News Musica 11-17 giugno 2018

Tutte le notizie musicali in un unico articolo.

News Musica 16 giugno 2018

Nuove uscite album – singoli

  • Cesare Cremonini – Kashmir-Kashmir
  • Luis Fonsi, Stefflon Don – Calypso

Concerti

  • Radio Italia Live, Piazza Duomo, Milano

Annunci

  • Dopo il grandissimo successo de “La Finale” del 1° giugno, l’incredibile concerto con cui ha riempito lo stadio di San Siro insieme a Fedez per concludere insieme la collaborazione artistica durata due anni, J-Ax torna ad esibirsi sul palco da solista in 5 date evento al Fabrique di Milano. Lunedì 15 ottobre 2018, Martedì 16 ottobre 2018, Mercoledì 17 ottobre 2018, Domenica 21 ottobre 2018, Lunedì 22 ottobre 2018. Prezzo biglietti: Posto Unico – €35,00+5,25 diritti di prevendita. Biglietti disponibili su ticketone.it dalle ore 10 di lunedì 18 giugno e in tutti i punti vendita Ticketone e tutte le rivendite autorizzate dalle ore 10 di giovedì 21 giugno.

Notizie

  • Sulla scia di uno dei filoni cinematografici più rappresentativi degli ultimi anni,dal 18 al 20 giugno sarà al cinema “Equilibrium – The Film Concert”,l’emozionante film evento che racconta, attraverso musica, pensieri e riflessioni filosofiche dell’artista Giovanni Allevi, la nascita dell’ultima opera sinfonica di uno dei compositori italiani contemporanei più amati nel mondo. Opera prima del regista Fabrizio Cavada, il film sarà dal 18 giugno in più di 150 sale in tutta Italia, distribuito da NewGold Film e Duemilauno Distribuzione, prodotto da Bizart. Dall’ispirazione iniziale, fino all’incontro con le emozioni del pubblico,“Equilibrium – The Film Concert” racconta in maniera intima e immersiva – grazie anche ad immagini inedite e di backstage – la première dell’opera tenutasi al Teatro dal Verme di Milano; una performance live che viene arricchita con riprese in esterna del compositore, momenti catturati per le vie della città e interviste agli altri ospiti del concerto. Protagonisti del film, insieme a Giovanni Allevi, sono infatti gli artisti internazionali Jeffrey Biegel e Jeffrey Reed, già interpreti del suo Concerto n°1 per pianoforte e orchestra durante la prima mondiale negli Stati Uniti, qui accompagnati dai professori dell’Orchestra Sinfonica Italiana.

News Musica 12 giugno 2018

Nuove uscite album – singoli

  • Ghali – Zingarello (Prod. Sick Luke)
  • Live It Up (Official Video) – Nicky Jam feat. Will Smith & Era Istrefi (2018 FIFA World Cup Russia)

Concerti

  • Vasco Rossi allo Stadio Olimpico di Roma [TicketOne]
  • Jovanotti all’Arena Spettacoli Padova Fiere di Padova [TicketOne]

Annunci

  • Successo per ULTIMO, l’artista romano che già cinque mesi prima del live registra il sold out per il concerto romano del 2 novembre 2018 al PalaLottomatica. A grande richiesta, al PalaLottomatica di Roma si aggiunge una seconda data, giovedì 1 novembre 2018. Biglietti ancora disponibili per il 4 novembre al Mediolanum Forum di Milano.

Notizie

  • In seguito all’annullamento di alcune date dal vivo e alle varie polemiche scoppiate sui social network e su alcune testate giornalistiche, lo staff di Young Signorino ha deciso di condividere questa riflessione con i media. “Young Signorino è l’artista più discusso del momento e nessuno capisce perché. Contro di lui tuonano i benpensanti, le istituzioni, quasi tutti i media italiani e non solo, perché ormai ha valicato anche le Alpi. È un fenomeno di costume, fa parlare, arrabbiare, ingiuriare. Si è mai visto prima qualcosa del genere in Italia? Paolo Caputo, questo il suo vero nome, ha creato la personalità di Young Signorino e sostiene di essere il Figlio di Satana e il Marylin Manson italiano e non vuole fermarsi davanti a nulla. Young Signorino scende in piazza tra i fan e si esibisce gratuitamente, viene boicottato da politici e fa preoccupare le associazioni familiari e religiose, che preferiscono chiudere gli occhi su quello che sta succedendo attorno a loro, la realtà dei giovani, il degrado, le droghe, la fine di ogni morale. Young Signorino glielo sbatte in faccia: lui è il Figlio di Satana, perché gli adulti sono il diavolo che hanno portato al collasso la società, lui vuole essere chiamato ‘Padre Satana’ da suo figlio, perché già sa che quello che gli è stato lasciato da chi l’ha preceduto non gli permetterà di lasciargli un mondo migliore. Anche lui diventerà Satana, crescendo, e si prepara già al peggio. Le ambulanze suonano la notte, la gente danza, si droga, si sballa, fa sesso a più non posso: La danza dell’ambulanza vuole sbattere in faccia a tutti la realtà, perché soffocarla è solo il tentativo dello struzzo di nascondere la testa sotto terra. Dolce droga riprende il titolo da un brano di Ludovico Einaudi, il celebre pianista, e dissacra il concetto di droga, prendendo a piene mani dal vocabolario il significato del termine e colpendo tutti i benpensanti, che hanno dato un’unica interpretazione al brano, nonostante nel video Signorino giri con della verdura in mano… Mmh ha ha ha: ridere, ridere, ridere, fumare, fumare, fumare: ai giovani – considerati bambini fino a quarant’anni – non rimane altro che esprimersi con versi senza senso, inarticolati e allora il nichilismo è l’unica via, l’unico modo di urlare il disagio. Non sa cantare? Non sa suonare? I beat non sono suoi? Young Signorino è il punk italiano degli anni 20X, è la realtà urlata, strillata, sbeffeggiata, e vuole fare aprire gli occhi a tutti”.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*