New Amsterdam su Canale 5 i primi episodi della seconda stagione

New Amsterdam nuova serie tv NBC

New Amsterdam è un appassionante medical drama ambientato a New York all’interno del Bellevue Hospital, ispirata al libro Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital di Eric Manheimer. L’ospedale è il più importante centro di cura medica pubblica della città, che tratta casi provenienti dalla prigione della città, ma è anche il centro riservato ai capi di stato, ai politici di spicco in visita in città e che possano ritrovarsi ad avere emergenze mediche.

New Amsterdam – La Trama della seconda stagione

La serie riparte dopo il drammatico incidente che ha concluso la prima stagione. Max Goodwin, direttore medico del New Amsterdam, torna a dirigere l’ospedale pubblico di New York. Ma deve anche fare i conti con i propri problemi di salute e tutti si domandano quanto potrà ancora reggere l Il direttore sanitario deve fare i conti anche con i propri problemi di salute: tutti, infatti, si chiedono quanto potrà ancora reggere l’ingombrante carico.

«Come posso aiutare?», non è solo l’approccio al paziente di Goodwin. È la sua ragione di vita. Aiutare il prossimo, per il medico che tutti vorremmo trovare in ospedale, è ciò che gli dà e gli darà sempre la speranza e la forza necessaria ad affrontare le situazioni più disperate.

La Prima Stagione

New Amsterdam è la storia della vita quotidiana all’interno del più antico ospedale pubblico di New York dove arriva Max Goodwin, neo direttore sanitario, intenzionato a modificare il modo in cui vengono realizzate le cose per fare in modo che tutti ricevano le cure migliori.

Il dottor Goodwin non accetta un “no” come risposta e non si ferma davanti a nulla per rimettere in sesto una struttura a corto di fondi e di personale, conosciuta come l’unica al mondo in grado di curare, allo stesso modo, malati di Ebola, prigionieri del carcere di Rikers Island e il Presidente degli Stati Uniti d’America.

Come posso aiutare? è il mantra del dottor Goodwin. Una domanda che sia i medici che il personale di servizio hanno già sentito prima che arrivasse, ma che da questo momento avrà un nuovo significato. Ma Goodwin vuole sconvolgere lo stato attuale nel quale versa l’ospedale e dimostrare che non si fermerà davanti a nulla per infondere nuova vita al New Amsterdam Medical Center.

Appena arrivato, infatti, il personale medico è soggetto a molti cambiamenti e non tutti sono predisposti a modificare la routine e l’approccio alla professione, soprattutto i più anziani. Questo sarà causa di scontri e incomprensioni che porteranno a prendere anche decisioni drastiche da parte del nuovo direttore dell’ospedale. A tutto questo ci aggiungiamo che il dottor Goodwin ha un cancro, una sfida per un protagonista di una serie tv che aggiunge ulteriore difficoltà al suo ruolo.

Cast

  • Ryan Eggold è il dott. Goodwin
  • Janet Montgomery è la dottoressa Laura Bloom
  • Freema Agyeman è la dottoressa Helen Sharpe
  • Jocko Sims è il dottor Floyd Reynolds
  • Tyler Labine è il dottor Iggy Frome
  • Anupam Kher è il dottor Vijay Kapoor
  • Sendhil Ramamurthy è il dottor Akash Panthaki
  • Zabryna Guevara è Dora
  • Lisa O’Hare è Georgia Goodwin

David Schulner è l’ideatore della serie tv

Come vedere New Amsterdam

New Amsterdam è una produzione Universal trasmessa in esclusiva in Italia in chiaro su Canale 5. Negli Stati Uniti la serie è in onda su NBC. In streaming è possibile recuperare le puntate di New Amsterdam su mediasetplay dove è disponibile l’intera prima stagione gratuitamente. Da martedì 14 gennaio su Canale 5 arriva la prima parte della seconda stagione composta da 9 episodi.

New Amsterdam rinnovato?

A gennaio 2020 New Amsterdam ha ottenuto il rinnovo per 3 stagioni, assicurandosi la conferma fino alla quinta stagione e al 2023.

 

About Riccardo Cristilli 251 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*