Isola dei famosi 2018: tutto sulla tredicesima edizione del reality

Nino Formicola vince L'Isola dei famosi
Nino Formicola vincitore Isola dei Famosi 2018

Indice dei contenuti

L’isola dei famosi 2018 è la tredicesima edizione, quarta di Mediaset, del reality show in cui un gruppo di concorrenti vip deve riuscire a sopravvivere su un’isola deserta (per la nona volta Cayo Cochinos in Honduras) senza alcuna comodità.  Alla fine del gioco il naufrago che ha superato indenne tutte le nomination si aggiudica 100.000 € in gettoni d’oro di cui la metà da devolvere in beneficenza.

Il programma, in onda su Canale 5 per tredici lunedì a partire dal 22 gennaio, è condotto da Alessia Marcuzzi con le incursioni della Gialappa’s Band.

Isola dei famosi 2018: le puntate

Isola dei famosi 2018 Prima puntata – Eliminato – Nomination

ATTENZIONE SPOILER

Isola dei famosi 2018 Seconda puntata – Novità – Eliminato – Nomination

Prima della seconda puntata Chiara Nasti ha abbandonato il reality a causa della lontananza dai genitori e dal fidanzato Ugo.

Durante la seconda puntata: sono entrati Simone Barbato (concorrente nella giungla che deve rubare il cibo e gli oggetti ai Pejor) e Elena Morali (concorrente ufficiale, inserita tra i Mejor); Eva Henger ha accusato Francesco Monte di aver violato il regolamento del programma introducendo “droga” (Marijuana) all’interno della villa che li ha ospitati prima del loro approdo sull’isola.

A tal proposito, martedì 30 gennaio 2018, è arrivata una comunicazione ufficiale:

In merito alla puntata di ieri sera dell’«Isola dei Famosi» e alle dichiarazioni della concorrente Eva Henger, Canale 5 precisa quanto segue:
1) La concorrente ha iniziato ad accusare un collega chiedendone la squalifica solo nel corso delle “nomination”.
2) La conduttrice ha immediatamente chiesto alla concorrente di chiarire bene ciò che stava dicendo, pur se il tema non aveva niente a che fare con la fase di gioco in atto.
Nessuna volontà quindi da parte del programma di distogliere l’attenzione dall’accaduto ma esattamente il contrario, compatibilmente con la tutela del pubblico televisivo in una fascia oraria (le 21.55 circa) caratterizzata dalla presenza di famiglie davanti al teleschermo.
3) Fino a questo momento le accuse sono semplicemente frutto del punto di vista di una persona non suffragato da alcuna concretezza.
4) La produzione dell’Isola sta esaminando il materiale video disponibile per verificare i fatti. Tenendo ben presente che Canale 5 e la conduttrice Alessia Marcuzzi sono assolutamente contrari all’uso di qualsiasi sostanza illecita, vale il principio secondo cui tutti i concorrenti del programma hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri di ogni altro individuo.
5) Qualora emergessero comportamenti contrari alla sensibilità del pubblico, Canale 5, come ha sempre fatto, prenderà gli opportuni provvedimenti.Mediaset, comunicato ufficiale
ATTENZIONE SPOILER

Isola dei famosi 2018 Terza puntata – Eliminato – Nomination

Prima della terza puntata Francesco Monte ha abbandonato il reality per stare vicino alla propria famiglia, dopo che Eva Henger l’ha accusato di aver portato la droga all’Isola.

ATTENZIONE SPOILER

Isola dei famosi 2018 Quarta puntata – Eliminato – Nomination

Prima della quarta puntata Craig Warwick ha abbandonato il reality a causa di alcune costole incrinate.

ATTENZIONE SPOILER

Isola dei famosi 2018 Quinta puntata – Eliminato – Nomination

Nella quinta puntata: uno tra Amaurys Perez, Filippo Nardi e Franco Terlizzi deve abbandonare il gioco; Giucas Casella ipnotizza Francesca Cipriani e vince la ricompensa (una pizza per ogni concorrente); si parla degli scontri tra Alessia e Rosa (si sono chiarite) e dell’avvicinamento tra Bianca e Filippo (si sono già allontanati). Giucas Casella deve abbandonare temporaneamente il gioco per accertamenti (problemi alle costole), ma rimane sull’isola: Alessia Marcuzzi ha promesso che potrà rientrare in gioco quando si sarà ripreso. Cecilia Capriotti, interpellata sul canna-gate, non conferma e non smentisce l’uso di marijuana da parte di Francesco Monte (non ho visto e non ho fatto caso). Craig e Nadia hanno confermato che non sanno con cosa siano state fatte le sigarette di Monte. Loro non hanno visto niente. Paola, pejor, come punizione deve passare un po’ di tempo legata a Bianca, che ha nominato.

ATTENZIONE SPOILER

Isola dei famosi 2018 Sesta puntata – Eliminato – Nomination

Nella sesta puntata: si parla del “canna-gate”. Il capo-progetto Andrea Marchi conferma che Francesco Monte ha smentito di aver fumato canne nella villa prima di partire per L’isola dei famosi. Riguardo il canna-gate Magnolia comunica:

Magnolia, società produttrice del programma L’Isola dei Famosi, dopo aver sentito il capo degli autori in Honduras Andrea Marchi, in relazione alle recenti dichiarazioni riportate dai media:
1) conferma che nella “villa” a Palma Real in Honduras non c’erano telecamere in funzione 24 ore su 24, diversamente da quanto da altri sostenuto, e che dalle verifiche in corso non risultano evidenze del dato, riferito dalla signora Henger, che il signor Monte abbia fumato spinelli;
2)ribadisce che Andrea Marchi non ha “spinto” la signora Henger a dire alcunché né, tantomeno, l’ha invitata al silenzio; egli si è limitato a ricordarle che i concorrenti de L’Isola dei Famosi possono esprimere liberamente le proprie opinioni, assumendosi la responsabilità di quanto detto.
Magnolia intende infine ribadire la propria stima e fiducia non solo ad Andrea Marchi ma anche e soprattutto alla conduttrice del programma Alessia Marcuzzi, in considerazione della sua professionalità e serietà che da sempre la contraddistinguono.

Giucas Casella ipnotizza Francesca Cipriani, che ha un sogno nel cassetto, diventare mamma, e fa vincere la prova ricompensa a tutti i naufraghi.

Giucas Casella deve abbandonare il programma: anche l’ospedale conferma il responso sulla sua salute. Deve tornare in Italia.

Paola finisce sull’isola che non c’è, un’isola che ospite tutti i naufraghi eliminati che accettano di tornare in gioco (ma ne rimarranno solo due). Accettano Filippo Nardi, Nadia Rinaldi e Cecilia Capriotti.

Francesca Cipriani è la pejor.

ATTENZIONE SPOILER

Isola dei famosi 2018 Settima puntata – Eliminato – Nomination

Nella settima puntata:
è uscita Elena al televoto contro Alessia e Bianca.
sono rientrate in gioco Nadia e Paola, che hanno superato al televoto Filippo e Cecilia, ma un televoto flash ha permesso a Elena di rimanere sull’isola che non c’è in compagnia di Nadia. Paola, eliminata, torna a casa con grande gioia;
Giucas Casella ha fatto l’esperimento di legare le mani al pubblico in studio e ai concorrenti in collegamento. L’esperimento è riuscito e Giucas ha strappato la promessa ad Alessia di poter tornare sull’isola una volta guarito del tutto;
Craig e Franco si sono chiariti sulle accuse di omofobia mosse dal sensitivo all’ex pugile: forse Craig ha capito male “Egoista schifoso” trasformandola in “gay schifoso”. In realtà Craig non è convinto ma si scusa con Franco per averlo accusato e tra i due torna il sereno;
si sono effettuate le prove per definire il mejor e il pejor. I verdetti: mejor Jonathan, che ha scelto di portare Bianca sull’isola dei migliori; pejor Francesca, che ha scoperto di dover fare per una settimana la governante dell’Isola, partendo dal tenere accesso il fuoco tutta la notte.

