L’Ucraina aumenta il fatturato di bitcoin del 200% mentre la Russia solleva preoccupazioni sulla valuta di guerra

Bitcoin (BTC) E i volumi degli scambi di Aldcoin sono aumentati in cambio di una grande criptovaluta ucraina dall’invasione russa, secondo i dati.

Secondo Per monitorare le risorse di CoinGecko, il 24 febbraio il volume di Guna è quasi triplicato, superando i 4 milioni di dollari.

Crypto sul radar degli ucraini

Non appena è iniziato il conflitto armato con la Russia, l’impatto sulle valute Fiat dei due paesi è diventato evidente.

Quando il rublo russo Significativamente più colpitoAnche la grivna ucraina è scesa, raggiungendo l’obiettivo di 30 per dollaro.

Ucraina, questo mese Finalmente approvata la legislazione per legalizzare la criptovaluta Dopo una lunga pausa tra i legislatori, l’interesse per i modi alternativi è aumentato sorprendentemente.

L’effetto della kuna di sette anni, che era inferiore a 1 milione il 21 febbraio, era evidente, ma tre giorni dopo era di quasi 4,1 milioni di dollari.

Secondo i dati di CoinGecko, l’entusiasmo per il dollaro USA e altre principali valute si è stabilizzato dallo sconvolgimento iniziale.

Gli effetti personali di Guna erano minimi Aliquote, Che mostrano uno spread interessante su entrambi i lati del prezzo spot di Bitcoin. Nel momento in cui scriviamo, il BTC/USD era scambiato a 38.300$ sul bitcoin, mentre la coppia Guna USD era scambiata sopra i 40.000$.

Stablecoin Tether (USDT), D’altra parte, era di $ 37.800 per bitcoin.

Dimensione del trading di criptovalute per Guna con coppie famose (screenshot). Fonte: CoinGecko

La banca centrale sta rafforzando l’indipendenza monetaria

Nel frattempo, un argomento separato per l’ingresso di Bitcoin è venuto dalle restrizioni valutarie del governo questa settimana.

Imparentato: I minatori russi continuano ad operare, potrebbero essere i precursori del bitcoin in risposta alle sanzioni

Mercoledì, la Banca nazionale ucraina ha iniziato a regolamentare il denaro, limitando il ritiro della grivna a 100.000 UAH ($ 3.353) al giorno e vietando gli acquisti e i prelievi di valuta estera transfrontalieri.

READ  40 La migliore viti autofilettanti del 2022 - Non acquistare una viti autofilettanti finché non leggi QUESTO!

Un post su Facebook Sicuro di se La banca ha cercato di stabilire un tasso di cambio fisso per la grivna.

La banca centrale russa, nel frattempo, ha iniziato giovedì a intervenire sui mercati valutari per fermare il rublo, che a quanto pare ha fatto diverse mosse nelle ultime 24 ore.