La notte da 50 punti di LeBron, Bernard King fuori dai libri dei record

LOS ANGELES – LeBron James ha segnato 50 punti per la quindicesima volta nella sua carriera e ha contribuito a portare i Los Angeles Lakers nella seconda metà a una vittoria per 122-109 sui Washington Wizards venerdì sera.

Il 37enne è diventato il giocatore più anziano a guadagnare più partite da 50 punti in una stagione. La leggenda dei Knicks Bernard King è stato il più anziano a farlo all’età di 34 anni nel 1990-1991 con Washington.

“È davvero bravo a basket, questo è LeBron James”, ha detto l’allenatore Frank Vogel. “Solo una performance incredibile ed epica. Incredibile. Quando si piange, cerca di lasciarlo dentro il più a lungo possibile e assicurati che abbia abbastanza benzina nel serbatoio per finire. “

Questa è la seconda partita consecutiva in cui James ha segnato almeno 50 gol e la terza volta che ha giocato per i Lakers. Sabato scorso ha ottenuto un record di 56 in una vittoria contro Golden State.

James è il primo giocatore dei Lakers dal compianto Kobe Bryant nel 2008 a giocare una serie di vittorie casalinghe di 50 punti.

Bernard King e LeBron James
Bernard King e LeBron James
ca; PAUL J. PERISUEL

“Avevamo solo bisogno di raccogliere le nostre energie e ottenere maggiori dettagli su come volevamo attaccare i contrasti. L’abbiamo fatto, soprattutto nel terzo quarto”, James, che aveva 18 su 25 fuori dal campo e ha segnato sei triple in 36 minuti, ha detto. “Sono riuscito a segnare una serie di vittorie ad un certo punto. Ho solo cercato di rimanere in quella zona il più a lungo possibile e ne ho colpiti un paio”.

James ha avuto anche sei rimbalzi e ha superato Dikembe Mutombo al 12 ° posto nella lista dei rimbalzi difensivi professionistici nella NBA con un punteggio di 8.553.

READ  Ordine di estrazione del primo round della NFL 2022: la Jaguar ha la prima scelta, i Lions la 32a
LeBron James
LeBron James
AP

James ha rivendicato i Lakers con 12 punti consecutivi durante il loro periodo 22-8 quando erano in vantaggio 82-75 con 2:25 rimanenti. L’attacco di James includeva una fragorosa schiacciata a metà quarto per alzare Los Angeles 73-70.

Ha poi segnato 14 punti nel quarto quarto quando i Lakers si sono allontanati costantemente. Los Angeles, che aveva perso sei delle ultime sette nel gioco, è salita di 18 a metà del quarto inning.

Malik Monk ha segnato 21 punti e Tallinn Horton Tucker ha aggiunto 15 punti per i Lakers.

Kyle Kuzma, che ha giocato con i Lakers per quattro stagioni, ha guidato Washington con 23 punti, con il debuttante Cory Kisbert che ha segnato 21 punti, di cui cinque da tre.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply