L’Isola di Pietro 3 si farà

L'isola di pietro

Gianni Morandi torna a vestire i panni di Pietro Sereni, vedovo pediatra che vive sull’isola di San Pietro e passa le sue giornate tra l’ospedale di Carloforte e le sue immancabili corse. Pietro è un punto di riferimento di questa comunità dove vive insieme alla figlia, il suo compagno e la nipote interpretati da Chiara Baschetti, Michele Rosiello e Alma Noce. Tra le novità di questa seconda stagione c’è l’arrivo di Lorella Cuccarini e Elisabetta Canalis.

L’Isola di Pietro 2 – Trama

La famiglia di Pietro (Gianni Morandi) è finalmente riunita: la figlia Elena (Chiara Baschetti) e il compagno Alessandro (Michele Rosiello) lavorano al commissariato. La felicità è però destinata a durare poco. La morte di una donna, Giula Canale (Elisabetta Canalis) fidanzata di un imprenditore, Ignazio Silas (Stefano Dionisi) e legata a Alessandro, sconvolge gli equilibri della famiglia.

Uno dei sospettati è Diego Marra (Erasmo Genzini) un diciassettenne dal passato oscuro che solo Pietro sembra conoscere. Diego è tornato da poco a Carloforte e Pietro lo accoglie in casa senza dare spiegazioni. Le indagini coinvolgeranno anche un’altra ragazza Vanessa Silas (Beatrice Vendramin), ex fidanzata di Matteo (Federico Russo) e portano Pietro a avvicinarsi alla famiglia del ragazzo e in particolare alla madre Isabella (Lorella Cuccarini). Il caso finisce per complicarsi e dal passato emergono dei segreti che rischiano di minacciare la famiglia di Pietro.

L’Isola di Pietro 2 – Le Foto

L’Isola di Pietro 2 Cast

Pietro – Gianni Morandi
Pietro è un uomo che non molla mai, pensa sempre che ogni difficoltà si può superare, proprio come ha fatto lui.

Elena – Chiara Baschetti
La figlia di Pietro si ritrova a lavorare con il suo grande amore cui però non riesce a perdonare un passo falso del passato che ha cambiato la loro vita. Dovrà imparare a stare accanto a Caterina (Alma Noce).

Caterina – Alma Noce
Caterina sarà messa a dura prova e dovrà imparare a vivere dopo l’incidente, capire che con la forza di volontà si può superare tutto.

Paolo Deidda – Ettore Bassi
Paolo è un medico e collega di Pietro innamorato di Elena, un uomo gentile e un gran professionista.

Alessandro – Michele Rosiello
Dopo aver provocato l’incidente in cui è rimasta coinvolta Caterina, deve riconquistare l’amore e la considerazione della figlia e di Elena.

Annalisa Musa – Cosima Coppola
Annalisa proverà a insinuarsi nella frattura tra Alessandro e Elena

Nabil – Hassani Shapi
Nabil avrà ancora da fare tra le piante del giardino di Pietro con cui è sempre più legato e che aiuta nei momenti più difficili.

Diego Marra – Erasmo Genzini
Diego è nato a Carloforte ma non ha mai conosciuto i genitori, morti in un incidente. Cresciuto con la zia Luciana, è vissuto a Napoli ma da sei mesi è tornato sull’isola dove vive solo dopo la morte della zia. Non va a scuola e vive al limite della legalità, essendo implicato con il traffico di droga che passa per l’isola. Sarà il primo sospettato dell’omicidio di Giulia Canale e resterà coinvolto nei passaggi delle indagini, specialmente dopo il ricovero del piccolo Tobia, a cui Diego si lega in modo speciale. Pietro lo ospita a casa sua. Diego è la persona che riesce a rapportarsi con più naturalezza con Caterina, aiutandola nei momenti difficili, e anche per questo la ragazza si sentirà sempre più attratta da lui, nonostante stia con Fabrizio…

Isabella Sulci – Lorella Cuccarini
Isabella è la madre di Matteo, una donna che ne ha passate tante tra un matrimonio infelice con tanti tradimenti subiti, ora cerca di prendersi cura del figlio che chiaramente è tormentato da qualcosa. L’aiuterà soprattutto Pietro, con cui Isabella avrà momenti di profonda vicinanza. Che forse sfocerà in qualcosa di più…

Ignazio Silas – Stefano Dionisi
Ignazio è il padre di Vanessa, un uomo magnetico e autoritario, compagno di Giulia. Un imprenditore della miniera di carbone ma forse è anche il nome che si nasconde dietro il traffici di droga sull’isola. Alessandro è l’unico ad essere convinto sin dall’inizio del coinvolgimento di Silas nel giro di spaccio, e per questo cerca di incastrarlo mettendolo alle strette in diverse occasioni: ma l’uomo continuerà a dichiararsi estraneo alla questione.

Vanessa Silas – Beatrice Vendramin
Vanessa è la figlia di Ignazio, la ragazza più popolare della scuola, bella ricca e viziata. Non ha molto in simpatia la fidanzata del padre perchè pensa lo tradisca, ma anche perchè crede voglia farle da madre. A scuola, Vanessa è amica di Silvia e sta con Matteo
Sulci (Federico Russo), che stravede per lei. Ma Vanessa rompe bruscamente con il
ragazzo e appare sempre più tormentata finché una notte, dopo una festa in spiaggia,
scompare misteriosamente.

Giulia Canale – Elisabetta Canalis
Dopo una carriera da modella a Milano è tornata nella sua città natale, Carloforte. Nel primo episodio viene trovata morta dando vita al giallo di stagione. Si scoprirà che Giulia, innamorata di Alessandro, lo stava aiutando nelle indagini sul traffico di droga a cui fa capo proprio Silas.

Corrado Sulci – Luigi Diberti
Corrado è l’ex commissario capo della polizia, per tutti conosciuto un tempo come lo sceriffo. Conosce Pietro da tempo e vive con il figlio Rudy, un giovane problematico, il nipote Matteo e sua madre Isabella, ex moglie dell’altro figlio di Saverio. È un nonno affettuoso e un uomo che farebbe di tutto per proteggere la sua famiglia: quando Rudy viene (ingiustamente) accusato dell’omicidio di Vanessa si spende per scagionarlo. Era il commissario che aveva chiuso il caso dell’omicidio suicidio dei genitori di Diego.

Rudy Sulci – Roberto Caccioppoli
Rudy è figlio di Corrado, zio di Matteo e nipote di Isabella, fa il bidello a scuola e è esperto di computer.

Walter Sasso – Fabrizio Nevola
Walter è un pescatore ma anche un uomo di Silas per cui nasconde la droga nei carichi di pesce. Sasso gestisce Diego come “corriere”, e sarà incastrato come colpevole dell’omicidio di Giulia Canale: Silas, per evitare che lui dica alla polizia qualcosa dei suoi traffici illeciti, paga a Sasso le spese processuali e un buon avvocato in cambio del suo silenzio.

Sergio Carta – Antonio Grasso 
Sergio è il padre di Tobia un tossicodipendente che si rifornisce da Sasso. Diego e Pietro riusciranno a riportarlo a Carloforte e la sua testimonianza sarà preziosa per l’avanzamento delle indagini sul traffico di droga.

Tobia Carta – Alessio Di Domenicantonio
Tobia è il figlio di Sergio, ha 7 anni e una grande passione per le moto. I due vivono in un appartamento in stato di abbandono: è qui che Diego, mandato da Sasso a riscuotere il pagamento dei debiti che ha contratto per la droga, conosce Tobia. Diego si lega in modo particolare al bambino, specialmente dopo che questo viene ricoverato d’urgenza in ospedale per aver assunto accidentalmente la droga del padre.

Sonia – Cristina Marino
Chiamata The Body dai ragazzi dell’isola, è una ventenne ribelle dal fisico mozzafiato. Si interessa a Diego e i due escono insieme, suscitando una grande gelosia da parte di Caterina, quando ormai lei ha capito di essere innamorata di Diego.

L’Isola di Pietro 2 in streaming

L’Isola di Pietro 2 va in onda dal 21 ottobre ogni domenica su Canale 5 e in streaming su Mediaset Play

L’Isola di Pietro 2 Credits

La fiction di Canale 5 L’Isola di Pietro 2 è coprodotta da RTI e Lux Video con Matilde e Luca Bernabei. La regia è di Giulio Manfredonia e Luca Brignone.

L’Isola di Pietro 3 ci sarà?

Giancarlo Scheri lunedì 26 novembre 2018 ha annunciato che la terza stagione della serie si farà. Il direttore di Canale 5 ha dichiarato:

Nel ringraziare, ancora una volta, Gianni, i registi Giulio Manfredonia e Luca Brignone, Matilde e Luca Bernabei e tutta la struttura fiction Mediaset sono felice di annunciare che la terza stagione de “L’isola di Pietro” è già in scrittura

About Riccardo Cristilli 153 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*