La tua auto a noleggio 2019 potrebbe valere $ 7.200 in più del previsto

Commercio FG | istock | Getty Images

Se il tuo noleggio auto triennale sta per scadere presto, sappi che la tua auto potrebbe valere molto di più di quanto pensi.

Secondo una ricerca di Edmunds.com, il valore medio di permuta per il 2022 per i veicoli dell’anno modello 2019 è del 33% ($ 7.208) superiore al valore residuo predeterminato – il valore del veicolo alla fine del contratto di locazione. Ciò significa che potresti essere in grado di realizzare un profitto sull’auto che normalmente invierai alla concessionaria.

“Questi valori sono molto diversi da quelli che erano le stime del valore residuo”, ha affermato Evan Drury, senior director of insights di Edmunds. “Questa è una buona cosa per chiunque faccia un noleggio.”

Più finanza personale:
Le rendite possono diventare un ipotetico investimento nel tuo 401 (k) w
Stai per andare in pensione? Assicurati di gestire questo grande rischio
Cosa devono sapere i lavoratori a distanza sulle loro tasse

La continua carenza globale di microchip – componenti chiave necessari per alimentare le auto oggi – continua a ostacolare la produzione di nuove case automobilistiche, che si è tradotta in un aumento della domanda di offerta. Anche la guerra russo-ucraina può Crescenti interruzioni della catena di approvvigionamento manifatturiero Ciò comporta ulteriori riduzioni della produzione.

La domanda continua ad affluire nel mercato delle auto usate, con prezzi in aumento del 41,2% rispetto a un anno fa, secondo gli ultimi dati del Bureau of Labor Statistics. Il prezzo medio per le auto di età compresa tra 1 e 3 anni è superiore a $ 41.000, in aumento di oltre il 50% rispetto a $ 27.300 nel gennaio 2020 (pre-pandemia), secondo l’app per lo shopping auto. copilota.

READ  Il gas ha una media di $ 3,76 nella contea di Wake, gli imprenditori interessati :: WRAL.com

Tra le auto di lusso, la Lexus IS 300 del 2019 è in cima alla lista con il salto più grande tra il suo valore di scambio attuale e il valore residuo che le è stato assegnato all’inizio del contratto di locazione. Il prezzo medio dell’auto è ora di $ 31.521 quando scambiato, il 46% in più rispetto al valore residuo stimato di $ 21.653, secondo Edmunds.

Per i veicoli tradizionali, la Ford Mustang ha il vantaggio maggiore: il suo valore medio di permuta è di $ 29.215, il 68% in più rispetto al suo valore residuo di $ 17.363.

Questi valori inaspettatamente alti significano che potresti avere opzioni alla scadenza del tuo contratto di locazione per sfruttare quel patrimonio netto positivo.

Per cominciare, però, potrebbe essere saggio considerare l’acquisto del contratto di locazione alla scadenza, perché otterrai l’auto molto meno di quanto lo faresti se dovessi acquistarla da un rivenditore.

“Se non vuoi affrontare la lotta per l’inventario o paga di più [sticker price] Per acquistare una nuova auto, guarda l’acquisizione, ha detto Drury. Può essere molto più economico che uscire e prendere un’altra macchina.

Se sei interessato a vedere se puoi trarre vantaggio da qualsiasi equità nell’auto – in permuta o in contanti – inizia trovando il valore della tua auto. Puoi farlo su siti come Carfax.com o Edmunds. Il prezzo al dettaglio in generale sarà di qualche migliaio di dollari in più rispetto a quello che otterresti scambiandolo o vendendolo a un’agenzia, ha detto Drury.

Dovresti anche specificare l’importo dell’acquisizione, che generalmente è lo stesso del valore residuo se aspetti fino alla scadenza del contratto di locazione (questa informazione è sul tuo contratto). Potresti essere in grado di acquistarlo in anticipo, anche se potrebbe esserci una commissione per farlo. Puoi anche acquistare il contratto di locazione e poi tornare indietro e vendere l’auto per di più sul mercato aperto.

READ  Walmart pone fine al mandato delle mascherine per i dipendenti vaccinati

Inoltre, controlla se la tua società di finanziamento ti consente di vendere l’auto a qualsiasi concessionario tu voglia (la cosiddetta acquisizione da parte di terzi).

Alcune case automobilistiche hanno limitato questa pratica È necessario restituire il veicolo a un concessionario di quel marchio (ad esempio, restituire un veicolo Honda a un concessionario Honda).

Drury ha detto che se sei autorizzato a vendere l’auto altrove, puoi fare acquisti presso rivenditori di auto usate per vedere dove puoi ottenere il massimo. Se non puoi effettuare un acquisto da terzi, prova a rivendere l’auto a un concessionario della stessa marca piuttosto che restituirla alla fine del contratto di locazione.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply