Mercedes dietro Ferrari e McLaren finora nei test di Formula 1

Russell ha completato 66 giri nella sessione pomeridiana al Circuit de Barcelona-Catalunya giovedì dopo aver accettato il lavoro Lewis Hamilton In pausa pranzo, il sesto giorno si è concluso più velocemente.

Charles Leclerc Sono riuscito a stabilire il ritmo per Ferrari precedente a Pierre Gasly E il Daniele RicciardoIeri è arrivato secondo dietro alla McLaren Lando Norris.

Russell ha detto dopo la sua sessione di giovedì di aver trovato il test “davvero interessante” poiché i team sono stati in grado di accelerare con le loro nuove auto del 2022, offrendo “una dinamica diversa”.

“Stiamo vedendo alcune cose interessanti lì, e questo è lo scopo del test”, ha detto Russell.

“Alcune squadre sembrano molto veloci. La squadra rossa e la squadra arancione in particolare sembrano molto competitive. Quindi vediamo cosa ci riserva domani e cosa possiamo fare tra questo test e il Bahrain”.

Gli è stato chiesto dove pensa mercedes “Certamente non avanti,” rispose Russell seduto. [I’m] Sei sicuro.

“Le cose sembrano essere ben sotto controllo e sembrano essere molto solide, a basso consumo di carburante e ad alto carburante e con la gestione delle gomme.

“Chi lo sa? Sappiamo tutti che siamo in programmi diversi, ma sappiamo sicuramente dalla media di tutti i diversi corsi, che al momento siamo dietro di loro.

“Aspettiamo e vediamo. Il campionato non è stato vinto a Barcellona nei test invernali. Ma sono state sicuramente due giornate interessanti finora”.

George Russell, Mercedes W13

George Russell, Mercedes W13

Foto di: Mercedes AMG

Il miglior tempo di Russell di 1 metro e 20.537 secondi è stato di oltre otto decimi della scala Leclerc della Ferrari, ma i team stanno ancora affrontando le loro nuove auto e non inseguono le massime prestazioni.

READ  Risultati della NFL Scouting Combine 2022: la gara RB1 si stringe mentre Breece Hall si distingue, OL mostra velocità storica

La Ferrari ha completato più giri di qualsiasi altro team finora nei test, registrando 303 giri tra Leclerc e il compagno di squadra Carlos Sainz nei due giorni finora. In confronto, Mercedes gestiva 233 auto, più di quattro McLaren.

Leggi anche:

Russell è impostato per completare un’ultima mezza giornata a Barcellona venerdì con i test terminati, condividendo ancora una volta i compiti al volante di una Mercedes W13 con Hamilton.

La prossima opportunità di guidare arriverà poi nel secondo test pre-stagionale dal 10 al 12 marzo in Bahrain, che ospiterà anche la gara di apertura di quest’anno il 20 marzo.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply