I prezzi del gas sono aumentati negli Stati Uniti: $ 4,17 al gallone

Martedì i prezzi del gas, in costante aumento da settimane con l’escalation del conflitto in Ucraina, hanno raggiunto un nuovo massimo negli Stati Uniti.

Un gallone di benzina normale ha una media di $ 4.173 martedì, secondo AAA, superando il precedente massimo nel luglio 2008, quando la media nazionale era di $ 4,114. I prezzi non sono adeguati all’inflazione.

La media di martedì è un aumento di circa 72 centesimi rispetto al mese precedente, di cui circa 55 centesimi nell’ultima settimana.

Martedì il presidente Biden Annunciato il divieto di importazione di energia russa negli Stati Uniti. La Russia è uno dei principali produttori di petrolio e gas naturale e i paesi occidentali hanno evitato il settore energetico russo quando hanno imposto sanzioni, consapevoli del potenziale dolore economico che possono portare a casa. Ma Biden ha subito crescenti pressioni da parte del Congresso per tagliare il petrolio russo.

I consumatori americani risentono della pressione, anche se gli Stati Uniti importano relativamente poco petrolio direttamente dalla Russia. In California, i prezzi di alcuni tipi di gas In bilico intorno a $ 6 Nei giorni precedenti il ​​martedì la media statale era superiore a $ 5. Il signor Biden ha cercato di preparare gli americani allo shock dei manifesti. In una conferenza stampa a febbraio prima dell’invasione russa dell’Ucraina, Egli ha detto: “Non pretendo che sia indolore.”

Ma gli americani potrebbero non essere ancora preparati per il numero che vedono alla pompa. Sebbene alcuni analisti si aspettino che i picchi di prezzo siano di breve durata, e anche se i costi del gas costituiscono una parte relativamente piccola della spesa dei consumatori, i prezzi record potrebbero avere un impatto significativo sul modo in cui gli americani percepiscono l’economia statunitense. L’inflazione che è stata In aumento al ritmo più veloce degli ultimi 40 anniEra una preoccupazione per molti prima dell’invasione russa.

READ  Cosa significa per te l'aumento del tasso della Fed

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply