Il pugile Vasily Lomachenko si unisce al battaglione di difesa ucraino

Già con i fratelli Klitschko tra le sue filaL’Ucraina sta ora aggiungendo un altro pugile per aiutare a difendersi dall’invasione russa del paese.

Vasily Lomachenko si è unito a un battaglione di difesa regionale in Ucraina, Secondo ESPN. Il pugile ucraino, ex campione del mondo in tre classi di peso, domenica ha postato sulla sua pagina Facebook una sua foto in armatura e in divisa nuda.

Secondo il rapporto, Lomachenko, in Grecia quando la Russia ha lanciato la sua invasione, è stato costretto a Bucarest, in Romania, per raggiungere la sua casa ucraina.

Boxing Hall of Fame Vitali Klitschko – sindaco della capitale ucraina Kiev – e suo fratello Vladimir hanno preso le armi come parte della difesa generale del Paese. I due ex campioni dei pesi massimi sono stati a lungo figure di spicco nelle proteste contro legami più stretti con la Russia.

“Siamo molto orgogliosi dei nostri pugili, i nostri veri campioni di boxe ed eroi di questa guerra”, ha detto a ESPN Mykola Kovalchuk, presidente della WBC Ucraina. “Siamo orgogliosi di essere ucraini”.

boxe
Vasily Lomachenko
Getty Images

Il 34enne Lomachenko (16-2, 11 ko) è stato legato a una partita per il titolo a giugno in Australia contro il campione indiscusso George Camposos – Lo Machenko ha già accettato la sua parte dell’accordo.

La partita consentirà a Lomachenko di reclamare le cinture leggere che ha ceduto nella sconfitta dell’ottobre 2020 contro l’astro nascente Teofemo Lopez. Camposos ha poi preso le cinture da Lopez nel novembre 2021.

Da allora, Lomachenko ha vinto due incontri dal suo incontro con Lopez, l’ultimo sconfiggendo Richard Comey con decisione al Madison Square Garden a dicembre. Due volte medaglia d’oro olimpica, Lomachenko è considerato uno dei migliori combattenti libbra per libbra al mondo.

READ  40 La migliore pulsossimetri del 2022 - Non acquistare una pulsossimetri finché non leggi QUESTO!

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply