Max Gazzè con La leggenda di Cristalda e Pizzomunno a Sanremo 2018

Max Gazzè partecipa a Sanremo 2018 con La leggenda di Cristalda e Pizzomunno.

Sanremo 2018: Max Gazzè si presenta al Festival con il brano La leggenda di Cristalda e Pizzomunno. Il cantante si classifica in sesta posizione.

Max Gazzè – La leggenda di Cristalda e Pizzomunno: la canzone

Il testo di La leggenda di Cristalda e Pizzomunno è di Francesco Gazzè, la musica di Massimiliano Gazzè e Francesco De Benedittis. Il brano è prodotto da Universal Music Italia.

Una leggenda del folklore pugliese per Max Gazzè, scritta dal fratello Francesco: tutto ruota intorno all’amore di un marinaio per Cristalda, così forte da ingelosire le sirene che trascinano la donna in fondo al mare; lui non riesce a salvarla e viene pietrificato sulla spiaggia di Vieste, trasformandosi in quello che adesso è chiamato il monolite di Pizzomunno. Ma ogni 100 anni i due amanti possono rincontrarsi per intercessione delle sirene. “E’ la forza di un amore che vince il tempo, la morte e le tentazioni quotidiane” dice Gazzè a Sorrisi.

Max Gazzè – Duetto con Rita Marcotulli e Roberto Gatto

Max Gazzè duetterà venerdì 9 febbraio sulle note de La leggenda di Cristalda e Pizzomunno con Rita Marcotulli e Roberto Gatto.

Sonorità jazz con la pianista e compositrice Rita Marcotulli, colonna internazionale del genere: ha peraltro già suonato a Sanremo esibendosi nel 1996 con Pat Metheny, oltre a essere stata scelta per far parte della giuria di qualità di Sanremo 2013, edizione condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Al piano della Marcotulli si aggiunge la batteria di Roberto Gatto, altro nome apprezzato nel panorama (non solo) jazz internazionale

Max Gazzè

Il brano di Max Gazzè, La leggenda di Cristalda e Pizzomunno è inserito nel disco 2 della raccolta Alchemaya.

Max Gazzè: biografia

Chi è? Massimiliano Gazzè è un cantautore, bassista e attore romano (nato il 6 luglio 1967). Ha recitato in Basilicata coast to coast, in 12 12 12, in Incompresa, in Confusi e felici e in Lasciami per sempre. Ha prestato la voce a Dracula in Monster Family.

Ha già partecipato a Sanremo? Sì. Esordisce nel 1999 con Una musica può fare (ottavo) nella categoria Giovani. Nel 2000 torna con Il timido ubriaco (quarto), poi nel 2008 con Il solito sesso (dodicesimo) e nel 2013 con i brani I tuoi maledettissimi impegni e Sotto casa (settimo). Nel 2012 ha duettato con Dolcenera sulle note di Ci vediamo a casa.

Che cosa ha fatto in tv? ha vinto nel 1998 con Niccolò Fabi Un disco per l’estate grazie a Vento d’estate. Ha partecipato al Festivalbar 2000 con L’uomo più furbo.

Max Gazzè: social

Facebook
Twitter
Instagram
Youtube
Sito

Max Gazzè: Il viaggio verso Sanremo

Max Gazzè: video più visualizzato

Il video più visualizzato è La vita com’è.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*