Il Silenzio dell’acqua nuova serie tv di Canale 5

Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini sono i protagonisti de Il Silenzio dell’acqua una serie tv crime in onda su Canale 5 da venerdì 8 marzo. Composta da 8 episodi da 50 minuti, la serie andrà in onda divisa in 4 serata, con il secondo appuntamento previsto per domenica 10 marzo.

La serie di Canale 5 non è il remake di Broadchurch come ha spiegato il direttore Fiction Mediaset Daniele Cesarano corso della conferenza stampa di presentazionenel , sottolineando come si sia trattato di un equivoco innescato da lui stesso che voleva però definire la serie “in stile Broadchurch”. Leggendo la trama non è così difficile, però, trovare legami con la serie inglese con Oliva Colman e David Tennant.

Il Silenzio dell’acqua – La Trama

Il Silenzio dell’acqua è ambientato a Castel Marciano un paesino nei pressi di Trieste scosso dalla scomparsa di una ragazza di sedici anni, Laura Mancini (Caterina Bisol) che innescherà una complessa indagine che porterà alla luce gli oscuri segreti degli abitanti della città.

Laura è la figlia di Anna (Valentina D’Agostino) titolare del bar del paese e con alle spalle un passato controverso. Le indagini sulla scomparsa della ragazza sono condotte dal vicequestore Andrea Baldini (Giorgio Pasotti) un uomo solido che trasmette fiducia ai suoi concittadini. Insieme al collega Dino (Claudio Castrogiovanni) iniziano a indagare interrogando familiari, amici, compagni di scuola.

Le possibilità sono diverse tra cui anche la fuga volontaria della ragazza e solo il tempo scioglierà ogni dubbio.

Per aiutare Andrea nelle indagini dalla Questura di Trieste arriva la giovane ma esperta collega Luisa Ferrari (Ambra Angiolini). I metodi della donna sono diversi da quelli di Andrea, non avendo legami con gli abitanti del paese, conduce le indagini in modo schietto e diretto.

Tutti sembrano coinvolti nel mistero dal bidello della scuola Nico (Giordano De Plano), all’istruttore del centro immersioni Max (Lorenzo Adorni) fino a Matteo (Riccardo Maria Manera) ultimo fidanzato della ragazza e figlio del vicequestore.

Il Silenzio dell’acqua – Il Trailer

Il Silenzio dell’acqua in streaming

I primi 25 minuti de Il Silenzio dell’acqua sono disponibili su Mediaset Play e su YouTube. Gli episodi saranno poi disponibili su Mediaset Play on demand oltre che in streaming live.

Il Silenzio dell’acqua – Il cast

Andrea Baldini – Giorgio Pasotti
Nato e cresciuto a Castel Marciano, è il vice questore della città, coinvolto personalmente nel caso, amico della famiglia della ragazza scomparsa.

Luisa Ferrari – Ambra Angiolini 
Vice questore di Trieste viene mandata a Castel Marciano per indagare sul caso. Ha appena subito un aborto e proprio per questo si sentirà ancora di più legata al caso. Prenderà lei le redini delle indagini creando subito tensioni con il collega.

 Roberta – Camilla Filippi 
Moglie di Andrea e mamma di Matteo (che ha però avuto da una precedente relazione) è un’artista, crea vasi, lavora da casa ed è molto presente nella vita del figlio, disposta a proteggerlo anche da se stesso.

Matteo – Riccardo Maria Manera
Figlio di Roberta, il vice questore è il nuovo compagno della madre. Matteo è stato l’ultimo ragazzo di Laura che ha lasciato per mettersi con Grazia la sua migliore amica. Forse matteo nasconde troppi segreti per passare inosservato durante le indagini e questo mette in difficoltà Andrea.

Laura Mancini – Caterina Biasiol
Laura è la scomparsa, dopo l’avvio delle indagini si scoprirà un terribile segreto.

Anna Mancini – Valentina D’Agostino 
Mamma di Laura è una donna anticonformista che ha avuto Laura a sedici anni da un ragazzo conosciuto durante una vacanza estiva e mai più rivisto, gestisce il bar del paese e ha una relazione segreta con Franco

Franco Pirani – Mario Sgueglia
In passato ha avuto problemi con la legge, ha una relazione con Anna e ha una barca per escursioni a Castel Marciano, insieme al bidello Nico gestisce un piccolo traffico di stupefacenti.

Don Carlo – Fausto Sciarappa
Parroco di Castel Marciano ha un buon rapporto con i ragazzi del posto soprattutto con Laura, per questo entrerà in crisi dopo la sua scomparsa, soprattutto per il peso di un segreto inconfessabile.

Nico Grimaldi – Giordano De Plano
Bidello della scuola alberghiera, fa piccoli traffici con Franco, è papà di Eva che vive però con la madre e Nico non può vedere a causa di un ordine restrittivo del giudice.

Giovanni – Thomas Trabacchi
Padre di Grazia, migliore amica di Laura, ha avuto in passato una relazione con Anna ma ora è sposato con Maria con cui gestisce un albergo. Giovanni è un uomo che vive di ricordi ed è disposto a tutto per la sua famiglia.

Maria – Carlotta Natoli
Moglie di Giovanni, madre di Grazia, la donna sa che il marito l’ha sposata solo come ripiego ma nonostante questo è la migliore amica di Anna.

Grazia – Sabrina Martina
Fidanzata di Matteo, miglior amica di Laura, la cui scomparsa le provoca un profondo dolore. Adora il padre ma ha un rapporto complicato con la madre.

Paolo Galasso – Diego Ribon
Questore di Trieste arriva per seguire le indagini e decide di prendere il comando e togliere il caso ad Andrea la cui famiglia è troppo intrecciata con il caso. Paolo è il compagno di Luisa e padre del bambino che ha perso in un’operazione di polizia.

Max – Lorenzo Adorni
Titolare del centro immersioni di Castel Marciano era molto amico di Laura e il suo atteggiamento ambiguo creerà sospetti.

Dino Marinelli – Claudio Castrogiovanni
Lavora da sempre con Andrea è il suo braccio destro ma sarà lui ad avvertire la Mobile di Trieste quando le indagini del capo stanno prendendo una brutta piega.

 

 

About Riccardo Cristilli 178 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*