Le Vibrazioni con Così sbagliato a Sanremo 2018

Le Vibrazioni | Sanremo 2018
Le Vibrazioni partecipano a Sanremo 2018 con Così Sbagliato.

Sanremo 2018: Le Vibrazioni si presentano al Festival con il brano Così sbagliato. Il gruppo si classifica in undicesima posizione.

Le Vibrazioni a Sanremo 2018: la video intervista

Le Vibrazioni – Così sbagliato: la canzone

Così sbagliato, testo e musica di Francesco Sarcina, Andrea Bonomo, Luca Chiaravalli, Davide Simonetta. Il brano è prodotto da A1 Entertainment.

Così Sbagliato è una confessione e un mettersi a nudo rivelando i propri difetti e accettando la propria fallibilità. Racconta di come nei rapporti, a volte, il maggior ostacolo siamo noi stessi: le nostre paure e le nostre insicurezze, insieme ai nostri difetti, sono più difficili da superare rispetto a molti dei problemi esterni che affrontiamo quotidianamente. Ed è dall’essere sbagliato che dovrebbe partire l’accettazione dell’amore per se stessi e per gli altri.Le Vibrazioni (comunicato stampa, 18 gennaio 2018)

La dichiarazione delle Vibrazioni si ritrova nella presentazione del pezzo, che riassume la consapevolezza di un uomo davanti alle proprie imperfezioni. Quasi un “diario degli errori” che però passa in secondo piano di fronte all’amore di chi ti accetta con tutti i tuoi difetti. “Sarà una mini-opera rock” dice il batterista Stefano Verderi a Sorrisi, con le sonorità tipiche del gruppo con l’ariosità dell’orchestra.

Le Vibrazioni – Duetto con Skin

Le Vibrazioni duettano con Skin degli Skunk Anansie nella quarta serata di Sanremo 2018: collaborazione internazionale per il gruppo, alla sua reunion sul palco dell’Ariston. Per Skin non è la prima volta al Festival, visto che fu ospite con gli Skunk Anansie a Sanremo 1999. Non immaginavamo che nel 2015 sarebbe diventata anche giudice di X Factor 9. Ormai quella tra Skin e l’Italia è una lunga storia d’amore.

Le Vibrazioni: biografia

Chi sono? Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani e Alessandro Deidda sono i componenti de Le Vibrazioni un gruppo musicale milanese, fondato nel 1999, sciolto nel 2013, riunitosi nel 2017.

Hanno già partecipato a Sanremo? Il gruppo insieme ha partecipato nel 2005 con Ovunque andrò, mentre Francesco Sarcina è tornato da solista nel 2014 con Nel tuo sorriso e In questa città, piazzandosi decimo.

Cosa hanno fatto in tv? Francesco Sarcina è stato professore di Amici nel 2014 e concorrente di Pechino Express nel 2016. Ha partecipato al Summer Festival di Canale 5.

Le vibrazioni: V

La cover dell’album de Le Vibrazioni che include il brano di Sanremo 2018 Così sbagliato.

Il brano de Le Vibrazioni, Così sbagliato è contenuto nel nuovo album di inediti V in uscita venerdì 9 febbraio.

Le Vibrazioni: social

Facebook
Twitter
Instagram
Youtube

Le Vibrazioni: Il viaggio verso Sanremo

Le Vibrazioni: video più visualizzato

Il video più visualizzato è Vieni da me.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*