Luca Barbarossa con Passame er sale a Sanremo 2018

Luca Barbarossa partecipa a Sanremo 2018 con Passame er sale.

Sanremo 2018: Luca Barbarossa si presenta al Festival con il brano Passame er sale. Il cantante si classifica in settima posizione.

Luca Barbarossa – Passame er sale: la canzone

Passame er sale, testo e musica di Luca Barbarossa. Il brano è prodotto da Margutta 86.

Una canzone in dialetto romanesco per Barbarossa, o quantomeno in un italiano regionale marcato più nelle cadenze e nella pronuncia che nella sostanza: “Passame er sale” è però una canzone d’amore, che ‘celebra’ l’amore consolidato, quello quotidiano, anche più difficile, fatto di routine e anche di ‘sale passato a tavola’. Un amore che si riguarda in faccia decenni dopo l’innamoramento, scoprendosi ancora fortissimo e appassionato.

Luca Barbarossa – Duetto con Anna Foglietta

Luca Barbarossa e Anna Foglietta a Sanremo 2018 per i duetti della quarta serata, venerdì 9 febbraio: la scelta della Foglietta sembra sottolineare la marca teatrale del pezzo di Barbarossa. Una storia di coppia, di amori consolidati portata anche in scena.30

Luca Barbarossa: biografia

Chi è? Luca Barbarossa è un cantautore e conduttore radiofonico romano (nato il 15 aprile 1961). Vincitore del Festival di Castrocaro 1980. Membro storico della Nazionale Cantanti. Conduce su Radio 2, Radio 2 Social Club. E’ stato protagonista con Neri Marcoré della tournée teatrale Attenti a quei due.

Ha già partecipato a sanremo? Sì, ha già partecipato a sette edizioni del festival: nel 1981 con Roma Spogliata, nel 1987 con Come dentro un film, nel 1988 con L’amore rubato, nel 1992 con Portami a Ballare (brano vincitore), nel 1996 con Un ragazzo con la chitarra, nel 2003 con Fortuna e nel 2011, in coppia con Raquel del Rosario, con Fino in fondo.

Cosa ha fatto in tv? Ha partecipato all’Eurovision Song Contest nel 1988 con la canzone Ti scrivo. Ha condotto Il mondo a 45 giri nel 2015 e il Concerto del Primo Maggio 2016.

Luca Barbarossa: Roma è de tutti

Luca Barbarossa | Roma è de tutti cover
La cover dell’album di Luca Barbarossa che include il brano di Sanremo 2018 Passame er sale

Il brano di Luca Barbarossa, Passame er sale è inserito nella tracklist del nuovo album Roma è de tutti, in vendita dal 9 febbraio.

Luca Barbarossa: social

Facebook
Twitter
Sito

Luca Barbarossa: Il viaggio verso Sanremo

Luca Barbarossa: video più visualizzato

Il video più visualizzato è la versione live a Sanremo 2011 di Fino in fondo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*