Hades entra nella storia come il primo videogioco a vincere l’Hugo Award

Hadis di Super Giant Games ha ufficialmente stabilito il record per il primo videogioco a vincere l’Hugo Award.

Gli Hugo Awards sono stati presentati per la prima volta nel 1953 e premiano le migliori opere di fantascienza e fiction. Fino al 2021, però, i videogiochi e le loro storie non sono presi in considerazione Ora è cambiato.

Anche se questo è interessante, è importante notare Il tipo “Miglior videogioco” è una categoria speciale aggiunta solo per il 2021. Tuttavia, il Comitato per le riunioni d’affari del WSFS “ha esplorato la possibilità di includere una tale categoria per molti anni ormai”. Sebbene questa sia una categoria speciale, il successo dell’Ade è ancora considerato nella categoria permanente.

Per vincere il prestigioso premio, Hades ha vinto Best Animal Crossing: New Horizons, SpiritFarrer, Final Fantasy VII Remake, The Last of Us: Part II e Playball.

Greg Casa, scrittore e direttore di Creativity presso SuperGiant Games, è andato su Twitter per condividere alcune parole a nome dell’intero team, dicendo quanto fosse orgoglioso di vincere il primo Hugo Award per i videogiochi.

“Siamo incredibilmente orgogliosi di essere i primi destinatari dell’Hugo Award per il miglior videogioco”, ha detto Kasavin. Abbiamo visto per la prima volta il nome degli Hugo Awards, ovviamente, quando eravamo bambini.

“Ottenere questo speciale dopo così tanto tempo, specialmente da squadre grandi e piccole, con un’incredibile lista di candidati di tutte le forme e dimensioni, segna davvero il mondo. La narrazione dei videogiochi ha fatto molta strada nel corso degli anni e i giochi come mezzo sono così unici, sono interattivi e puoi effettivamente vivere in uno di questi mondi meravigliosi e vedere come reagisce a ogni tua mossa.

READ  CEO di Southwest: "Le maschere non aggiungono molto, se del caso" contro il COVID-19 sugli aerei

“A SuperGiant, abbiamo cercato di unire le tradizioni della finzione, della fantascienza e della letteratura in quegli elementi interattivi unici, e provare a creare questi mondi che sembrano vivi quando li attraversi. Siamo così grati per il nostro lavoro. Hades si trova da solo in quello spazio, in questo luogo. Speriamo che gli Hugo Awards continuino a riconoscere il meraviglioso lavoro che viene svolto. “

In conclusione, Kasavin ha ringraziato l’altra sua squadra e le loro famiglie e ha detto: “Gli dei greci stessi, su e giù, hanno incoraggiato persone come noi per migliaia di anni, e possano continuare a farlo”.

Un Hugo Award for Hades è un altro trofeo, avendo vinto l’IGN Game of 2020, nove premi ai Global Game Industry Awards inaugurali e il Best Game ai GTC Choice Awards. 2021, BAFTA Games Awards 2021, SXSW Gaming Awards 2021, Gaming Awards 2021, DICE Awards 2021 e molti altri.

Abbiamo un suggerimento? Vuoi discutere di una possibile storia? Invia una email a newstips@ign.com.

Adam Pankhurst è il corrispondente di notizie di IGN. Puoi seguirlo su Twitter @AdamBankhurst E su Tiro.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply