah Iurato con Via da qui.

Cosa ha fatto in tv? Dal 2001 fa parte del Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna. Nel 2009 conduce Music Gate su Rai Ragazzi. Nel 2010 partecipa a X Factor 4 fermandosi agli Home Visit. Nel 2016 conduce lo Zecchino d’Oro. Attualmente è tutor di Amici 17.

Giovanni Caccamo: Eterno

Giovanni Caccamo | Eterno cover
La cover dell’album di Giovanni Caccamo che include il brano di Sanremo 2018 Eterno.

Il brano di Giovanni Caccamo, Eterno dà il nome al nuovo album, in uscita il 9 febbraio 2018.

Giovanni Caccamo: social

Facebook
Twitter
Instagram
Youtube

Giovanni Caccamo: Il viaggio verso Sanremo

Giovanni Caccamo: video più visualizzato

Il video più visualizzato è Via da qui cantata con Deborah Iurato.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*