Gli Stati Uniti affermano che la Russia ha aggiunto truppe al confine nonostante le accuse di ritiro

Un alto funzionario dell’amministrazione Biden ha dichiarato mercoledì che la Russia ha aggiunto fino a 7.000 soldati al confine con l’Ucraina, definendo “false” le affermazioni di Mosca secondo cui sta ritirando le sue forze.

“Ora abbiamo confermato che negli ultimi giorni la Russia ha aumentato la sua presenza di truppe lungo il confine ucraino fino a 7.000 soldati, alcuni dei quali sono arrivati ​​di recente anche oggi”, ha detto il funzionario ai giornalisti in una telefonata mercoledì sera.

“Ogni indicazione che abbiamo ora significa che intendono solo mostrare pubblicamente e fare affermazioni sulla riduzione dell’escalation durante la mobilitazione privata per la guerra”, ha affermato il funzionario, aggiungendo che gli Stati Uniti stanno ricevendo indicazioni che la Russia potrebbe inventare una falsa scusa per giustificare un’invasione dell’Ucraina “in qualsiasi momento”.

Il funzionario ha affermato che il falso pretesto potrebbe assumere molte forme, inclusa una provocazione nella regione ucraina del Donbass, un’affermazione sull’attività militare della NATO o un’incursione nel territorio russo.

I commenti sfidano direttamente le dichiarazioni russe sul ritiro di alcune forze e sulla volontà di impegnarsi nella diplomazia nelle ultime 24 ore.

I funzionari dell’amministrazione Biden hanno avvertito da venerdì che la Russia ha accumulato abbastanza truppe al confine ucraino per lanciare un’offensiva militare in qualsiasi momento.

Funzionari statunitensi ed europei hanno affermato di non aver visto segni di una riduzione dell’escalation della situazione da parte della Russia, nonostante la dichiarazione della Russia martedì che avrebbe ritirato le sue forze. Prima di mercoledì, gli Stati Uniti avevano stimato che la Russia avesse ammassato 130.000 soldati al confine ucraino.

READ  I leader dell'UE si incontrano a Versailles per discutere della guerra russa in Ucraina e delle sue ricadute economiche

“Continuiamo a vedere le forze, in particolare le forze che saranno in prima linea in ogni nuova aggressione contro l’Ucraina, continuare a essere presenti al confine, radunandosi al confine”, ha affermato il ministro degli Esteri. Anthony BlinkenAnthony Blinken-Biden avverte Putin di “autolesioni” Senatori del GOP ucraino svelano la legge sulle sanzioni della Russia mentre colloqui bipartisan I supervisori di stallo chiedono documenti sul ritiro dell’Afghanistan Altro “Good Morning America”, ha detto durante un’apparizione su ABC mercoledì.

Il tenente generale Sir Jim Hockenhall, capo dell’intelligence britannica della difesa, ha dichiarato mercoledì in una dichiarazione che la Russia “continua a costruire capacità militari vicino all’Ucraina”.

Ciò include la visione di ulteriori veicoli corazzati, elicotteri e un ospedale da campo che si spostano verso i confini dell’Ucraina. La Russia ha una massa militare sufficiente per effettuare un’invasione dell’Ucraina.

Il segretario generale della NATO Jens Stoltenberg ha detto ai giornalisti che la Russia sembra continuare la sua formazione militare.

I funzionari dell’amministrazione Biden non hanno spiegato l’intelligence che supporta la stima che la Russia abbia aggiunto fino a 7.000 soldati al confine con l’Ucraina.

Un secondo alto funzionario dell’amministrazione ha rifiutato di fornire informazioni di base, ma ha affermato che potrebbero essere considerate “abbastanza affidabili”.

In un discorso di martedì pomeriggio, Presidente BidenJoe Biden potrebbe passare un mese negli Stati Uniti a testare i lavoratori federali non vaccinati: il senatore repubblicano ufficiale si oppone alla scelta del tribunale di Biden, probabilmente bandirà il candidato dall’oggi al domani Energia e ambiente – Biden afferma che l’attacco alla Russia potrebbe far salire i prezzi del petrolio Ha accolto con favore la dichiarazione russa secondo cui Mosca avrebbe ritirato le sue forze, ma ha affermato che non era stata verificata. Il presidente russo ha avvertito Il presidente russo Vladimir PutinVladimir Vladimirovich Putin – Energia e ambiente notturno – Biden afferma che l’offensiva russa potrebbe far salire i prezzi del petrolio Gli esperti dipingono un quadro deprimente per la regione e l’ordine mondiale se la Russia invaderà la difesa e la sicurezza nazionale dall’oggi al domani – La Russia lancia una palla curva con il ritiro delle truppe Altro contro l’invasione dell’Ucraina, ma ha promesso di dare alla diplomazia “tutte le possibilità per riuscire” a disinnescare la crisi.

READ  In una rivalità con Putin, il tedesco Schulz mostra uno stile più deciso

“Finché c’è speranza per una soluzione diplomatica che impedisca l’uso della forza ed eviti la massiccia sofferenza umana che seguirà, la perseguiremo”, ha affermato Biden.

Aggiornato: 19:42

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply