Junior Bake Off Italia 2019, il vincitore è Samir

Junior Bake Off Italia 2019 è la quarta edizione dello spin-off di Bake Off dedicato ai bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA QUINTA EDIZIONE CLICCA QUI.

Junior Bake Off Italia 2019 quando va in onda?

La quarta edizione di Junior Bake Off Italia va in onda il venerdì alle 21.10 dal 4 gennaio 2019 per quattro settimane su Real Time (DTT, 31).

Junior Bake Off 2019 puntate

Le puntate della quarta edizione di Junior Bake Off sono 4 da 60′ l’una.

Junior Bake Off 2019 prima puntata

La prima puntata va in onda il 4 gennaio 2019. Ospite della prima puntata il cantante Biondo, già ad Amici di Maria De Filippi 2018 e appassionato di cucina, oltre che diplomato all’Alberghiero. Prova Creativa a base di Torta Bella Dentro, ovvero di una torta anonima all’esterno ma con un interno sorprendente. Prova Tecnica con la Torta di Mele della nonna di Clelia, da fare a occhio e senza strumenti moderni, quindi senza planetaria e neanche timer. In più è scritta in un italiano un po’ arcaica e con misure approssimative (cucch.ni, tazze, cc…). Il migliore della puntata è Samir, che conquista Grembiule Blu e Bonus. Eliminati della prima puntata sono Alessandro e Chiara: tanti applausi e abbracci per loro.

Junior Bake Off 2019 seconda puntata

La seconda puntata va in onda l’11 gennaio 2019. Ospite Benedetta Rossi per fare una Torta Tutorial, per la quale i concorrenti devono seguire da un tablet il suo tutorial per la decorazione, e poi una prova a base di Consegne a Domicilio di pizze rigorosamente dolci da fare secondo le ricette di Knam, prova che ha fatto molti danni. Il Grembiule Blu va a Rachele, mentre le eliminate sono Sara G. e Nicole.

Junior Bake Off 2019 terza puntata

La terza puntata va in onda il 18 gennaio 2019. Prova a base di grandi classici della pasticceria per la semifinale nella quale sono rimasti in gara sei mini-pasticceri. Prova Creativa a base di Apple Pie, Sacher, Tiramisù, Cheesecake, Foresta Nera e Profitteroles che il Grembiule Blu Rachele ha scelto a chi assegnare: a metà prova una sorpresa, ovvero i giudici hanno chiesto un mash-up tra due dolci formando le coppie. Per la prova Tecnica, i sei concorrenti sono affiancati da sei piccolissimi pasticceri di massimo 6 anni (a occhio), con i quali dovranno realizzare una torta Puzzle: non c’è ricetta, ma gli ingredienti vengono dettati da Knam al telefono ai piccolissimi. E non è facile per i concorrenti capire cosa dicono e cosa ha effettivamente indicato Knam

Grembiule Blu per Sara, in finale con Antonio, Rachele e Samir. Eliminati lo Pietro e Beatrice.

Junior Bake Off 2019 quarta puntata

La quarta puntata va in onda il 25 gennaio 2019. Finale per i quattro concorrenti reduci, che si ritrovano sotto un tendone dalla scenografia  particolarmente festosa: il tema della prima prova, la Creativa, infatti è La Festa delle Feste. Una visita di un genitore prima della prova, che vede Rachele alle prese con un dolce di Natale, Antonio con la preparazione di un dolce pasquale, Samir impegnato in un dolce per Halloween e Sara con una torta per Carnevale. Per la prova Tecnica, invece, i 4 finalisti devono realizzare tre torte in sequenza, con tre tempi diversi: 100 minuti per quella proposta da Knam, 45 per quella di Damiano, 25′ per quella di Clelia. Alla fine degli assaggi vengono eliminati Antonio e Rachele.

Nella sfida definitiva, Sara e Samir devono preparare un dolce degno della Vetrina di Bake Off: all’assaggio intervengono anche sei ‘clienti’, appassionati del programma. Alla fine i giudici assegnano la vittoria a Samir, 11 anni.

