La prima volta: Cristina Parodi nella domenica pomeriggio di Rai1

La prima volta | Rai1 | Logo
Logo del programma di Rai1 La prima volta

La prima volta è un talk show condotto da Cristina Parodi, in onda tutte le domeniche dal 23 settembre alle 17.35 su Rai1.

La prima volta format

In ogni puntata sono raccontate tre storie di persone comuni o di personaggi, storie di sfida e di sorprese con esito incerto che potrebbero finire con un lieto fine. L’ufficio stampa Rai presenta così La prima volta:

Non è mai troppo tardi per sperare, per vincere, per amare, per ricordare, per sorridere. È la parola d’ordine di Cristina Parodi che, nella domenica pomeriggio di Rai1 vuole mettere un timbro sui sogni degli italiani. E su quel timbro c’è scritto: fatto. Un nuovo format che racconta la prima volta di persone comuni e celebrities in uno studio dove tutto può succedere, tra sorprese, commozione, tensione e divertimento. Storie toccanti, imprese incredibili, piccole sfide e grandi traguardi. Racconti dai finale mai prevedibile ma sempre emozionanti. Il programma si articola tra esperienze che mettono alla prova perché obbligano a superare i propri limiti a sfide che si vincono solo se si riesce ad andare oltre le proprie paure, a sogni che si realizzano impossibili fino ad un momento prima. Il format è strutturato secondo un intreccio significativo di storie di sfida, di storie a sorpresa, di “non è mai troppo tardi” o “non è mai troppo presto”e di storie di celebrities. L’esito di queste storie non è mai certo. Lo studio è il nucleo del racconto, il luogo in cui si vive l’attesa del “grande momento” e dove finalmente si scopre se il protagonista è riuscito o meno a vivere la sua “prima cosa bella”.

Un esempio di storia, che va in onda nella prima puntata, può aiutarti a capire meglio il programma:

Nunzia Lucci, Caporal Maggiore graduato dell’Esercito italiano E’ una delle ormai tantissime donne arruolate nelle Forze Armate Italiane impegnata in operazioni di peace keeping e peace building in missioni internazionali. Attualmente è impegnata nella missione ‘Resolute Support’ in Afghanistan con l’incarico di pilota di mezzi cingolati, ma per niente al mondo perderebbe il primo giorno di scuola del suo Roberto, 6 anni, per Nunzia, quindi, c’è una missione molto speciale, tornare in Italia a sorpresa per accompagnare per La prima volta suo figlio al primo giorno di scuola Giada ha 13 anni e una passione sfrenata per il ballo. Dal 2017, ha iniziato a prendere lezioni di danza seriamente e, da lì, il suo cammino è stato inarrestabile. Al suo fianco tra scatenati merengue e bachata il suo partner, Francesco, con il quale ha conquistato podi e vinto medaglie in diverse gare. Per Giada il ballo non è solo divertimento, ma una sfida con se stessa e contro i pregiudizi verso la sua particolare condizione – è affetta dalla sindrome di down – nonché la dimostrazione di come la passione e la tenacia possano portare a risultati inimmaginabili. Giada avrà la possibilità di esibirsi con Francesco per La prima volta, come una ballerina professionista su un vero palco, quello di Rai1: un’inattesa sorpresa la sta aspettando che la renderà molto felice.

Altre storie: nonnine di una casa di riposo che vengono truccate per la prima volta nella loro vita con l’ausilio di un gruppo di giovani ragazze; una donna, stanca di dedicare la sua vita ai figli e al marito si lancia dal paracadute; persone che, a causa della malattia, vogliono fare qualcosa per la prima volta; la prima volta di una donna diventata mamma; un ragazzo indossatore dopo un terribile incidente stradale che l’ha mandato in coma, si è risvegliato dopo un mese, quando i medici non gli davano speranze, grazie alla vicinanza dei suoi cari e ora, dopo mesi di riabilitazione è tornato come prima.

La prima volta diretta tv

Le puntate de La prima volta sono trentadue, in onda ogni domenica dalle 17.35 alle 18.50, subito dopo Domenica In, prima de L’eredità.

La prima volta Cristina Parodi

La prima volta | Cristina Parodi
Cristina Parodi conduce La prima volta.

La conduttrice de La prima volta è Cristina Parodi, giornalista di Alessandria classe ’64 che, dopo aver esordito in programmi calcistici locali e Mediaset, da Caccia al 13 a Forza Italia, da Calciomania a Pressing, e aver condotto il Tg5 per anni (dal 1992 al 1996 e dal 2005 al 2012), Verissimo per un decennio (dal 1996 al 2005) e altre serate evento di Canale 5, si è trasferita prima su La7 per proporre Cristina Parodi Live (2012), poi su Rai1 per presentare Così lontani così vicini (2013-2014), La vita in diretta (2014-2017), Italia in diretta (2014-2015) e Domenica In (2017-2018).

La prima volta credits

La prima volta | Rai1 | Logo
Logo del programma di Rai1 La prima volta.
  • Prodotto da Fremantle.
  • Capo Progetto: Tiziana Martinengo.
  • Regia: Fabrizio Gattuso.
  • Puntate registrate giovedì presso il Centro di Produzione Rai di Torino.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*