I nuovi ThinkPad di Lenovo sono dotati di processori Snapdragon e display a 165 Hz

Lenovo ha scaricato un sacco di nuovi ThinkPad nel mondo e ci sono alcune cose interessanti lì. Stiamo ottenendo un nuovissimo ThinkPad X13 con chip Snapdragon, un ThinkPad X1 Extreme di quinta generazione con un’opzione di visualizzazione WQXGA a 165 Hz e nuove aggiunte alle serie P e T.

La novità di cui sono personalmente entusiasta di più è l’aspetto dello schermo. Alcuni mesi fa, Lenovo mi ha detto che gran parte del suo portafoglio sarebbe passato al rapporto di aspetto 16:10 quest’anno. Sembrano mantenere la loro promessa. Su tutta la linea, i nuovi modelli sono 16:10, più alti e spaziosi di quanto non fossero nelle ere 16:9.

Qualche notizia in più… Interessante è il nuovissimo ThinkPad X13s, il primo laptop dotato della piattaforma di elaborazione Snapdragon 8cx Gen 3. Qualcomm ha fatto alcune affermazioni elevate su questa piattaforma al momento del rilascio, tra cui “prestazioni per watt superiori del 60 percento”. piattaforme x86 concorrenti e “durata della batteria di più giorni”. L’azienda ha anche pubblicizzato miglioramenti dell’IA, tra cui messa a fuoco automatica, bilanciamento del bianco automatico ed esposizione automatica nelle videochiamate. Questo sarà un sistema interessante da testare, poiché abbiamo visto risultati contrastanti sulla durata della batteria e sulle prestazioni 8cx generazione 2. Questi tipi di chip si trovano generalmente in dispositivi più sottili e leggeri come priorità assoluta, piuttosto che nei dispositivi ad alta potenza che generalmente assocerei alla classe ThinkPad.

Indipendentemente dal processore, il grande biglietto da visita dell’X13 è la portabilità. Con un peso di 2,35 libbre (1,06 kg), non è del tutto paragonabile al ThinkPad più leggero che abbiamo mai visto, ma è comunque abbastanza leggero per un laptop. È stato molto facile navigare nell’area demo Lenovo con una mano. Non c’è una ventola (forse aiuta con dimensioni e peso), ma i chip Snapdragon sono progettati per essere molto efficienti in assenza di raffreddamento per impieghi gravosi.

READ  Casuale: Elden Ring, appena espulso da Mario Odyssey, è in cima alla lista dei "migliori giochi" di OpenCritic

Varie parti del telaio includono anche materiali riciclati, compresi i coperchi superiore e inferiore, che sono costituiti per il 90% da magnesio riciclato. Ciò non ha avuto alcun impatto materiale sulla qualità costruttiva che ho notato nel breve tempo trascorso con l’X13: sembrava robusto e buono come qualsiasi laptop ThinkPad.

Lenovo ThinkPad X13s si apre su un tavolo bianco ad angolo a sinistra.  Lo schermo visualizza un motivo a strisce blu su sfondo azzurro.

Ecco il ThinkPad X13s.

La grande novità sul fronte delle workstation è il ThinkPad X1 Extreme. Questa potente macchina multimediale è stata aggiornata ai processori Intel Core i9 serie H di 12a generazione che supportano la piattaforma Intel vPro. Ha anche un’opzione di visualizzazione 16:10 a 165 Hz per la prima volta (c’è anche un display 4K). Lo stretto schermo 16:9 è stata una delle mie poche lamentele L’ultimo X1 Extreme che ho recensitoquindi questo è un enorme miglioramento nel mio libro.

Lenovo ThinkPad T14s si apre su un tavolo bianco ad angolo retto.  Lo schermo mostra una falce di luna.

Ecco i nuovi T14.

La serie T e la serie P sono dotate di schermi 16:10 e telecamere FHD su tutta la linea. Sono stati anche colpiti dai nuovi processori Intel; La serie T è disponibile anche con il chipset AMD Ryzen Pro 6000. Entrambe le linee hanno modelli da 14 pollici e 16 pollici.

Lenovo ThinkPad T16 su un tavolo bianco aperto, angolato a sinistra.  Lo schermo mostra una catena montuosa attraverso un lago.

Ecco il nuovo T16.

Prezzi e disponibilità sono un po’ un pasticcio. Ecco il programma: i modelli della serie P e Intel della serie T appariranno qui ad aprile, con prezzi che vanno da $ 1.399 a $ 1.419. Gli X13 (a partire da $ 1.099) seguiranno a maggio, così come gli AMD T14 ($ 1.399). Giugno porterà l’X1 Extreme Gen 5 ($ 2049) e il resto dei modelli della serie T AMD ($ 1.299).

Fotografia di Monica Chen/The Verge

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply