L’Assedio, anticipazioni sesta puntata

L'assedio Nove
L'assedio Nove

L’assedio è il nuovo talk di Nove, in onda dal 16 ottobre 2019, condotto da Daria Bignardi.

L’assedio in tv

L’assedio va in onda per sedici mercoledì (otto da ottobre, otto da fine febbraio) in prima serata (21.15) su Nove.

L’assedio puntata 20 novembre

La sesta puntata de L’assedio va in onda mercoledì 20 novembre 2019. Ospiti: lo scrittore Gianrico Carofoglio, il cantautore Brunoris Sas, la campionessa paralimpica Veronica Yoko Plebani, la stilista Elisabetta Franchi e lo scrittore Antonio Moresco. Tornano Michela Murgia e Luca Bottura.

L’assedio puntata 13 novembre

La quinta puntata de L’assedio va in onda mercoledì 13 novembre 2019. Ospiti: il politico Carlo Calenda, il fumettista Gipi, il cantante Marracash, lo chef Gino D’Acampo e l’ingegnere meccanico co-portavoce di Green Italia Annalisa Corrado. Tornano Michela Murgia e Luca Bottura.

L’assedio puntata 6 novembre

La quarta puntata de L’assedio va in onda mercoledì 6 novembre 2019. Ospiti: il giornalista e conduttore di Report Sigfrido Ranucci, la fotografa e fotoreporter Letizia Battaglia, la scrittrice Espérance H. Ripanti, la cantautrice Levante e la scrittrice Michela Murgia.

L’assedio puntata 30 ottobre

La terza puntata de L’assedio va in onda mercoledì 30 ottobre 2019. Ospiti: la cantante Myss Keta e le Ragazze di Porta Venezia, la scrittrice Michela Murgia, il primo sindaco d’Italia transgender Gianmarco Negri, l’attrice Matilde De Angelis, il rapper Speranza.

L’assedio puntata 23 ottobre

La seconda puntata de L’assedio va in onda mercoledì 23 ottobre 2019. Ospiti: Arrigo Sacchi, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, Bianca Berlinguer, Stefano Massini, Ketama126, Richard Thunder.

L’assedio puntata 16 ottobre

La prima puntata de L’assedio va in onda mercoledì 16 ottobre 2019. Ospiti: il sindaco di Milano Giuseppe Sala, la portavoce per l’Italia della Ong Sea-Watch Giorgia Linardi, il rapper Massimo Pericolo, il leader dei Baustelle Francesco Bianconi e la fumettista Zuzu.

L’assedio format

In ogni puntata Daria Bignardi intervista star, personaggi emergenti, persone comuni, ma protagoniste di grandi ed emblematiche storie.

L’assedio titolo

Il titolo del programma nasce dalla consapevolezza di quanto il nostro sia un tempo di opportunità e cambiamenti: felicità e desiderio sono così urgenti da farci sentire come assediati da un bisogno. Alcuni si sentono in stato d’assedio, costretti a essere felici, realizzati, belli e giovani. Altri si sentono assediati dal pericolo sociale, dal cambiamento, dalle diversità, dall’insicurezza economica. Ma in realtà: siamo assediati o ci sentiamo assediati?

Daria Bignardi chi è?

L'assedio Daria Bignardi
L’assedio Daria Bignardi

Daria Bignardi è una giornalista e conduttrice televisiva di Ferrara classe ’61, che in tv ha presentato programmi in Rai, da Milano Italia a Punto e a capo fino a L’era glaciale, a Mediaset da A tutto volume a Corto circuito a Tempi moderni, dal Grande Fratello a Lando, da La Fattoria a Le Iene, e a La7 con Le invasioni barbariche. E’ stata direttrice di Rai3 dal 17 febbraio 2016 al 25 luglio 2017.

L’assedio sigla

La sigla de L’assedio è stata ideata dalla fumettista di graphic novel Zuzu.

L’assedio credits

L'assedio Nove
L’assedio Nove
  • Prodotto da ITV Movie per Discovery Italia.
  • Un programma di Daria Bignardi e Giovanni Robertini.
  • Scritto con Ugo Ripamonti, Silvia Righini, Chiara Schiaffino.
  • Collaboratori ai testi: Dario Falcini, Stefano Sgambati, Ivan Carozzi.
  • Regia di Fabio Calvi.
  • Fotografia di Daniele Savi.
  • Scenografia: Francesca Montinaro.
  • Produttore esecutivo ITV Movie Edoardo Fantini.
  • Chief Operating Officer ITV Movie Patrizia Sartori.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*