Lo Stato Sociale con Una vita in vacanza a Sanremo 2018

Lo stato sociale partecipano a Sanremo 2018 con Una vita in vacanza.

Sanremo 2018: Lo Stato Sociale si presenta al Festival con il brano Una vita in vacanza. Il gruppo si classifica in seconda posizione.

Lo Stato Sociale a Sanremo 2018: video intervista

Lo Stato Sociale – Una vita in vacanza: la canzone

Una vita in vacanza, testo e musica di Lodovico Guenzi, Alberto Cazzola, Matteo Romagnoli, Alberto Guidetti, Enrico Roberto, Francesco Draicchio. Il brano è prodotto da Universal Music Italia.

“Una canzone contro le regole”: così Lo Stato Sociale definisce il brano presentato a Sanremo, ironico e pungente, in cui sostanzialmente si invita a lasciar perder tutto e andarsene in vacanza perché in fondo chi ce lo fa fare di lavorare e di farci il sangue amaro. In fondo, a una prima lettura, sembra meno scanzonata di quanto possa sembrare.

Lo Stato Sociale – Duetto con Piccolo coro dell’Antoniano e Paolo Rossi

Lo Stato Sociale, il Piccolo coro dell’Antoniano e Paolo Rossi duetteranno venerdì 9 febbraio sulle note di Una vita in vacanza.

Un ensemble davvero particolare che promette spettacolo. I bolognesi affermatisi nel panorama indie hanno scelto il Piccolo coro per essere accompagnati nel loro racconto ‘sociale’ e in questo trovano al proprio fianco anche Paolo Rossi, non nuovo al Festival.

Rossi ha infatti partecipato in gara a Sanremo 1994 in coppia con Enzo Jannacci col brano I soliti accordi, piazzandosi sesto. E’ tornato poi in gara a Sanremo 2007 con un brano inedito di Rino Gaetano, In Italia si sta male (Si sta bene anzichè no), arrivando però ultimo nell’edizione vinta da Cristicchi (anche lui tra gli ospiti dei duetti di Sanremo 2018). L’ultima volta di Paolo Rossi a Sanremo è stata nel 2012 come ospite di Samuele Bersani nella serata dei duetti per cantare Un pallone.

Una vita in vacanza: video ufficiale

Lo Stato Sociale: biografia

Chi sono? Lo stato sociale è una band bolognese nata nel 2000, esponente di spicco della musica indie italiana, composta da Alberto Cazzola, Lodovico Guenzi e Alberto Guidetti, che nel 2011 si allarga con gli innesti di Enrico Roberto e Francesco Draicchio.

Hanno partecipato a Sanremo? No. Mai.

Cosa hanno fatto in tv? Sono stati ospiti di Che tempo che fa e Quelli che il calcio e tra i cantanti del Concerto del Primo Maggio.

Lo stato sociale: Primati

Lo stato sociale | Primati cover
La cover dell’album de Lo stato Sociale che include il brano di Sanremo 2018 Una vita in vacanza.

Il brano de Lo Stato Sociale, Una vita in vacanza è incluso nel nuovo album Primati, in uscita il 9 febbraio. La tracklist: Una vita in vacanza, Sono così indie 2018 + guests, Fare mattina, Facile feat. Luca Carboni, Buona sfortuna, Eri più bella come ipotesi, Amarsi male, Niente di speciale, Io te e Carlo Marx, In due è amore in tre è una festa, C’eravamo tanto sbagliati, La musica non è una cosa seria, Abbiamo vinto la guerra, Mi sono rotto il cazzo, Quello che le donne dicono, Amore ai tempi dell’Ikea, Pop.

Lo Stato Sociale: social

Facebook
Twitter
Instagram
Youtube

Lo Stato Sociale: Il viaggio per Sanremo

Lo Stato Sociale: video più visualizzato

Il video più visualizzato è Amarsi male.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*