ATTENZIONE SPOILER

Isola dei famosi 2018 Ottava puntata – Eliminato – Nomination

Ospite della puntata Valeria Marini che nei prossimi giorni partirà per Cayo Cochinos e da settimana prossima la vedremo in Palapa. Rapporti tesi tra Valeria e Francesca Cipriani.

Rosa, Alessia e Simone si sfidano al televoto. Al televoto esce Rosa con il 43,4% (Alessia 42,6% e Simone 14%)

Nella prova leader Marco Ferri ha imbrogliato, portando due cocchi invece di uno. Il mejor è Amaurys, mentre il pejor, d’ufficio, è Marco.

Lite furibonda tra Eva Henger e Alessia Marcuzzi. Eva dice ad Alessia che all’Isola le dicono di non parlare del cannagate e alla fine in ogni puntata se ne parla. Alessia Marcuzzi smentisce e non le manda a dire a Eva fino a quando la conduttrice arriva a dire all’ex pornostar: “Non fare discorsi moralisti a me, quando io non sono mai stata moralista con te”. Filippo e Paola smentiscono di aver fumato e dicono che Francesco Monte ha fumato tabacco.

ATTENZIONE SPOILER

Isola dei famosi 2018 Nona puntata – Eliminato – Nomination

La puntata va in onda martedì 20 marzo, anziché lunedì 19. Il menù prevede:

– Valeria Marini arriva in Palapa e si unisce al gruppo. Una sorpresa inaspettata per i naufraghi, ai quali sarà comunicato che Valeria è una concorrente in gara a tutti gli effetti e come tale affronterà le prove previste, beneficiando di ricompense o… subendo le eventuali penalizzazioni in caso di sconfitta. Da veterana dell’Isola, il suo compito come “naufraga in missione speciale” sarà anche quello di motivare e consigliare i naufraghi in vista delle ultime, difficili settimane. Ma sarà una sorpresa gradita da tutti?

– Uno tra Simone, Jonathan e Marco dovrà abbandonare Playa Uva, finendo sull’Isola che non c’è.

– Marco, dopo oltre 50 giorni di permanenza, il duro dal cuore tenero inizia a mostrare segni di cedimento emotivo e si abbandona ad un pianto liberatorio, confortato dall’amico Jonathan.

– Francesca Cipriani: l’intero gruppo unito tenta di convincerla collaborare maggiormente alla vita della comunità.

– In studio torna l’ultima eliminata, Nadia Rinaldi, che racconta la sua esperienza sull’Isola che non c’è.

– Una tra Elena, Rosa e l’eliminato di questa settimana che approda a L’isola che non c’è, deve abbandonare l’isola.

Cosa è successo:

– Sorprese ai nominati.

– Valeria Marini è arrivata in Palapa.

– Si è parlato della volontà di Jonathan di diventare padre.

– Al televoto viene eliminato Marco (56%). Salvi Jonathan (36%) e Simone (8%).

– La prova mejor incorona Alessia, che decide di portare Francesca sulla Isla bonita. La pejor è Valeria che dovrà fare da governante.

Eliminato - In nomination - ATTENZIONE SPOILER

Isola dei famosi 2018 Decima puntata – Eliminato – Nomination

Rientrano nel gruppo Elena e Rosa, sopravvissute all’isola che non c’è.

Il mejor è Alessia. Il pejor è Amaurys.

ATTENZIONE SPOILER

Isola dei famosi 2018 Undicesima puntata – Eliminato – Nomination

L’undicesima puntata va in onda martedì 3 aprile 2018.

– Jonathan, Francesca Cipriani e Gaspare sono in nomination. Il pubblico decide di eliminare Francesca Cipriani che acquista lo status di sospesa.

– Nel corso della puntata viene dichiarato il primo finalista: Amaurys Perez ottiene due voti ed è il primo finalista.

ATTENZIONE SPOILER

Isola dei famosi 2018 Dodicesima puntata – Eliminato – Finalisti

Jonathan Kashanian e Alessia Mancini sono in nomination. Uno di loro, oltre a Bianca Atzei, Gaspare e una tra Francesca Cipriani e Rosa Perrotta, ancora sospese, raggiungeranno Amaurys Perez in finale.

Elena Morali arriva in studio.

ATTENZIONE SPOILER

Isola dei famosi 2018 Finale

La finale de L’isola dei famosi va in onda lunedì 16 aprile 2018. In finale ci sono Amaurys Perez, Bianca Atzei, Gaspare (Nino Formicola). Jonathan Kashanian e Francesca Cipriani si giocano al televoto l’ultimo posto disponibile. Passa Francesca Cipriani. Eliminato al televoto Jonathan (70% a 30%).

Pietro chiede in diretta a Rosa di sposarlo. Lei, incredula, accetta.

Una volta scoperto il nome dell’ultimo finalista i quattro concorrenti si sfidano con prove ad eliminazione diretta ospitate presso il MIND – Milano Innovation District. La prova del labirinto vede la vittoria della coppia Bianca – Amaurys. Nino e Francesca finiscono in nomination. Francesca viene eliminata al televoto (51% a 49%).

I tre concorrenti rimasti, Nino, Amaurys e Bianca si sfidano nella prova del fuoco. Vince Bianca. Nino e Amaurys al televoto. Esce Amaurys al televoto 63& a 37%.

I finalisti sono Nino e Bianca. Vince Nino 67% a 33%

Il vincitore si aggiudica 100.00 di montepremi di cui metà da devolvere ad un ente di beneficenza da lui proposto.

Il vincitore de L’isola dei famosi è: Nino “Gaspare” Formicola.

Classifica finale:
1) Nino Formicola
2) Bianca Atzei
3) Amaurys Perez
4) Francesca Cipriani
5) Jonathan Kashanian

Isola dei famosi 2018: i concorrenti

I naufraghi della tredicesima edizione de L’Isola dei famosi sono inizialmente diciotto, diciassette vip e un nip scelto tra i tre finalisti di #sarannoisolani. Nella seconda puntata dovrebbero entrare in circostanze oscure altri due concorrenti.

I diciassette vip in partenza per l’Honduras sono Bianca Atzei, Cecilia Capriotti, Giucas Casella, Francesca Cipriani, Paola Di Benedetto, Marco Ferri, Nino Formicola, Eva Henger, Jonathan Kashanian, Alessia Mancini, Francesco Monte, Filippo Nardi, Chiara Nasti, Amaurys Perez, Rosa Perrotta, Nadia Rinaldi e Craig Warwick. A loro si sono aggiunti, a partire dalla seconda puntata, Elena Morali e Simone Barbato.

Il non famoso che sbarcherà a Cayo Cochinos sarà il cinquantacinquenne personal trainer di Bitonto Franco Terlizzi che al televoto batte la quarantenne social influencer casertana Deianira Marzano e il quarantenne regista teatrale tarantino Valerio Schiavone.

Bianca Atzei

Età: 30
Nata a: Milano
Professione: cantante
Principali esperienze televisive: corista di CD Live (2005-2007) e Domenica Cinque (2009). Concorrente di Tale e quale show (2016).
Dichiarazione: “Per ragioni a molti note, in questo periodo sono un po’ a pezzi. Ho bisogno di rimettere insieme i cocci. Ma, attenti: sono piccola ma, se mi incazzo, divento una tigre!

Cecilia Capriotti

Età: 41
Nata a: Ascoli Piceno
Professione: attrice
Principali esperienze televisive: Ballando con le stelle (2010) e Jump! (2013).
Dichiarazione: “Non sono una molto pratica: vado al supermercato con il profumo e non esco di casa se non ho le unghie perfette.

Giucas Casella

Età: 68
Nato a: Termini Imerese (Palermo)
Professione: mentalista
Principali esperienze televisive: Domenica In, Il ristorante (2004), L’isola dei famosi (2008).
Dichiarazione: “Voglio riprendermi la mia avventura interrotta 10 anni fa. Questa Isola sarà la rivincita su me stesso! E sarò il guru di tutti gli altri naufraghi.

Francesca Cipriani

Età: 33
Nata a: Popoli (Pescara)
Professione: showgirl
Principali esperienze televisive: Grande Fratello 2006), La pupa e il secchione Il ritorno (2010) e Colorado.
Dichiarazione: “Sono vera, oca quanto vuoi, ma grintosa, sono anche altro, sarebbe una buona occasione per farmi conoscere di più. Brio, energia, gioia… mi auguro!

Paola Di Benedetto

Età: 23
Nata a: Vicenza
Professione: modella
Principali esperienze televisive: Miss Italia, Ciao Darwin, Colorado.
Dichiarazione: “Il mio motto è: se vuoi una cosa devi andare a prendertela!… Ma a volte può anche arrivarti inaspettatamente.

Marco Ferri

Età: 29
Nato a: Milano
Professione: influencer/modello
Principali esperienze televisive: Uomini e donne.
Dichiarazione: “Ho già fatto 3 reality, tutti all’estero. Qui gioco in casa, voglio vincere e magari fidanzarmi! E, ricordatevi, sono uno che non si ferma di fronte a nulla.

Nino Formicola

Età: 64
Nato a: Milano
Professione: attore
Principali esperienze televisive: Drive In, Emilio, Paperissima (in veste di Gaspare, in coppia con Zuzzurro).
Dichiarazione: “Il mio primo obiettivo è smettere di fumare, senza ingrassare! Fisicamente, non contate su di me. Ho un fisico da soffiatore di minestrine.

Eva Henger

Età: 45
Nata a: Győr (Ungheria)
Professione: attrice
Principali esperienze televisive: La fattoria (2005), Paperissima Sprint (2005) e Lucignolo (2007)
Dichiarazione: “Ho voluto fortemente fare l’Isola, per questo darò il massimo. E’ un desiderio nato per le tante emozioni che ho provato quando sull’Isola c’era mia figlia Mercedezs.

Jonathan Kashanian

Età: 37
Nato a: Ramat Gan (Israele)
Professione: conduttore/esperto di stile
Principali esperienze televisive: Grande Fratello (2004), Verissimo e Chiambretti Night.
Dichiarazione: “Odio bagnarmi, detesto la sabbia e se vedo uno scarafaggio muoio! Ma allora perché vado sull’Isola? E’ il posto giusto per mettermi a nudo sia a livello fisico che mentale.

Alessia Mancini

Età: 39
Nata a: Marino (Roma)
Professione: conduttrice
Principali esperienze televisive: Non è la Rai, Striscia La notizia, Passaparola, La talpa (2005).
Dichiarazione: “Ho 40 anni, mi sento carica, matura e mi piace. Volevo cambiare un po’ e mi sono detta: cominciamo dai capelli, li ho tagliati e poi, si parte per l’Isola!

Francesco Monte

Età: 29
Nato a: Taranto
Professione: ex tronista/attore
Principali esperienze televisive: Uomini e donne.
Dichiarazione: “Dopo tutto quello che mi è successo pensavo di andare da un analista, poi, pensandoci bene, mi sono detto: è meglio se vado all’Isola

Filippo Nardi

Età: 48
Nato a: Londra (UK)
Professione: conduttore/dj/producer
Principali esperienze televisive: Grande Fratello (2001), Le Iene (2002), Festivalbar (2003), Loveline.
Dichiarazione: “Chi sono io realmente? Voglio sentire quella trasformazione di cui tutti parlano. Ho bisogno di lasciare lì un po’ di bagagli, ho bisogno di tornare più leggero.

Chiara Nasti

Età: 20
Nata a: Napoli
Professione: fashion blogger
Principali esperienze televisive: Mtv Awards, Dance Dance Dance.
Dichiarazione: “Mi vedete piccola? Ma io sono un maschio. Ho fatto atletica per 4 anni e ho vinto molte gare. Quindi aspettatevi di tutto!

Amaurys Perez

Età: 41
Nato a: Camagüey (Cuba)
Professione: ex pallanuotista
Principali esperienze televisive: Ballando con le stelle (2013), Pechino Express (2014), Si può fare (2015).
Dichiarazione: “Io la prova più difficile dell’Isola l’ho già vinta… Anzi due: convincere mia moglie e mia suocera a lasciarmi partire.

Rosa Perrotta

Età: 28
Nata a: Pagani (SA)
Professione: ex tronista
Principali esperienze televisive: Veline,
Uomini e donne.
Dichiarazione: “Tutti pensano che me la tiri, che sia viziata… Tutto l’opposto di quello che sono.

Nadia Rinaldi

Età: 50
Nata a: Roma
Professione: attrice
Principali esperienze televisive: La talpa (2004), Jump (2013).
Dichiarazione: “La vita mi ha messo di fronte a prove dure e questa Isola sarà l’occasione per ritrovare la spensieratezza e per incontrare Nadia!

Craig Warwick

Età: 53
Nato a: Londra (UK)
Professione: sensitivo
Principali esperienze televisive: Festa Italiana, Pomeriggio sul 2, Domenica Cinque.
Dichiarazione: “Con gli altri naufraghi toccherò cose personali, intime. Io sento le cose… E so che sull’Isola ci sono molti angeli!

Elena Morali

Età: 28
Nata a: Bergamo
Professione: soubrette/modella
Principali esperienze televisive: La pupa e il secchione (2010), Matricole e meteore (2010), Uman Take Control (2011), Colorado (2014).

Simone Barbato

Età: 37
Nato a: Ovada (Alessandria)
Professione: attore, mimo, cabarettista
Principali esperienze televisive: Zelig Off (2009), Zelig (2010), Avanti un altro! (2011-2015)

Isola dei famosi 2018: cast

Isola dei famosi 2018: conduttrice e inviato

L’Isola dei famosi è condotto per la quarta volta consecutiva da Alessia Marcuzzi. In precedenza il reality era stato guidato per otto anni da Simona Ventura e per un anno da Nicola Savino.

L’inviato quest’anno è Stefano De Martino: il ventinovenne ballerino e personaggio televisivo napoletano prende il posto che nelle ultime edizioni è stato di Alvin, per due volte, e Stefano Bettarini, lo scorso anno.

In conferenza stampa Alessia Marcuzzi ha annunciato che Stefano De Martino farà le prove dei concorrenti in prima persona, “per la gioia delle telespettatrici”.

Isola dei famosi 2018: gli opinionisti

Gli opinionisti della tredicesima edizione de L’isola dei famosi sono Mara Venier, che torna a ricoprire il ruolo per la quinta volta a due anni di distanza dall’ultima partecipazione, e Daniele Bossari, new entry del programma, fresco vincitore del Grande Fratello Vip 2017.

Mara Venier: video intervista

Che Isola sarà? Non lo so. Dal mio punto di vista è un’Isola che nasce in maniera imprevedibile. In conferenza stampa abbiamo parlato di sensitivi, di cose che potrebbero accadere, di leggende in Honduras, di un cavallo che poterebbe aggirarsi di notte, di una dama che tanti anni fa morì col suo cavallo e ogni tanto riappare. Non lo so che isola è: tutto questo mi fa un po’ paura. E’ inquietante. Staremo a vedere.

…In quest’Isola non vorrei vedere litigate. E’ un bel gruppo, con personalità diverse, storie diverse e vissuti diversi, ognuno con le proprie problematiche. Non vorrei vedere liti. Mi auguro che ci sia l’avventura e dei contrasti, ma delle liti brutte no.

Daniele Bossari: video intervista

Sarà un’Isola legata ai misteri. Un’Isola misteriosa e io sono contentissimo perché ci sguazzo nel mistero: una parte dei concorrenti, mi riferisco a Warwick, ha già detto che ci sono dei presupposti interessanti per mettersi in contatto con l’aldilà. Ma mistero è inteso anche come sorpresa. Tanti elementi che mescoleranno le carte nel corso delle puntate.

…Il cast è bellissimo, perché variegato, perché gli autori e tutto il team hanno fatto un lavoro straordinario per mettere insieme elementi contrastanti. Si accenderanno tante discussioni e, secondo me, anche tante passioni.

Isola dei famosi 2018: la filosofia

L’isola, alleata e nemica, ostile e accogliente, dispensatrice di provviste per chi sa conquistarsele e avara di agi per chi non sa adattarsi. Un’Isola che quest’anno metterà alla prova i naufraghi non solo come survivor, ma anche con il suo mistero. La sfida per la sopravvivenza non riguarderà solo il cibo, ma sarà anche quella contro le insidie segrete dell’Isola.

E come ogni Isola che si rispetti, anche la nostra ha le sue mitologie e leggende. Una di queste, narra che sepolti ai due lati opposti dell’Isola ci siano una fanciulla e il suo cavallo, e che di notte si riuniscano per fare delle lunghe cavalcate… che chi giura di averli visti galoppare insieme sulla spaggia… Quest’anno abbiamo due sensitivi, Giucas Casella e Craig Warwick, forse loro sentiranno questa e le altre “presenza misteriose” che sbarcheranno sull’Isola.

I naufraghi, spogliati di tutto, affronteranno un’avventura che li porterà a contatto con istinti e paure primordiali, con momenti veri ed emozionanti, con la solitudine e con una convivenza messa a dura prova anche da avvenimenti inspiegabili e concorrenti misteriosi…

L’imprevedibilità dell’Isola sarà rappresentata da una scatola misteriosa, che dispenserà di volta in volta vantaggi e svantaggi e ciascun naufrago, infuendo sulle dinamiche relazionali e di gruppo, modificando alleanze e rivalità.

Un’isola imprevedibile, sorprendente e della quale è bene non fidarsi mai.

E a insaputa dei naufraghi, occhi misteriosi li stanno spiando già a partire dal loro arrivo in Honduras… quest’anno per loro il gioco è già iniziato.Cristiana Farina

Isola dei famosi 2018: le anticipazioni della conferenza stampa

  • I naufraghi prima dello sbarco saranno reclusi per cinque giorni in una villa dove affronteranno diversi disagi. Il tutto sarà ripreso dalle telecamere interne e dalla telecamera nascosta che userà Stefano De Martino quando raccoglierà le confidenze dei futuri naufraghi e mostrato nella prima puntata.
  • I naufraghi pensano che il programma inizi martedì 23 gennaio 2018.
  • Alessia Marcuzzi si vestirà con i vestiti che ha nell’armadio, scegliendo tra abiti già usati in precedenti programmi e vestiti low cost.
  • Nella seconda puntata arriveranno altri due isolani che vivranno nella giungla, ruberanno il cibo dei naufraghi e potranno infastidire gli altri concorrenti.
  • Alla fine di ogni prova ci sarà un migliore e un peggiore. Il peggiore dovrà scegliere chi portare insieme a lui sulla Playa dei peggiori.
  • Ci sarà la “scatola dei misteri” che dispenserà vantaggi o svantaggi a ciascun naufrago.

Isola dei famosi 2018 come Supervivientes?

Le novità della tredicesima edizione de L’Isola dei famosi, come il fatto di spiare i concorrenti nei giorni antecedenti lo sbarco sull’isola la possibile presenza di due isole, Paradiso e Inferno (rinominate Isola dei Mejor e Isola dei Pejor), e la presenza di naufraghi “disturbatori” che vivono nella giungla richiama meccanismi già rodati nella versione spagnola del programma.

I “disturbatori” che vivono nella foresta ricordano molto per il ruolo dello “zombie” della versione spagnola: a Supervivientes l’eliminato, invece di tornare direttamente a casa, finisce a vivere nella Zona Muerta su una palafitta in mezzo al mare in qualità di morto vivente e, per sopravvivere e sperare di tornare in gioco, deve rubare il cibo e creare disagi agli altri naufraghi.

Isola dei famosi 2018: come vederlo in tv

L’isola dei famosi 2018 occuperà i palinsesti di Canale 5, Italia 1, La5 e Mediaset Extra.

  • Daytime: su Canale 5 dal lunedì al venerdì alle 16.05 e alle 18.30 all’interno di Pomeriggio Cinque; su Italia 1 dal lunedì al venerdì alle 13.00 e alle 19.20, il sabato alle 19.00 e la domenica alle 13.00 e alle 19.00; su La5 dal lunedì al venerdì alle 12.00; su Mediaset Extra dal lunedì al venerdì alle 8.00 e alle 16.00.
  • Prime Time: su Canale 5 lunedì alle 21.10; su La5 martedì alle 21.10 (replica della puntata del lunedì); su Mediaset Extra dal lunedì al venerdì alle 20.30.
  • Seconda serata: su Canale 5 domenica alle 23.30; su La5 dal lunedì al venerdì a 00.40; su Mediaset Extra lunedì all’1.00.

Isola dei famosi 2018: come seguirlo sui social

L’isola dei famosi si può seguire dal sito, sui social e utilizzando la App Mediaset. L’hashtag ufficiale è #isola.

Isola dei famosi 2018: come si vota

Si può votare attraverso il chatbot di Messanger, con l’app Mediaset Fan, dal sito o via SMS inviando la propria preferenza al numero 477 000 3 (costo massimo di 0,16€ per sms di conferma).

Isola dei famosi 2018: credits

Prodotto da Mediaset in collaborazione con Magnolia

Un programma di Cristiana Farina

Scritto con Lorenzo Campagnari, Luca Tiberio, Gianni Tramontano

Capo Autore Honduras: Andrea Marchi

Regia: Roberto Cenci

Regia Honduras: Fabio Maiolo

Produttore Esecutivo R.T.I.: Mary Scotti

Produttore Esecutivo Magnolia: Cristiana Molinero

Produttore Esecutivo Magnolia Honduras: Maurizio Gulino<

Scenografia: Eugenio Falascone

Scene in Honduras: Angelo Mattei

Direttori di Produzione Mediaset: Lodovica Azzerboni, Paola Moro

Direttore di produzione Magnolia in Honduras: Paolo Moschettini, James Siniscalchi

Direttore della fotografia: Marco Sirignano

Direttore della fotografia in Honduras: Fabrizio Bracci

2 Commenti

  1. La cosa assurda è che non solo molti del cast li abbiamo già visti in altri reality, ma addirittura Giucas Casella aveva già partecipato all’Isola targata Simona Ventura!

  2. Apprezzabili le idee autorali e l’allungamento della durata del daytime.
    Il cast è decisamente superiore a quello dell’anno scorso, ed il fatto che tanti si siano già visti in altri reality mi interessa fino a un certo punto (per esempio, i personaggi migliori del GF VIP 2 erano Malgioglio e Tonon, il primo dei quali ha partecipato due volte all’Isola e l’altro ha vinto la Fattoria, tanto per capirci).

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*