Junior Bake Off Italia 2019, conduttore

La conduttrice di Junior Bake Off 2019 è Katia Follesa. È la seconda edizione consecutiva che conduce la Follesa, promossa quest’anno anche alla conduzione dello spin-off natalizio del programma, Bake Off Stelle di Natale.

Junior Bake Off 2019 giudici

Direttamente dalla versione per maggiorenni (o quasi), arrivano i giudici di questa quarta edizione del programma.

Ernst Knam

Ernst Friedrich Knam, classe ’63, è nato a Tettnang, in Germania e si è trasferito in Italia nel 1989. Ha collaborato con Gualtiero Marchesi e nel 1992 ha aperto un suo laboratorio di pasticceria a Milano. Dal 2012 è uno dei volti di Real Time che ne ha fatto Il re del cioccolato (2012), lo ha portato ai makeover di Che diavolo di pasticceria (2015) e giudice di Bake off Italia e degli spin off Junior Bake off, Celebrity Bake Off e Bake Off Stelle di Natale fin dalle loro prime edizioni.

Clelia d’Onofrio

Clelia d’Onofrio è una giornalista e scrittrice di Ascoli Piceno classe ’38. Tra le sue curatele ben 17 edizioni (dal 1989 al 2005) dell’agenda cult Il Libro di Casa ed è autrice de Il Cucchiaio d’Argento RegionaleFeste di NataleCucina Veloce oltre chedelle edizioni 1997 e 2011 de Il Cucchiaio d’Argento. Dal 2013 è giudice di Bake Off Italia e degli spin off Junior Bake off, Bake Off Stelle di Natale e Celebrity Bake Off.

Damiano Carrara

Damiano Carrara, nato a Lucca nel 1985, si è trasferito nel 2001 in California col fratello per aprire una pasticceria. Nel 2015 ha partecipato come concorrente a Spring Baking Championship arrivando secondo. Nel 2016 ha partecipato alla dodicesima edizione di Food Network Star classificandosi terzo e successivamente è stato uno dei giudici di Halloween Baking Championship, di Spring Baking Championship, Cookie Challenge, Guys Grocery Games, Bakers vs Fakers e Dessert Games. Dal 2017 è tornato in Italia per diventare giudice di Baker off Italia, Junior Bake off, Celebrity Bake off, Bake Off Stelle di Natale, Cake star e protagonista di Baking Time con Damiano.

Junior Bake Off 2019 format

In ogni puntata saranno almeno due le prove che i giovanissimi pasticceri dovranno superare per restare il più a lungo possibile sotto il tendone di Villa Bagatti Valsecchi a Varedo. E in ogni puntata saranno due gli eliminati: mal comune, mezzo gaudio…

Il programma è prodotto da è prodotto da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia.

Junior Bake Off 2019 concorrenti

I concorrenti della quarta edizione di Junior Bake Off sono 10 e li scopriremo nel corso della prima puntata. In palio il titolo di Miglior Mini Pasticcere d’Italia.

Junior Bake Off 2019 ospiti

Tra gli ospiti che vedremo in questa quarta edizione ci sono di certo l’ex padrona di casa Benedetta Parodi, pronta al passaggio di consegne con la Follesa, e il rapper Biondo, amatissimo anche dai ragazzini e già nel cast di Amici 2018.

Junior Bake Off casting

In attesa di vedere all’opera i 10 concorrenti selezionati per la quarta edizione, si pensa già alla prossima edizione. Per le selezioni per la quinta edizione di Junior Bake Off Italia ci si può iscrivere ai casting seguendo le istruzioni sulla pagina dedicata del sito di Real Time.

Junior Bake Off online

I profili social ufficiali del programma sono quelli di Real Time.

About Giorgia Iovane 143 Articles
Amante di Bim Bum Bam e Saussure, laureata in Comunicazione con una tesi sulla lingua della fiction italiana e addottorata sulle trasposizioni fictional dei Promessi Sposi e de La Cittadella, collaboro da anni con la cattedra di Semiotica del Suor Orsola Benincasa di Napoli, facendo anche danni sulla web radio di ateneo (runradio.it). Dopo 5 anni di Televisionando e con 5 anni di TvBlog all'attivo, sono sempre in cerca di occasioni per scrivere.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*