Grande Fratello 16: casting aperti

Grande Fratello Logo
Il logo del Grande Fratello

Il Grande Fratello 2019, conosciuto anche come GF16, è la sedicesima edizione del padre di tutti i reality con un cast formato da persone non famose (almeno sulla carta). Il programma andrà in onda, salvo clamorosi colpi di scena, da aprile 2019 (come confermato da Giancarlo Scheri il 9 dicembre 2018). TvBlog anticipa che la data prescelta per lo start è lunedì 15 aprile.

Grande Fratello 2019 concorrenti anticipazioni

Nonostante manchino almeno sei mesi alla messa in onda della prima puntata è già iniziato il toto concorrenti del Grande Fratello 16. Secondo il settimanale Oggi potrebbe varcare la porta rossa della casa Anna Fusco, sorella di Lisa Fusco, prima eliminata del Grande Fratello Vip 3.

Secondo TvBlog il cast sarà ibrido, ovvero formato da un alcuni vip (o presunti tali) e da alcuni concorrenti non famosi (o quasi).

Grande Fratello 2019 casting

Se vuoi partecipare alle selezioni puoi mandare un video provino della durata massima di 2 minuti, tramite WhatsApp al numero 3493286899. Devi presentarti dicendo nome, cognome, età, città, poi raccontare le tue caratteristiche principali, spiegare cosa ti aspetti da questa esperienza e perché il GF dovrebbe sceglierti. Alla fine del video è necessario aggiungere la liberatoria pronunciando in video presente sul sito. L’alternativa è partecipare ai casting itineranti realizzati da Wobinda Produzioni per conto di Endemol Shine Italy.

Attenzione: potresti anche non candidarti ed essere fermato per strada dai redattori del programma che stanno girando l’Italia o essere contattato via social network (diffida dei possibili fake).

Grande Fratello 2019 puntate

Il Grande Fratello 16 dovrebbe essere composto da 10 puntate.

Grande Fratello 2019 conduttrice

Barbara D'Urso | Grande Fratello 2019.
Barbara D’Urso conduttrice del Grande Fratello 2019.

La conduttrice del GF16 è ancora una volta Barbara D’Urso: la presentatrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live, lungamente corteggiata lo scorso anno per rilanciare il reality, è stata confermata già in occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset che si sono tenuti a Monte Carlo nel luglio 2018. Per Barbara D’Urso si tratta della quinta esperienza con il Grande Fratello.

Grande Fratello 2019 opinionisti

Tra gli opinionisti dovrebbe esserci nuovamente Cristiano Malgioglio, dato da tutti per certo sin dall’annuncio della nuova edizione del GF. Simona Izzo non ci sarà, perché non è stata richiamata. Lei, tra l’altro, non avrebbe tempo a causa di un film che dovrebbe girare. Al suo posto, secondo Alfonso Signorini (a La Repubblica delle donne del 9 gennaio), dovrebbe esserci la Marchesa Daniela del Secco d’Aragona.

Grande Fratello 2019 vincitore

Il vincitore del GF16, che succede nell’albo d’oro ad Alberto Mezzetti, si porta a casa 100.000€ in gettoni d’oro.

Grande Fratello 2019 in tv

Grande Fratello Logo
Il logo del Grande Fratello

Il GF16 dovrebbe andare in onda in prima serata su Canale 5 ogni martedì o lunedì (come la versione Vip). La diretta quotidiana è affidata nuovamente a Mediaset Extra (bisogna solo capire se sarà una copertura totale tipo GF Vip 3 o se sarà parziale come al Grande Fratello 15). Di sicuro ci saranno le consuete finestre e i riassunti settimanali su Canale 5 e Italia 1, e la GF Night più numerosi momenti live su La5.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*