Grande Fratello 16, terza puntata: eliminata Ambra

Barbara D'Urso conduttrice del Grande Fratello 2019

Il Grande Fratello 2019, conosciuto anche come GF16, è la sedicesima edizione del padre di tutti i reality con un cast formato da persone non famose (almeno sulla carta). Il programma andrà in onda, salvo clamorosi colpi di scena, da aprile 2019 (come confermato da Giancarlo Scheri il 9 dicembre 2018). TvBlog anticipa che la data prescelta per lo start è lunedì 15 aprile, ma si fanno sempre più ricorrenti le voci che danno come data d’inizio lunedì 8 aprile, sette giorni dopo la finale de L’Isola dei famosi. A fine marzo arriva la conferma: il GF16 partirà lunedì 8 aprile 2019.

Grande Fratello 2019 puntate

Il Grande Fratello 16 sarà composto da 10 puntate.

Grande Fratello 2019 terza puntata

La terza puntata del GF16 va in onda martedì 23 aprile alle 21.35 su Canale 5. Il menù prevede:

  • Francesca De André commenta le dichiarazioni del padre Cristiano, nonostante la diffida.
  • Ambra e Kiko commentano il loro rapporto.
  • Lemme contro tutti e tutti contro Lemme. Cosa è successo durante la settimana e cosa accadrà?
  • Serena incontra sua sorella Monica.
  • Uno tra Ambra, Serena, Enrico e Gianmarco deve abbandonare la casa. Esce Ambra.
  • Ivana parla delle dichiarazioni di Wanda Nara.
  • Si apre il televoto per far decidere al pubblico se far rimanere in casa Lemme. Il 52% decide che Lemme può rimanere.
  • Alex Belli incontra Mila Suarez per la resa dei conti.
  • Gennaro Lillio, che sembrava interessato a Mila, si è allontanato, preferendo conoscere meglio anche altre ragazze. Mila non ha gradito.
  • Cristiano Malgioglio si propone per entrare per una settimana nella casa.
  • Nuove nomination. Le donne devono fare in modo palese il nome di una donna. Gli uomini potranno nominare in confessionale altri uomini. Non vota, in quanto preferito (e immune) è Kiko’. In nomination i due uomini e le due donne più votati.
  • Le donne nominano Mila, Francesca, Ivana e Erica.
  • Cristian commenta le ultime dichiarazioni di Guendalina Tavassi.
  • Gli uomini nominano Daniele e Michael.
  • A rischio eliminazione in sei: Mila, Francesca, Ivana, Erica, Daniele e Michael.

Grande Fratello 2019 seconda puntata

La seconda puntata del GF16 va in onda lunedì 15 aprile alle 21.35 su Canale 5. Il menù prevede:

  • Mila Suarez si confronterà con Delia Duran.
  • Ivana Icardi ha risposto ad un post di Wanda Nara.
  • Si parla della presunta omosessualità di Michael che ha negato categoricamente.
  • Entra Alberico Lemme con un ruolo particolare: non è concorrente effettivo, ma deve farlo credere agli inquilini della casa. Prossimamente il GF comunicherà il futuro del farmacista.
  • Una tra Audrey e Erica deve abbandonare la casa. Viene eliminata Audrey.
  • Francesca e Fabrizia De André dovrebbero entrare nella casa in veste di unica concorrente. Fabrizia decide di rinunciare al GF, non per la diffida del padre a parlare di lui, ma perché sente la mancanza di suo figlio. Entra solo Francesca.
  • Si parla dell’ex della Vignali che ha risposto ad una sua battuta.
  • Cristian Imparato si scontrerà con Karina Cascella dopo alcune dichiarazioni rilasciate dal cantante all’interno della casa.
  • Nuove nomination. Vanno al televoto Ambra, Serena (a pari merito scelte dalle donne), Enrico e Gianmarco (a pari merito scelti dagli uomini con nomination palese)

Grande Fratello 2019 prima puntata

La prima puntata del GF16 va in onda lunedì 8 aprile alle 21.35 su Canale 5. Nella prima puntata conosciamo i 16 inquilini che varcano la porta rossa della casa di Cinecittà. Inoltre:

  • Jessica Mazzoli attacca nuovamente Morgan, reo di non andare a trovare la figlia.
  • Mila Suarez accusa ancora Alex Belli.
  • Enrico e Mila entrano nella Casa passando dalla Casa della Baronessa Dursenstein.
  • I 4 concorrenti del Grande Ranch alloggiano nel Camping Carmelita. Barbara D’Urso annuncia a Daniele che è ufficialmente un concorrente del GF16.
  • Angela e Audrey entrano subito in casa, mentre Erica (scelta dallo stesso Daniele) finisce al televoto settimanale contro una tra Angela e Audrey.
  • Angela e Audrey sono a rischio eliminazione. Scelgono i sette uomini della casa. La più votata delle due viene eliminata direttamente questa sera.
  • Alberico Lemme si collega con Barbara D’Urso che annuncia che Lemme entrerà nella casa come ospite.
  • Barbara D’Urso annuncia che settimana prossima entreranno come concorrenti anche Francesca e Fabrizia De André in veste di concorrente singola.
  • La prima eliminata del programma è Angela.
  • Il primo televoto vede in sfida Audrey e Erica. Una di loro uscirà settimana prossima.
  • Daniele, Audrey e Erica vivranno insieme per una settimana nel camping carmelita.

Grande Fratello 2019 concorrenti

I concorrenti della sedicesima edizione del Grande Fratello sono sedici: Kikò Nalli, Cristian Imparato, Mila Suarez e Ivana Icardi, Serena Rutelli, Valentina Vignali, Ambra Lombardo, Jessica Mazzoli, Martina Nasoni, Gianmarco Onestini, Michael Terlizzi, Gennaro Lillio, Gaetano Arena, Enrico Contarin… e due tra Daniele Del Moro, Angela Losito, Audrey Chabloz e Erica Piamonte.

Angela Grande Fratello 16

Angela Losito è una barese classe ’90 che vive a Milano, che ha conseguito la laurea triennale in Scienze della comunicazione e che ora lavora come aspirante speaker radiofonica. Ex del calciatore del Cagliari Luca Ceppitelli.

Spigliata, simpatica e ironica, Angela è consapevole di dover limare alcune caratteristiche del proprio carattere: l’impulsività e l’egoismo che non le permettono di entrare subito in empatia con le persone, soprattutto se donne. Le piace moltissimo chiacchierare e spera di diventare una speaker radiofonica. Angela è single, e le sue passioni sono le letture, la radio e i cani.

Audrey Grande Fratello 16

Audrey Chabloz è una aostana classe ’92 che vive a Ibizia e lavora come modella e hostess. Ha avuto un flirt con Marco Boriello.

Audrey è figlia unica di genitori separati – la mamma receptionist, il padre immobiliarista -, vive ad Ibiza dove lavora, ma non esclude di tornare presto nella sua amata Val d’Aosta. Audrey, bellissima e corteggiatissima, afferma di essere testarda ed egoista e di non andare d’accordo con le persone troppo esuberanti. Ha molta cura del suo aspetto fisico.

Daniele Grande Fratello 16

Daniele Dal Moro è un piccolo imprenditore veronese classe ’90, figlio di un esponente politico del PD.

Daniele, imprenditore, vive a Verona e lavora nell’azienda di pubblicità e marketing di famiglia. Da qualche anno, con un suo amico, ha anche un’attività nel campo finanziario. Daniele ha un ottimo rapporto con i genitori, la madre è un’imprenditrice e il padre un esponente politico del PD. Molto determinato ed esuberante, si definisce sensibile e un po’ egocentrico. È single, appassionato di fitness e videogame, ha una sorella di 19 anni, studentessa.

Erica Grande Fratello 16

Erica Piamonte è una fiorentina di Campi Bisenzio classe ’88, che lavora come commessa. Sua sorella Giada ha partecipato a Miss Italia nel 2012.

Erica, in passato ragazza immagine, ora fa la commessa in un centro commerciale. Vive da sola, è single e afferma di essere sensibile, ribelle e incompresa: nessuno la capisce neanche la famiglia e vorrebbe, attraverso la partecipazione a Grande Fratello, capirne il perché. Erica non ha il dono della sintesi.

Ambra Grande Fratello 16

Ambra Lombardo è una professoressa di un liceo milanese (modella nel tempo libero) nata a Modica (RG). Ha partecipato a Miss Italia 2004.

Ambra, insegnante di lettere e storia al “liceo delle scienze umane”, ha ereditato dalla famiglia l’amore per il sapere. Avrebbe voluto fare l’archeologa e il suo mito è Alberto Angela. È una “prof atipica” per la sua bellezza e la sua passione per il mondo dello spettacolo. Positiva, sorridente, romantica, passionale, ma anche rompiscatole. Ambra è single, ha avuto amori lunghi e importanti. Le sue passioni sono il mare, i musei, le buone letture e le moto: spera, un giorno, di comprare una Harley-Davidson.

Serena Grande Fratello 16

Serena Rutelli è una estetista romana classe ’90, che all’età di sette anni è stata adottata da Francesco Rutelli e Barbara Palombelli. E’ fidanzata con il calciatore italo senegalese Prince Zorresi.

Serena è la figlia adottiva di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli. Ha una storia difficile alle spalle: da piccola è stata abbandonata insieme alla sorella e sono cresciute in una casa famiglia, fino all’adozione, di entrambe, da parte dei coniugi Rutelli. Serena lavora come estetista ed è fidanzata. Carattere allegro, socievole e romantico è una fan sfegatata di Grande Fratello e sogna di parteciparvi da tanto tempo.

Ivana Grande Fratello 16

Ivana Icardi è la sorella minore (classe ’96) del calciatore argentino dell’Inter Mauro Icardi. Ha partecipato in patria al Gran Hermano 2016. In Italia è stata ospite di Domenica Live e Live Non è la d’Urso.

È la sorella minore del giocatore dell’Inter Mauro Icardi, con il quale non ha più rapporti a causa della cognata Wanda Nara, moglie e procuratrice di Mauro. Tra Ivana e Wanda è in atto una “feroce guerra” mediatica. Ivana, tra le altre cose, l’accusa di aver allontanato il fratello dalla famiglia. Ex concorrente di “Gran Hermano” 2016 in Argentina è fidanzata con un calciatore del Messina Luis Fabián Galesio (conosciuto a “Gran Hermano”). Ivana, competitiva e verace, si divide tra Messina e Las Palmas dove vive il resto della sua famiglia (allargata).

Cristian Grande Fratello 16

Cristian Imparato è un cantante palermitano classe ’96 che a quattordici anni ha vinto Io Canto. Nel 2013 ha inciso il suo primo album. In tv è stato ospite di Pomeriggio Cinque, Domenica Live e Live Non è la d’Urso.

Ex bambino prodigio, a 14 anni vince la prima edizione di Io canto, il talent musicale condotto da Gerry Scotti. Provato dalla improvvisa popolarità, preferisce ritirarsi per qualche tempo dalle scene. È tornato poi a cantare e ha pubblicato diversi album. Ultimamente è stato accusato di aver fatto ricorso a numerosi ritocchi estetici, che lui nega.

Kikò Grande Fratello 16

Chicco “Kikò” Nalli è un parrucchiere di Sabaudia classe ’70, ex marito di Tina Cipollari. Ha partecipato a Uomini e donne come corteggiatore (e lì ha conosciuto la sua ex moglie). Ha lavorato a Detto Fatto ed è stato ospite di Pomeriggio Cinque.

Noto hair stylist, tra i primi dieci influencer al mondo nel suo settore, Kiko’, è noto alle cronache rosa per essere l’ex marito di Tina Cipollari, sposati nel 2005, hanno avuto tre figli. Nel 2018 si sono separati, ma continuano ad avere buoni rapporti. Attualmente Kiko’ è single. Sentimentale, romanticone, “piacione”, deciso e determinato, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.

Mila Grande Fratello 16

Mila Suarez è una modella marocchina classe ’88, ex compagna di Alex Belli. E’ stata corteggiatrice di Uomini e donne, tentatrice a Temptation Island e ospite a Domenica Live e Live Non è la d’Urso.

Nata in Marocco, ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza tra il suo paese d’origine, l’Italia e la Spagna. A 18 anni va a vivere a Parma e inizia una carriera come modella e showgirl. Per via dei suoi amori famosi e turbolenti è stata spesso al centro del gossip: l’ultima sto-ria, quella con Alex Belli, dopo la rottura è diventata addirittura un caso mediatico. Patita della montagna e delle immersioni, dedica molto tempo alla forma fisica.

Valentina Grande Fratello 16

Valentina Vignali è una giocatrice di basket, modella e influencer di Rimini classe ’91. E’ stata concorrente di Miss Italia 2010, ha partecipato a Uomini e donne, Pomeriggio Cinque, Avanti un Altro e Giovani e influencer. Ha condotto Sotto Canestro e SI Basket.

Oltre 2 milioni di followers su Instagram, Valentina è una delle influencer italiane più fa-mose, richiestissima in tv, sul web e nella moda. Cestista professionista, ha iniziato a gio-care a basket, sua grande passione, giovanissima. Per seguire lo sport è cresciuta lonta-na dalla famiglia e ha imparato presto a responsabilizzarsi. Anni fa ha avuto un tumore al-la tiroide, e, nonostante le terapie, non ha mai smesso di allenarsi. Fisico imponente, ca-rattere esuberante, Valentina è sempre in modalità “attacco”. Le capita di soccombere, invece, in amore. Attualmente è fidanzata.

Jessica Grande Fratello 16

Jessica Mazzoli è una cantante di Olbia classe ’91. Ha partecipato a X Factor dove ha conosciuto Morgan. I due hanno avuto una figlia insieme, Lara. E’ stata ospite di Pomeriggio Cinque e Domenica Live.

Jessica è l’ex compagna di Morgan. Si sono conosciuti a X Factor: lei era una concorrente, lui in giuria, si sono innamorati e hanno avuto una figlia, Lara. Pochi mesi dopo la nascita della bambina si sono lasciati e la separazione è stata piuttosto burrascosa, con accuse in tv e sui social. Oggi Jessica è single. La sua passione è sempre la musica.

Martina Grande Fratello 16

Martina Nasoni è una ternana classe ’98, ex studentessa del liceo artistico. Ha partecipato nel 2016 alle selezioni di Miss Italia fermandosi allo step di Miss Umbria. Pare che sia lei la ragazza con il pacemaker che ha ispirato Irama per il brano sanremese La ragazza con il cuore di latta.

Martina è la ragazza della porta accanto, bella, forte e fragile allo stesso tempo, positiva e determinata. È stata la “musa” ispiratrice della canzone “la ragazza col cuore di latta” che Irama ha scritto e cantato all’ultimo Festival di Sanremo. Soffre di un disturbo cardiaco congenito, ma ama la vita e vive ogni minuto come un do-no, combattendo contro i suoi limiti. Appassionata di canto, arte e recitazione, sta frequentando un corso per diventare tatua-trice. Martina è single e vorrebbe partecipare al GF per prendersi una rivincita sulla vita.

Gianmarco Grande Fratello 16

Gianmarco Onestini è un modello di Castel San Pietro (Bologna) classe ’96, fratello minore di Luca Onestini. E’ stato tentatore a Temptation Island Vip. Già visto in tv, in veste di ospite al Grande Fratello Vip e nei salotti di Barbara D’Urso.

Gianmarco è il fratello di Luca Onestini, a cui è molto legato, così come ai genitori. Studia giurisprudenza a Bologna e si sta affermando come web influencer. Appassionato di sport, ne pratica diversi: nuoto, tennis, basket, calcio, sci, vela, MMA. Gli piace viaggiare, suona la chitarra e l’ukulele. È single. Nella Casa di GF è già entrato per fare una sorpre-sa al fratello, concorrente della seconda edizione Vip, e già da allora, gli sarebbe piaciuto diventare un concorrente di questo reality.

Michael Grande Fratello 16

Michael Terlizzi è un personal trainel milanese classe ’86, laureato in filosofia, figlio di Franco Terlizzi, ex concorrente de L’isola dei famosi. E’ stato tentatore a Temptation Island Vip e più volte ospite dei programmi di Barbara D’Urso.

Figlio di Franco Terlizzi, l’ex pugile che, lo scorso anno, ha partecipato a L’Isola dei fa-mosi, Michael è molto legato a suo padre e alla sua famiglia. È laureato in filosofia, voleva fare il giornalista ma poi le cose sono andate diversamente. Oggi lavora come personal trainer ed è molto attento alla forma fisica, infatti passa molte ore in palestra ad allenarsi. Crede molto in se stesso. È single.

Enrico Grande Fratello 16

Enrico Contarin è un piccolo imprenditore di Bessica (Treviso) che lavora nel campo della pelletteria.

Intrattenitore nato, dal carattere esuberante e istintivo, Enrico vive a Bassano del Grappa, dove lavora nei negozi di pelletterie di famiglia. Compone poesie divertenti ispirate ai fatti della vita. Al momento è single, ma è sempre in cerca di una “fidanzata”. Vede in GF una rivincita personale nei confronti di quelli che non credono in lui, soprattutto il padre.

Gaetano Grande Fratello 16

Gaetano Arena è un modello e fashion designer di Varese, di origini napoletane, che lavora a Milano. Amico di Fabrizio Corona per il quale ha disegnato una linea di abbigliamento (fonte).

Di origini napoletane, cresciuto al Nord, Gaetano si definisce un tipo bello e misterioso. Voce profonda, cura il suo stile da pirata metropolitano fino all’ultimo dettaglio. Per conquistare le donne punta sul suo sguardo, ma il vero amore, dice, non l’ha ancora incontrato. Attualmente è single. È convinto che nella Casa di GF un inquilino egocentrico come lui non ci sia mai stato e non vede l’ora di varcare la Porta Rossa.

Gennaro Grande Fratello 16

Gennaro Lillio è un modello di Napoli, classe ’91, diventato famoso a vent’anni quando ha avuto una love story con Lory Del Santo. E’ stato corteggiatore a Uomini e donne e  personal trainer dei vip a Domenica Live. Ha vinto il titolo di Mister Italia Forever nel 2016. Ha partecipato ad alcune fiction come Il bello delle donne alcuni anni dopo.

Personal trainer, proprietario di un centro fitness e modello, Gennaro vive tra Napoli, la sua città, e Roma. In questi anni ha partecipato a diverse campagne pubblicitarie, programmi tv e ha avuto piccoli ruoli in varie fiction. Spera di laurearsi al più presto in Scienze motorie. Dal carattere perseverante, estroverso e ambizioso, Gennaro non ha mai avuto rapporti con il padre. Al momento è single, in passato è stato fidanzato con Lory Del Santo.

Francesca Grande Fratello 16

Fabrizia, 32 anni modella e organizzatrice di eventi, e Francesca De André, 29 anni ballerina, sono le figlie del cantante Cristiano De André e nipoti del compianto Fabrizio De André. Alla fine entra solo Francesca, almeno per il momento.

Figlia di Cristiano De André e nipote di Fabrizio De André, Francesca è anche una cantante: ha inciso una cover Yes Sir, I can boogie, che ha ottenuto un buon successo. Già concorrente de L’Isola dei famosi, è opinionista a Pomeriggio 5 e Domenica Live. Attualmente è fidanzata.

Grande Fratello 2019 foto concorrenti

Grande Fratello 2019 ospiti

Tra gli ospiti che soggiorneranno per una o due giorni nel Bad & Breakfast del GF16 ci sarà il farmacista che crea diete ai vip Alberico Lemme.

Grande Fratello 2019 anticipazioni

  • Alcuni ospiti speciali soggiornano in una stanza segreta denominata Bed & Breakfast.
  • Quattro aspiranti concorrenti, Daniele Del Moro (imprenditore di 29 anni di Verona), Audrey Chabloz (hostess e modella valdostana di 26 anni che vive a Ibiza e che ha avuto un flirt con Marco Boriello), Angela Losito (ventottenne speaker radiofonica barese che vive a Milano, ex del calciatore Luca Ceppitelli) e Erica Piamonte (commessa trentenne di Firenze), entrano nel Grande Ranch, un casale vicino a Tivoli, mercoledì 4 aprile 2019 per conquistare l’accesso alla casa.
  • Il Lido Carmelita viene sostituito dal Camping Carmelita.
  • La Gialappa’s Band non prenderà parte al programma.
  • Su Mediaset Play si può scegliere tra due regie collegate a diversi ambienti della Casa e a un canale +1 grazie al quale si può tornare indietro di un’ora sulla regia principale.
  • Durante Live Non è la d’Urso, la conduttrice ha annunciato che, dopo le parole pronunciate da Alberico Lemme nei confronti dei figli (“Se muore mio figlio non mi interessa nuall”), Mediaset e Endemol hanno deciso di fare un richiamo ufficiale al Farmacista.

Grande Fratello 2019 concorrenti anticipazioni

Ottobre 2019: nonostante manchino almeno sei mesi alla messa in onda della prima puntata è già iniziato il toto concorrenti del Grande Fratello 16. Secondo il settimanale Oggi potrebbe varcare la porta rossa della casa Anna Fusco, sorella di Lisa Fusco, prima eliminata del Grande Fratello Vip 3.

Secondo TvBlog il cast sarà ibrido, ovvero formato da un alcuni vip (o presunti tali) e da alcuni concorrenti non famosi (o quasi).

Secondo Chi Barbara D’Urso starebbe pensando di far entrare nella casa Francesca De Andrè, figlia di Cristiano, nipote del compianto Fabrizio, già vista a L’isola dei famosi.

Lunedì 4 marzo Nicolò Modica detto Metroman, artista di strada conosciuto a Milano, Roma e Napoli per le sue esibizioni in metropolitana, ha pubblicato su Instagram la lettera ricevuta dal Grande Fratello che lo invita a partecipare ai casting online. Accetterà? Sarà preso?

Martedì 12 marzo Davidemaggio.it anticipa che il celebre e controverso farmacista Alberico Lemma dovrebbe far parte del cast con un ruolo ad hoc (non un vero e proprio concorrente).

Mercoledì 13 marzo Davidemaggio.it rivela che tra gli inquilini della casa più spiata d’Italia potrebbe esserci Fariba Tehrani, madre dell’ex gieffina Giulia Salemi.

Martedì 19 marzo BitchyF riassume i concorrenti che sarebbero già stati contattati: Fariba Tehrani, Francesca De Andrè, Ivana Icardi (anticipata da Oggi), Chicco Nalli (ex di Tina Cipollari) e Damiano Allotta (fidanzato di Giovanni Ciacci).

Martedì 26 marzo Dagospia dà per certi Ivana Icardi, Fabrizia De André (e non Francesca), Cristian Imparato e Mila Suarez.

Tv Sorrisi e Canzoni del 2 aprile dà per certi Ivana Icardi, Mila Suarez, Kikò Nalli e Cristian Imparato.

Spy ipotizza che all’interno della casa ci sia posto anche per le sorelle Fabrizia e Francesca De André che parteciperebbero come un unico concorrente.

Secondo Bubinoblog, BlogtvItaliana e BitchyF tra i sedici nuovi inquilini ci sarebbero anche Michael Terlizzi (figlio di Franco, concorrente de L’isola dei famosi, e tentatore a Temptation Island Vip), Gianmarco Onestini (fratello dell’ex tronista di Uomini e donne e concorrente del GFVip Luca, nonché tentatore a Temptation Island Vip) e Jessica Mazzoli (ex X Factor, madre di una delle figlie di Morgan).

Domenica 7 aprile, causa bug del sito ufficiale, sono stati rivelati tutti i quattordici concorrenti (altri due arriveranno dal Grande Ranch). Dovrebbero varcare la porta rossa, oltre ai già nominati anche Gennaro Lillio, Gaetano Arena, Martina Nasoni e Enrico Contarin.

Grande Fratello 2019 casting

Se vuoi partecipare alle selezioni puoi mandare un video provino della durata massima di 2 minuti, tramite WhatsApp al numero 3493286899. Devi presentarti dicendo nome, cognome, età, città, poi raccontare le tue caratteristiche principali, spiegare cosa ti aspetti da questa esperienza e perché il GF dovrebbe sceglierti. Alla fine del video è necessario aggiungere la liberatoria pronunciando in video presente sul sito. L’alternativa è partecipare ai casting itineranti realizzati da Wobinda Produzioni per conto di Endemol Shine Italy.

Attenzione: potresti anche non candidarti ed essere fermato per strada dai redattori del programma che stanno girando l’Italia o essere contattato via social network (diffida dei possibili fake).

Grande Fratello 2019 conduttrice

Barbara D’Urso conduttrice del Grande Fratello 2019

La conduttrice del GF16 è ancora una volta Barbara D’Urso: la presentatrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live, lungamente corteggiata lo scorso anno per rilanciare il reality, è stata confermata già in occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset che si sono tenuti a Monte Carlo nel luglio 2018. Per Barbara D’Urso si tratta della quinta esperienza con il Grande Fratello.

Grande Fratello 2019 opinionisti

Iva Zanicchi, Barbara D’Urso e Cristiano Malgioglio formano il cast del Grande Fratello 16.

Tra gli opinionisti dovrebbe esserci nuovamente Cristiano Malgioglio, dato da tutti per certo sin dall’annuncio della nuova edizione del GF. Simona Izzo non ci sarà, perché non è stata richiamata. Lei, tra l’altro, non avrebbe tempo a causa di un film che dovrebbe girare. Al suo posto, secondo Alfonso Signorini (a La Repubblica delle donne del 9 gennaio), dovrebbe esserci la Marchesa Daniela del Secco d’Aragona. Secondo Chi la produzione avrebbe proferito optare per Vladimir Luxuria. La diretta interessata ha smentito a Il Fatto quotidiano. Il 19 marzo TvBlog anticipa che ad affiancare Cristiano Malgioglio ci sarà Iva Zanicchi.

Il 27 marzo 2019, durante Live – Non è la d’Urso, Barbara d’Urso ha annunciato ufficialmente che Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio sono gli opinionisti della sedicesima edizione del GF.

Grande Fratello 2019 vincitore

Il vincitore del GF16, che succede nell’albo d’oro ad Alberto Mezzetti, si porta a casa 100.000€ in gettoni d’oro.

Grande Fratello 2019 in tv

Grande Fratello Logo
Il logo del Grande Fratello

Il GF16 va in onda in prima serata su Canale 5 ogni lunedì alle 21.20 (in replica su La5 il martedì). La diretta quotidiana dalle 10 del mattino alle 2 di notte (il lunedì fino alle 3) è affidata nuovamente a Mediaset Extra. Ci sono le consuete finestre e i riassunti settimanali su Canale 5 (da lunedì al venerdì alle 16.15) e Italia 1 (da lunedì a venerdì alle 13 e alle 19). Su La5 diretta dal lunedì al venerdì dalle 13.30 alle 16 e tutti i gioni in seconda serata).

Grande Fratello 2019 video promo

Grande Fratello 16 casa

Casa Grande Fratello 16
La casa del Grande Fratello 16

La casa del GF16 è un grande open space di 825 mq, con una zona sauna, un giardino con piscina, il confessionale al centro e due novità: il Bed & Breakfast (una stanza per gli ospiti) e il Camping Carmelita (zona più scomoda dell’abitazione). Ci sono 120 telecamere, di cui 8 all’interno dell Acquario (l’area tecnica che corre lungo tutto il perimetro della casa) e 112 (21 action cam, 5 verticam) sono tutte remotate e orientate attraverso l’uso di joystick. I microfoni ambientali sono 30.

La casa è completamente demotizzata, plastic free ed eco-friendly.

Grande Fratello 2019 notizie

  • La prima coppia nata all’interno della casa, pochi giorni dopo l’inizio del programma, è quella formata da Gennaro e Mila. Sarà così?
  • Cristiano De André ha mandato una diffida legale alle figlie Francesca e Fabrizia affinché non entrino in casa per diffamarlo con le accuse e le storie sulla loro difficile relazione. (Fonte Tv Sorrisi e Canzoni)

Grande Fratello 2019 come si vota?

Se vuoi votare puoi farlo attraverso la App Mediaset Play, il sito web (www.grandefratello.mediaset.it) all’interno della sezione Televoto. In entrambi i casi devi essere registrato. In alternativa puoi farlo dalla Smart tv, se è abilitata, o ricorrere al vecchio caro SMS inviando il messaggio al numero 477.000.2.

Grande Fratello 2019 credits

  • Produttore esecutivo RTI: Lino Tatalo
  • Produttore esecutivo Endemol Shine Italy: Alessio De Luca
  • Regia: Alessio Pollacci
  • Regia interna casa: Marco Fuortes.
  • Autori: Andrea Palazzo, Fausto Enni, Barbara D’Urso, Ivan Roncalli, Omar Bouriki, Giulia La Penna, Tommaso Marazza, Francesca Picozza, Alessandro Santucci, Raffaele Bleve, Alessio Giaquinto, Marco Mangiarotti.
  • Scenografia: Emanuela Trixie Zitkowsky
  • Direttore della fotografia studio: Marco Vignarelli
  • Direttore della fotografia Casa: Tommaso Biciocchi

4 Commenti

  1. buonasera vorrei partecipare a grande fratello. Sono una donna simpatica e divertente, o quasi 43 anni, pero mi sento molto piu giovane vengo da Albania e sono spossata o un figlio che mi a spinto di partecipare .Mio figlio mi a detto che sono pazzerella perciò non ti chiamano poi vi racconto i resto la mia storia potrebbe essere un libro istinti saluti da Mariglena

  2. buonasera:Mi chiamo Mariglena dikulami e vengo da Albania sono una donna simpatica e moto generosa ho quasi 43 però non me li sento, sono spossata è o un figlio,mio figlio mi dice che devo partecipare però non mi prendono perche sono pazerella E POI VIRACONTOLA MIA STORIA CHE SEMBRA UN LIBRO ISTINTI SALUTI

  3. Penoso. Solo persone raccomandate e chissà perché… tutti e tutte bellocci. Sembra una sfilata di moda, che programma idiota. Ci si divertiva con gente normale, così è Patetico. Il pubblico vuole le love story in diretta? Pessimo programma, mi è scaduto completamente. La D’Urso poi? Prezzemolina fastidiosissima. Spero che falliscano gli ascolti, esclusi i patetici spettatori.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*