Il cantante mascherato: Flavio Insinna giudice?

Masked Singer logo
Masked Singer logo

Il cantante mascherato, conosciuto come Masked Singer Italia, è un game show musicale tratto dal format sudcoreano King of Mask Singer, che in Italia andrà in onda su Rai1 condotto da Milly Carlucci.

Il cantante mascherato in tv

La prima edizione, composta da quattro puntate, andrà in onda per quattro venerdì dal 10 gennaio 2020 su Rai1.

Il cantante mascherato anticipazioni

  • TvBlog che ha dato per primo la notizia dello sbarco del programma su Rai1 parla di format rivisto e corretto per l’Italia, dato che il format originale dura solo un’ora circa.
  • Secondo Nuovo Tv uno dei tre giudici del programma potrebbe essere Flavio Insinna. Il conduttore ha confermato di essere pronto ad accettare il ruolo, qualora Milly lo chiamasse…

Il cantante mascherato format

In Masked Singer una dozzina di vip, mascherati dalla testa ai piedi per non essere identificabili, prendono parte ad una competizione canora. In ogni puntata i concorrenti si esibiscono e si sfidano a coppie. Il più votato di ogni scontro viene promosso alla puntata successiva, meno i meno votati finiscono al ballottaggio e il peggiore viene eliminato e smascherato.

La peculiarità di questo ibrido game show / talent sta nel fatto che il pubblico da casa, oltre a poter votare le esibizioni, può cercare di svelare l’identità di ciascun concorrente basandosi sulle informazioni fornite nella clip introduttiva dai protagonisti (con voce distorta), sulla voce durante l’esibizione e su possibili altri indizi dati dalla conduttrice o dai giudici/investigatori. Dietro le maschere, infatti, si possono trovare attori, atleti, cantanti noti, meno noti, o che non sono più in attività, personaggi del mondo spettacolo e del web.

Il cantante mascherato credits

  • Prodotto da Endemol

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*