La Porta Rossa su Rai 2 la seconda stagione dal 13 febbraio

La porta rossa 2 Trieste Fiction Rai 2

Gabriella Pession e Lino Guanciale sono i protagonisti della seconda stagione de La Porta Rossa, serie scritta da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi, in onda su Rai 2 da mercoledì 13 febbraio per 12 episodi divisi in sei prime serate. Dopo il successo della prima stagione, torna il poliziesco, fuso col drama e il paranormale con protagonista il commissario Cagliostro morto ma rimasto tra i vivi per proteggere la moglie.

La Porta Rossa – Dove eravamo rimasti

Nella prima stagione de La Porta Rossa conosciamo il commissario Cagliostro, poliziotto e marito amorevole, morto ma rimasto tra i vivi per scoprire l’identità del suo assassino e proteggere la moglie Anna. Alla fine della prima stagione tutto sembra risolto ma quando proprio sta per attraversare la porta rossa e per la sciare la vita sulla Terra, succede un fatto inaspettato. Jonas, il mentore incontrato nella dimensione spirituale, si risveglia da coma. Ma chi è davvero Jonas? Perchè è in una foto con Rambelli il capo di Cagliostro nonchè responsabile della sua morte?

La Porta Rossa – La trama della Seconda Stagione

Cagliostro è quindi ancora tra i vivi e può così restare accanto alla moglie mentre partorisce la loro bambina. Questo lo porterà a farsi delle domande su se stesso che mentre era in vita aveva sempre evitato: chi sono i suoi genitori? perchè lo hanno abbandonato.

Ad aiutarlo c’è di nuovo Vanessa, la sola che insieme a sua madre Eleonora, riesce a vederlo. Vanessa si ritrova nel mezzo di un’indagine della polizia che coinvolge il fidanzato Filip e altri personaggi della Trieste “bene”. L’unica persona che può aiutarla e proteggerla è Anna che però ha ben altri problemi. Durante il processo per la morte di Cagliostro, Rambelli racconta una sua verità e ribalta i fatti, secondo la sua versione Anna e Piras, da tempo amanti, avrebbero ucciso Cagliostro facendo poi ricadere la colpa su di lui.

Nel frattempo Cagliostro ha una nuova visione: la figlia appena nata sembra essere in pericolo. Il commissario ha poco tempo a disposizione per risolvere tutti questi nuovi misteri e salvare la sua bambina.

La Porta Rossa 2 – Le Foto

La Porta Rossa – Il cast

Gabriella Pession è Anna Mayer

Lino Guanciale è Leonardo Cagliostro

Antonio Gerardi è Stefano Rambelli

Valentina Romani è Vanessa Rosic

Fortunato Cerlino è Marco Jamonte

Elena Radonicich è Stella Mariani

Ettore Bassi è Antonio Piras

Antonia Liskova è Silvia Pes

Cecilia Dazzi è Eleonora Pavesi

Andrea Bosca è Jonas Sala

Roberto Citran è Vittorio Alessi

Tommaso Ragno è Elvio Mayer

La regia è di Carmine Elia, mentre soggetti e sceneggiature sono di Carlo Lucarelli, Giampiero Rigosi, Sofia Assirelli, Michele Cogo e Davide Orsini.

 

About Riccardo Cristilli 153 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*