Italia’s Got Talent 2020, vince Andrea Fratellini con Zio Tore

Italia's Got Talent 2020
Italia's Got Talent 2020

Italia’s Got Talent 2020, è la quinta edizione di Sky, decima totale, della versione italiana del format Got Talent di Simon Cowell.

Italia’s Got Talent 2020 in tv

Il programma, rinnovato per due edizioni il 15 marzo 2019, andrà in onda in chiaro su Tv8 dal 15  gennaio 2020 (in precedenza era stato annunciato dal 17 gennaio) alle 21.30.

L’edizione 2020 è composta da 7 puntate di audizioni e 1 finale live. La finale va in onda eccezionalmente venerdì 6 marzo ed è condotta da Enrico Papi che sostituisce Lodovica Comello prossima a partorire il suo primogenito.

Italia’s Got Talent finale

La finale va in onda venerdì 6 marzo alle 21.30. La conduzione è affidata a Enrico Papi. In giuria, insieme a Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini, ci sarà Enrico Brignano, che sostituisce Joe Bastianch, bloccato negli Stati Uniti. Ospite Luca Argentero che presenta un monologo sul senso della vittoria e della sconfitta. Ospite anche Sergio Silvestre.

Il Golden buzzer del pubblico è stato assegnato a Marco Miele. Chico, altro Golden Buzzer del pubblico, sostituisce World Taekwondo Demonstration Team che non sono riusciti a presentarsi per la finale.

I tre finalisti sono: Francesco Carrer (cantante Golden Buzzer di Federica Pellegrini), Claudia Lawrence (ballerina 94enne Golden Buzzer di Frank Matano), Andrea Fratellini e Zio Tore (ventriloquo vincitore della prima puntata).

Classifica finale:

  1. Andrea Fratellini e Zio Tore
  2. Francesco Carrer
  3. Claudia Lawrence

Italia’s Got Talent puntata 4 marzo

La settima e ultima puntata di audizioni va in onda mercoledì 4 marzo. Sul palco, tra gli altri: un giovanissimo violinista che improvvisa la sua esibizione; un atleta che unisce il suo talento alla cucina; una compagnia di ballo che porta sul palco un messaggio sociale molto importante, quello dell’amore che si trasforma in ossessione; un cantante che si esibisce sulle note di Never enough dalla colonna sonora del film The greatest showman; un comico che porta un divertente monologo sul rapporto tra i social e i giovani, ambientato nel 2089.

Francesco Carrer, cantante di 13 anni, va in finale grazie al Golden Buzzer di Federica Pellegrini.

La puntata viene vinta da Claudio Morici, monologhista.

Italia’s Got Talent puntata 26 febbraio

La sesta puntata di audizioni va in onda mercoledì 26 febbraio. Sul palco, tra gli altri: un duo composto da un pianista e un batterista, che si esibirà sulle note di Beethoven; un piccolo percussionista di cinque anni, che suona il tamburello in un modo del tutto originale; una compagnia di danza racconterà l’amore ai tempi dell’”All you can eat” e del sushi; mentre un ragazzo africano proporrà un monologo in chiave comica sulle disuguaglianze sociali; l’autore e compositore della hit mondiale “Mueve la colita” trasformerà il teatro in un villaggio turistico; un gruppo di africani reinterpreteranno il successo dei Boomdabash “Per un milione” in chiave del tutto inedita; una ragazza riserverà una dedica alla sua migliore amica cieca, che dimostrerà come sia possibile ballare con i nastri anche senza vedere.

Vincono i Powa Tribe, performer ballerini su poesia di Sovogin.

Italia’s Got Talent puntata 19 febbraio

La quinta puntata di audizioni va in onda mercoledì 19 febbraio. Sul palco: un gruppo di ambasciatori di salsa nel mondo; un simpaticissimo ragazzo di 13 anni che imiterà i rumori delle moto: da quella classica a quella da cross, passando per la moto da corsa e la motosega; un sosia di Renato Zero interpreterà alcune canzoni del noto cantautore romano, ma con la voce di Al Bano; una band composta da un solo musicista si esibirà cantando e suonando contemporaneamente la chitarra e la batteria; un coro gospel porterà sul palco di Italia’s Got Talent tanta energia e tanta grinta; una compagnia di giovani ragazze saranno impegnate nella pole dance. Previsto anche un monologo sulla camorra di un ragazzo napoletano di 25 anni.

Joe Bastianich assegna il suo Golden buzzer a Sunshine Gospel Choir.

Vincono la puntata e guadagnano l’accesso alla finale la Compagnia Colonna, gruppo di pole dance.

Italia’s Got Talent puntata 12 febbraio

La quarta puntata di audizioni va in onda mercoledì 12 febbraio. Sul palco: una compagnia internazionale trascina i telespettatori in un videogioco ultratecnologico; un ragazzo di tredici anni dà una dimostrazione di trial in motociclo, una disciplina dove bisogna superare diversi ostacoli senza mai appoggiare i piedi a terra; una baby crew di hip-hop giovanissima; un imitatore di Julio Iglesias; un mentalista chiede l’aiuto di Joe Bastianich e Lodovica Comello; Frank Matano è coinvolto in un pericoloso numero dark; due amici si cimentano in 12 tipi di balli in soli 100 secondi, dalla macarena al tip tap, dal charleston a Gangnam Style; un pianista nigeriano, infine, racconta la sua storia sulle note di Bob Dylan.

In finale gli Antigravity Show, performer in un mondo virtuale.

Italia’s Got Talent puntata 29 gennaio

La terza puntata di audizioni va in onda mercoledì 29 gennaio. Sul palco: un settantacinquenne darà prova della sua forza, sollevando 150 kg, il peso delle nipoti; una tredicenne dimostrerà di saper contare all’istante quante lettere compongono una frase, mentre un altro concorrente farà scoprire alla giuria una nuova corrente artistica, il Surreastrattismoì; una synth-rock band “che va di fretta”; un assicuratore leggerà le denunce di sinistro in chiave ironica e divertente; sei muratori e liberi professionisti si cimenteranno nel Gatka, un’arte indiana inedita ed esilarante.

In finale ci va il cantante Silvio Cavallo.

Frank Matano usa il Golden Buzzer per portare in finale la ballerina, performer novantaquattrenne Claudio Lawrence.

Italia’s Got Talent puntata 22 gennaio

La seconda puntata di audizioni va in onda mercoledì 22 gennaio. Sul palco: un piccolo sassofonista, che con i suoi 5 anni è il più giovane concorrente di questa edizione, e un rapper sordo, capace di tenere il ritmo senza sentire la musica. In questa puntata, anche Joe Bastianich sale sul palco per “giocare” con Chico, un cane ben addestrato in grado di rispondere ai suoi comandi in inglese. In scena anche un “escapologo”, che cerca di liberarsi da una macchina molto pericolosa, e la divertente esibizione delle “Tre Grazie” di Canova.

In finale Iorio Family.

Italia’s Got Talent puntata 15 gennaio

La prima puntata di audizioni va in onda mercoledì 15 gennaio. Dario Ballantini ospite, imita Sergio Mattarella. Si esibiscono:

  • Pom pon e Strong B (Beatrice e Alessandra), bambine performer del cerchio: 4 sì.
  • M style (Maurizio Straface): 2 sì.
  • Squadra Taekwondo: 4 sì. Golden buzzer di Mara Maionchi.
  • Italo Pasquini, uomo pianta: 3 sì.
  • Troy James, ballerino contorsionista: 4 sì.
  • Aider, mago: 3 sì.
  • Carla Sharan, ballerina: 4 sì.
  • Gabriele e Lorenzo Di Marzo, ballerini: 4 sì.
  • Alpha code, ballerini: 4 sì.
  • Roberto e Dodo, ballerini: 4 sì.
  • Mr. Mrs. Dominguez (Ruben e Juliet, cantanti), cantanti: 4 no.
  • Andrea Fratellini e Zio Tore, ventriloquo: 4 sì.
  • Jbeat e Marinelli Emilio e John Michael, piano e beatbox: 4 sì.
  • Rutt Mysterio, cantante con il rutto: 4 no.

Passa in finale: Andrea Fratellini e Zio Tore.

Italia’s Got Talent 2020 finalisti

  • World Taekwondo Demonstration Team (Golden buzzer Mara Maionchi).
  • Andrea Fratellini e Zio Tore, ventriloquo (prima puntata).
  • Iorio Family, musicisti (seconda puntata)
  • Silvio Cavallo, cantante (terza puntata)
  • Claudia Lawrence, ballerina di 94 anni (Golden buzzer Frank Matano)
  • Antigravity Show, performer realtà virtuale (quarta puntata)
  • Sunshine Gospel Choir, coro gospel (Golden buzzer Joe Bastianich)
  • Compagnia Colonna, gruppo di pole dance (quinta puntata)
  • Powa Tribe (sesta puntata)
  • Francesco Carrer, cantante (Golden Buzzer Federica Pellegrini)
  • Claudio Morici, monologhista (settima puntata)
  • Marco Miele, mentalista (Golden Buzzer pubblico)
  • Chico (Golden Buzzer Pubblico)

Italia’s Got Talent 10 novità

  • Da quest’anno anche il pubblico alla fine delle audizioni, attraverso il televoto potrà usufruire di un golden buzzer: il più votato tra i concorrenti andrà direttamente in finale.
  • Alla fine di ogni puntata viene selezionato un finalista.

Italia’s Got Talent 10 giudici

I giudici sono i riconfermati Frank Matano, Federica Pellegrini e Mara Maionchi (che ha confermato la volontà di tornare in giuria durante la puntata di Che tempo che fa di domenica 10 marzo 2019) e la new entry Joe Bastianich.

L’ex giudice di Masterchef ha commentato:

Sono molto contento di entrare a far parte della famiglia di Italia’s Got Talent. Sarà una nuova sfida piena di sorprese e… buzzer. Sono certo che ne vedremo delle belle.

Italia’s Got Talent 10 conduttrice

Per la quarta volta consecutiva la conduttrice è la cantante e attrice Lodovica Comello.

Italia’s Got Talent 10 casting

italia’s got talent 2020: annunciati i casting

Se vuoi partecipare alle selezioni della prossima edizione di Italia’s Got Talent devi compilare il form che trovi sul sito ufficiale del programma. I casting sono aperti a tutti, ma se fai parte di un gruppo la candidatura deve essere effettuata solo dal portavoce. Puoi anche iscriverti ai Casting chiamando il numero 02.4550.8888.

Italia’s Got Talent 10 casting Avellino

La prima tappa dei casting si terrà al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino, il 6, 7, 8 settembre.

Italia’s Got Talent 10 casting Milano

La seconda tappa dei casting si terrà al Teatro degli Arcimboldi di Milano il 16, 17 e 18 settembre.

Italia’s Got Talent 10 casting Vicenza

La terza e ultima tappa dei casting si terrà al Teatro Comunale di Vicenza il 30 settembre e l’1 e il 2 ottobre.

Italia’s Got Talent pubblico

Se vuoi partecipare come pubblico alle prossime audizioni puoi iscriverti telefonando allo 02.92800555 o scrivendo a pubblico.avellino@italiasgottalent.itpubblico.milano@italiasgottalent.itpubblico.vicenza@italiasgottalent.it in base alla puntata che vuoi vedere dal vivo.

Italia’s Got Talent video promo

Italia’s Got Talent 10 credits

  • Programma di Valdo Gamberutti, Arrigo Benedetti, Amato Pennasilico, Marco Terenzi, Giovanni Todescan, Gabriela Ventura.
  • Scritto da Alessandro Caroni, Michela Morano, Marya Pacifici, Germana Renzi.
  • Regia di Sara Ristori.
  • Direttore artistico Angelo Bonello.
  • Direttori della fotografia Ivan Pierri e Massimiliano Fusco.
  • Scene di Luigi Maresca.
  • Regia della finale: Luigi Antonini.

Italia’s Got Talent 10 contatti

Italia's Got Talent 2020
Italia’s Got Talent 2020

3 Commenti

  1. Sono molto contento di entrare a far parte della le barzellette finite scherzo sono molto simpatico Italia’s Got Talent. Sarà una nuova sfida piena di sorprese e… buzzer. Sono certo che ne vedremo delle belle.

  2. È solo la prima puntata ma rimpiango già Bisio! Joe Bastianich troppo convinto di se’ stesso come in tutte le altre trasmissioni
    E assolutamente non potrà occupare lo spazio lasciato da Bisio
    Grazie

  3. Già dalla prima puntata rimpiango Bisio! Come avete potuto pensare che Bastianich potesse sostituirlo? Troppo pieno di se’ e poco simpatico come del resto in tutte le trasmissioni dove lavora
    Grazie

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*