I Georgia Bulldogs hanno assunto Mike White della Florida come nuovo allenatore di basket

“Siamo molto entusiasti di accogliere Mike White e la sua famiglia ad Atene”, ha detto Brooks in una nota. “Abbiamo visto l’allenatore White essere un capitano maschile, oltre a un vincente dimostrato con un lavoro impressionante dopo la stagione. Vogliamo competere per il successo nazionale in tutti i 21 dei nostri sport e crediamo che sia l’allenatore che può trasforma il basket della Georgia in un vincitore coerente nell’arena del calcio.

I termini dell’accordo di White con la Georgia non sono stati immediatamente resi noti. Secondo i rapporti pubblicati, guadagnava 3,2 milioni di dollari da Gators.

Crane stava anche guadagnando $ 3,2 milioni come allenatore della Georgia prima di essere licenziato giovedì dopo la stagione 6-26. Ciò ha posto fine alla corsa di quattro anni di Crean con un record di 47-75 (.385). Gli restavano due anni per il suo contratto originale di sei anni da 19,8 milioni di dollari con Bulldogs. Ma il suo acquisto è sceso a un totale di $ 3,2 milioni dopo la quarta stagione. Ciò significa che avrebbe guadagnato quasi $ 1,1 milioni per vittoria in conferenza nelle 15 partite della SEC vinte in Georgia.

Persone che hanno familiarità con la ricerca hanno detto che la Georgia ha anche incontrato l’allenatore della Cleveland State Dennis Gates, l’allenatore della Murray State Matt McMahon, l’allenatore di Chattanooga Lamont Paris e l’assistente allenatore Xavier Jonas Hayes. Hayes, che è emerso come uno dei preferiti tra gli animatori di basket UGA, ha incontrato Morehead e Brooks sabato.

Ma White aveva molta più esperienza e successo di tutti i candidati. Ha guidato i Gators a cinque campionati NCAA consecutivi e sei stagioni consecutive in questa stagione. La Florida non ha ricevuto alcun posto NCAA domenica.

READ  Il nuotatore transgender della Yale University Isaac Heng ha vinto la Ivy League a 50 anni gratuitamente

I Gators sono finiti al quinto posto nella Securities and Exchange Commission la scorsa stagione. Erano 19-13 in totale e 9-9 in campionato. La Florida ha perso giovedì contro la Texas A&M nel secondo round del campionato SEC a Tampa.

La Florida ha avuto cinque esibizioni consecutive post-stagione sotto White, ha raggiunto i quarti di finale NIT 2016 e ha ottenuto quattro esibizioni consecutive NCAA dal 2017 al ’21. I Gators sono passati all’Elite Eight nel 2017 e sono l’unica squadra della SEC e una delle sole 12 squadre nazionali ad aver partecipato a ciascuna delle ultime quattro edizioni di March Madness. La Florida è una delle sole sei scuole ad aver vinto una partita in ciascuno degli ultimi quattro campionati NCAA. White è stato votato allenatore dell’anno sia dagli allenatori della lega che dall’Associated Press nel 2017 e otto diversi Gators hanno ottenuto gli onori All-SEC insieme nove volte durante il suo mandato.

Alla Louisiana Tech, White ha guidato i Bulldogs alla stagione regolare della Western Athletic Conference nel 2013 prima di vincere i titoli della USA Conference nel 2014 e nel 2015. La-Tech ha raggiunto il NIT in entrambe queste campagne ed è passato ai quarti di finale nel 2014 e 2015. Il suo I Bulldogs hanno battuto i Georgia Bulldogs al NIT 2014. White è stato nominato WAC Coach of the Year nel 2013 ed è stato nominato Coach of the Year alla Conferenza degli Stati Uniti nel 2015.

White è stato un regolare di quattro anni per la Ole Miss e ha aiutato i Rebels a conquistare un paio di titoli della SEC West Division, tre apparizioni al campionato NCAA e la loro prima vittoria nel campionato NCAA per la scuola. Il bianco eccelleva anche fuori dal campo, guadagnandosi un posto in due degli Academic Honor Rolls della SEC ed essendo stato nominato nel team Good Works della SEC nel 1999.

READ  Doug Williams non supporterà il Grambling Show di Hugh Jackson con Art Barrels nello staff

White è sposato con l’ex signora Keira Zhao. La coppia ha due figlie, Riley e Maggie, due figli, Coleen e Keegan, e un altro figlio, Dillon.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply