Guarda stupisci, tutto quello che c’è da sapere sul ritorno di Arbore e Frassica su Rai 2

Renzo Arbore e Nino Frassica tornano su Rai 2 per due puntate speciali dedicate alla canzone umoristica italiana.

 

Renzo Arbore e Nino Frassica di nuovo insieme su Rai 2 dopo Indietro Tutta e l’ode e con un progetto dedicato alla canzone umoristica italiana: Guarda… Stupisci è il titolo del programma che andrà in onda in due puntate il 10 e il 17 dicembre in prima serata. E la citazione non passa certo inosservata.

Guarda… stupisci: perché questo titolo?

Il titolo del programma è tratto da Agata, nota canzone di genere datata 1937 – scritta da Giuseppe Cioffi (musica) e Gigi Pisano (testo) – ma portata a nuova vita dalla tradizione d’avanspettacolo di Nino Taranto, con una famosa versione anche di Nino Ferrer. E’ solo il primo brano di una serie intorno cui ruoterà questa chicca in due parti, che si preannuncia da collezione.

Guarda… stupisci, i conduttori

Il ritorno di Arbore e Frassica su Rai 2 è uno degli annunci più interessanti alla presentazione dei Palinsesti Rai per l’Autunno 2018. Ad accompagnarli torna anche Andrea Delogu, che ha affiancato Frassica e Arbore nella celebrazione dei trent’anni di Indietro Tutta nel dicembre 2018.

Guarda… stupisci, quando va in onda

Guarda… stupisci va in onda lunedì 10 dicembre e lunedì 17 dicembre su Rai 2, in prima serata. Come tutti i programmi

Guarda… stupisci | Il nuovo programma di Arbore

Come detto, il programma si propone di essere un omaggio e una carrellata alla tradizione tutta italiana, e in particolar modo napoletana, della canzone umoristica, macchiettistica, ironica e a doppio senso. Tanti gli ospiti attesi per celebrare il genere: ancora non ci sono nomi, ma è facile immaginare che tra gli ospiti ci sia Massimo Ranieri, che ha portato anche nel suo show la nobile tradizione della macchietta.

Ad accompagnare artisti ed esibizioni l‘Orchestra Italiana, guidata proprio da Arbore.

About Giorgia Iovane 143 Articles
Amante di Bim Bum Bam e Saussure, laureata in Comunicazione con una tesi sulla lingua della fiction italiana e addottorata sulle trasposizioni fictional dei Promessi Sposi e de La Cittadella, collaboro da anni con la cattedra di Semiotica del Suor Orsola Benincasa di Napoli, facendo anche danni sulla web radio di ateneo (runradio.it). Dopo 5 anni di Televisionando e con 5 anni di TvBlog all'attivo, sono sempre in cerca di occasioni per scrivere.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*