Le Regole del Delitto Perfetto la quinta stagione su Fox

Arriva in prima tv su Fox da lunedì 8 aprile la quinta stagione de Le Regole del delitto perfetto – How To Get Away With Murder.

Arrivata alla quinta stagione la serie fatica a tenere in piedi una struttura che ruota intorno ai colpi di scena, costruendo le rivelazioni più sull’inganno che sulla sorpresa dello spettatore. Soltanto nel finale di stagione la serie sembra riprendersi promettendo (se ci sarà) una sesta stagione interessante.

Le Regole del Delitto Perfetto – La quinta stagione

La quinta stagione della serie riprende la modalità del flashforward costruito intorno al matrimonio di Connor e Oliver in cui succede qualcosa che scopriremo solo con il tempo.

Intanto l’arrivo del nuovo studente Gabriel Maddox cambia le dinamiche interne al gruppo di studenti, ma soprattutto fa drizzare le antenne a Frank. Chi è Gabriel e cosa è successo la sera del matrimonio saranno gli interrogativi che ci accompagneranno per gran parte della stagione.

Intanto Annalise farà di tutto per rimettere insieme i pezzi della sua vita e portare avanti il suo ambizioso progetto, quella class action a favore delle persone ingiustamente carcerate a causa di una difesa legale di scarsa qualità o di semplice incompetenza da parte dei membri del sistema.

Le Regole del Delitto Perfetto come vedere la quinta stagione

Mentre la quarta stagione è ancora inedita in chiaro con Rai 2 che dovrebbe trasmetterà a breve in seconda serata, la quinta stagione arriva con un doppio episodio settimanale su Fox, on demand e in streaming su Sky Go e Now Tv.

Le Regole del Delitto Perfetto – Il cast della quinta stagione

Viola Davis è Annalise Keating
Star della serie fin dai suoi esordi, la serie ha un formato da 15 episodi a stagione proprio per dare maggiore libertà a Viola Davis di recitare in altri ruoli soprattutto al cinema. Annalise Keating è un avvocato difensore, insegnante di diritto penale. In questa quinta stagione cercherà la redenzione morale e personale ma finirà coinvolta sempre nelle dinamiche perverse di chi la circonda

Jack Falahee è Connor Walsh
Arrogante, sfacciato, insicuro, Connor è uno studente e futuro avvocato, membro del cerchio ristretto di Annalise Keating è quello che col tempo sembra avere sempre meno fiducia nel suo mentore. La quinta stagione vedrà come fulcro il matrimonio tra Connor e Oliver.

Aja Naomi King è Michaela Pratt
Ambiziosa e disposta a tutto per ottenere successo nella vita.

Matt McGorry è Asher Millstone
Figlio di un noto giudice, col tempo, per varie vicende, si distacca dal padre e dal ruolo del “figlio di papà” cui tutto è possibile. Arrivati alla quinta stagione tra i vari ragazzi è il più tenero, insicuro e impacciato.

Karla Souza è Laurel Castillo
Brillante e idealista, ha un figlio da Wes, è a sua volta figlia di un pericoloso imprenditore e criminale che anche in questa quinta stagione, seppur a distanza, continuerà a darle problemi.

Charlie Weber è Frank Delfino
Frank risolve i problemi di tutti operando al confine tra legalità e illegalità. Ma è sempre meglio averlo come amico e alleato.

Liza Weil è Bonnie Winterbottom
Braccio destro di Annalise, in questa quinta stagione continua a lavorare nell’ufficio del procuratore distrettuale pur non tagliando del tutto i suoi legami con il passato. Sarà al centro del mistero di stagione.

Conrad Ricamora Oliver Hampton
Esperto hacker è ormai parte integrante del gruppo grazie alla sua relazione con Connor.

Rome Flynn è Gabriel Maddox
Misteriosa aggiunta di stagione che Frank controlla da vicino per qualche strana ragione che scopriremo solo col tempo.

Amirah Vann è Tegan Price
Avvocato della Caplan & Gold introdotto nella scorsa stagione, rimane coinvolta nelle dinamiche di Annalise e del suo gruppo di studenti.

Timothy Hutton è Emmett Crawford
Aggiunta di spicco della quinta stagione, trasferito da Londra in America per guidare la Caplan & Gold a causa di alcuni vecchi problemi.

Le Regole del delitto Perfetto – ci sarà la sesta stagione?

Al momento ABC non ha ancora rinnovato la serie per una sesta stagione ma considerando la presenza di Viola Davis, la produzione Shonda Rhimes è facile immaginare che nonostante il crollo negli ascolti e nell’interesse del pubblico, ci sarà un’ultima stagione conclusiva. Le Regole del Delitto Perfetto (How To Get Away With Murder) è una serie simbolo degli ultimi anni e di ABC ed è difficile immaginare che venga chiusa con un cliffangher e senza un finale degno di questo nome.

About Riccardo Cristilli 181 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*