I futures sulle azioni guadagnano prima del previsto aumento dei tassi della Fed

I futures sulle azioni statunitensi sono aumentati e i rendimenti obbligazionari sono aumentati prima del previsto aumento dei tassi dalla Federal Reserve, le azioni tecnologiche sono aumentate Forte ripresa dei mercati cinesi Dopo i commenti di supporto dei responsabili politici a Pechino.

Mercoledì i futures S&P 500 sono aumentati dell’1,3%, indicando che le azioni statunitensi continueranno Le vincite di martedì. L’indice Nasdaq 100 incentrato sulla tecnologia è salito dell’1,8% e i futures Dow Jones Industrial Average sono aumentati dell’1,1%.

Il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha detto che lo avrebbe fatto Proponendo un aumento di un quarto di punto percentuale nella media– Quale sarà il primo aumento dal 2018 – alla riunione della banca centrale di mercoledì mentre i funzionari cercano di raffreddare la domanda e portare l’inflazione sotto controllo. La banca centrale sta navigando in un contesto straordinariamente complesso di mercato del lavoro rigido, turbolenze dell’offerta, inflazione in aumento, L’invasione russa dell’Ucraina E il Blocco del Covid-19 in CinaÈ probabile che gli ultimi due aggraveranno l’inflazione e i problemi della catena di approvvigionamento.

Funzionari cinesi hanno affermato che “coordineranno la prevenzione e il controllo delle epidemie e lo sviluppo economico, manterranno il funzionamento dell’economia entro un intervallo ragionevole e manterranno il mercato dei capitali senza intoppi”, secondo un rapporto pubblicato mercoledì dall’agenzia di stampa Xinhua. Ciò ha contribuito a dissipare alcuni timori di un rallentamento economico in Cina che avrebbe anche frenato la crescita globale.

L’indice Hang Seng di Hong Kong è salito del 9,1%, guidato dai guadagni dei titoli tecnologici. L’indice Hang Seng Tech è balzato di oltre il 20%, recuperando la maggior parte delle perdite delle ultime tre sessioni. Lo Shanghai Composite cinese è salito del 3,5%.

READ  Gli analisti di Wall Street si scambiano tattiche di copertura mentre le tensioni aumentano tra Russia e Ucraina

“Il rimbalzo delle azioni cinesi mostra quanto siano sensibili i mercati”, ha affermato Peter Garnery, responsabile della strategia azionaria di Saxo Bank, rilevando un’ampia volatilità nei mercati nelle ultime settimane poiché gli investitori tengono traccia dei titoli di una serie di eventi.

Le azioni cinesi quotate negli Stati Uniti sono aumentate prima del mercato, con le società di e-commerce Alibaba Group Holding e JD.com in rialzo di circa il 20% ciascuna. Le azioni di NortonLifeLock sono scese del 6,8% prima della commercializzazione dopo che l’organismo di vigilanza della concorrenza del Regno Unito ha affermato che la proposta di acquisizione di Avast da parte della società ha sollevato problemi di concorrenza e intendeva sottoporre il caso a un’indagine approfondita.

Garnery ha affermato che anche gli investitori stanno apparentemente scommettendo su una soluzione alla guerra della Russia con l’Ucraina, sebbene la situazione rimanga instabile. Con le forze russe che si spingono verso i confini della capitale ucraina, il sindaco di Kiev ha affermato di sì Imporre un coprifuoco di 36 ore Martedì era tardi e la città ha dovuto affrontare un “momento difficile e pericoloso”.

“Siamo in un ambiente incerto. Tutto può cambiare in 24 ore con la situazione attuale”, ha affermato Garnery.

I commercianti lavorano alla Borsa di New York.


Foto:

Xinhua/Zuma Press

Il mercato londinese del nichel ha riaperto e chiuso di nuovo immediatamente. I prezzi del metallo industriale sono scesi del 5% a $ 45.590 per tonnellata metrica, il limite di scambio di nichel imposto di recente dal London Metal Exchange. La negoziazione è stata sospesa la scorsa settimana dopo… Aumento dei prezzi senza precedenti Ciò ha reso il metallo superiore a $ 100.000 a tonnellata.

Il trading è iniziato mercoledì, ma poi si è verificato un problema tecnico che ha portato all’esecuzione di molte operazioni al di sotto del limite del 5%. Durante le indagini sull’errore, la Borsa di Londra ha affermato di aver deciso di sospendere il commercio di nichel sulla sua piattaforma di scambio elettronico, LMEselect. Lo scambio ha affermato che le offerte eseguite al di sotto del limite verranno annullate.

I prezzi del petrolio sono rimasti bassi poiché gli investitori hanno valutato se le chiusure in alcune città cinesi avrebbero ridotto la domanda di energia anche se l’invasione russa dell’Ucraina ha alimentato i timori di interruzioni dell’approvvigionamento. I future sul greggio Brent, lo standard internazionale, sono aumentati dello 0,1% a 100,05 dollari al barile. L’aumento dei prezzi del petrolio ha sollevato preoccupazioni sul fatto che gli Stati Uniti e l’Europa possano vedere un’inflazione sostenuta e una crescita economica inferiore, poiché i prezzi più elevati del gas e dell’energia minano la spesa delle famiglie per altri beni e servizi.

Il quadro globale nebbioso ha iniettato nuova incertezza nella forza delle banche centrali per inasprire la politica quest’anno. Gli investitori cercheranno indizi su questa domanda quando la Federal Reserve rilascerà la sua dichiarazione di politica monetaria alle 14:00 ET. La Banca d’Inghilterra si riunisce giovedì.

I rendimenti obbligazionari sono aumentati prima della riunione della Fed. Il rendimento del Treasury a 10 anni di riferimento è salito al 2,169% dal 2,160% di martedì. Rendimenti e prezzi si muovono in modo inverso. Il rendimento del titolo di riferimento tedesco a 10 anni è salito allo 0,397% mercoledì, in rialzo dallo 0,326% di martedì e ha avuto un rendimento negativo all’inizio di questo mese. Il forte aumento dei rendimenti obbligazionari riflette le crescenti scommesse degli investitori sull’invasione russa dell’Ucraina Lo slancio verso tassi di interesse più elevati non rallenterà.

I dati sulle vendite al dettaglio negli Stati Uniti per febbraio, in arrivo alle 8:30, dovrebbero mostrare un secondo mese consecutivo di aumento della spesa mentre le famiglie si adeguano alle correnti incrociate di un mercato del lavoro solido, nuovi casi di coronavirus e inflazione che corre al tasso annuale più alto in il paese 40 anni.

In mare aperto, l’indice Stoxx Europe 600 continental è salito del 2,7%, guidato da un balzo nel settore tecnologico. Mercato azionario in Russia ancora chiuso durante il resto della settimana.

Joe Wallace ha contribuito a questo articolo.

scrivere a Kaitlin Ostroff a caitlin.ostroff@wsj.com

Copyright © 2022 Dow Jones & Company, Inc. tutti i diritti sono salvi. 87990cbe856818d5eddac44c7b1cdeb8

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply