L’arresto del funzionario russo dell’Intel mostra la frustrazione per la guerra di Putin, afferma l’esperto: aggiornamenti in tempo reale

Le autorità ucraine hanno confermato che il bilancio delle vittime di un attacco aereo russo su una base aerea ucraina domenica è salito a 35 e 134 feriti.

La base aerea si trova a 30 miglia dall’area di Leopoli ea 13 miglia dal confine polacco.

stampa filippina. Se la guerra in Ucraina si intensificherà, sarà aperta alle forze statunitensi

Il presidente filippino Rodrigo Duterte è pronto a mettere a disposizione delle forze statunitensi le “strutture” statunitensi sulla scia del coinvolgimento della NATO nella guerra russa in Ucraina.

L’ambasciatore Jose Manuel Romvaldes ha annunciato che il Presidente aveva annunciato la sua intenzione durante un recente incontro a Manila. Duterte ha sviluppato stretti legami con il presidente russo Vladimir Putin e il presidente cinese Xi Jinping, ma ha condannato l’invasione dell’Ucraina e ha votato a favore di una risoluzione delle Nazioni Unite che chiede l’immediato ritiro della Russia.

“Se chiedessero il sostegno delle Filippine, ovviamente, le Filippine sarebbero disposte a prendere parte allo sforzo, soprattutto se questa crisi ucraina si estendesse al Paese”, afferma.

“Assicura loro che le Filippine sono pronte a fornire agli Stati Uniti tutte le strutture o le forniture di cui hanno bisogno per essere il nostro partner numero uno”.

L’Associated Press ha contribuito a questo rapporto.

Il Regno Unito pagherà gli sponsor per ospitare gli ucraini nelle loro case

Michael Covey, il segretario britannico per l’edilizia abitativa, ha annunciato il piano “Case per l’Ucraina”, che pagherebbe agli sponsor britannici circa $ 450 al mese per gestire gli ucraini dilaniati dalla guerra.

Il piano consentirebbe agli ucraini di rimanere nel paese per un massimo di tre anni, secondo Sky News. I rifugiati nel programma possono accedere ai servizi pubblici, richiedere sussidi e lavorare nel Regno Unito durante quel periodo”.

Ci sono molte persone in questo paese che sono generose, in grado di fornire case, aziende e enti di beneficenza “, ha detto Cove.

I ministri sperano che hotel, proprietari terrieri, proprietari di B&B e Airbnb Assets forniscano alloggi per il progetto.

Nell’offensiva occidentale della guerra, i russi attaccarono una base militare ucraina vicino al confine polacco

Le autorità hanno detto domenica che le truppe russe avevano lanciato un attacco aereo su una base militare ucraina a 15 miglia a est del confine polacco, che sembrava essere un’offensiva occidentale della guerra, secondo un rapporto.

Il governo afferma che almeno nove persone sono state uccise e almeno 57 sono rimaste ferite in quella che è diventata nota come la Guerra Fredda.

READ  Biden ha revocato le restrizioni di viaggio in Sudafrica a causa di Omigron

La NATO a volte conduce esercitazioni militari congiunte con l’Ucraina presso la base internazionale di addestramento per il mantenimento della pace e la sicurezza a Yavory, e altre truppe straniere erano alla base prima dell’invasione degli Stati Uniti, ha riferito Reuters. La Polonia è membro della NATO.

Clic Qui Per saperne di più.

Attacchi aerei russi su base aerea a miglia di distanza dall’alleato Nato: ‘già al tuo confine’

Gli attacchi aerei di domenica su una base aerea ucraina erano a sole 13 miglia dal confine polacco, segnalando l’avvicinarsi di uno scontro con un alleato della NATO.

Il sindaco di Leopoli Andriy Sadovy ha esortato gli alleati della NATO ad aiutare a fermare la guerra. La Russia è già al tuo confine.

“Hai combattenti che possono difendere i nostri cieli. Se dico ‘nostro’ non è solo l’Ucraina, perché questa guerra potrebbe perdere il prefisso Russia-Ucraina”, ha aggiunto Sadov.

Lo sciopero russo ha colpito poco prima delle 6 del mattino, ora locale, uccidendo almeno nove persone e ferendone altre 57. Il sito si trova a 30 miglia dalla provincia di Leopoli.

La burocrazia innesca la crisi umanitaria in Polonia: membro del Congresso di origine ucraina

La rappresentante dell’Indiana Victoria Sport si sofferma su come l’invasione russa dell’Ucraina stia influenzando la catena di approvvigionamento globale.

Ripristinata la centrale nucleare di Chernobyl, la Russia rivendica la proprietà, rifiuta di rilevare il sito

Il governo russo ha dichiarato sabato che esperti sono stati inviati alla centrale nucleare di Chernobyl in Ucraina, secondo un rapporto.

La struttura è stata tagliata fuori dall’elettricità diversi giorni fa, spingendo le autorità ucraine ad avvertire di una possibile perdita di radiazioni nel sito, ha riferito il Wall Street Journal.

Chernobyl è stata il luogo del peggior incidente nucleare del mondo nel 1986.

All’inizio dell’invasione, iniziata il 24 febbraio, le forze russe hanno preso il controllo di Chernobyl e dei siti nucleari ucraini di Saborigia.

Il Journal riporta che la Russia ha smentito i rapporti ucraini secondo cui consulenti russi fornivano “assistenza di consulenza” ai lavoratori ucraini nelle fabbriche e che i suoi dipendenti avevano rilevato i siti.

Funzionari ucraini affermano che la compagnia nucleare russa Rosatom ha preso il controllo delle centrali elettriche ucraine, ma Mikhail Ulyanov, rappresentante della Russia presso l’Agenzia internazionale per l’energia atomica (AIEA), ha negato le accuse, ha affermato il quotidiano.

READ  40 La migliore batterie per bici elettriche del 2022 - Non acquistare una batterie per bici elettriche finché non leggi QUESTO!

Secondo quanto riferito, l’aviazione russa ha effettuato un attacco contro una base di addestramento militare ucraina

L’attacco ha ucciso almeno 9 persone e ferito altre 57. Il corrispondente capo di Fox News Jonathan Hunt fornisce aggiornamenti.

Monastero cristiano ortodosso secolare danneggiato da attacchi aerei nell’Ucraina orientale: rapporto

Un secolare monastero cristiano ortodosso nell’Ucraina orientale è stato danneggiato in un attacco aereo sabato notte, secondo un rapporto.

Secondo il Washington Post, più di 500 rifugiati, tra cui circa 200 bambini, stanno usando il monastero come rifugio. Il parlamento ucraino afferma che almeno diverse persone sono rimaste ferite negli attacchi aerei. Non sono state segnalate vittime.

Il Post ha citato il parlamento per aver affermato che i rifugiati e i monaci erano stati sfollati nel seminterrato sabato.

Il santuario si trova nella regione di Donetsk di Svyatogorsk Lavra. Ha almeno 495 anni e il Post riporta che il Parlamento ha affermato che i primi documenti per la sua esistenza risalgono al 1526.

Il leader della NATO avverte che la Russia potrebbe usare armi chimiche in Ucraina

Il segretario generale della NATO Jens Stoltenberg ha avvertito domenica che la Russia potrebbe usare armi chimiche in Ucraina.

“Negli ultimi giorni abbiamo sentito affermazioni ridicole sui laboratori di armi chimiche e biologiche”, ha detto al quotidiano tedesco Welt am Sonntag, secondo Reuters.

“Ora che queste false affermazioni sono state fatte, dobbiamo essere vigili perché sotto questa bugia la stessa Russia può pianificare operazioni con armi chimiche. Sarebbe un crimine di guerra”, ha aggiunto.

Le truppe russe pagano a caro prezzo l’opposizione ucraina: Ministero della Difesa britannico

In un aggiornamento di domenica mattina, il ministero della Difesa del Regno Unito ha affermato che le truppe russe stavano “pagando un prezzo elevato” per ogni avanzata in Ucraina perché le forze armate ucraine stavano “fornendo una feroce opposizione in tutto il paese”.

L’aggiornamento aggiungeva che le truppe russe stavano avanzando da Kharkiv nel nord e Mariupol nel sud, cercando di accerchiare le forze ucraine nell’est del paese.

“Le forze russe che avanzano dalla Crimea stanno cercando di evitare Mykolayiv, che si sta dirigendo verso l’ovest di Odessa”, ha affermato il ministero.

L’arresto del funzionario russo dell’Intel mostra la frustrazione di Putin per lo sforzo bellico in Ucraina: esperto

Secondo quanto riferito, il presidente russo Vladimir Putin è agli arresti domiciliari da uno dei suoi massimi funzionari dell’intelligence, un esperto ha detto a Fox News Digital che l’intelligence statunitense crede che Putin stia cercando di cambiare l’accusa contro l’invasione ucraina. Progetto.

READ  40 La migliore porta katane del 2022 - Non acquistare una porta katane finché non leggi QUESTO!

Il Sunday Times di Londra riporta che il giornalista russo Andrei Soldatov ha affermato che Putin aveva arrestato Sergei Peseta, il capo del Servizio di sicurezza federale. Fox News non ha confermato in modo indipendente il rapporto.

Si dice che Peseta sia stato posto agli arresti domiciliari insieme al suo vice, Anatoly Polio.

Il Servizio di sicurezza federale (FSB) è il principale strumento di sicurezza e controspionaggio della Russia. Un ex funzionario dell’intelligence statunitense ha detto a Fox News Digital che la mossa ha mostrato l’insoddisfazione di Putin per la valutazione della sua comunità di intelligence sull’invasione ucraina.

Clic Qui Per saperne di più.

Mentre gli Stati Uniti sono indietro, Putin implementa con successo la strategia creata dagli Stati Uniti: esperto

Un ex funzionario dell’intelligence statunitense ha detto a Fox News Digital che la Russia ha adottato per molti anni un piano simile al concetto militare statunitense noto come OODA Loop, che consente a una parte di agire su eventi che emergono più velocemente e in modo più efficiente di un avversario.

L’OODA Loop è stato sviluppato dal colonnello dell’aeronautica statunitense John Boyd ed è definito da Tech-Target come un “approccio decisionale in quattro fasi incentrato sul filtraggio delle informazioni disponibili”. Mettendolo nel contesto e prendendo rapidamente la decisione più appropriata e comprendendo che è possibile apportare modifiche quando sono disponibili più dati.

Secondo Tech-Target, questa strategia è più efficace nelle situazioni in cui “situazioni competitive e la capacità di reagire a situazioni che cambiano più velocemente dell’avversario portano a un vantaggio”.

Rebecca Kofler, ex agente dell’intelligence della difesa statunitense e autrice di “Putin’s Playbook: il piano segreto della Russia per sconfiggere gli Stati Uniti”, ha detto a Fox News Digital che i russi avevano accettato un punto di vista simile.

Clic Qui Per saperne di più.

I legislatori repubblicani hanno condannato Biden per la sua tardiva risposta al sostegno dell’Ucraina

Mike Gallagher del Wisconsin e Michael Waltz della Florida hanno chiesto all’amministrazione Biden di fornire all’Ucraina tutto ciò di cui ha bisogno per sconfiggere la Russia.

Pagina degli aggiornamenti in tempo reale di Fox News di sabato

Clic Qui Leggi la trasmissione in diretta di Fox News da sabato.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply