Lamborghini vuole continuare a produrre auto a gas fino al 2030

Il CEO di Lamborghini Stephan Winkelmann ha dichiarato a un quotidiano tedesco che Lamborghini spera di continuare a produrre auto con motori a combustione interna nel prossimo decennio. Wilt am Sonntag questa settimana. Ha detto in un’intervista a . “Una possibilità è mantenere in vita i veicoli con motore a combustione attraverso combustibili sintetici”.

Se Lamborghini continua davvero a produrre ICE negli anni ’30, ciò metterà la casa automobilistica di proprietà della VW in contrasto con gran parte del settore. Si consideri Dodge, per esempio. Il marchio di proprietà di Stellantis prevede di essere lanciato per la prima volta nel 2024. Nello stesso anno prevede anche di interrompere la produzione di alcuni dei suoi modelli a benzina più popolari, tra cui il Challenger e il Charger. Al contrario, Lamborghini non offrirà un’auto completamente elettrica .

In pratica, anche se Lamborghini continuerà a produrre auto ICE fino al 2030, potrebbe non essere in grado di vendere questi veicoli in molti luoghi. Negli Stati Uniti e in altre parti del mondo, i governi si sono già mossi per vietare la vendita di auto a benzina . Paesi come la Germania hanno Per veicoli a combustibile sintetico, ma nessuna azienda lavora Finora la produzione su larga scala di sostituti della benzina E potrebbero non volerci molti anni a venire.

Tutti i prodotti consigliati da Engadget sono selezionati con cura dalla nostra redazione, indipendentemente dalla casa madre. Alcune delle nostre storie includono link di affiliazione. Se acquisti qualcosa tramite uno di questi link, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione.

READ  Walmart pone fine al mandato delle mascherine per i dipendenti vaccinati

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply