Mercedes dietro Ferrari e McLaren finora nei test di Formula 1

Russell ha completato 66 giri nella sessione pomeridiana al Circuit de Barcelona-Catalunya giovedì dopo aver accettato il lavoro Lewis Hamilton In pausa pranzo, il sesto giorno si è concluso più velocemente.

Charles Leclerc Sono riuscito a stabilire il ritmo per Ferrari precedente a Pierre Gasly E il Daniele RicciardoIeri è arrivato secondo dietro alla McLaren Lando Norris.

Russell ha detto dopo la sua sessione di giovedì di aver trovato il test “davvero interessante” poiché i team sono stati in grado di accelerare con le loro nuove auto del 2022, offrendo “una dinamica diversa”.

“Stiamo vedendo alcune cose interessanti lì, e questo è lo scopo del test”, ha detto Russell.

“Alcune squadre sembrano molto veloci. La squadra rossa e la squadra arancione in particolare sembrano molto competitive. Quindi vediamo cosa ci riserva domani e cosa possiamo fare tra questo test e il Bahrain”.

Gli è stato chiesto dove pensa mercedes “Certamente non avanti,” rispose Russell seduto. [I’m] Sei sicuro.

“Le cose sembrano essere ben sotto controllo e sembrano essere molto solide, a basso consumo di carburante e ad alto carburante e con la gestione delle gomme.

“Chi lo sa? Sappiamo tutti che siamo in programmi diversi, ma sappiamo sicuramente dalla media di tutti i diversi corsi, che al momento siamo dietro di loro.

“Aspettiamo e vediamo. Il campionato non è stato vinto a Barcellona nei test invernali. Ma sono state sicuramente due giornate interessanti finora”.

George Russell, Mercedes W13

George Russell, Mercedes W13

Foto di: Mercedes AMG

Il miglior tempo di Russell di 1 metro e 20.537 secondi è stato di oltre otto decimi della scala Leclerc della Ferrari, ma i team stanno ancora affrontando le loro nuove auto e non inseguono le massime prestazioni.

READ  Classificazioni TV domenica 13 febbraio 2022 - The Hollywood Reporter

La Ferrari ha completato più giri di qualsiasi altro team finora nei test, registrando 303 giri tra Leclerc e il compagno di squadra Carlos Sainz nei due giorni finora. In confronto, Mercedes gestiva 233 auto, più di quattro McLaren.

Leggi anche:

Russell è impostato per completare un’ultima mezza giornata a Barcellona venerdì con i test terminati, condividendo ancora una volta i compiti al volante di una Mercedes W13 con Hamilton.

La prossima opportunità di guidare arriverà poi nel secondo test pre-stagionale dal 10 al 12 marzo in Bahrain, che ospiterà anche la gara di apertura di quest’anno il 20 marzo.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply