Macron licenziato per aver giurato di rendere infelici i non vaccinati

Mercoledì il presidente francese Emmanuel Macron ha lanciato dure critiche, soprattutto dai suoi avversari politici, dopo aver sostenuto senza mezzi termini che il governo dovrebbe peggiorare la vita di coloro che non erano stati vaccinati.

“Voglio davvero far arrabbiare coloro che non sono vaccinati”, ha detto. Macron ha detto Intervista al gruppo dei lettori di Le Parisien, Un quotidiano. “Quindi continueremo a farlo fino alla fine”.

Sig. Macron ha cercato di capitalizzare la frustrazione in Francia con coloro che non erano stati vaccinati. Ma alcuni critici temevano che il suo tono schietto avrebbe infastidito inutilmente gli attivisti anti-vaccini, facendo ben poco per convincere coloro che sono riluttanti a vaccinare.

Ha detto che coloro che hanno rifiutato i vaccini contro il virus corona facevano parte di una minoranza. ha detto Macron. Tre quarti dei 67 milioni di francesi Completamente vaccinato, Ma circa cinque milioni di francesi non hanno ricevuto un solo colpo.

“Non li metterò in prigione”, ha detto. “Non ho intenzione di vaccinarli forzatamente.”

Invece, il governo sta spingendo in parlamento un disegno di legge che rafforzerebbe l’ammissibilità al pass sanitario francese, che non consentirebbe alle persone di ottenerne uno con test negativi. Boss fornisce l’accesso a ristoranti, caffè, musei e altri luoghi pubblici.

Una volta approvato il disegno di legge, saranno accettate solo prove di vaccinazione – o, in alcuni casi, prove di guarigione da Covit-19 – che impediranno a coloro che non sono stati vaccinati di entrare in gran parte della vita sociale francese.

La Francia ha visto il numero di nuovi casi confermati quasi ogni giorno nell’ultima settimana – più di 270.000 solo martedì – e i ricoveri ospedalieri sono in costante aumento. Ma a differenza di alcuni dei suoi vicini europei, la Francia si è rifiutata di imporre restrizioni come coprifuoco o serrature per controllare i tassi di infezione.

READ  40 La migliore notebook quad core del 2022 - Non acquistare una notebook quad core finché non leggi QUESTO!

Ha detto che la strategia del suo governo era quella di mettere in imbarazzo la vita dei francesi non vaccinati. Macron continua a fare chiarezza. Ma i suoi commenti, pubblicati sul sito web del quotidiano martedì in tarda serata, mostrano che nonostante la rapida ascesa della variante omigrana del virus corona, lo ha segnato per la prima volta in modo molto amaro. Viola il trattato sociale della Francia su Govt.

Questi commenti hanno presto suscitato scalpore in parlamento, con il governo che ha interrotto una sessione in cui i legislatori stavano discutendo il disegno di legge sul vaccino. La reazione della sua opposizione politica è stata rapida.

Christian Jacob, leader del Partito Repubblicano di destra, ha detto ai legislatori che i commenti erano inappropriati per un presidente francese. “Non sostengo il disegno di legge, che mira a provocare i francesi”, ha detto.

READ  CEO di Southwest: "Le maschere non aggiungono molto, se del caso" contro il COVID-19 sugli aerei

Il leader di estrema destra, il signor nelle prossime elezioni. Marine Le Pen, uno dei principali oppositori di Macron, è stata accusata di “fare guerra” a coloro che non sono stati vaccinati.

“Anche se uno non condivide la propria volontà, non ha violato nessuna delle leggi del nostro Paese”, ha detto ai giornalisti in Parlamento martedì in tarda serata. Macron ha commesso un errore politico e morale. “Continua la sua politica di secessione e si oppone ai francesi l’uno contro l’altro”, ha detto.

Sig. I commenti di Macron arrivano in un clima politico acceso – meno di quattro mesi prima delle elezioni presidenziali – e dopo aver prestato giuramento in una recente intervista. Imparato dagli errori Durante il suo mandato, quando Una delle sue battute è stata costantemente criticata Rifiuto e non correlato.

I nemici del presidente Hanno manovrato in Parlamento Ritarda l’approvazione del disegno di legge sui vaccini e i suoi sostenitori hanno detto che lo faranno Minacce di morte Vergogna su di loro per sostenere la legge. C’era il garage della casa di un legislatore Fuoco mirato e graffiti ostili Lo scorso mese.

Il membro del Parlamento europeo, il sig. Lo stretto alleato di Macron, Stéphane Séjourné, ha sostenuto i commenti del presidente. Discutere su Twitter Coloro che non sono vaccinati sono quelli che molestano i francesi imponendo pesanti fardelli agli ospedali, esaurendo gli operatori sanitari e “costringendo il resto della popolazione a prendere il controllo”.

“Quindi sì, dovremmo farli arrabbiare in cambio”, ha detto.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply