Miracle Tunes: su Cartoonito il male si combatte con la musica

Miracle Tunes serie tv
Le protagoniste di Miracle Tunes

Miracle Tunes è una serie in live action per teenager di genere fantastico musicale, adattamento dell’omonima fiction giapponese. La prima stagione va in onda per la prima volta su Cartoonito dal 19 ottobre 2018, dopo un’anteprima su Boing il 13 ottobre 2018 e sullo stesso Cartoonito il giorno seguente.

Miracle Tunes trama

Miracle Tunes protagoniste
Una scena di Miracle Tunes.

Miracle Tunes racconta le avventure di Julie, Emily e Jasmine, tre giovani guerriere che dipendono dalla Dea della Musica e che lottano contro il male e la negatività rappresentato dal malvagio Demon, Signore Delle Tenebre, e dai suoi Doku Doku Dan.

Un giorno Demon riesce a rubare i Gioielli della Musica, usati per creare melodie di felicità e per garantire la serenità nel mondo degli umani, e decide di trasformarli in Gioielli della Negatività, così da trascinare il mondo nell’oscurità e nel silenzio.

La Dea della Musica decide di mandare sulla terra il suo piccolo aiutante Rocky, che ha il compito di aiutare Emily, una delle star più famose del panorama musicale che in realtà è una Miracle Tunes. Demon, però, è troppo forte. La Dea, quindi, decide di inviare altri due aiutanti, Poppun e Benji, per trovare due nuove guerriere pronte a lottare insieme ad Emily per salvare il mondo. Le ragazzine reclutate sono Julie e Jasmine, due giovani cantanti e ballerine di talento, che accettano di formare con Emily il team delle Miracle Tunes.

Le Miracle Tunes, aiutate dalla loro manager Matilda, devono riconquistare tutti i Gioielli della Musica e riportare la pace, senza farsi scoprire e senza trascurare il proprio ruolo di star della musica. Ad agevolare la loro carriera musicale ci sono il simpatico e disponibile Leo, social media manager del gruppo e Marta, loro fan numero uno.

Miracle Tunes cast

Miracle Tunes Julie

Julie, interpretata da Giulia Sara Salemi, è la Miracle Tunes rosa. Frequenta la prima media. Adora la musica e il cibo.

Miracle Tunes Emily

Emily, interpretata da Emily Shaqiri, è la Miracle Tunes viola. E’ la leader del gruppo. Ama cantare, ballare e scrivere poesie.

Miracle Tunes Jasmine

Jasmine, interpretata da Jasmine Roberta Molinaro, è la Miracle Tunes azzurra. E’ una ballerina di danza classica da quando ha tre anni. Vive con i nonni, perché i genitori sono dei medici che viaggiano per il mondo.

Miracle Tunes Dea Della Musica

La Dea della Musica, interpretata da Michelle Hunziker, è a capo del Mondo della Musica e custodisce la Crystal Melody Box che contiene i Gioielli della Musica. E’ lei che in ogni puntata dà le missioni alle Miracle Tunes.

Miracle Tunes altri personaggi

Leonardo Decarli | Miracle Tunes
Miracle Tunes: Leonardo Decarli è Leo.

Miracle Tunes Demon

Demon, interpretato da Angelo Pintus, è il Signore delle Tenebre. Lui ruba i Gioielli per trasformarli in Gioielli della negatività.

Miracle Tunes Matilda

Matilda, interpretata da Greta Pierotti, è la manager del gruppo e l’unica persona a conoscere la vera identità delle ragazze. In passato è stata una idol.

Miracle Tunes Leo

Leo, interpretato da Leonardo Decarli, è il social media manager del gruppo.

Miracle Tunes Marta

Marta, interpretata da Marta Noè, è fan numero uno delle Miracle Tunes.

Miracle Tunes Patricia

Patricia, interpretata da Beatriz Justamante, è l’assistente delle Miracle Tunes.

Miracle Tunes Sweet Sisters

Le Sweet Sisters sono Sophia (Giulia Izzo) e Charlotte (Lavinia Mantegazza), due sorelle che gareggiano con le Miracle Tunes in un evento musicale. Successivamente anche loro si uniscono alla battaglia contro il male.

Miracle Tunes Rocky, Poppun e Benji

Rocky (folletto viola amante del rock), Poppun (folletto rosa amante della musica pop) e Benji (folletto azzurro amante della musica classica), sono i tre aiutanti delle Miracle Tunes mandati sulla Terra dalla Dea della Musica.

Miracle Tunes Doku Doku Dan

Doku Doku Dan è un clan di malvagi che aiuta a diffondere il male sulla terra formato da Alfred (Josep Maria Riera), Jessica (Yuna Gea) e Jack (Raul Navarro).

Miracle Tunes in tv

Miracle Tunes serie tv
Le protagoniste di Miracle Tunes

Miracle Tunes va in onda in prima tv su Cartoonito (canale 46 del DTT) dal 19 ottobre 2018 ogni venerdì, sabato e domenica alle 21.00. La messa in onda della serie è preceduta da un’anteprima sabato 13 ottobre alle 21.00 su Boing (canale 40 del DTT) e da una domenica 14 ottobre alle 21.00 su Cartoonito.

Miracle Tunes curiosità

  • La serie è stata girata in Italia e in Spagna (Valencia) completamente in inglese.
  • Sono state girate cinquantuno puntate che formano le prime due stagioni della serie.
  • Il nome completo della serie è Idol x Warrior: Miracle Tunes!
  • Il merchandising Miracle Tunes è curato da Giochi Preziosi e prevede le cuffie dress up, le cuffie con amplificatore e base musicale inclusa, il diario segreto, lo scettro, il travestimento Emily, Julie e Jasmine, il Canta Tunes (karaoke) e le Fashion Doll.

Miracle Tunes Credits

  • Direttore Artistico: Roberto Cenci
  • Regia: Roberto Cenci e Tonio Lopez.
  • Sceneggiatura: Josè Rubio e Francesca Cenci
  • Direttore della fotografia: Gabo Guerra
  • Scenografie: Jero Bono
  • Costumi: Maria Sabato
  • Coreografie: Simona Mastrecchia
  • Musiche: Roberto Cenci, Valeriano Chiaravalle, Gianluca Giorgi.
  • Montaggio: Fabrizio Parisi.
  • Prodotta da Showlab.
  • Produttore esecutivo: Gianclaudio Innocenzi Botti
  • Produttori Showlab: Patrizia Lietti e Daniele Petirro
Miracle Tunes
Miracle Tunes

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*