Mai dire Talk, puntata 25 gennaio

Il logo di Mai dire talk
Mai dire talk logo

Mai dire talk è un varietà creato dalla Gialappa’s Band in onda per la prima volta su Italia 1 da giovedì 29 con la conduzione del Mago Forest. La trasmissione riprende nel 2019 per altre tre puntate a partire dal 10 gennaio.

Mai dire talk format

In ogni puntata il programma racconta quattro o cinque argomenti di cronaca avvalendosi dell’ausilio di ospiti e opinionisti fissi. A rendere il clima più leggero ci sono gli interventi dei comici e i filmati curati personalmente dalla Gialappa’s Band. L’obiettivo è quello di proporre il talk show definitivo, affrontando tutti gli argomenti che si potrebbero trattare in un talk qualsiasi.

Mai dire talk in tv

Il programma andrà in onda per dodici giovedì su Italia 1 alle 21.25 inframezzato dalla pausa natalizia.

Mai dire talk conduttori

MAI DIRE TALK: MICHELE FORESTA, GRETA MAURO, STEFANIA SCORDIO
MAI DIRE TALK: Mago Forest, Greta Mauro e Stefania Scordio.

Il conduttore di Mai Dire Talk è Michele Foresta, in arte Mago Forest. Collabora con la Gialappa’s da 17 anni (dal 2001 con Mai dire Maik al 2017 con Rai dire Niùs). Il comico di Nicosia, classe ’61, debutta come intrattenitore nel 1988 a Indietro tutta! e successivamente si afferma come comico a Zelig e come ospite al Maurizio Costanzo Show. Nel suo curriculum vanta la conduzione di Paperissima Sprint, Le Iene, Festivalbar, Uman – Take Control, Zelig Circus e Balalaika. E’ stato ospite a due Festival di Sanremo (2008 e 2018).

Insieme a lui ci sono Greta Mauro, quarantaduenne romana laureata in Scienze politiche, attualmente in onda a Matrix e in precedenza presenza fissa a Virus – Il contagio delle idee (Rai2) e Atlantide (La7), e Stefania Scordio, trentunenne siciliana, volto di TgCom24, ex conduttrice dei programmi sportivi  di Telelombardia, Antenna 3 e Top Calcio 24, nonché giornalista di Premium Sport.

Le voci sono quelle dei creatori del programma, la Gialappa’s Band, il trio comico milanese formato da Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci, che dal 1989 con Mai dire Banzai ha lanciato il marchio Mai dire, diventato cult con l’avvento di Mai dire Gol (1990).

Mai dire talk comici e sketch

Il gruppo di comici che prende parte a Mai dire talk è formato da:

  •  Marcello Cesena: propone la settima stagione di Sensualità a corte insieme a Simona Garbarino nel ruolo di Madre e di Marcella Silvestri in quelli di Cassandra;
  • Maccio Capatonda: propone Jerry Polemica e i trailer cinematografici;
  • Brenda Lodigiani: propone “La brieffatrice”, che girerà nel backstage con il compito di “addestrare” gli ospiti e svelare loro i segreti per affrontare al meglio un talk show, e “La sussuratrice”, una ragazza che, cavalcando la tendenza web del momento, proverà a conquistare milioni di visualizzazioni con dei video “sussurrati”.
  • Le Coliche (visti di recente a Pechino Express): imitano Piero e Alberto Angela.
  • Liliana Fiorelli: imita Giorgia Meloni, Elisa Isoardi e Levante.
  • Francesca Manzini: imita Asia Argento.
  • Francesco Marioni: imita Tommaso Paradiso nella parodia TheGiornalai con Le Coliche.
  • Michela Giraud: imita Chiara Ferragni nello sketch “10 anni dopo” della coppia Fedez (Francesco Marioni) – Ferragni.
  • Alfredo Colina: Dario Mensola, uno stagista giornalista un po’ attempato.
  • Stefano Rapone: stand up comedian
  • Francesco Frascà: stand up comedian.
  • Simone Baldelli: imitatore. Interpreta il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
  • Fabrizio Casalino: imita Nando Pagnoncelli.
  • Antonio Sicolone Production: la web serie I segreti di Valle Hills.
  • Giulia De Lellis: nella rubrica dedicata alla cultura due autori di libri in uscita presenteranno le loro opere cercando di stupirla.

Mai dire talk ospiti e opinionisti

In ogni puntata sono presenti ospiti e opinionisti. Tra questi Marina La Rosa, Maurizia Cacciatori, Yuri Chechi, Barbara De Rossi, Paola Di Benedetto, Paolo Guzzanti, Jake La furia, Aurora Ramazzotti. In collegamento, con sondaggi su argomenti di stretta attualità: Renato Mannheimer.

Mai dire talk puntate

Mai dire talk prima puntata 29 novembre 2018

Nella prima puntata sono ospiti: Paola Barale, Cioccio Gamer 89, Gio Evan, Giovanni Storti, Roberto Giacobbo, Cristina Donadio, Edoardo De Angelis, Valerio Scanu.

Mai dire talk seconda puntata 6 dicembre 2018

Nella seconda puntata sono ospiti: Elodie, Valentina Lodovini e Antonio Cornacchione, Diego Fusaro.

Sketch: Maccio Capatonda è Jerry Polemica; Marcello Cesena è Chiaro Ferragno; Brenda Lodigiani è la brieffatrice e un’insolita youtuber; Liliana Fiorelli è Levante; Francesca Manzini è Asia Argento; Fabrizio Casalino è Nando Pagnoncelli; Le coliche saranno i protagonisti di Casa Angela e della parodia TheGiornalai. Tornano Sensualità a corte e I segreti di Valle Hills.

Mai dire talk terza puntata 13 dicembre 2018

Nella terza puntata sono ospiti: Jane Alexander, Massimo Boldi, Christian De Sica, Ale e Franx, Max Giusti, Rocio Munoz Morales.

Sketch: Maccio Capatonda è Jerry Polemica; Marcello Cesena è Chiaro Ferragno e il meteorologo Colonnello Dallacintola; Brenda Lodigiani è la brieffatrice e un’insolita youtuber; Liliana Fiorelli è Levante; Francesca Manzini è Asia Argento; Fabrizio Casalino è Nando Pagnoncelli; Le coliche saranno i protagonisti di Casa Angela e della parodia TheGiornalai. Tornano Sensualità a corte e I segreti di Valle Hills (con guest star Barbara De Rossi).

Mai dire talk quarta puntata 10 gennaio 2019

Nella quarta puntata, in onda giovedì 10 gennaio 2019, sono ospiti: Antonio Ornano, Raul Cremona, Giovanni Cacioppo, Alessia Marcuzzi, Malena, Frank Matano, Lillo Petrolo.

Sketch: Liliana Fiorelli e Francesca Manzini interpretano la parodia di Baby K e Giusy Ferreri e insieme a Francesco Marioni si collegheranno da “Casa Casamonica”; Brenda Lodigiani sarà La brieffatrice e la youtuber Sussy; Le coliche reinterpretano le indimenticabili hit degli anni ’90; Jerry Polemica continua l’inchiesta; trailer cinematografici; torna Chiara Ferragno e le avventure di Jean Claude in Sensualità a corte; nuovo episodio della web serie I segreti di Valle Hills.

Mai dire talk quinta puntata 17 gennaio 2019

Nella quinta puntata, in onda giovedì 17 gennaio 2019, sono ospiti: Gabriel Garko, Elettra Lamborghini, Antonio Ornano, Herbert Ballerina, Cristina Chiabotto, Diana Del Bufalo, Max Giusti (che interpreta Pierluigi Pardo e Renzo Arbore) e Giovanni Cacioppo.

Sketch: Maccio Capatonda nei panni di Jerry Polemica fa irruzione negli studi del programma; nuovo episodio della web serie I segreti di Valle Hills; Francesca Manzini propone le parodie di Asia Argento e Francesca Cipriani; Liliana Fiorelli interpreta Elettra Lamborghini e insieme a Francesco Marioni si collegherà da Casa Casamonica; Marcello Cesena torna con Sensualità a corte e propone il metereologo Colonnello Dallacintola; Brenda Lodigiani è La brieffatrice; lo stagista Alfredo Colina è Dario Mensola; intervengono Stefano Rapone e Francesco Frasca; Le coliche compongono la canzone perfetta per il prossimo Festival di Sanremo.

Mai dire talk sesta puntata 25 gennaio 2019

Nella sesta puntata, in onda venerdì 25 gennaio 2019, sono ospiti: Nicola Savino, Lodo Guenzi e Bebo de Lo Stato Sociale, Giovanni Vernia, Anna Safroncik, Max Giusti, Antonio Ornano, Ciccio Graziani e Giovanni Cacioppo.

Sketch: Giovanni Vernia fa la parodia di Fabrizio Corona; Max Giusti veste i panni di Elton John e Pierluigi Pardo; Liliana Fiorelli interpreta Elettra Lamborghini; Francesca Manzini imiterà Asia Argento e Francesca Cipriani e con Francesco Marioni si collegherà da Casa Casamonica; ultima puntata di Sensualità a Corte; nuovo capitolo della web serie I segreti di Valle Hills; trailer di Maccio Capatonda; Brenda Lodigiani sarà La Brieffatrice; Le Coliche saranno protagonisti di Casa Angela e provano a comporre la canzone perfetta per San Valentino.

Mai dire talk credits

  • Creato da Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci.
  • Autori: Marco Posani, Antonio De Luca, Lucio Wilson, Enzo Santin, Giovanni Tamborrino, Marco Vicari e Silvia Beconi, Laura Bernini, Martino Migli, Leo Morabito, Valerio Palmieri, Alessandro Pedretti, Adriano Roncari e Marcello Ubertone.
  • Regia di Duccio Forzano.
  • Scenografo: Roberto Bassanini.
  • Produttore esecutivo: Viviana Aguzzi
  • Durata: 120 minuti.
  • Riprese: sede di Tele Lombardia a Milano.
Il logo di Mai dire talk
Mai dire talk logo

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*