Italia sì: il talk di Marco Liorni nel sabato pomeriggio di Rai1

Marco Liorni
Marco Liorni

Italia Sì è un programma di Rai1, ideato e condotto da Marco Liorni, che va in onda da sabato 15 settembre alle 16.40.

Italia Sì format

Cercheremo i ‘cuori pulsanti’ dell’Italia mettendo al centro vicende, problemi, soluzioni, desideri,sogni, energie: potremmo definirlo un ‘tales show’. Marco Liorni

In ogni puntata persone comuni e personaggi famosi salgono su una pedana per raccontare esperienze personali che possano far riflettere e discutere il pubblico e un gruppo di saggi del mondo dello spettacolo. Il programma è presentato così dall’ufficio stampa Rai:

Un flusso inarrestabile di storie, volti, emozioni, problemi e soluzioni. Il paese che sfila di fronte a se stesso per raccontarsi e confrontarsi come nelle piazze della provincia italiana di un tempo, ma con modalità e linguaggi della modernità.Ma il cuore pulsante dell’Italia che vive è ancora quello e, nel sabato pomeriggio di Rai1, sale su una pedana per offrire la propria umanità ad un affresco tenero e disincantato, emotivo e problematico di un paese che ha ancora voglia di ridere e di pensare. La pedana è al centro della scena e del racconto e sulla pedana salgono i protagonisti di un talent che ha per oggetto la vita. Offrono le loro storie allo sguardo e alla riflessione di una commissione di “medici del racconto”, volti noti ai quali affidare piccoli scrigni magici di storie personali. Ma da questo speaker corner possono partire anche storie che dividono il pubblico e portano a duri confronti su argomenti di stretta attualità. E su quella pedana possono sfilare volti noti o sconosciuti protagonisti del quotidiano per portare se stessi sul podio. Se stessi e: storie, interrogativi, problemi, fotografie, ricordi, oggetti, frammenti di memoria e particelle di speranza. Ciascuno da quella pedana darà qualcosa e dallo studio riceverà qualcos’altro in cambio. Do ut des sulla pedana di Italia Sì.

Italia Sì Marco Liorni

Marco Liorni
Marco Liorni

Il conduttore di Italia Sì è Marco Liorni, giornalista romano, classe ’65, che da oltre vent’anni tiene compagnia ai telespettatori prima sulle reti Mediaset come conduttore di programmi come Verissimo (1996-1997) o da inviato del primo Grande Fratello, poi sulla rete ammiraglia Rai in alcune delle trasmissioni del daytime più amate dal pubblico di Rai1 come Estate in diretta, Buon pomeriggio italia! e La vita in diretta.

Italia Sì i 3 saggi

I tre saggi del mondo dello spettacolo che, avendo esperienze forti di vita alle spalle, danno la loro opinione sulle storie raccontate sono la giornalista e conduttrice televisiva Rita Dalla Chiesa (come anticipato da TvBlog), la conduttrice e attrice Elena Santarelli, e l’artista, conduttore e scrittore Mauro Coruzzi aka Platinette.

Italia Sì come partecipare

Italia Sì logo
Italia Sì logo

Se vuoi salire sul podio di Italia sì per fare una denuncia, un appello, una richiesta d’aiuto o dire qualcosa che pensi sia importante da dire, poi contattare la redazione scrivendo una mail a italiasi@rai.it o telefonando al 351.8050897.

Italia sì diretta

Puoi seguire Italia sì in diretta streaming o rivedere le puntate che ti sei perso collegandoti al Raiplay.it.

5 Commenti

  1. Gentilissimo …MARCO LIORNI……Grande attesa per suo arrivo … r i e n t r o in rai. il suo nuovo programma non, non mi piace vedo l’inizio per il rispetto che ho per LEI. NON guardo piu’ la vita in diretta. solo uno sguardo a barbara d’urso e ….stop. auguri di cuore. la stimo tanto tanto tanto. franco di bergamo

  2. vorrei tanto che mi si desse la possibilità di venire invitato da voi per darmi l’opportunità di far conoscere la mia straordinaria esperienza di vita ,meritevole secondo me visti i temi trattati di rispettosa attenzione da parte vostra ,e di cui ne ho scritto un libro documento, grazie per l’attenzione

  3. sono felice di vedere Marco Liorni ed il Suo successo personale.
    Si merita tutto il successo che ha , LE TRASMISSIONI HANNO BISOGNO DI CONTENUTI !
    CHI VUOLE INTENDERE INTENDA !
    Graziella CHIARA -PINEROLO (TO)

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*