I Seattle Seahawks accettano di scambiare il QB Russell Wilson con i Denver Broncos, ottenere tre giocatori, scegliere

Dopo settimane di trattative, in uno dei più grandi accordi nella storia della NFL, i Denver Broncos hanno deciso di inviare una serie di giocatori e scelte al draft ai Seattle Seahawks in cambio del quarterback vincitore del Super Bowl. Russel Wilsondicono le fonti ESPN.

Broncos ha accettato di scambiare quarterback Drew Lockestremità stretta Noè lo seilinea difensiva Shelby Harrisdue selezioni del primo round, due selezioni del secondo round, una selezione del quinto round per i Seahawks per Wilson e una scelta del quarto round, hanno detto le fonti.

Lo scambio dà a Denver il quarterback che è ricercato da quando Peyton Manning si è ritirato, e dà a Seattle una base per ricostruire senza il quarterback che ha portato i Seahawks al loro unico titolo di Super Bowl.

Dopo che Wilson aveva accettato di rinunciare alla clausola di non scambio, i Seahawks lo avrebbero mandato a Denver, ponendo fine a una storica carriera di 10 stagioni a Seattle che includeva nove scelte del Pro Bowl, un titolo del Super Bowl e più vittorie di qualsiasi quarterback che avesse registrato nella sua vita . Le prime 10 stagioni in campionato.

Wilson dovrà anche superare un esame fisico. Lo scambio non può essere annunciato ufficialmente fino a mercoledì 16 maggio alle 16:00 ET, che è l’inizio dell’anno del campionato 2022.

Niente a che vedere con l’acquisizione di Wilson da parte di Denver Aaron RodgersLa decisione di tornare a Green Bay. Il direttore generale di Denver George Patton ha iniziato i colloqui d’affari con Seattle per Wilson almeno due settimane fa, hanno detto le fonti. Ma negli ultimi giorni, mentre i colloqui commerciali con Seattle si sono infiammati, è diventato chiaro che Wilson era il piano di Bronco A. Broncos e Packers non hanno discusso dell’accordo di Rodgers in questa stagione.

READ  40 La migliore tappeti per bambini del 2022 - Non acquistare una tappeti per bambini finché non leggi QUESTO!

I Seahawks stavano ascoltando in silenzio le esibizioni di Wilson e hanno ricevuto chiamate da più squadre. Una fonte della lega ha stimato che il numero totale sia superiore a dieci squadre. Wilson sentiva che avrebbe dovuto andare avanti e, se lo avesse fatto, voleva avviare un programma di successo. Denver, con tutto il suo talento offensivo e la solida difesa, è in una posizione “vincente ora”.

Denver ha cercato di trovare il quarterback giusto dal ritiro di Manning, proprio come l’organizzazione ha cercato per anni di trovare il quarterback giusto dopo il ritiro di John Elway. Entra il 33enne Wilson.

Wilson ha sconfitto i Broncos nel Super Bowl XLVIII e sarebbe diventato il primo quarterback a giocare nella squadra che lo ha battuto nel Super Bowl, secondo ESPN Stats & Information.

L’allenatore Pete Carroll ha detto ai giornalisti al raduno dei Boy Scouts la scorsa settimana che i Seahawks “non avevano intenzione” di commerciare con Wilson, ma Carroll ancora una volta si è fermato prima di far cadere completamente la possibilità. Carroll ha detto che la risposta standard al direttore generale John Schneider per i team che chiedono informazioni su Wilson è che i Seahawks non fanno acquisti nel mezzo, secondo The News Tribune.

Lo scambio di Wilson arriva 13 mesi dopo che è emersa la sua frustrazione per l’organizzazione. Si è lamentato pubblicamente lo scorso febbraio per tutti i colpi e i licenziamenti che ha preso nel corso della sua carriera – facendo pressione sulla squadra per proteggere meglio la sua scomparsa – e per la sua mancanza di voce in capitolo sulle questioni del personale rispetto agli altri migliori giocatori.

READ  40 La migliore tavolo pieghevole del 2022 - Non acquistare una tavolo pieghevole finché non leggi QUESTO!

Fonti hanno detto a ESPN che i commenti di Wilson hanno fatto arrabbiare alcuni nell’organizzazione. Ma quelle tensioni sembrano essersi attenuate durante la stagione 2021 senza drammi.

Non è chiaro se Wilson abbia richiesto un accordo.

Secondo una fonte, Wilson ha sempre pianificato di riconsiderare le sue preoccupazioni dopo la stagione 2021. Ha parlato in più occasioni del suo desiderio di rimanere a Seattle a lungo termine, dicendo che vuole vincere più Super Bowl con i Seahawks. Ma Wilson si è fermato prima di dichiarare che sarebbe rimasto a Seattle, anche se una clausola di no trade potrebbe garantirlo.

Wilson ha due anni e $ 51 milioni rimanenti per l’estensione di quattro anni e $ 140 milioni che ha firmato nell’aprile del 2019. Ciò include stipendi base di $ 19 e $ 22 milioni, con bonus March List di $ 5 milioni ogni anno che compongono il resto. Se Wilson fosse rimasto nel roster di Seattle fino al 20 marzo, i Seahawks gli avrebbero dovuto un bonus di $ 5 milioni.

Wilson lascia Seattle come leader della franchigia in tutte le categorie di passaggio rilevanti e l’unico quarterback a vincere la Lombardi Cup per i Seahawks.

I Seahawks giocheranno una partita casalinga contro i Broncos la prossima stagione.

Brady Henderson di ESPN ha contribuito a questo rapporto.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply