Guerra Russia-Ucraina: cosa sappiamo nel 13° giorno dell’invasione russa | Ucraina

  • Il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, ha accusato ancora una volta la Russia di aver attaccato i civili in fuga. All’inizio di lunedì il suo governo rifiutato un’offerta Da Mosca per creare “corridoi umanitari” per la fuga dei civili dopo che è emerso che le rotte più presumibilmente sicure portano direttamente alla Russia o alla Bielorussia. Ha accusato Mosca di tattiche “medievali”.

  • Zelensky si è mobilitato Il nuovo video discorso a tarda notte della nazione“Non indietreggiare. Non indietreggiamo”, ha detto, aggiungendo che la resistenza “eroica” stava rendendo la guerra “come un incubo” per la Russia. Ha portato gli spettatori in un tour del suo quartier generale a Kiev, promettendo di rimanere nella capitale fino alla vittoria nella guerra.

  • Un anziano generale russo è stato ucciso nei combattimenti a KharkivSecondo il ministero della Difesa ucraino. Ha detto che le sue forze hanno ucciso il maggiore generale Vitaly Gerasimov, che si ritiene sia stato il primo vice comandante della 41a armata russa.

  • crisi umanitaria in Ucraina approfondire Mentre le forze russe intensificano i loro attacchi, aumentano anche il cibo, l’acqua, il riscaldamento e le medicine. L’Unione europea ha affermato di ritenere che circa 1,7 milioni di ucraini fossero fuggiti dai combattimenti e il totale potrebbe arrivare a cinque milioni.

  • Linda Thomas Greenfield, Ambasciatore degli Stati Uniti presso le Nazioni UniteVladimir Putin accusato di avere un piano “Per brutalizzare l’Ucraina”Le Nazioni Unite stanno cercando di negoziare i corridoi di evacuazione. L’ambasciatore russo ha rispostosostenendo che gli ucraini si stanno bombardando.

  • Il ministro dell’Interno britannico è oggetto di dure critiche nel suo paese “Politica del caos” Agli ucraini che chiedono asilo nel Regno Unito. Solo 300 can L’asilo è stato finora concesso.

    READ  Il leader israeliano ha lanciato diversi appelli per un cessate il fuoco in Ucraina con Zelensky e Putin
  • Zelensky si rivolgerà ai parlamentari britannici martedì tramite collegamento video e lui Dovrebbe difendere più armi E una no-fly zone sull’Ucraina imposta dalla NATO.

  • Il ministro degli Esteri cinese ha descritto le relazioni del Paese con la Russia come “coperte di ferro” Nel frattempo, Pechino continua a rifiutarsi di condannare l’invasione dell’Ucraina nonostante le crescenti pressioni da parte degli Stati Uniti e dell’Unione Europea affinché utilizzino la sua influenza per tenere a freno Mosca.

  • We will be happy to hear your thoughts

    Leave a reply