His Dark Materials su Sky Atlantic e Now Tv la prima stagione

his dark materials

Arriva in Italia su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv His Dark Materials – Queste Oscure Materie adattamento della trilogia di romanzi di Philip Pullman prodotto da BBC in collaborazione con HBO (entrambi i canali hanno già mandato in onda la serie).

His Dark Materials è una favola fantasy moderna, adatta a tutta la famiglia, ricca di personaggi, di temi e di atmosfere, con forti riferimenti alla religione che restano però sullo sfondo, senza essere troppo calcati. Il primo episodio è visivamente ineccepibile, una gioia per chi ama questo genere di serie, ma è tutto fin troppo percorso da atmosfere bambinesche, quasi volesse andare a toccare le corde del fanciullino che è in noi. Stona la collocazione su HBO e Sky Atlantic in questo senso, canali dalle tematiche e dalla serialità più oscura e complessa, ma la messa in onda alle 20 di BBC conferma che siamo di fronte a una serie per famiglie. Non a caso Sky manderà i primi due episodi mercoledì 1° gennaio anche su Sky Uno oltre che su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv.

His Dark Materials La trama

In un mondo parallelo alla Terra, un mondo governato dal potentissimo Magisterium, che reprime, bollandola come eretica, qualsiasi conoscenza sfidi le sue idee (riferimento non proprio velato a ogni forma religiosa), ogni essere umano ha accanto a sè un daimon, un animale che ne incarna l’anima. Protagonista delle vicende è  Lyra Belacqua affidata da piccola dallo zio Lord Asriel al Jordan College di Oxford.

Lyra è una ragazzina ordinaria, almeno in apparenza. Trascorre le sue giornate sui libri, a sognare avventure al di là del pur dorato mondo in cui ha trascorso tutta la sua fin qui breve vita. Lyra farà la conoscenza dell’affascinante e ambigua Mrs Coulter, con la quale si dirigerà verso Nord, in un pericoloso ed eccitante viaggio alla ricerca di risposte a domande che l’hanno tormentata fin da bambina e alla scoperta di minacciosi segreti che cambieranno la sua vita per sempre.

His Dark Materials come vedere la serie

His Dark Materials è composta da 8 episodi divisi quindi in 4 settimane in Italia dove andranno due episodi a settimana su Sky Atlantic, in streaming su Now Tv, on demand, in mobilità su Sky Go.

His Dark Materials rinnovo

La serie è stata rinnovata per una seconda stagione.

His Dark Materials Il Cast

  • Dafne Keen è Lyra Belacqua, cresciuta al Jordan College. Il suo daimon si chiama Pantalaimon;
  • Ruth Wilson è Marisa Coulter, esploratrice e importante figura al Magisterium. Il suo daimon è uno scimmiotto dorato.
  • Georgina Campbell è Adele Starminster,
  • James McAvoy è Lord Asriel Belacqua, zio di Lyra studioso ed esploratore, scoprirà la presenza della misteriosa “polvere- Dust”. Il suo daimon è un leopardo delle nevi di nome Stelmaria.
  • Anne-Marie Duff è Ma Costa, una donna gyziana che ha allevato Lyra.
  • Lin-Manuel Miranda è Lee Scoresby, aeronauta del Texas. Il suo daimon è una lepre artica di nome Hester.
  • Clarke Peters è Il maestro / Dott. Carne, il rettore del Jordan College. Il suo daimon è un corvo di nome Alicia.
  • James Cosmo è Farder Coram, vecchio saggio dei gyziani. Il suo daimon è un gatto di nome Sophonax.
  • Ariyon Bakare è Lord Carlo Boreal, figura autoritaria al Magisterium che viaggia tra due mondi. Nel mondo di Will, è conosciuto come Charles Latrom.
  • Will Keen è Padre MacPhail, funzionario del Magisterium.
  • Lucian Msmati è John Faa, capo dei gyziani occidentali.
  • Gary Lewis è Thorold, assistente di Asriel.
  • Lewin Lloyd è Roger Parslow, garzone di cucina e miglior amico di Lyra. Il suo daimon si chiama Salcilia.
  • Daniel Frogson è Tony Costa, figlio maggiore di Ma Costa. Il suo daimon è un falco di nome Lyuba.
  • Ruta Gedmintas è Serafina Pekkala, strega membro della congrega del lago Enara ed ex amante di Farder. Il suo daimon è un’oca delle nevi di nome Kaisa.
  • Lia Williams è la Dott.ssa Cooper, scienziata del Magisterium che opera a Bolvangar.
  • Amir Wilson è Will Parry, studente di scuola superiore a Oxford, il cui padre è scomparso tredici anni prima.
  • Nina Sosanya è Elaine Parry, è la madre malata di Will.
About Riccardo Cristilli 320 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*