La domenica Ventura dal 15 settembre su Rai2

La domenica Ventura Simona Ventura
La domenica Ventura Simona Ventura

La domenica Ventura è un programma sportivo di Rai2, curato da RaiSport, condotto da Simona Ventura.

La domenica Ventura in Tv

Il programma va in onda su Rai2 dal 15 settembre 2019, ogni domenica dalle 12 alle 13.

La domenica Ventura ospiti

Nella puntata di domenica 15 settembre 2019 è ospite Massimo Ferrero. In collegamento Stefano De Martino e Carlo Conti.

La domenica Ventura format

In ogni puntata sport e spettacolo si fondono per intrattenere il pubblico della seconda rete RAI.

Ogni domenica si racconta il match delle 12.30 attraverso ciò che accade dentro e fuori gli stadi e si dà voce ai protagonisti e ai loro familiari attraverso i collegamenti degli inviati dalle case dei giocatori o in giro per l’Italia.

Il programma, inoltre, dà voce ai campioni dello sport attraverso interviste esclusive, con una particolare attenzione al mondo femminile e alle protagoniste delle diverse discipline azzurre.

La domenica Ventura cast

Ad affiancare Simona Ventura ci sarà il giornalista di RaiSport Francesco Rocchi. Secondo Novella 2000 potrebbe partecipare al programma anche Niccolò Bettarini, figlio della conduttrice e dell’ex calciatore Stefano Bettarini. Secondo Chi in veste di opinionista ci potrebbe essere proprio Stefano Bettarini.

Tra gli inviati dovrebbero esserci: Francesca Sanipoli, Amedeo Goria, Saverio Montingelli, Stella Bruno e Maria Barresi.

Simona Ventura e i programmi sportivi

Non è la prima volta che Simona Ventura si occupa in un suo programma di calcio e di sport in generale, anzi: la conduttrice ha esordito come inviata sull’allora TMC come inviata di Galagoal. Successivamente ha preso parte a La domenica sportiva su Rai1 dal 1992 al 1994, ha condotto Mai dire gol su Italia 1 dal 1994 al 1997, Quelli che il calcio su Rai2 dal 2001 al 2011, Cielo che gol su Cielo nel 2012-13 e il reality calcistico Leyton Orient su Agon Channel 2014-15.

La domenica Ventura commenti

Paola Ferrari, conduttrice de La Domenica Sportiva, ha parlato di Simona Ventura conduttrice sportiva in un’intervista rilasciata a Chi:

Dovrei vedere il suo programma: sicuramente lei è la più brava conduttrice che ci sia per alcuni programmi, ma devo vedere come affronterà questa sfida. Di certo sarà divertente, ma non riesco a capire la connessione fra Temptation Island Vip, che ha condotto lo scorso anno, e un programma sul calcio.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*