Mudimbi a Sanremo 2018 con Il mago

Mudimbi | Sanremo 2018
Mudimbi cantante della sezione nuove proposte del Festival di Sanremo 2018

Michel Mudimbi, o semplicemente Mudimbi è un cantante nato ad Ascoli Piceno il 17 ottobre 1986, cresciuto a San Benedetto Del Tronto. Al Festival di Sanremo 2018 Mudimbi porterà il brano Il mago. Prima, però, dovrà riuscire a conquistare un pass per la categoria Nuove Proposte durante la finale di Sarà Sanremo 2017 programmata per il 15 dicembre 2017. Mudimbi è stato scelto e parteciperà a Sanremo 2018!

Il cantante è il primo ad esibirsi durante la terza serata del Festival. Nella finale è il sesto a salire sul palco. Nella classifica finale è terzo.

Mudimbi: Il mago

Il Mago: testo di Michel Mudimbi, Andrea Bonomo; musica di Michel Mudimbi, Alessandro Bavo, Federico Vaccari, Pietro Miano, Andrea Bonomo, Marco Zangirolami.

La canzone racconta di come è possibile e necessario far fronte alle negatività e sfortune del quotidiano adottando alcuni escamotages, come il rispondere “tutto bene” anche quando non è esattamente così. Un brano positivo che esorta a prendere le cose con più leggerezza, a giocare e mescolare le carte della propria vita come fa un mago. E Michel, come suo amuleto, ha scelto Orietta Berti, che già negli anni ‘70 lanciava lo stesso messaggio con “Finchè la barca va”.Comunicato stampa
Mudimbi - Il mago
ASCOLTA LA CANZONE

Mudimbi: chi è?

Mudimbi è un cantante trap, grime e rap di origini italo-congolesi.

  • Da bambino è rimasto folgorato da The Real Slim Shady di Eminem e ha capito che doveva iniziare a cantare.
  • Nel 2013 diventa famoso con il pezzo prodotto da The Clerk, Supercalifrigida (oltre 2 milioni di visualizzazioni su Youtube e continui passaggi radiofonici, specie su Radio Deejay, dato che Albertino la usa per realizzare il jingle di Asganaway).
  • Nel 2014 ha pubblicato M, il suo primo Ep.
  • Nel 2017 ha pubblicato Michel, il suo primo album.

Mudimbi: Michel

Mudimbi | Michel album
Il primo album di Mudimbi si intitola Michel

Il brano di Mudimbi, Il mago è contenuto nell’album Michel, prodotto dalla Warner, disponibile in streaming, digital download e nei negozi di dischi, composto da 14 tracce e da un inserto ludico inedito.

Mudimbi: profili social

Pagina Facebook
Canale YouTube

Mudimbi: Il viaggio verso Sanremo

Mudimbi: dicono di lui

Tra gli obiettivi del percorso che Mudimbi sta affrontando, l’idea di partecipare alle selezioni delle Nuove Proposte di Sanremo è stata accolta con grande entusiasmo e da subito si è lavorato ad un brano che potesse rappresentare in maniera completa l’immaginario dell’artista. E’ nata così il mago, un brano che assolutamente rispecchia queste caratteristiche e sarebbe molto bello poter portare sul palco dell’Ariston la musica di Michel, un talento strepitoso accompagnato da un lavoro sempre molto attento, un continuo mettersi in discussione ed osservare alla fine di trovare la narrazione più interessante e trasparente delle sue storie.Stefano Luciani, label manager di Nufabric Records.

Mudimbi: video

Il video più visualizzato è Supercalifrigida.

L’ultimo video pubblicato è Empatia.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*