Joe Biden Fossil: un calamaro vampiro di 328 milioni di anni che prende il nome dal presidente | fossili

Un calamaro vampiro fossilizzato recentemente scoperto prende il nome dal presidente degli Stati Uniti, Joe Bidenha annunciato un team di paleontologi.

Il Syllipsimopodi BideniDescritto come un fossile “incredibilmente raro”, è stato scavato per la prima volta nel Montana e poi donato al Royal Museum of Canada nel 1988.

Ma è rimasto intatto in un cassetto per decenni fino a quando uno scienziato non lo ha tirato fuori per uno sguardo più da vicino.

Parlando al New York Times, Christopher Wallen, un paleontologo dell’American Museum of Natural History di New York, Egli ha detto Per prima cosa notò le braccia conservate del calamaro e vide piccoli polloni nella roccia.

“Questo è stato conservato in un museo dagli anni ’80 e nessuno si è reso conto che fosse importante”, ha detto Wallen. “Ci siamo imbattuti in questo significato perché ho notato che le ventose del braccio”.

Syllipsimopodi Bideni.
Syllipsimopodi Bideni. Foto: Christopher Wallen/Museo Americano di Storia Naturale/PA

Il Syllipsimopodi Bideni Sono andati alla deriva attraverso gli oceani circa 328 milioni di anni fa. Secondo Whalen, è il più antico antenato conosciuto dei vampiri, un gruppo che include calamari e polpi vampiri.

Il primo nome del fossile si traduce approssimativamente in “piede che può essere allungato”, poiché ha 10 braccia ed è il più antico cefalopode conosciuto con ventose su ciascuna delle sue braccia. Il moderno calamaro vampiro, che non è un calamaro ma un parente del polpo, ha otto braccia e due setole filamentose.

secondo cartaIl fossile sembra contenere una sacca d’inchiostro conservata.

Whalen, con Neil Landman, curatore emerito all’American Museum of Natural History, ha descritto la nuova specie in Nature Communications martedì.

La loro decisione di dare al calamaro il nome di Biden è arrivata perché “incoraggiati dai suoi piani per affrontare il cambiamento climatico e finanziare la ricerca scientifica”, ha detto Wall in una e-mail al New York Times.

Il Syllipsimopodi Bideni Non è la prima specie a prendere il nome da un capo. Nove specie prendono il nome da Barack Obama, tra cui un ragno, un verme e diversi pesci. Falena amichevole cieca Anfibi Quella che ha seppellito la testa nella sabbia prende il nome da Donald Trump.

READ  La Cina vuole che il suo nuovo razzo di lancio per astronauti sia riutilizzabile

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply