La Repubblica delle Donne: puntata 12 dicembre

La repubblica delle donne
La repubblica delle donne

La Repubblica delle Donne è il nuovo programma condotto da Piero Chiambretti da mercoledì 31 ottobre su Rete 4. L’annuncio del debutto in prima serata del comico e presentatore di Aosta è stato dato in conferenza stampa a Monte Carlo il 5 luglio da Pier Silvio Berlusconi. Il nome del talk show è stato rivelato da Chiambretti a Renato Franco de Il corriere della sera domenica 15 luglio.

La Repubblica delle Donne format

Dalle poche informazioni ufficiali che sono state date La Repubblica delle Donne è un talk show stile Matrix Chiambretti, che mescola costume e informazione. A Tv Sorrisi e canzoni di martedì 23 ottobre 2018 spiega:

E’ un programma dedicato al mondo femminile e quindi speriamo che le donne siano con noi perché è un programma per le donne, con le donne, sulle donne … E’ una specie di Rotocalco che si basa su un racconto leggero dell’attualità.

La Repubblica delle Donne cast e rubriche

Tra gli opinionisti fissi del programma di Piero Chiambretti ci sono Cristiano Malgioglio presidente della Repubblica delle donne, Drusilla Foer (special guest), Alfonso Signorini, che cura la rubrica di costume e società Signorini Chi?, Iva Zanicchi che si occupa della rubrica sul tradimento La posta del corno, Alda D’Eusanio che propone la rubrica Alda e le Storie Tese, le giornaliste Francesca Barra e Annalisa Chirico che si occupano dello spazio chiamato Quello che le donne non dicono, Gli altri ospiti e opinionisti sono: la scrittrice Barbara Alberti, il critico d’arte Francesco Bonami, il giornalista Francesco Specchia e la cantante Simona Molinari (che in ogni puntata farà un tributo ad una cantante differente).

La Repubblica delle Donne: il titolo del programma scelto da Chiambretti

Piero Chiambretti
Piero Chiambretti
Ora ho scelto un titolo forte, quasi un manifesto, il programma si chiamerà La Repubblica delle donne, perché le donne hanno conquistato il mondo. Ormai sono tantissimi gli esempi di donne al centro del potere: nella politica, nell’intrattenimento, nella moda, nella tv.Piero Chiambretti a Il corriere della sera

Piero Chiambretti

La repubblica delle donne | Piero Chiambretti
La repubblica delle donne: Piero Chiambretti.

Piero Chiambretti è un conduttore e comico di Aosta classe Cinquantasei che, dopo anni di gavetta fatta come deejay, conduttore radiofonico, conduttore di programmi per tv locali, animatore turistico e cabarettista, ha esordito su Rai1 nel programma Forte fortissimo TV Top. Era il 1983.

In oltre trentacinque anni di carriera Chiambretti ha lavorato per tutte le sette reti generaliste partecipando a programmi come: Big (1987-88), Miss Italia nel mondo (1991), Festival di Sanremo (1997, 2001, 2008), DopoFestival (2007-2008) su Rai1; Concerto del Primo Maggio (1996-97), Orgoglio coatto (1999) e David di Donatello (2001) su Rai2; Complimenti per la trasmissione (1988-89), Prove tecniche di trasmissione (1989-90), Il portalettere (1991), Telegiornale zero (1992-93), Il Laureato (1994-96), Concerto del Primo Maggio (1995,1999-2001), Meteo (1999) su Rai3; Chiambretti Night (2010-2011), Striscia la notizia (2013-14-16), Grand Hotel Chiambretti (2015-16) e Matrix Chiambretti (2016-18) su Canale 5; Chiambretti Night (2009-2010), Chiambretti Muzik Show (2011), Chiambretti Sunday Show (2012) e Chiambretti Supermarket (2014) su Italia 1; La Repubblica delle Donne (2018) su Rete 4; Pronto Chiambretti (2003-04) e Markette (2004-2008) su La7.

Curiosità: Piero Chiambretti ha esordito su Rete 4 nel programma Quo vadiz? di Maurizio Nichetti nel 1984.

La repubblica delle donne video

La Repubblica delle Donne diretta

Puoi vedere il programma ogni mercoledì alle 21.10 su Rete 4 o seguirlo in streaming utilizzando l’applicazione Mediaset o collegandoti a Mediaset Play.

La Repubblica delle Donne puntate

Le puntate della prima edizione sono otto.

La repubblica delle Donne puntata 31 ottobre

Argomenti: la notte delle streghe; sex dolls. Alda D’Eusanio intervista Rodrigo Alves, noto come il “Ken Umano”.

Ospiti: Amanda Lear, Alessandra Mussolini, Carlotta Maggiorana, Ilaria Giorgini, Madre Maria Vittoria Longhitano, Franc Gigolò, Walter Marini.

La repubblica delle Donne puntata 7 novembre

Argomenti: Alda D’Eusanio intervista Alberico Lemme; sex dolls.

Ospiti: Asia Argento, Madre Vittoria Longhitano, Franc Gigolò, Emanuela Folliero.

La repubblica delle Donne puntata 14 novembre

Argomenti: intervista a Carlo Verdone; Alda D’Eusanio intervista Francesca Cipriani.

Ospiti: Simona Ventura, Lorella Cuccarini.

La repubblica delle Donne puntata 21 novembre

Argomenti: giornalisti pu****ne? Se ne parla con Mary Rider, ex giornalista che ha scelto di intraprendere la carriera da pornostar.

Ospiti: Fabrizio Corona, Giorgio Mastrota.

La repubblica delle Donne puntata 28 novembre

Argomenti: Web tra paradiso e inferno. Alda D’Eusanio intervista Lele Mora.

Ospiti: Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, Nina Moric e Paolo Brosio.

La repubblica delle Donne puntata 5 dicembre

Titolo: Lunga vita al re. Argomenti: intervista a Maurizio Costanzo; Alessandra Cantini si confronta con Vladimir Luxuria.

Ospiti: Maurizio Costanzo (in collegamento video), Maria De Filippi (in collegamento telefonico), Alessandra Cantini, Vladimi Luxuria, Melissa Satta, Elena Santarelli.

La repubblica delle Donne puntata 12 dicembre

Titolo: E’ bello ciò che piace. Argomenti: intervista a Giorgia Meloni, recentemente oggetti di commenti poco carini da parte del fotografo Oliviero Toscani.

Ospiti: Lory Del Santo, Marcella Bella, Elisa d’Ospina, Mary Rider.

1 Commento

  1. Ma quella vecchia che parla di Salvini lo stato e rimasto vecchio come lei in vece di andare a vanti con queste persone cerchiamo di andare un po avanti dobbiamo andare indietro buona serata a tutti Lele

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*